|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3741 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
cito, dal sito della nortek, alla pagina:
http://www.nortekonline.com/EMEA/IT/...12-06-2007.asp Fra le tante particolarità che rendono NDVX HD 5000 un prodotto dalle prestazioni straordinarie c’è la possibilità di registrare direttamente in formato Mpeg4, che consente di ridurre automaticamente la dimensione dei file video del 50% pur mantenendone la qualità originale. Inoltre, è possibile contenere fino a 12 ore di registrazione in un solo DVD e scegliere di convertire in Mpeg4 tutti i video salvati in formati diversi. La compatibilità con i principali CODEC video - come DivX e Xvid - si potranno trasferire i video e condividerli con gli amici. allora forse sono quelli della nortek che non sanno cosa scrivono.... Ultima modifica di thedoors : 12-09-2007 alle 22:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3742 |
Senior Member
|
inoltre.. cito dal forum di avmagazine
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=79203 e dice testualmente che * La qualità di registrazione in MPEG2 dovrebbe essere ottima, quella in MPEG4 (XviD) poco inferiore. In MPEG2: o HQ 1 ora per DVD o SP 2 ore per DVD o ... o Bassa qualità 6h per DVD il punto è che non posso credere che vendano a 160 euro un oggetto che non ha nemmeno il masterizzatore dvd.... il link, della nortek, che ti ho postato parla espressamente di dvd e di ore di registrazione possibili su singolo dvd in base alla qualità. Anche io ho letto la pagina da te linkata dove non parlano di registrazione dvd.. ma allora questa che ho linkato io cos'è?? (senza polemica) se fosse come dici tu dopo ogni registrazione se voglio farmi un dvd devo smonare il disco interno, collegarlo ad un pc e tirare fuori i dati da li? sarebbe ridicolo.... Poi.. facessero pace quelli del sito della Nortek... Ultima modifica di thedoors : 12-09-2007 alle 23:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3743 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ciao
ho poi comprato samsung HR-753 perche' non volevo spendere molto Sto provando ad usarlo ma vorrei premettere alcune domande semplici ma importanti per un neofita come me. Ho collegato via scart il decoder sky all' ingresso av2 del dvd-recorder e ho attaccato quest'ultimo al televisore samsung con cavo hdmi (che non viene fornito); la risoluzione impostata e' 1080i (max supportata dal televisore) e uscita Composite (unica possibile da impostare) Mi aspetto di avere ottima resa nella riproduzione di dvd originali per via di hdmi e di avere qualita' normale nel resto; quello che invece ottengo nel resto cioe' nel visualizzare i canali satellitari e' una immagine molto pixellosa (si vede meglio collegando il decoder sky alla av1 del televisore). E' normale? C'e' perdita per via del collegamento scart -> dvd-recorder -> hdmi -> televisore? In ogni caso non mi spiego come mai la registrazione in modalita' standard su hd (modalita' SP) di canale satellitare sembri di pessima qualita'. Potete aiutarmi ? Si puo' migliorare la cosa? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3744 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3745 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di magodioz : 13-09-2007 alle 01:35. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3746 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
analogico, 2 porte USB, Uscita HDMI con conversione a 1080p, legge divx non si sa quali però. Sony RDR-HXD970 (hard disk da 250 GB) lo stesso di sopra cambia solo hdd. Samsung DVD HR755 (hard disk da 250 GB) no dvd solo analogico, connessione HDMI con upscaling fino a 1080i.Il sistema EVQ (Enhanced Video Quality) ti consente di visualizzare immagini ad alta qualità sul tuo televisore. legge divx 3x 4x 5x ( e i xvid e divx 6x?) Samsung DVD HR757 (hard disk da 320 GB) lo stesso di sopra, ma in più ha 1 porta usb 2. il samsung DVD HR757mi piace parecchio poi con 349€ ti porti a casa un bel giocattolino! ma non ha il dvb cosa molto essenziale, anche se ho il dt dvb philips, però non mi va di attaccare sky e dt, vorrei avere solo il dvd recoder e sky, peccato! invece leggo che come carrateristiche sony RDR-HXD970 ha un hdd più piccolo, però ha il doppio sintonizzatore mooolto aprezzato! 2 porte usb ma costa pure 449€.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3747 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3748 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
|
Scusami ma il magnex lo trovi (in arrivo) a circa 120€ e poi bisogna comunque considerare il supporto bidirezionale della USB 2.0.
Se infatti trovi un dvd-recorder con tale caratteristica penso proprio che sei ben al di sopra di quella cifra. Io considero anche molto utile il fatto che il disco interno (opzionale) venga scritto in FAT32 e quindi diventa leggibile tramite PC.
![]() |
#3749 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
Rileggiti i post "attorno" a questo e vai a vedere sul sito magnex. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...x#post18570920 .....se poi questo a te non interessa allora è un altro discorso..... Sempre IMHO Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3750 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Il Nortek 5000 l'ha preso un mio collega...
Confermo che NON registra su dvd, in quanto non ha il masterizzatore, ma solo il lettore dvd. riguardo alla durata delle registrazioni credo sia stata messa solo per avere un metro di paragone e in base alle esigenze personali ognuno si sceglie il taglio dell'HD. con un 250 Gb si spende poco di più di 200 €, mi sembra molto concorrenziale come prezzo, soprattutto per la possibilità di esportare le registrazioni su usb... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3751 | |
Member
|
Quote:
Grazie per aver confermato che il Nortek NDVX HD 5000 non registra su DVD. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3752 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel mio post rispondevo a TheDoors che si lamentava del prezzo del nortek da lui ritenuto troppo alto. Personalmente sono in procinto di acquistare un DVD-Recorder ma per le mie esigenze potrei benissimo acquistare uno dei due menzionati;ma ci sto ancora pensando.
![]() |
![]() |
#3753 |
Senior Member
|
grazie anche da parte mia che ci ho perso ore a cercare informazioni.
A sto punto tra i due, che NON registrano su dvd, meglio il magnex che costa meno... Ma con un disco da 160 arrivi a quasi 200 quidni molto vicino al prezzo del philips che costa di più... ma ha di certo una migliore qualità e assistenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3754 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3755 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che se scendessero ancora un pelino sarebbe meglio.
![]() |
![]() |
#3757 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre ho contattato io stesso un utente di quel forum che lo ha preso e mi ha raccontato di avere diversi problemi tra cui: -problemi con titoli rippati con audio AC3 -Supporta i divx multiaudio ma legge solo la prima traccia -telecomando poco potente - led blu frontale che illumina a giorno tutto l'ambiente circostante. - inoltre La registrazione in divx si può inviare tranquillamente ad un hdd esterno usb, ma le registrazioni in MPEG2 si possono visualizzare solamente sull'hdd interno del recorder e non si possono salvare. questo è quello che mi ha detto .... poi non so! E' vero che costa meno e registra direttamente in divx.. però forse l'assistenza ed il marco hanno il loro valore aggiunto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3758 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
Ultima modifica di eureka63 : 13-09-2007 alle 13:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3759 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Comunque per adesso ottimo modello.........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3760 | |
Senior Member
|
Quote:
stò cercando maggior info per i dvd recorder Sony e Samsung dove per ora sono i miglior almeno così si legge.... a me piace parecchio il Samsung DVD HR757 ma non ha il dvb anche se ha un gustoso hdd da 320gb, però il Sony RDR-HXD870 e RDR-HXD970 anch'essi han molte cose e in più il doppio sintonizzatore! dimmi cose si trova e maggior descrizzioni di pregi e difetti del dvd recoder che si è comprato tuo padre ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.