Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2007, 12:46   #3141
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da kapp4 Guarda i messaggi
oh ragas su i siti tedeschi o trovato questi due modelli samsung hr-756 hr-757.
in poche parole sono come il mio 755 ma in più hanno la porta ubs 2.0 entrambi e il 757 un hd da 320 . nn so quando o se arriveranno in italia ma sono ottimi prodotti e a prezzo contenuto! dateci un occhio!
Infatti io sto aspettando che arrivino in Italia, tra l'altro avevamo già parlato del HR757 in questo 3d (vedi pag.156)

A me risulta che l'HR756 sia identico al HR755 tranne che nel colore del frontalino che nel 756 è metà nero e metà argento mentre il 755 è tutto nero, quindi la USB 2.0 ce l'ha solo l'HR757 (oltre al ben noto HR738).

Purtroppo anche questi nuovi modelli HR 753, HR755 e HR756 (non ho dati certi per HR757) si limitano a supportare i formati Divx sino alla versione 5.x senza QPEL e GMC in compenso hanno l'uscita HDMI con upscaling sino a 1080i con CEC e supporto anche dei DVD+R/RW che i modelli attuali non hanno.
CharlesII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 13:16   #3142
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Quote:
Originariamente inviato da bgiacox Guarda i messaggi
ciao a tutti.
quindi se ho ben capito, consigliate il samsung 738 o 757 ma non il 755 che ritenete inferiore al 738?
Avete in mente prodotti simili di altre marche, usb compresa.
E per finire, i prodotti acquistati su siti esteri (germania) funzionano perfettamente anche da noi o sono differenti da quelli che importano i rivenditori?
grazie
Non è che il 755 sia inferiore al 738, semplicemente il 738 ha il collegamento USB2.0 mentre il 755 non ce l'ha. Per il resto il 755 è meglio del 738.
Se per te è indispensabile avere il collegamento USB allora la scelta si restringe di molto e per quanto ne so io i modelli Samsung HR738 e HR757 hanno il miglior supporto USB (o meno limitato) rispetto ai prodotti della concorrenza.
Altri prodotti con collegamento USB (1.1 e non 2.0) sono il Philips DVD-R3460H, i Thomson Scenium DTH 8654E e 8664E e LG RH298H. Tutti questi prodotti hanno un supporto USB molto più limitato rispetto a Samsung, più lento, non puoi collegarci un HDD esterno e puoi solo copiare i file Divx da chiavetta ad HDD interno e non viceversa. I Thomson come i Samsung hanno una USB aggiuntiva per poterci collegare una stampante PictBridge per stampare le foto direttamente senza l'uso di un PC.
Old 04-05-2007, 13:27   #3143
bgiacox
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da CharlesII Guarda i messaggi
Non è che il 755 sia inferiore al 738, semplicemente il 738 ha il collegamento USB2.0 mentre il 755 non ce l'ha. Per il resto il 755 è meglio del 738.
Se per te è indispensabile avere il collegamento USB allora la scelta si restringe di molto e per quanto ne so io i modelli Samsung HR738 e HR757 hanno il miglior supporto USB (o meno limitato) rispetto ai prodotti della concorrenza.
Altri prodotti con collegamento USB (1.1 e non 2.0) sono il Philips DVD-R3460H, i Thomson Scenium DTH 8654E e 8664E e LG RH298H. Tutti questi prodotti hanno un supporto USB molto più limitato rispetto a Samsung, più lento, non puoi collegarci un HDD esterno e puoi solo copiare i file Divx da chiavetta ad HDD interno e non viceversa. I Thomson come i Samsung hanno una USB aggiuntiva per poterci collegare una stampante PictBridge per stampare le foto direttamente senza l'uso di un PC.
Grazie della risposta.
Quindi tu aspetti il 757 e non lo acquisti dai siti esteri anche se costa meno.
bgiacox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 15:57   #3144
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Dunque...comunque visto che il ddt ce l'ho già e non l'uso molto per registrare volevo prendere in considerazione anche altri modelli di dvd recorder.

In particolare LG RH265 e SAMSUNG DVD HR730
Quale dei due è migliore e soprattutto avrei una domanda per entrambi i modelli: permettono anche più registrazioni contemporanee?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 20:45   #3145
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Quote:
Originariamente inviato da bgiacox Guarda i messaggi
E per finire, i prodotti acquistati su siti esteri (germania) funzionano perfettamente anche da noi o sono differenti da quelli che importano i rivenditori?
grazie
Lo standard video di base (Pal B/G con audio stereo a doppia sottoportante) è identico per Italia e Germania. Nessun problema per ricevere una normale trasmissione terrestre analogica. Non so dirti nulla, invece, sulle trasmissioni DTT e relativo standard. Nel dubbio, non comprerei all' estero un DVD rec con sintonizzatore DTT incorporato.
Prima dell' ordine, se non sai il tedesco perfetto, accertati che menu e manuali sino multilingue.
Infine, queste considerazioni valgono SOLO per l' acquisto in germania, se vai solo in UK lo standard di trasmissione è diverso (Pal I con audio stereo Nicam)) per cui, se l tuner non è configurabile, potresti non ricevere nulla.
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 15:58   #3146
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Allora...

...il mio lettore DVD/Dvix Amstrad 3016 ha smesso di leggere qualsiasi cosa, originali e non, dvd e cd perciò volevo chiedere informazioni sui dvd recorder con o senza hard disk!
Quello che vorrei capire subito è se si possono attaccare al pc in qualche modo per copiare il contenuto dell'hd del computer o se ce ne sono con porta USB alla quale posso attaccare un HD esterno per fare la stessa cosa!
Poi vorrei sapere se esistono comparative fra diversi modelli, con hd o senza e quale potrebbe fare al caso di un principiante in cerca di qualcosa di economico ma che mi permetta di vedere quello che voglio
Grazie 1000, Miki.
Old 05-05-2007, 19:45   #3147
fagio
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: bodio lomnago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Dunque...comunque visto che il ddt ce l'ho già e non l'uso molto per registrare volevo prendere in considerazione anche altri modelli di dvd recorder.

In particolare LG RH265 e SAMSUNG DVD HR730
Quale dei due è migliore e soprattutto avrei una domanda per entrambi i modelli: permettono anche più registrazioni contemporanee?
piu registrazioni contemporanee no hanno solo un tuner quindi puoi registrare solo da un canale che sia da ricevitre analogico o da fonte esterna.io sto usando da qualche settimana l'LG 265 e mi trovo piu che bene per le mie esigenze.prima di acquistarlo ero indeciso tra i philips e i samsung 730/734 ma ho optato per l'lg perche i philips hanno poche uscite o meglio mancano le uscite component x il progressive scan;mentre i samsung non implementano o implemantano male per le mie esigenze il timeshift
fagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 23:05   #3148
Massij
Senior Member

L'Avatar di Massij

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tuono2099 Guarda i messaggi
certo possiedo 2 telecamere sony simili , per perdere meno qualita colelgo con cavo svhs , ma puoi collegarci anche il cavetto giallo , registro in qualita tra hp ed sp su hd poi da li copio sul dvd , la copia di 1 ora di filmato ci mette circa 6 minuti a farla .

io lo preso da expert , il suo prezzo e sui 299 e 289 in offerta lo danno sui 249 o 239 , anche gli euronix gruppo siem lo hanno , da noi ci sono almeno 5 gruppi di euronix diversi cn prezzi diversi , quelli del gruppo spadaro sn gli euronix piu cari .

il 540 cambia dal modello 545 solo per la mancanza di uscita hdmi , ma il 454 costa 600 euro piu del doppio nn ne vedo lutilita un uscita hdmi solo uscita far costare un prodotto il doppio .

di modelli 540 ce ne sono 2 uno con sinotinzatore dtt incorporato ed uno con sinto analogico

il modello 540 hs e solo analogico

il modello 540 hx ha sintonizatore dtt e analogico e puois cegliere tu .

il prezzo di quello con sinto dtt incorporato e di circa 140 160 euro in piu , nn conviene io ho preso un sinto dtt esterno e lo posso collegare dove voglio .

il suo hd interno ti permette di registrare in bassa qualita fino a 2 mesi 24 ore su 24 cmq oltre 50 ore in piu di quanto dichiarata sulla scatola .

un dvd con questo modello lo puoi registrare fino a 13 ore e 26 minuti in bassa qualita , fino a 7 ore la qualita e paragonabile quasi ad una registrazione sp ha 32 tipi di qualita questo recorder .

ah e per finire una chicca ha il guide plus itnerativo incorporato , cioe ti dice canale per canale ora per ora tutti i film della settimana e con un solo tasto puoi registrarti quel tale film ad esempio sabato ce la corida tu accedi alla guida trovi la corida premi il tasto rosso e sabato esci , quando torni lui ti registra la corrida sul hd e senza publicita , puoi registrarti anche una serie tv tua preferita e te la registra solos e va in onda se cambiano programazione nn te la registra .

per copiare un intero dvd che sia di 2 ore o che sia di 12 o 13 ore ci mette sui 12 13 minuti usando dvd 16x

usanndo dvd piu lenti 4x ci metti 14 15 minuti .

il mast dvd interno e dfi circa 52 o 60x ne ho vari quindi nn ricordo le velocita di tutti .

Ciao scusa ma quando dici DTT intendi che c'è un modello che ha il DECODER DIGITALE TERRESTRE incorporato???

Poi ho visto su trovaprezzi ma al prezzo che dici non l'ho trovato, partono da 342 euro in su.

Ti prego illuminami!!!

Grazie.
BitFenix Prodigy M Bianco -- Ali CX600M CORSAIR -- ASUS H87M-E 1150 -- CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz -- RAM DDR3 Gskill Ares 1600MHz 8GB -- Hard Disk Seagate 1TB 3.5" -- SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB --VGA AMD Gigabyte Radeon R9 270X -- Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB - - Tastiera Logitech G710 PLUS - - Mouse Logitech wireless G602
Massij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 01:03   #3149
kapp4
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da CharlesII Guarda i messaggi
come sai che il 755 nn legge il formato dvx 6.X se hai fonti certe linka. cmq domani faccio na prova e ti dico.. tra il 755 e il 738 c'è molta differeza.. a parte la risoluzione dvd +/- R RW, legge i dual layer ha un software completamente diverso... in poche parole colma le mancaze del 738 in meno nn ha la porta usb. se nn hai fretta e vuoi aspettare il 757 tanto meglio ma nn credo che uscirà nei prossimi mesi... a me serviva un lettore e in questo momento secondo me il migliore qualità prezzo è il 755 appena arrivato in italia! se cponosci bug di questo prodotto linka i siti che li riportano e farò volentieri prove per vedere!
kapp4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 09:14   #3150
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Uppettino...

Quote:
Originariamente inviato da salsero71 Guarda i messaggi
...il mio lettore DVD/Dvix Amstrad 3016 ha smesso di leggere qualsiasi cosa, originali e non, dvd e cd perciò volevo chiedere informazioni sui dvd recorder con o senza hard disk!
Quello che vorrei capire subito è se si possono attaccare al pc in qualche modo per copiare il contenuto dell'hd del computer o se ce ne sono con porta USB alla quale posso attaccare un HD esterno per fare la stessa cosa!
Poi vorrei sapere se esistono comparative fra diversi modelli, con hd o senza e quale potrebbe fare al caso di un principiante in cerca di qualcosa di economico ma che mi permetta di vedere quello che voglio
Grazie 1000, Miki.
qualcuno mi potrebbe aiutare, grazie,
Old 06-05-2007, 09:32   #3151
kuabba82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fagio Guarda i messaggi
piu registrazioni contemporanee no hanno solo un tuner quindi puoi registrare solo da un canale che sia da ricevitre analogico o da fonte esterna.io sto usando da qualche settimana l'LG 265 e mi trovo piu che bene per le mie esigenze.prima di acquistarlo ero indeciso tra i philips e i samsung 730/734 ma ho optato per l'lg perche i philips hanno poche uscite o meglio mancano le uscite component x il progressive scan;mentre i samsung non implementano o implemantano male per le mie esigenze il timeshift
Capisco...ma così, per curiosità, ci sono marche o altri modelli stesso della LG che permettano almeno 2 registrazioni contemporanee?
Old 06-05-2007, 09:46   #3152
fagio
Member

Quote:
Capisco...ma così, per curiosità, ci sono marche o altri modelli stesso della LG che permettano almeno 2 registrazioni contemporanee?
nella fascia bassa credo di no io non mi sono mai imbattuto in un dvd rec con simile possibilita
Old 06-05-2007, 10:00   #3153
kuabba82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fagio Guarda i messaggi
nella fascia bassa credo di no io non mi sono mai imbattuto in un dvd rec con simile possibilita
Mmm ho capito...quindi dici che LG 265 funziona bene? Hai provato sia la registrazione su hd che quella su dvd (e magari il riversamento da uno all'altro supporto)?
E i divx vengono riconosciuti per bene?
Old 06-05-2007, 11:18   #3154
fagio
Member

Quote:
Mmm ho capito...quindi dici che LG 265 funziona bene? Hai provato sia la registrazione su hd che quella su dvd (e magari il riversamento da uno all'altro supporto)?
E i divx vengono riconosciuti per bene?
lo uso da 3 settimane
divx non li uso l'ho provato solo con un dvd con episodi di un telefilm e me lo ha riconosciuto senza problemi (da quel che so di solito lg ha un buon supporto divx) ho notato giusto ieri sera che se stai registrando non puoi pero leggere un divx.
in queste 3 settimana ho registrato le partite nba alcuni film e altri programmi vari sempre attraverso decoder sky senza nessun blocco ho riversato su dvd alcune cose senza problemi (la parte di editing non mi pare malvagia).unico difetto che ho naotato è che se registri piu titoli (in contemporanea) su di un dvd non puoi registrare in fast.
non so e non ho provato a registrare da dvd ad hard disk
Old 07-05-2007, 10:26   #3155
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Ciao a tutti...

Quote:
Originariamente inviato da salsero71 Guarda i messaggi
Grazie 1000, Miki.
...non è che qualcuno mi illumina un pochino?
Old 07-05-2007, 12:09   #3156
bgiacox
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
notizie degli ultimi samsung serie 755 o 757 con dvx 6?
Consigliate o meno di acquistare il 757 su siti tedeschi (differenza di circa 80 euri... )
ciao
bgiacox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 12:44   #3157
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Quote:
Originariamente inviato da kapp4 Guarda i messaggi
come sai che il 755 nn legge il formato dvx 6.X se hai fonti certe linka. cmq domani faccio na prova e ti dico.. tra il 755 e il 738 c'è molta differeza.. a parte la risoluzione dvd +/- R RW, legge i dual layer ha un software completamente diverso... in poche parole colma le mancaze del 738 in meno nn ha la porta usb. se nn hai fretta e vuoi aspettare il 757 tanto meglio ma nn credo che uscirà nei prossimi mesi... a me serviva un lettore e in questo momento secondo me il migliore qualità prezzo è il 755 appena arrivato in italia! se cponosci bug di questo prodotto linka i siti che li riportano e farò volentieri prove per vedere!
Infatti anche io avevo detto che, eccetto per la USB, il 755 è migliore del 738. Dire che colmi le "mancanze" del 738 è relativo, diciamo che supporta molte più cose del 738.
Che il 753, 755 e 756 suppportano i Divx 5.x senza QPEL e GMC è scritto sul manuale utente del HR755 (unico per i 3 modelli) scaricabile dal sito Samsung globale (ma tu dovresti avere la copia cartacea). Io ho scaricato la versione inglese ed è riportato a pag. 6 e a pag. 56. Piuttosto dicci tu le tue impressioni appena hai tempo di smanettarci un po.
Old 07-05-2007, 13:10   #3158
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Quote:
Originariamente inviato da Massij Guarda i messaggi
....
il modello 540 hx ha sintonizatore dtt e analogico e puois cegliere tu .

il prezzo di quello con sinto dtt incorporato e di circa 140 160 euro in piu , nn conviene io ho preso un sinto dtt esterno e lo posso collegare dove voglio.
....
Credo che tu stia parlando dei modelli Pioneer, vero?
Se è così dovete fare molta attenzione a non spendere inutilmente dei soldi per acquistare le versioni con ricevitore DVB-T (DTT) incorporato se avete intenzione di vedere i programmi a pagamento di Mediaset e La7.
Tutti i ricevitori DTT Pioneer usano la Common Interface per la visione dei programmi a pagamento che in Italia non è supportata.
Ve lo dico perchè supportando la Common Interface non viene indicato come DTT zapper (limitato a ricevere solo canali in chiaro) ma di fatto in Italia è come se lo fosse.
Old 07-05-2007, 14:25   #3159
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
gasp... ieri mi è morto il mio vecchio recorder H&B (senza HD ma con un sacco di connessioni), e in settimana ho assoluta necessità di rimpiazzarlo (il Mysky si sta inesorabilmente saturando...).

Purtroppo dopo ore e ore sul forum (e non è l'unico... ) anzichè chiarezza mi trovo con un mare di alternative possibili e pochissime certezze...

In teoria mi basterebbe un modello con un HD non gigantesco, mentre una cosa che mi è davvero fondamentale è la massima compatibilità con i divx/xvid sottotitolati.

Ora come ora, dopo faticose aggiunte ed eliminazioni, ho ristretto la rosa a Philps e Panasonic.

Da quanto ho letto, i modelli Philips garantiscono compatibilità con il divx 6, mentre non so nulla riguardo al Pana (o ai nuovi Samsung 757, che sembrano interessanto ma non ancora disponibili in Italia).

Qualcuno ha provato il Philips DVDR 3460H (che credo sia analogo ai modelli 3450 e 3440 che hanno hd inferiori)?

Tra quello e il Panasonic DMR EH57 (entrambi leggermente sotto ai 400 eurozzi) cosa consigliereste?

Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 14:35   #3160
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Raga sto cercando un DVD recorder sui 200€ qualcuno di voi sa indicarmi i migliori in commercio?
vicius80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Find X8 Ultra: il RE dei cameraphone. La...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian