|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4421 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4422 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ho visto un po' le specifiche del Philips DVDR3577H, non sembra male, dovrebbe essere l'evoluzione del 3570H:
http://www.consumer.philips.com/cons...r+DVDR3577H-31 HD 160Gb, HDMI 1080p, usb2, divx Non ho capito una cosa, ha sia il tuner analogico sia digitale? Sono in dubbio tra questo (circa 280€) e il solito Samsung 757 (330€) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4423 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Quote:
Si possono, come giustamente dici, nascondere solo le parti indesiderate, non eliminarle fisicamente. Queste non verranno visualizzate durante la semplice riproduzione del titolo da hard disk. Non ho mai provato a copiare il titolo modificato su dvd, quindi non sò come si comporta...
![]() |
![]() |
#4424 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ravenna
|
[quote=grfabio;19502242]Ciao Ferro visto che mi sembri uno molto competente ti posso chiedere la cortesia di spiegarmi cosa intendi dire con "ho fatto un'immagine del disco su pc"
Dal momento che i DVD+RW precedentemente utilizzati su PC e cancellati sempre su PC non sono riutilizzabili si DVD recorder indicandomi "disco dati" ho utilizzato questo semplice trucchetto. Prendo un DVD nuovo, lo faccio inizializzare dal recorder registrandoci qualcosa (che puoi anche cancellare) a questo punto il DVD inizializzato con il suo menu lo copi con il PC sugli altri DVD per poterli riutilizzare con il recorder. Per comodità puoi farti l'immagine del DVD sul computer con un programma di masterizzazione per riutilizzarlo quando serve senza tenere il DVD di partenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4425 | |
Junior Member
|
Philips DVDR3590h/31
Quote:
Come riportato dal manuale , in editing è possibilie nascondere porzioni di filmato che è possibile quindi anche scoprire nuovamente. MA... esempio: - ho un filmato con pubblicità di 2 ore - nascondo le porzioni di pubblicità e ottengo il filmato della durata di 1,45 ore - in fase di play del filmato il recorder mi dice che il film dura 1,45 ore - in fase di editing il filmato invece è lungo 2 ore Quindi lo spazio occupato su HD rimane invariato e posso in qualunque momento riscoprire la pubblicità ![]() - quando però copio su DVD il filmato editato da 1,45 ore, lo spazio occupato è quello effettivo come in fase di play. Quindi se vado in edit sul DVD non ci sono più le porzioni nascoste presenti invece nella versione su HD. Per ricapitolare nell'HD rimane il file originale che posso tagliare e ritagliare come voglio e creare dei DVD diversi dallo stesso file originale. Es. potrei fare 2 DVD uno versione integrale del film e uno in versione per i bambini più piccoli! ![]() Dimenticavo! Il recorder fa le copie su DVD a velocita 4x anche dei filmati editati!!! ![]() Ultima modifica di Ferro1 : 07-11-2007 alle 09:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4426 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Dal manuale nella sezione domande frequenti: FAQ: Non è possibile utilizzare un DVD RW per la registrazione su questo recorder. Anche se è stato formattato usando l'unità del PC. E' necessario riformattare il disco DVD RW. 1) Premere OPEN/CLOSE sul recorder per aprire il vassoio del disco.Sempre da manuale la stessa procedura può essere utilizzata per altre funzioni tasto 0 formatta il DVD+/-RW tasto 4 finalizzazione di un disco DVD+/-R rimasto aperto tasto 5 "ripara" dati danneggiati DVD+/-R PS: in merito alla programmazione automatica hai ragione ferro1 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4427 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Quote:
Ottimo direi ![]()
![]() |
![]() |
#4428 | |
Member
|
Quote:
![]() In ogni caso concordo con Foxlady l'editing è IMHO troppo semplificato e quindi un pò carente. Per esempio: pur nascondendo la pubblicità inziale il preview rimane invariato ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4429 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ho notato che non avete mai preso in considerazione la frequenza di campionamento video e audio ed il bit-rate delle macchine valutate fino ad ora. Perché? Queste caratteristiche non sono importanti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4430 | |
Junior Member
|
Quote:
Per quello che ho potuto vedere è accettabile. Tieni sempre conto che l'MPG2 è un formato video compresso e memorizza un frame completo più una serie di frame parziali, solo le modifiche rispetto al frame completo. (spiegazione semplificata...) I tagli andrebbero fatti sempre sul frame completo per non avere immagini distorte (artrefatti) questo però significa non poter fare il taglio in qualunque istante del filmato ma al frame completo successivo. Spero di essermi fatto spiegare. Ritengo comunque non entrare nello specifico per non andare OT. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4431 |
Junior Member
|
Grazie della segnalazione, questo mi era sfuggito appena posso provo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4432 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Domandona: ma philips 3400/58 legge gli HD-DVD?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4433 |
Junior Member
|
Nessun DVD recorder trattato in questa discussione legge HD-DVD.
Se mi sbaglio, qualcuno mi corregga! Poi, scusa shanden, mia personalissima opinione... Ma se hai speso un tot di soldi per un Tv HD da 37 pollici e 2 HDMI, perché scendere a compromessi per il DVD recorder? Penso che a breve ti pentirai comunque della scelta. Fai un ulteriore sacrificio e prenditi un DVD recorder con tutte le caratteristiche che per te sono importanti! Per esempio che abbia l'uscita HDMI in modo da avere un'immagine comunque esente da disturbi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4434 |
Junior Member
|
io ho collegato il mio dv-3570 al digitare terrestre e al videoregistratore vhs ma non riesco a registrare niente sul digitale riesco solo con live tv ma se voglio programmare la registarzione dal digitale terrestre(che non dispone di epg funzionante) come faccio?aiuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4435 | |
Member
|
Quote:
Antenna in uscita dal Digitale Terrestre nell'ingresso del DVDR 3570? Cavo scart tra il philips 3570 la seconda scart (EXT2-TO VCR/SAT) al Digitale Terrestre ? Almeno l'EPG della TV analogica ti funziona ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4436 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Cavolo non ci sto capendo più nulla
![]() Io e mio padre siamo orientati a prendere l'HR757 (340€). La cosa che ha spinto mio padre all'acquisto di un dvd recorder era il passaggio delle vecchie vhs (viaggi fatti anni fa, quindi non dovrebbe essere nulla di protetto ecc.) su dvd. Lui vorrebbe anche fare anche qualche taglio scene ma nulla di particolare. Io invece lo userei per acquisire da decoder sky e dalla videocamera dv via firewire. Sinceramente ho utilizzato la ricerca ma non ho trovato info di questo genere. Le operazioni da me descritte saranno possibili con questo dvdr? Mi piace tanto, nero come il 225MW che ho preso la settimana scorsa ![]()
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" ![]() ![]() NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#4437 |
Junior Member
|
Ciao a tutti.è un buon affare acquistare l'hr755 a circa 250€?
torno stasera x i vs suggerimenti.grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4438 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Ringrazio Ferro1, Foxlady e gli altri amici per le preziose informazioni fornite sul Philips, che a questo punto -imho- diviene un'alternativa da considerare, ad un costo tra l'altro più basso in Italia che in Germania ( incredibile)
MSI neo4 sli platinum- Thermaltake Pure Power 560W -AMD 64 Winchester 3000+ - Cooler Master Vortex Dream - 1024 Geil Golden Dragon 3200 - Pixellview 6600 GT - Maxtor sata 200 giga - Maxtor Ide 80 giga - DVD-RW Nec 3520 - DVD-Rom LG 8163 - Win XP pro sp2 - fastweb |
![]() |
![]() |
![]() |
#4439 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ma alla fine ,a parte la differenza di hard disk,perchè molti preferiscono il757
ai prodotti philips? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4440 |
Junior Member
|
correggetemi se sbaglio, ma il 757 ad ora e' l'unico ad avere lettura da/scrittura su dvd/hd esterno/usb
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.