Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2007, 22:34   #3741
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
cito, dal sito della nortek, alla pagina:
http://www.nortekonline.com/EMEA/IT/...12-06-2007.asp

Fra le tante particolarità che rendono NDVX HD 5000 un prodotto dalle prestazioni straordinarie c’è la possibilità di registrare direttamente in formato Mpeg4, che consente di ridurre automaticamente la dimensione dei file video del 50% pur mantenendone la qualità originale. Inoltre, è possibile contenere fino a 12 ore di registrazione in un solo DVD e scegliere di convertire in Mpeg4 tutti i video salvati in formati diversi. La compatibilità con i principali CODEC video - come DivX e Xvid - si potranno trasferire i video e condividerli con gli amici.

allora forse sono quelli della nortek che non sanno cosa scrivono....

Ultima modifica di thedoors : 12-09-2007 alle 22:54.
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 22:36   #3742
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

inoltre.. cito dal forum di avmagazine

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=79203

e dice testualmente che

* La qualità di registrazione in MPEG2 dovrebbe essere ottima, quella in MPEG4 (XviD) poco inferiore.
In MPEG2:
o HQ 1 ora per DVD
o SP 2 ore per DVD
o ...
o Bassa qualità 6h per DVD

il punto è che non posso credere che vendano a 160 euro un oggetto che non ha nemmeno il masterizzatore dvd.... il link, della nortek, che ti ho postato parla espressamente di dvd e di ore di registrazione possibili su singolo dvd in base alla qualità.

Anche io ho letto la pagina da te linkata dove non parlano di registrazione dvd.. ma allora questa che ho linkato io cos'è?? (senza polemica)

se fosse come dici tu dopo ogni registrazione se voglio farmi un dvd devo smonare il disco interno, collegarlo ad un pc e tirare fuori i dati da li? sarebbe ridicolo....

Poi.. facessero pace quelli del sito della Nortek...

Ultima modifica di thedoors : 12-09-2007 alle 23:01.
Old 12-09-2007, 22:59   #3743
lopio
Member

Iscritto dal: Dec 2004
ciao
ho poi comprato samsung HR-753 perche' non volevo spendere molto
Sto provando ad usarlo ma vorrei premettere alcune domande semplici ma importanti per un neofita come me.
Ho collegato via scart il decoder sky all' ingresso av2 del dvd-recorder e ho attaccato quest'ultimo al televisore samsung con cavo hdmi (che non viene fornito); la risoluzione impostata e' 1080i (max supportata dal televisore) e uscita Composite (unica possibile da impostare)
Mi aspetto di avere ottima resa nella riproduzione di dvd originali per via di hdmi e di avere qualita' normale nel resto; quello che invece ottengo nel resto cioe' nel visualizzare i canali satellitari e' una immagine molto pixellosa (si vede meglio collegando il decoder sky alla av1 del televisore). E' normale? C'e' perdita per via del collegamento scart -> dvd-recorder -> hdmi -> televisore?
In ogni caso non mi spiego come mai la registrazione in modalita' standard su hd (modalita' SP) di canale satellitare sembri di pessima qualita'.
Potete aiutarmi ? Si puo' migliorare la cosa?
grazie ciao
lopio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 23:02   #3744
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da magodioz Guarda i messaggi
Mah , a me sembra di averle viste molto bene .. in quella pagina di registrazione su supporto DvD non c'e' nemmeno l'OMBRA !!!!
"Supporti registrabili Hard-disk, USB"
"Opzioni di registrazione Registrazione bidirezionale Hard-Disk e USB, live, programmata con timer"
se mi vuoi indicare in quella pagina dove parlano di Registrazione su DvD te ne sarei molto grato ...
E come ha scritto l'utente "chispie" sul forum di AfDigitale:
"Ciao a tutti.

Nell'articolo si definisce più volte il Nortek in oggetto come dvd recorder.
Se non erro è un semplice player.
Registra solo su hard disk (optional) se aggiunto.
Dalla prova sembra invece che siete riusciti a registrare su dvd...Sicuri?
Sarebbe meglio precisarlo. Molti potrebbero essere tratti in inganno.

Oppure sbaglio io?"
risposta da un redattore :
"
Redazione

Gruppo: Amministratori
Ultimo Login: Oggi @ 16.47.07
Risposte: 571, Visite: 5.826

Sì ne siamo al corrente. È stata un'infelice imprecisione del recensore, che in effetti ha sempre e solo registrato su disco fisso! Sul prossimo numero verrà pubblicata un'errata corrige. Ci scusiamo naturalmente con tutti quanti sono stati tratti in inganno.
io l'avevo letta..al contrario... cioè pensavo che il recensore non avesse mai provato ad utilizzare il dvd e si scusasse per questo... invece forse è come l'hai capita tu.. boh
Old 13-09-2007, 01:27   #3745
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
cito, dal sito della nortek, alla pagina:
http://www.nortekonline.com/EMEA/IT/...12-06-2007.asp

Fra le tante particolarità che rendono NDVX HD 5000 un prodotto dalle prestazioni straordinarie c’è la possibilità di registrare direttamente in formato Mpeg4, che consente di ridurre automaticamente la dimensione dei file video del 50% pur mantenendone la qualità originale. Inoltre, è possibile contenere fino a 12 ore di registrazione in un solo DVD e scegliere di convertire in Mpeg4 tutti i video salvati in formati diversi. La compatibilità con i principali CODEC video - come DivX e Xvid - si potranno trasferire i video e condividerli con gli amici.

allora forse sono quelli della nortek che non sanno cosa scrivono....

Quote:
raga' , perche' non volete ammettere che questi signori sono dei semplici importatori e scrivono piu' o meno "qualcosa" copiato dalla traduzione Cinese-Inglese-Italiano ? ... Possibilmente hanno raffazzonato un po' di info da una brochure standard dove c'e' pure un' altro modello che e' ANCHE DvD Recorder , ma il 5000 ?... , sembrerebbe il classico lettorucolo da 2 soldi cinese con il carrello ULTRASOTTILE !! Bohh , aspettiamo info dirette da qualche acquirente ....
Thedoors , la risposta e' nel quote del mio messaggio precedente..... sapessi quante cavolate scrivono nelle BROCHURE pubblicitarie ... fidati di una persona che c'ha pure collaborato con il suddetto MARCHIO ma almeno la scheda tecnica che hanno nel sito e' corretta..... l'altra e' solo una NEWS , magari pubblicata prima che avessero i prodotti dalla Cina.... e scritta da qualche PUBBLICITARIO in vena di COCKTAIL ....

Ultima modifica di magodioz : 13-09-2007 alle 01:35.
magodioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 01:56   #3746
Divid
Senior Member

L'Avatar di Divid

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Qualcuno ha già preso uno dei seguenti registratori con HD della Sony?
  • RDR-HXD870 (hard disk da 160 GB) - circa 440 €;
  • RDR-HXD970 (hard disk da 250 GB) - circa 527 €;
  • RDR-HXD1070 (hard disk da 500 GB) - circa 767 €;
Sony RDR-HXD870 (hard disk da 160 GB) sintonizzatore integrato digitale e
analogico, 2 porte USB, Uscita HDMI con conversione a 1080p,
legge divx non si sa quali però.

Sony RDR-HXD970 (hard disk da 250 GB) lo stesso di sopra cambia solo hdd.

Samsung DVD HR755 (hard disk da 250 GB) no dvd solo analogico,
connessione HDMI con upscaling fino a 1080i.Il sistema EVQ
(Enhanced Video Quality) ti consente di visualizzare immagini ad
alta qualità sul tuo televisore. legge divx 3x 4x 5x ( e i xvid e divx 6x?)

Samsung DVD HR757 (hard disk da 320 GB) lo stesso di sopra, ma in più
ha 1 porta usb 2.

il samsung DVD HR757mi piace parecchio poi con 349€ ti porti a casa un bel
giocattolino! ma non ha il dvb cosa molto essenziale, anche se ho
il dt dvb philips, però non mi va di attaccare sky e dt, vorrei avere
solo il dvd recoder e sky, peccato! invece leggo che come
carrateristiche sony RDR-HXD970 ha un hdd più piccolo, però ha il doppio
sintonizzatore mooolto aprezzato! 2 porte usb ma costa pure 449€....
Divid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 07:27   #3747
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Thedoors , la risposta e' nel quote del mio messaggio precedente..... sapessi quante cavolate scrivono nelle BROCHURE pubblicitarie ... fidati di una persona che c'ha pure collaborato con il suddetto MARCHIO ma almeno la scheda tecnica che hanno nel sito e' corretta..... l'altra e' solo una NEWS , magari pubblicata prima che avessero i prodotti dalla Cina.... e scritta da qualche PUBBLICITARIO in vena di COCKTAIL ....
se non registra i dvd a 160 euro se lo tengono..
Old 13-09-2007, 08:04   #3748
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Quote:
se non registra i dvd a 160 euro se lo tengono..
Scusami ma il magnex lo trovi (in arrivo) a circa 120€ e poi bisogna comunque considerare il supporto bidirezionale della USB 2.0.
Se infatti trovi un dvd-recorder con tale caratteristica penso proprio che sei ben al di sopra di quella cifra.
Io considero anche molto utile il fatto che il disco interno (opzionale) venga scritto in FAT32 e quindi diventa leggibile tramite PC.
Old 13-09-2007, 08:09   #3749
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da skywalker71 Guarda i messaggi
Scusami ma il magnex lo trovi (in arrivo) a circa 120€ e poi bisogna comunque considerare il supporto bidirezionale della USB 2.0.
Se infatti trovi un dvd-recorder con tale caratteristica penso proprio che sei ben al di sopra di quella cifra.
Io considero anche molto utile il fatto che il disco interno (opzionale) venga scritto in FAT32 e quindi diventa leggibile tramite PC.
nelle pagine precedenti si è appurato che anche il Magnex NON registra su dvd.........
Rileggiti i post "attorno" a questo e vai a vedere sul sito magnex.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...x#post18570920

.....se poi questo a te non interessa allora è un altro discorso.....

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 09:18   #3750
Alve
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Il Nortek 5000 l'ha preso un mio collega...

Confermo che NON registra su dvd, in quanto non ha il masterizzatore, ma solo il lettore dvd.

riguardo alla durata delle registrazioni credo sia stata messa solo per avere un metro di paragone e in base alle esigenze personali ognuno si sceglie il taglio dell'HD.

con un 250 Gb si spende poco di più di 200 €, mi sembra molto concorrenziale come prezzo, soprattutto per la possibilità di esportare le registrazioni su usb...
Alve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 09:34   #3751
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Quote:
Originariamente inviato da Alve Guarda i messaggi
Il Nortek 5000 l'ha preso un mio collega...

Confermo che NON registra su dvd, in quanto non ha il masterizzatore, ma solo il lettore dvd.

riguardo alla durata delle registrazioni credo sia stata messa solo per avere un metro di paragone e in base alle esigenze personali ognuno si sceglie il taglio dell'HD.

con un 250 Gb si spende poco di più di 200 €, mi sembra molto concorrenziale come prezzo, soprattutto per la possibilità di esportare le registrazioni su usb...
Finalmente una notizia certa sul Nortek a risolvere tutti i dubbi nati in materia. Mia personale opinione è che quelli della Nortek sono proprio dei casinisti ed io già escludo a priori tutti le case che non forniscono sul sito web i manuali utente, è indice di poca professionalità.

Grazie per aver confermato che il Nortek NDVX HD 5000 non registra su DVD.
CharlesII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 10:27   #3752
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
nelle pagine precedenti si è appurato che anche il Magnex NON registra su dvd.........
Rileggiti i post "attorno" a questo e vai a vedere sul sito magnex.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...x#post18570920

.....se poi questo a te non interessa allora è un altro discorso.....

Sempre IMHO
Rik
Scusami ma quando mai ho asserito che il magnex registra su DVD?Non mi sembra di averlo fatto.
Nel mio post rispondevo a TheDoors che si lamentava del prezzo del nortek da lui ritenuto troppo alto.
Personalmente sono in procinto di acquistare un DVD-Recorder ma per le mie esigenze potrei benissimo acquistare uno dei due menzionati;ma ci sto ancora pensando.
Old 13-09-2007, 10:29   #3753
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

grazie anche da parte mia che ci ho perso ore a cercare informazioni.
A sto punto tra i due, che NON registrano su dvd, meglio il magnex che costa meno...
Ma con un disco da 160 arrivi a quasi 200 quidni molto vicino al prezzo del philips che costa di più... ma ha di certo una migliore qualità e assistenza.
Old 13-09-2007, 11:18   #3754
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Scusami ma quando mai ho asserito che il magnex registra su DVD?Non mi sembra di averlo fatto.
Nel mio post rispondevo a TheDoors che si lamentava del prezzo del nortek da lui ritenuto troppo alto.
Personalmente sono in procinto di acquistare un DVD-Recorder ma per le mie esigenze potrei benissimo acquistare uno dei due menzionati;ma ci sto ancora pensando.
Scusami, avevano iniziato con il quote di una discussione e poi ho scritto tutto altro....... l'età avanza......

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
Old 13-09-2007, 11:38   #3755
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Quote:
grazie anche da parte mia che ci ho perso ore a cercare informazioni.
A sto punto tra i due, che NON registrano su dvd, meglio il magnex che costa meno...
Ma con un disco da 160 arrivi a quasi 200 quidni molto vicino al prezzo del philips che costa di più... ma ha di certo una migliore qualità e assistenza.
scusa ma un disco da 160 lo trovi a 45 euro ed uno da 250 a 55/60 quindi arrivi a 170/190 euro, peggiore qualita' e assistenza(forse) a fronte di una espandibilita' +alta.

Certo che se scendessero ancora un pelino sarebbe meglio.
Old 13-09-2007, 11:39   #3756
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Quote:
Scusami, avevano iniziato con il quote di una discussione e poi ho scritto tutto altro....... l'età avanza......

Rik
No problem
Old 13-09-2007, 12:54   #3757
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
scusa ma un disco da 160 lo trovi a 45 euro ed uno da 250 a 55/60 quindi arrivi a 170/190 euro, peggiore qualita' e assistenza(forse) a fronte di una espandibilita' +alta.

Certo che se scendessero ancora un pelino sarebbe meglio.
si è vero.. ma se vai nel forum di avmagazine vedrai che l'unico utente che lo ha preso (il nortek) suggeriva ad un altro di non prenderlo.. infatti sembra che tutte le volte che ha tentato di contattate l'assistenza non ci sia mai riuscito...
Inoltre ho contattato io stesso un utente di quel forum che lo ha preso e mi ha raccontato di avere diversi problemi tra cui:

-problemi con titoli rippati con audio AC3
-Supporta i divx multiaudio ma legge solo la prima traccia
-telecomando poco potente
- led blu frontale che illumina a giorno tutto l'ambiente circostante.
- inoltre La registrazione in divx si può inviare tranquillamente ad un hdd esterno usb, ma le registrazioni in MPEG2 si possono visualizzare solamente sull'hdd interno del recorder e non si possono salvare.

questo è quello che mi ha detto .... poi non so!
E' vero che costa meno e registra direttamente in divx.. però forse l'assistenza ed il marco hanno il loro valore aggiunto.
Old 13-09-2007, 13:03   #3758
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Mio padre ha preso il RDR-HXD870S.

Per il manuale prova qua:
http://support.sony-europe.com/manua...t#m=RDR-HXD870
Preso (il manuale)!!! Bastava non mettere la B o S finale. È uno solo, per tutte e tre le versioni in tutte le lingue, compreso l'italiano.

Ultima modifica di eureka63 : 13-09-2007 alle 13:38.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 13:09   #3759
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Preso (il manuale)!!! Bastava non mettere la B o S finale. C'è per tutte tre le versioni (immagino siano uguali) in tutte le lingue, compreso l'italiano.
Oppure potevi sfogliare per categoria............
Comunque per adesso ottimo modello.........
Old 13-09-2007, 13:59   #3760
Divid
Senior Member

L'Avatar di Divid

Quote:
Originariamente inviato da RRR1
Mio padre ha preso il RDR-HXD870S.
Dacci info in più per quanto riguarda il Sony RDR-HXD870

stò cercando maggior info per i dvd recorder Sony e Samsung
dove per ora sono i miglior almeno così si legge....

a me piace parecchio il Samsung DVD HR757 ma non ha il dvb
anche se ha un gustoso hdd da 320gb, però il Sony RDR-HXD870
e RDR-HXD970 anch'essi han molte cose e in più il doppio sintonizzatore!

dimmi cose si trova e maggior descrizzioni di pregi e difetti del
dvd recoder che si è comprato tuo padre
Divid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian