Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2007, 22:18   #4421
guidotab
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da tzenobite Guarda i messaggi
allora? com'e' andato l'esperimento da cavia? dicci, e magari pubblica l'indirizzo del sito, son sicuro che i titolari del sito stesso te ne sarebbero grati ;-)
Ciao, fortunatamente non ho effettuato l'ordine in quanto fuori casa x il ponte. Il sito online si è rivelato una BUFALA e ne stanno parlando ovunque online: si tratta di WWW.BAZARINO.IT (non so se lo conoscete ma mi terrei alla larga), tra l'altro i DVD RECORDER sono spariti.... MAHHHH... peccato xchè ragazzi che prezzi se fossero stati reali...
guidotab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 01:52   #4422
VS_Atreus
Member

L'Avatar di VS_Atreus

Iscritto dal: Jan 2005
Ho visto un po' le specifiche del Philips DVDR3577H, non sembra male, dovrebbe essere l'evoluzione del 3570H:
http://www.consumer.philips.com/cons...r+DVDR3577H-31
HD 160Gb, HDMI 1080p, usb2, divx

Non ho capito una cosa, ha sia il tuner analogico sia digitale?

Sono in dubbio tra questo (circa 280€) e il solito Samsung 757 (330€)
VS_Atreus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 08:06   #4423
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da zed1 Guarda i messaggi
Una domanda per quanti hanno acquistato il PHILIPS - DVDR3570H e simili:
come funziona l'editing? Secondo il manuale, per togliere la pubblicità, è possibile usare una funzione che NASCONDE e non CANCELLA la parte di filmato da scartare. Quindi, se copiate su DVD, copiate comunque anche la parte di filmato inutile. Se davvero è così, è un bel limite..... E' inoltre preciso l'editing? Nei forum stranieri se ne parla male.
Ciao, ho il 3440 e posso dirti che l'editing fa abbastanza schifo.

Si possono, come giustamente dici, nascondere solo le parti indesiderate, non eliminarle fisicamente.
Queste non verranno visualizzate durante la semplice riproduzione del titolo da hard disk.
Non ho mai provato a copiare il titolo modificato su dvd, quindi non sò come si comporta...
Old 07-11-2007, 08:58   #4424
Ferro1
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ravenna
[quote=grfabio;19502242]Ciao Ferro visto che mi sembri uno molto competente ti posso chiedere la cortesia di spiegarmi cosa intendi dire con "ho fatto un'immagine del disco su pc"

Dal momento che i DVD+RW precedentemente utilizzati su PC e cancellati sempre su PC non sono riutilizzabili si DVD recorder indicandomi "disco dati" ho utilizzato questo semplice trucchetto.
Prendo un DVD nuovo, lo faccio inizializzare dal recorder registrandoci qualcosa (che puoi anche cancellare) a questo punto il DVD inizializzato con il suo menu lo copi con il PC sugli altri DVD per poterli riutilizzare con il recorder.
Per comodità puoi farti l'immagine del DVD sul computer con un programma di masterizzazione per riutilizzarlo quando serve senza tenere il DVD di partenza.
Ferro1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:18   #4425
Ferro1
Junior Member

Philips DVDR3590h/31

Quote:
come funziona l'editing? Secondo il manuale, per togliere la pubblicità, è possibile usare una funzione che NASCONDE e non CANCELLA la parte di filmato da scartare. Quindi, se copiate su DVD, copiate comunque anche la parte di filmato inutile. Se davvero è così, è un bel limite..... E' inoltre preciso l'editing? Nei forum stranieri se ne parla male.
EDITING:
Come riportato dal manuale , in editing è possibilie nascondere porzioni di filmato che è possibile quindi anche scoprire nuovamente.
MA... esempio:
- ho un filmato con pubblicità di 2 ore
- nascondo le porzioni di pubblicità e ottengo il filmato della durata di 1,45 ore
- in fase di play del filmato il recorder mi dice che il film dura 1,45 ore
- in fase di editing il filmato invece è lungo 2 ore
Quindi lo spazio occupato su HD rimane invariato e posso in qualunque momento riscoprire la pubblicità
- quando però copio su DVD il filmato editato da 1,45 ore, lo spazio occupato è quello effettivo come in fase di play.
Quindi se vado in edit sul DVD non ci sono più le porzioni nascoste presenti invece nella versione su HD.

Per ricapitolare nell'HD rimane il file originale che posso tagliare e ritagliare come voglio e creare dei DVD diversi dallo stesso file originale.
Es. potrei fare 2 DVD uno versione integrale del film e uno in versione per i bambini più piccoli!

Dimenticavo! Il recorder fa le copie su DVD a velocita 4x anche dei filmati editati!!!

Ultima modifica di Ferro1 : 07-11-2007 alle 09:20.
Old 07-11-2007, 09:23   #4426
stanzetta
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ferro1 Guarda i messaggi
1. Per poter aggiungere o togliere un film su un DVD RW è necessario che il DVD sia stato inzialmente scritto e inizializzato con lo stesso recorder.
Ho notato inoltre che se cancelli un DVD+RW con il computer poi il DVD recorder Philips lo riconosce come un disco dati e non ti consente di mettere filmati.
Io personalmente, per utilizzare DVD già usati con il PC, ho fatto questo:
- Ho scritto con il DVD recorder un breve filmato (1 min) su un DVD vergine.
- Ho fatto un'immagine del disco su PC
- Ho copiato l'immagine da PC sui DVD+RW che volevo riutilizzare con il recorder da tavolo.
Forse esiste una soluzione più semplice utilizzando esclusivamente il DVD recorder.
Dal manuale nella sezione domande frequenti:

FAQ: Non è possibile utilizzare un DVD RW per la registrazione su questo recorder. Anche se è stato formattato usando l'unità del PC.

E' necessario riformattare il disco DVD RW.
1) Premere OPEN/CLOSE sul recorder per aprire il vassoio del disco.
2) Inserire il disco senza chiudere il vassoio.
3) Tenere premuto il tasto corrispondente al numero {0} sul telecomando fino a chiudere il vassoio.
4) Avviare la registrazione sul DVD RW prima di rimuoverlo dal vassoio del disco.
Sempre da manuale la stessa procedura può essere utilizzata per altre funzioni

tasto 0 formatta il DVD+/-RW
tasto 4 finalizzazione di un disco DVD+/-R rimasto aperto
tasto 5 "ripara" dati danneggiati DVD+/-R

PS: in merito alla programmazione automatica hai ragione ferro1 si può anche anticipare !!! Grazie mille per la precisazione!!!
stanzetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:28   #4427
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
EDITING:
Come riportato dal manuale , in editing è possibilie nascondere porzioni di filmato che è possibile quindi anche scoprire nuovamente.
MA... esempio:
- ho un filmato con pubblicità di 2 ore
- nascondo le porzioni di pubblicità e ottengo il filmato della durata di 1,45 ore
- in fase di play del filmato il recorder mi dice che il film dura 1,45 ore
- in fase di editing il filmato invece è lungo 2 ore
Quindi lo spazio occupato su HD rimane invariato e posso in qualunque momento riscoprire la pubblicità
- quando però copio su DVD il filmato editato da 1,45 ore, lo spazio occupato è quello effettivo come in fase di play.
Quindi se vado in edit sul DVD non ci sono più le porzioni nascoste presenti invece nella versione su HD.

Per ricapitolare nell'HD rimane il file originale che posso tagliare e ritagliare come voglio e creare dei DVD diversi dallo stesso file originale.
Es. potrei fare 2 DVD uno versione integrale del film e uno in versione per i bambini più piccoli!

Dimenticavo! Il recorder fa le copie su DVD a velocita 4x anche dei filmati editati!!!
ah, questo comportamento in fase di scrittura su dvd mi era ignoto.
Ottimo direi
Old 07-11-2007, 09:42   #4428
stanzetta
Member

Quote:
EDITING:

Ottimo lavoro Ferro1 ! Non faccio tempo a fare delle prove che hai già postato la risposta !! FANTASTICO !!!

In ogni caso concordo con Foxlady l'editing è IMHO troppo semplificato e quindi un pò carente.

Per esempio: pur nascondendo la pubblicità inziale il preview rimane invariato !
Old 07-11-2007, 09:43   #4429
Grubert
Member

L'Avatar di Grubert

Iscritto dal: Jan 2002
Ho notato che non avete mai preso in considerazione la frequenza di campionamento video e audio ed il bit-rate delle macchine valutate fino ad ora. Perché? Queste caratteristiche non sono importanti?
Grubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:45   #4430
Ferro1
Junior Member

Quote:
... E' inoltre preciso l'editing? Nei forum stranieri se ne parla male.
Mi sono dimenticato di rispondere a questa parte...
Per quello che ho potuto vedere è accettabile.
Tieni sempre conto che l'MPG2 è un formato video compresso e memorizza un frame completo più una serie di frame parziali, solo le modifiche rispetto al frame completo. (spiegazione semplificata...)
I tagli andrebbero fatti sempre sul frame completo per non avere immagini distorte (artrefatti) questo però significa non poter fare il taglio in qualunque istante del filmato ma al frame completo successivo.
Spero di essermi fatto spiegare.
Ritengo comunque non entrare nello specifico per non andare OT.
Old 07-11-2007, 09:52   #4431
Ferro1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da stanzetta Guarda i messaggi

Sempre da manuale la stessa procedura può essere utilizzata per altre funzioni

tasto 0 formatta il DVD+/-RW
tasto 4 finalizzazione di un disco DVD+/-R rimasto aperto
tasto 5 "ripara" dati danneggiati DVD+/-R
Grazie della segnalazione, questo mi era sfuggito appena posso provo!
Old 07-11-2007, 10:11   #4432
shanden
Member

L'Avatar di shanden

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da shanden Guarda i messaggi
salve a tutti.. volevo un vostro parere sull'acquisto che ho fatto.. e sulla scelta del hdmi.

per iniziare ho un 37pollici LG con due entrare HDMI.

il problema sta ora nella scelta che ho fatto.

prendo un dvd recorder senza hardisk ma con hdmi.
o
prendo un dvdrecorder con hardisk ma senza hdmi?

(ovviamente nn ho i soldi da spendere per prenderlo sia HDMI che con Harddisk)
Venendo a sapere che eventualmente è possibile registrare continuamente su un DVD DL +R allora credo di potermi permettere una registrazione in HD.

inoltre puntavo sui philips perchè per quanto ne sò (aggiornano i codec per i dvix)
Ho preso un philips 3400/58. alla cifra di 199 euri.

in ogni caso ho ancora 8 giorni per restituire il prodotto (al negozio mi hanno detto che in 10 giorni psso restituirlo se nn sono soddisfatto)

voi cosa consigliate?

Domandona: ma philips 3400/58 legge gli HD-DVD??
shanden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 10:37   #4433
Ferro1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da shanden Guarda i messaggi
Domandona: ma philips 3400/58 legge gli HD-DVD??
Nessun DVD recorder trattato in questa discussione legge HD-DVD.
Se mi sbaglio, qualcuno mi corregga!

Poi, scusa shanden, mia personalissima opinione...
Ma se hai speso un tot di soldi per un Tv HD da 37 pollici e 2 HDMI, perché scendere a compromessi per il DVD recorder?
Penso che a breve ti pentirai comunque della scelta.
Fai un ulteriore sacrificio e prenditi un DVD recorder con tutte le caratteristiche che per te sono importanti!
Per esempio che abbia l'uscita HDMI in modo da avere un'immagine comunque esente da disturbi.
Old 07-11-2007, 11:08   #4434
grfabio
Junior Member

io ho collegato il mio dv-3570 al digitare terrestre e al videoregistratore vhs ma non riesco a registrare niente sul digitale riesco solo con live tv ma se voglio programmare la registarzione dal digitale terrestre(che non dispone di epg funzionante) come faccio?aiuto
grfabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 11:38   #4435
stanzetta
Member

Quote:
Originariamente inviato da grfabio Guarda i messaggi
io ho collegato il mio dv-3570 al digitare terrestre e al videoregistratore vhs ma non riesco a registrare niente sul digitale riesco solo con live tv ma se voglio programmare la registarzione dal digitale terrestre(che non dispone di epg funzionante) come faccio?aiuto
Illustraci i tuoi collegamenti:
Antenna in uscita dal Digitale Terrestre nell'ingresso del DVDR 3570?
Cavo scart tra il philips 3570 la seconda scart (EXT2-TO VCR/SAT) al Digitale Terrestre ?

Almeno l'EPG della TV analogica ti funziona ?
Old 07-11-2007, 12:48   #4436
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
Cavolo non ci sto capendo più nulla

Io e mio padre siamo orientati a prendere l'HR757 (340€).

La cosa che ha spinto mio padre all'acquisto di un dvd recorder era il passaggio delle vecchie vhs (viaggi fatti anni fa, quindi non dovrebbe essere nulla di protetto ecc.) su dvd. Lui vorrebbe anche fare anche qualche taglio scene ma nulla di particolare.

Io invece lo userei per acquisire da decoder sky e dalla videocamera dv via firewire.

Sinceramente ho utilizzato la ricerca ma non ho trovato info di questo genere.
Le operazioni da me descritte saranno possibili con questo dvdr? Mi piace tanto, nero come il 225MW che ho preso la settimana scorsa
NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps
alexis1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 14:12   #4437
tooth
Junior Member

Ciao a tutti.è un buon affare acquistare l'hr755 a circa 250€?
torno stasera x i vs suggerimenti.grazie.

tooth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 15:07   #4438
zed1
Member

L'Avatar di zed1

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Ringrazio Ferro1, Foxlady e gli altri amici per le preziose informazioni fornite sul Philips, che a questo punto -imho- diviene un'alternativa da considerare, ad un costo tra l'altro più basso in Italia che in Germania ( incredibile)
MSI neo4 sli platinum- Thermaltake Pure Power 560W -AMD 64 Winchester 3000+ - Cooler Master Vortex Dream - 1024 Geil Golden Dragon 3200 - Pixellview 6600 GT - Maxtor sata 200 giga - Maxtor Ide 80 giga - DVD-RW Nec 3520 - DVD-Rom LG 8163 - Win XP pro sp2 - fastweb
zed1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 15:18   #4439
lopo78
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ma alla fine ,a parte la differenza di hard disk,perchè molti preferiscono il757
ai prodotti philips?
lopo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 15:23   #4440
tzenobite
Junior Member

correggetemi se sbaglio, ma il 757 ad ora e' l'unico ad avere lettura da/scrittura su dvd/hd esterno/usb
tzenobite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian