Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2007, 16:35   #3101
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da CharlesII Guarda i messaggi
Solo perchè non hai visto l'HR757 con 350GB di HDD, HDMI CEC sino a 1080i supporto anche dei DVD+R/RW, DVD-RAM e USB 2.0... chissà quanto verrà a costare!!!!
Quasi, quasi aspetto a prendermi il 738.

E c'è anche il fratello maggiore SH857 che in più ha il ricevitore digitale terrestre.... chissà quando sarà disponibile in Italia?
ecco quanto costa
http://geizhals.at/eu/a250127.html

ma gli hdd esterni li puo leggere e scrivere?
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante."
{ADE}^DieHard^{IT} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 13:24   #3102
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Vi chiedo un info perche mi mancano un po di concetti utili per i formati in in/out video
ho trovato questa interessante macchinetta
http://www.ossblog.it/post/1334/neur...er-linux-based

Volevo chiedervi avendo un antenna analogica ce modo di attaccarlo connettori input del mediacenter linux del link???
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante."
Old 25-04-2007, 17:21   #3103
Divid
Senior Member

L'Avatar di Divid

Iscritto dal: Apr 2007
Anch'io sono intenzionato a comprarmi un decoder dvd
per registrare da sky ed altro!

però non sò quale scegliere
con hdd, che mi permetta di fare editing anche semplici
e che possa trasferire il contenuto del hdd a un pc/hdd esterno.
Divid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 13:06   #3104
xfast
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Mi risulta che l'unico che scrive è il 738, poi il 757 quando ci sarà (samsung).
Almeno così sembra..
Però c'è quel limite della FAT e poi non penso che si possa traserire un file di DVD e cioè i vari file VOB ecc..... su HD esterno.
Ciao
xfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 18:30   #3105
kapp4
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
a me la cosa che preoccupa di più è che nn legga i dvx 6.x e nn vedo l'ombra di aggiornamenti . ne sapete qualcosa? se no a questo punto mi sembra inutile avre una porta usb e se scarico dvx 6.x nn posso vederli... vi che dite ?
in alternativa avete altri recorder da consigliare ?
kapp4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 07:59   #3106
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kapp4 Guarda i messaggi
a me la cosa che preoccupa di più è che nn legga i dvx 6.x e nn vedo l'ombra di aggiornamenti . ne sapete qualcosa? se no a questo punto mi sembra inutile avre una porta usb e se scarico dvx 6.x nn posso vederli... vi che dite ?
in alternativa avete altri recorder da consigliare ?
Io mi sono fatto un po di giretti ... e la situazione dei dvd recorder mi sembra abbastanza ... fluida.. cioe è particolarmente merdosa

Quindi stavo dirigendomi su altri discorsi.

Io vedo dei difetti degli dvd recorder.

1) incombatibilità formati codec (necessità di possibilità di aggiornamento quindi soldi in piu)
2) incompatibilità dei formati dvd et dvd ram ecc.. (necessita di predere macchine che ti permettano di masterizzare gli ultimi formati quindi soldi in piu )
3) lentezza di scrittura/lettura (soldi in piu)
4) attenzione alle funzionalità che non tutti hanno (soldi in piu)
5) ... soldi in piu

quindi stavo dirigendomi su qualcosa di alternativo che potesse soddisfare le mie esigenze

le alternative pensate sono
1) mediacenter linux (questo con macchine del tipo neuros)
2) trasformare il pc in un dvd recorder praticamente (con sintonizzatori analogici e digitali)+lettore divx/dvd semplice con porta usb

Che ne pensate?
Old 27-04-2007, 13:00   #3107
Giorj73
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Samsung DVD-HR755

segnalo solo che sul sito della Samsung finalmente è disponibile qualche info...

---------------------------
http://www.samsung.com/it/products/d...d_hr755xet.asp

---------------------------

Ultima modifica di Giorj73 : 27-04-2007 alle 13:22.
Giorj73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 13:18   #3108
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giorj73 Guarda i messaggi
segnalo solo che sul sito della Samsung finalmente è disponibile qualche info...

http://www.samsung.com/it/products/d...hr755xet.aspSa
link rotto
Old 27-04-2007, 13:22   #3109
Giorj73
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Samsung DVD-HR755

link sistemato... kiedo scusa...
pero' è il modello senza USB... :
Giorj73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 17:41   #3110
julianross79
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao...

Ho letto buona parte del thread (mi son fermato a pagina 100) ma nel frattempo ho trovato un'offerta al MW che volevo sottoporre alla vostra attenzione...

Vendono il Pioneer 440HS a 199 Euro (sconto del 50%, così almeno è dichiarato) ma è l'ultimo pezzo, cioè quello in esposizione...

Magari qualcun'altro l'ha già comprato ma, se domattina lo trovassi ancora, me lo consigliereste?

Non ho grosse pretese a livello di capienza del disco (80giga bastano e avanzano) nè di compatibilità con i tipi di dvd (mi serve più che altro l'hd interno). Una cosa fondamentale è che non ci siano problemi di incompatibilità con il digitale terrestre (come mi è parso di capire per gli LG).

Il fatto che sia il recorder in esposizione dovrebbe farmi desistere?

Grazie a chi mi risponderà...
julianross79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 18:22   #3111
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Sony RDR-HX725

Ho da poco un Sony RDR-HX725, comprato parzialmente coi punti della spesa (avrebbe dovuto essere un Pioneer, ma erano terminati), e solo oggi ho provato a mettere su DVD delle registrazioni da TV.
Ho registrato senza problemi in formato DVD-Video (= il normale DVd per film), ma io vorrei registrare dei semplici .avi o .mpeg, in maniera da poter poi archivaire più facilmente. Sarò tardo, ma dalle istruzioni non ho capito come dovrei fare, anzi, nemmeno se si può. Ho solo trovato accevvi molto fumosi a registrazioni modo video e modo vr, ma non sono spiegate le differenze.
Chi mi illumina un po ?
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 18:48   #3112
kapp4
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da {ADE}^DieHard^{IT} Guarda i messaggi
Io mi sono fatto un po di giretti ... e la situazione dei dvd recorder mi sembra abbastanza ... fluida.. cioe è particolarmente merdosa

Quindi stavo dirigendomi su altri discorsi.

Io vedo dei difetti degli dvd recorder.

1) incombatibilità formati codec (necessità di possibilità di aggiornamento quindi soldi in piu)
2) incompatibilità dei formati dvd et dvd ram ecc.. (necessita di predere macchine che ti permettano di masterizzare gli ultimi formati quindi soldi in piu )
3) lentezza di scrittura/lettura (soldi in piu)
4) attenzione alle funzionalità che non tutti hanno (soldi in piu)
5) ... soldi in piu

quindi stavo dirigendomi su qualcosa di alternativo che potesse soddisfare le mie esigenze

le alternative pensate sono
1) mediacenter linux (questo con macchine del tipo neuros)
2) trasformare il pc in un dvd recorder praticamente (con sintonizzatori analogici e digitali)+lettore divx/dvd semplice con porta usb

Che ne pensate?

io ho un portatile con scheda tv ecc..
posso registrare da tv e dal digitale ma nn tv a pagamento .. vuol dire nada sky nada mediaste premiun.. mi sono informato per le cam ecc... sono più le menate che ti tirano che tutto.. ho fatto passare molti forum e ho visto che ogni recorder a la sua:
chi nn legge tutti i formati chi i dual layer chi nn registra da sky chi...
in poche parole per prendere un buon lettore devi arrivare a spendere sui 1500 euro
vediamo qui il nuovo samsung come è rinuncerò alla porta usb pace...
se avete panasonic o pioneer da consigliare sparate, requisiti minimi:
1. leggere tutti i formati dvx
2.dvd+/- r +/-rw dl e tutti i formati vari
3. registrare senza problemi da sky e digitale
4.eding abbastanza semplice
5. porta usb ( ma dubito di trovare qualcosa di buono)

credo di buttarmi su quest'ultimo samsung speriamo!
Old 27-04-2007, 19:06   #3113
kapp4
Junior Member

ah dimenticavo se sapete dove acquistare il nuovo samsung hr755 linkate pure visto che mon***k ha in previsione l'arrivo il 9 maggio... tank
Old 27-04-2007, 22:46   #3114
ACMJ2382
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Registrazione Sky

Salve ragazzi, premetto ke date le dimensioni a dir poco esorbitanti che questo thread ha raggiunto nn sono riuscito a leggerlo tutto e quindi spero di nn fare una domanda già posta, risposta e discussa. Devo comprare un dvd recorder dato ke mi sn rotto dei vcr e delle vhs...mi sembra di aver capito però ke ci sono difficoltà a registrare da canali di sky per via del copyright e altre scocciature del genere...il recorder andrebbe collegato ad una presa scart vekkio stile (televisore molto vekkio). Ho speranze di riuscire a registrarmi i programmi di sky? (tipo fox, documentari, partite nba...)
Ho adokkiato diversi modelli:
pioneer DVR-440-HS
LG RH177
Sony RDRHX725S

Grazie mille a tutti

Ultima modifica di ACMJ2382 : 27-04-2007 alle 22:48.
ACMJ2382 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 00:51   #3115
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ACMJ2382 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, premetto ke date le dimensioni a dir poco esorbitanti che questo thread ha raggiunto nn sono riuscito a leggerlo tutto e quindi spero di nn fare una domanda già posta, risposta e discussa. Devo comprare un dvd recorder dato ke mi sn rotto dei vcr e delle vhs...mi sembra di aver capito però ke ci sono difficoltà a registrare da canali di sky per via del copyright e altre scocciature del genere...il recorder andrebbe collegato ad una presa scart vekkio stile (televisore molto vekkio). Ho speranze di riuscire a registrarmi i programmi di sky? (tipo fox, documentari, partite nba...)
pioneer DVR-440-HS
LG RH177
Sony RDRHX725S

Grazie mille a tutti
Philips 3440h 199 euro registro da tutto e riverso da tutti senza nessun tipo di protezione...perfetto...
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 07:56   #3116
fagio
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: bodio lomnago (VA)
Io ho da un anno e mezzo unapckard bell (ehr2080) e da un paio di settimane l'LG rh265 e registro da sky senza problemi.con l'ehr 2080 posso dare la certezza (in casa si vede solo sky...);con l'lg ho partite nba e calcio sky e qualche film tutte perfette
fagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 13:12   #3117
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da ACMJ2382 Guarda i messaggi
pioneer DVR-440-HS
LG RH177
Sony RDRHX725S

Grazie mille a tutti
Per quanto riguarda l'LG ti dico che per registrare senza problemi da sky è necessario installare il firmware aggiornato.
Old 30-04-2007, 08:24   #3118
luca2904
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Salve a tutti! Mi chiamo Luca e mi sono appena iscritto su questo forum, perchè ho bisogno di qualche consiglio da esperti.
uno o due anni fa mi è stato regalato il dvd recorder LG RH4820V e l'esperienza non è stata del tutto positiva, questi i principali problemi riscontrati (non accadono sempre, ma qualche volta sì):
1- blocco in accensione
2- cancella file video dall'Hard disk a suo piacimento
3- blocco in lettura dvd/finalizzazione dvd
4- se salta la corrente mentre sta registrando, si perdono tutti i dati registrati fino a quel momento, ma non ancora salvati su hdd
5- dal digitale terrestre (via decoder esterno) 2 volte è capitato che registrasse "fuori sincrono"
6- passando dati da hdd a dvd ogni tanto li passa senza problemi, altre volte invece c'è bisogno di più tentativi

nonostante questi problemi sono sempre riuscito ad utilizzarlo, ma non mi ha mai dato molta sicurezza per quanto riguarda il permettermi di seguire i programmi tv che non posso vedere (in quanto se si blocca all'accensione del timer, ciao programma!)
Per questo mi è stato regalato il Philips R3450H, ma prima di aprirlo (sono ancora in tempo a cambiarlo) vorrei sapere se è "stabile e sicuro" (ho letto qualcosa riguardo al blocco per violazione dei copyrights registrando da tv, è vero?) e non mi ripresenta gli stessi problemi del recorder LG (soprattutto il problema 1 e 2 sopra elencati).
Grazie mille e scusate la lunghezza del post

Ultima modifica di luca2904 : 01-05-2007 alle 09:36.
luca2904 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 08:54   #3119
Gunboy
Senior Member

L'Avatar di Gunboy

Iscritto dal: Dec 1999
dvd recorder acquisizione da firewire

ciao a tutti.
Io ho un serio problema con la mia JVC DVL145.
Ho sempre utilizzato il cavo Firewire in dotazione per importare i dati video/audio sul PC.
Ma da qualche tempo mentre acquisisco, mi si blocca il programma perchè perde connesisone con la videocamera.
Che può essere ?
Inoltre in tema di DVD RECORDER, vorrei sapere da voi se ne esiste uno che abbia la porta firewire per acquisire i dati dalla videocamera.
Sarebbe molto comodo farlo col dvd recorder senza impegnare il pc.

saluti a tutti.

APU A10-5800K Black Edition (Trinity) Quad-Core 3,8 Ghz Sbloccato Socket FM2 con grafica integrata Radeon HD 7660D Boxato | MB ASUS F2A85-M socket FM2 chipset AMD A85X Micro-ATX
| RAM DIMM Viper 3 Intel Extreme Masters 16GB (2X 8GB) DDR3 1600MHz CL9 |
HD Caviar Green Power 1 Tb Sata 300 Buffer 64 Mb 7200 rpm | HD MAXTOR 250 Gb SATA2| DVD+/-RW DL 8x NEC 2510A | Monitor Acer AL1721 |AMD Radeon HD 6670 1 Gb ddr5 Pci-E|
PSU iTek 650W ATX 2.0
Gunboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 15:16   #3120
maxcicco
Member

L'Avatar di maxcicco

Iscritto dal: Mar 2007
Test dvd recorder

Qui i test di 4 DVD RECORDER fatti ad Aprile 2007 da una rivista specializzata Inglese. La traduzione in Italiano l'ho fatta con Google.http://translate.google.com/translat...%3Dit%26sa%3DG
maxcicco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian