Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2007, 11:29   #3161
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Oggi mi sono accorto dell'uscita dei nuovi modelli della Panasonic ed in particolare del modello che dovrebbe fare al caso mio il Panasonic DMR-EX77 unico problema il prezzo €499 visto che il modello superiore con H.D da 250Gb costa un centone in +, dispone di un H.D da 160 Gb del DVB-T integrato cosa assolutamente utile visto che io sono Sardo e da noi trasmettono solo in digitale terrestre ,HDMI a1080p ( con cavo incluso) il che non guasta per un prossimo acquisto di un TV LCD. Supporto a tutti i dvd -+Rw e double layer , si possono riversare i filmati della propria telecamerina grazie al firewire, nuovo processore video che restituisce immagini riscalate in alta definizione e senza sbavature si possono guardare e registrare in contemporanea piu' trasmissioni. Peccato per il costo ma i buoni prodotti come Pioneer e Samsung non sono da meno come cifre
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 13:07   #3162
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Ci sono ancora...

Quote:
Originariamente inviato da salsero71 Guarda i messaggi
...il mio lettore DVD/Dvix Amstrad 3016 ha smesso di leggere qualsiasi cosa, originali e non, dvd e cd perciò volevo chiedere informazioni sui dvd recorder con o senza hard disk!
Quello che vorrei capire subito è se si possono attaccare al pc in qualche modo per copiare il contenuto dell'hd del computer o se ce ne sono con porta USB alla quale posso attaccare un HD esterno per fare la stessa cosa!
Poi vorrei sapere se esistono comparative fra diversi modelli, con hd o senza e quale potrebbe fare al caso di un principiante in cerca di qualcosa di economico ma che mi permetta di vedere quello che voglio
Grazie 1000, Miki.
... e ripeto la domanda sovracitata!
Qualcuno mi può indirizzare o rispondere per favore
Old 08-05-2007, 13:24   #3163
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da vicius80 Guarda i messaggi
Raga sto cercando un DVD recorder sui 200€ qualcuno di voi sa indicarmi i migliori in commercio?
up
vicius80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 18:32   #3164
lican66
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti Guarda i messaggi
In che formato audio registra?
Il file risultante lo posso importare cosi comè su Pc ed editarlo con Mpeg-Vcr senza problemi?
Ho letto che gli Lg danno problemi con i DVD+RW, sai niente?
Ciao.

l' LG RH 7900 rispetto ai modelli RHS 7750 e RH 199 che differenze ci sono visto che tutti e 3 hanno hd da 250 gb?
lican66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 18:43   #3165
lican66
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
riformulo la domanda perchè l'ho scritta da cani

voglio prendere un dvd recorder con hd da 250 gb e sono orientato su questi tre modelli della LG

RH7900
RHS7750
RH199

potete dirmi se fra i 3 ci sono differenze determinanti per la scelta o se si equivalgono? grazie

Ultima modifica di lican66 : 08-05-2007 alle 19:00.
lican66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 17:03   #3166
xfast
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ho preso il samsung 755 , lo sto provando da ieri , per adesso sono soddisfatto e per fortuna il mio LG 4800 è pronto ad andarsene..
Ciao
xfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 17:13   #3167
bezio
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da lican66 Guarda i messaggi
riformulo la domanda perchè l'ho scritta da cani

voglio prendere un dvd recorder con hd da 250 gb e sono orientato su questi tre modelli della LG

RH7900
RHS7750
RH199

potete dirmi se fra i 3 ci sono differenze determinanti per la scelta o se si equivalgono? grazie
I primi due sono fuori commercio, forse in internet trovi qualcosa ma non ti vale la pena perchè quelli nuovi usano un chip più moderno. Ora la nuova serie si chiama RH2xx e non so se ti val la pena cercare un Rh199 che comunque dovrebbe avere lo stesso chip. La parola agli esperti.

Ciao Eros (LG RH-7500)
Ciao Eros
bezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 17:21   #3168
bezio
Member

Quote:
Originariamente inviato da salsero71 Guarda i messaggi
...il mio lettore DVD/Dvix Amstrad 3016 ha smesso di leggere qualsiasi cosa, originali e non, dvd e cd perciò volevo chiedere informazioni sui dvd recorder con o senza hard disk!
Quello che vorrei capire subito è se si possono attaccare al pc in qualche modo per copiare il contenuto dell'hd del computer o se ce ne sono con porta USB alla quale posso attaccare un HD esterno per fare la stessa cosa!
Poi vorrei sapere se esistono comparative fra diversi modelli, con hd o senza e quale potrebbe fare al caso di un principiante in cerca di qualcosa di economico ma che mi permetta di vedere quello che voglio
Grazie 1000, Miki.
Per quello che ne so i KISS hanno la scheda rete per trasferire HD REC a HD PC, anche wi-fi ma costicchiano. Come porta USB ci sono i Samsung ma l'HD esterno deve essere formattato in FAT e puoi trasferirvi solo mp3 jpg divx e non mpg registrato. Poi ce ne sono a costo più elevato (pioneer) ma non so le specifiche. Per quanto riguarda prove puoi trovare le "prove su strada" in questo sito in inglese : http://www.homecinemachoice.com/reviews/
P.S.: c'e' un DVD recorder che puoi acquistare con HD di taglia a piacimento ed anche senza HD, lo devi mettere tu, che pùò essere interfacciato con l'HD del PC la marca penso yamakawa. Prezzo interessante, a memoria, qualità non so.

Ciao Eros

Ultima modifica di bezio : 09-05-2007 alle 17:28.
Old 09-05-2007, 17:59   #3169
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Purtroppo mi è "morto" il mio vecchio recorder, e ho una gran necessità di sostituirlo.

Sono partito dai modelli base, anche senza HD, e cercando nei vari forum ho cercato qualità e difetti... tanto che alla fine sono arrivato ai top di gamma con hard disk!

Il mio "ultimo" dubbio è ora tra un paio di modelli dallo stesso prezzo (sui 400 eurozzi): Panasonic DMR-EH 57 o LG RH 298H.

Da quanto letto "in giro", il primo ha dalla sua una eccellente qualità (valutazioni alte, ottime recensioni...), ma purtroppo mi sembra che non legga i divx su cd o dvd +R (e sciaguratamente li ho praticamente tutti così).

Degli LG ho letto di qualche problema nei modelli precedenti (maggiore lentezza, rumorosità, ecc...), ma dalla sua ha anche una porta USB (anche se non so con quali funzioni, a dire il vero) e inoltre col tempo è più facile trovare firmware "unofficial" o la possibilità di modificare alcune funzioni (per renderlo region free, ad esempio).

Infine, il primo può vantare un "upscaling" a 1080p, il secondo a 1080i (ma attualmente ho ancora un vecchio 32" CRT, per cui...).

Qualcuno ha avuto esperienze con entrambe queste marche? Consigli?

Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 20:20   #3170
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da vicius80 Guarda i messaggi
up
qualcuno mi consiglia per favore??
vicius80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 20:23   #3171
wolfie05
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Per carità, alla larga da LG... Panasonic è di un altro livello. Io ho provato l'LG RH199HS (parente stretto di quello che vuoi acquistare) e l'ho reso dopo due giorni, per me era praticamente inutilizzabile: se tocchi le registrazioni poi per trasferirle su DVD devi ricodificarle in tempo reale, con perdita di qualità e di tempo (2 ore di film: due ore di masterizzazione!). Il sintonizzatore ogni tanto perdeva le memorie e poi alcuni canali andavano in muting audio.
Se leggi i forum che trattano di audio/video , considerano Panasonic il top dei DVD recorder, mentre LG, beh... lasciamo stare!
wolfie05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 21:03   #3172
ig.farne
Member

L'Avatar di ig.farne

Iscritto dal: Apr 2006
Città: roma
DVD R con DRM

Salve a tutti,
Vorrei acquistare un DVD Recorder con HD da 80 GB ed ero orientato verso il Philips 3440. Navigando in rete per avere informazioni sul modello suddetto mi sono imbattuto in una "opinione" sul sito Ciao, che riporto in parte (tra virgolette):
"Esso ha un chip che supporta il DRM, cioè impedisce la copia di contenuti protetti e fin qui tutto bene. Si comprende benissimo che non si possano/debbano copiare trasmissioni RAI, Mediaset, MTV, ... oppure che non si possano/debbano copiare DVD originali. Ma io che ho mucchio di cassette che si stanno rovinando tutte, perché non le posso riversare su DVD per uso personale ?"
Poiché io ho lo stesso problema di riversare diverse cassette VHS in DVD, da quanto riportato ciò sembrerebbe impossibile.
Mi confermate ciò? e se è così, quale DVD R con hdd alternativo al Philips 3440, dello stesso livello di prezzo e qualità mi permette di copiare le videocassette su DVD? Grazie a tutti per le risposte. Ignazio
ig.farne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 21:18   #3173
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Quote:
Originariamente inviato da wolfie05 Guarda i messaggi
Per carità, alla larga da LG... Panasonic è di un altro livello.
Grazie mille del parere, Wolfie. Potrebbe essere decisivo... anche se rimarrei senza la possibilità di utilizzare una marea di dvd +R.

Uff.. ma quanto ci mettono a creare la "macchina perfetta"??
Old 10-05-2007, 08:37   #3174
bezio
Member

Quote:
Originariamente inviato da wolfie05 Guarda i messaggi
Per carità, alla larga da LG... Panasonic è di un altro livello. Io ho provato l'LG RH199HS (parente stretto di quello che vuoi acquistare) e l'ho reso dopo due giorni, per me era praticamente inutilizzabile: se tocchi le registrazioni poi per trasferirle su DVD devi ricodificarle in tempo reale, con perdita di qualità e di tempo (2 ore di film: due ore di masterizzazione!). Il sintonizzatore ogni tanto perdeva le memorie e poi alcuni canali andavano in muting audio.
Se leggi i forum che trattano di audio/video , considerano Panasonic il top dei DVD recorder, mentre LG, beh... lasciamo stare!
Occhio, che la nuova serie LG RH2xx copia in modalità fast anche gli editati. Per quanto riguarda il sinto quello era un tuo problema. E' vero che Panasonic è al top..............come pure il prezzo, a parità di funzioni, mentre LG è il miglior compromesso tra qualità/prezzo. Dipende dall'uso che se ne fa.

Ciao Eros
Old 10-05-2007, 08:49   #3175
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Quote:
Originariamente inviato da bezio Guarda i messaggi
E' vero che Panasonic è al top..............come pure il prezzo,
La cosa che mi spaventa è che il prezzo dei due apparecchi è pressochè identico (appena sotto i 400 euro). E se da un lato l'LG ha la porta USB (e il fast), dall'altro il Pana scala fino a 1080p (e pare abbia una qualità generale migliore, ma su questo non saprei).

Purtroppo trovo pochissime rece sull'LG 277 (peraltro non certo entusiastiche per problemucci vari), e praticamente nessuna sul 298...

Alla fine dei conti potrei buttarmi nuovamente su una ciofeca senza HD (il mio era un H&B 430, ottimo come connessioni e decente come qualità video... ma non mi è durato tantissimo: si è spento e non si accende più), nell'attesa di capirci qualcosa in più.

Ma alla fine sarebbero soldi sprecati...
Old 10-05-2007, 09:58   #3176
bezio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
La cosa che mi spaventa è che il prezzo dei due apparecchi è pressochè identico (appena sotto i 400 euro).
E' vero, i prezzi sono altini. Io ho un Lg RH7500 (80 Gb no fast) e con molti limiti ora superati con i nuiovi recorder, però preso nel marzo 2006 €330 e mai avuto un problema, registro praticamente tutti i giorni da Sky. Qualità video e audio molto buona. Ora come ora c'è un occasione alla Coop di TN del Sony RDR-HX 725S con HD 160 Gb per 299 euro che mi sembra un buon prodotto.

Ciao Eros
Old 10-05-2007, 21:37   #3177
Giacomo 20
Member

L'Avatar di Giacomo 20

Iscritto dal: May 2006
Impossibile leggere i dvd fatti con samsung mod dvd-r151

Come da titolo ho comprato da pochi giorni questo dvd recoredr alla modica cifra di 149,00 €, ma i dvd fatti da lui li legge solo lui il pc non li legge, l'altro lettore dvd sempre samsung neanche. Ho sbagliato qualcosa nel settare oppure mi devo rassegnare.. grazie tutti anticipatamente.

Ultima modifica di Giacomo 20 : 10-05-2007 alle 21:40.
Giacomo 20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 22:10   #3178
Giacomo 20
Member

L'Avatar di Giacomo 20

Scusate tanto avevo dimenticato di finalizzare il DVD.
Giacomo 20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 11:06   #3179
marco_1984
Senior Member

L'Avatar di marco_1984

Quote:
Originariamente inviato da ig.farne Guarda i messaggi
...
"Esso ha un chip che supporta il DRM, cioè impedisce la copia di contenuti protetti e fin qui tutto bene.
bene? insomma

Quote:
Originariamente inviato da ig.farne Guarda i messaggi
...
Si comprende benissimo che non si possano/debbano copiare trasmissioni RAI, Mediaset, MTV, ... oppure che non si possano/debbano copiare DVD originali.

i DVD originali sono una cosa, ma le trasmissioni sono un'altra!
perchè io non posso registrarmi un film o un programma che danno in prima serata? chi l'ha detto???
smentitemi se qualcuno ne sa più di me...
marco_1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 11:08   #3180
marco_1984
Senior Member

L'Avatar di marco_1984

Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
Purtroppo mi è "morto" il mio vecchio recorder, e ho una gran necessità di sostituirlo.

Sono partito dai modelli base, anche senza HD, e cercando nei vari forum ho cercato qualità e difetti... tanto che alla fine sono arrivato ai top di gamma con hard disk!

Il mio "ultimo" dubbio è ora tra un paio di modelli dallo stesso prezzo (sui 400 eurozzi): Panasonic DMR-EH 57 o LG RH 298H.

Da quanto letto "in giro", il primo ha dalla sua una eccellente qualità (valutazioni alte, ottime recensioni...), ma purtroppo mi sembra che non legga i divx su cd o dvd +R (e sciaguratamente li ho praticamente tutti così).

Degli LG ho letto di qualche problema nei modelli precedenti (maggiore lentezza, rumorosità, ecc...), ma dalla sua ha anche una porta USB (anche se non so con quali funzioni, a dire il vero) e inoltre col tempo è più facile trovare firmware "unofficial" o la possibilità di modificare alcune funzioni (per renderlo region free, ad esempio).

Infine, il primo può vantare un "upscaling" a 1080p, il secondo a 1080i (ma attualmente ho ancora un vecchio 32" CRT, per cui...).

Qualcuno ha avuto esperienze con entrambe queste marche? Consigli?

se vuoi spendere quella cifra ti consiglio VIVAMENTE un Sony tipo RDR-HX825
, legge anche i divx e ha un software di gestione meraviglioso!
marco_1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian