Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2007, 22:25   #2861
WENTO
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Salve a tutti,sono nuovo mi son da poco iscritto e da tanto tempo che vi seguo e complimenti per la serietà con cui trattate gli argomenti.
Volevo rispondere a Sallo io qlke anno fà ho fatto ciò che tu dici con videocamera e videoregistratore analogici (svhs) e secondo me e fattibile con i prodotti digitali d'oggi poichè se riesci a tenere la videocam accesa senza farla spegnere ( cosa che io riuscivo con una panasonic svhs collegata all'adattatore rete, in modalità non rec, ma su modalità play non azionata,quindi su stop) di sicuro le informazioni dovranno arrivare ugualmente a destinazione, mannaggia ho la cam digitale ma non ho ancora il recorder. cmq sono curioso anch'io
WENTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 09:05   #2862
nemo75
Senior Member

L'Avatar di nemo75

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da sallo Guarda i messaggi
si tratta di questo: devo posizionare la telecamera dv su un treppiedi e riprendere per 4 ore di fila.
...
In pratica la prova da fare è questa:
1) collegare la telecamera al videoregistratore con la porta dv;
2) accendere la telecamera e metterla in posizione di registrazione, ma senza cassetta;
3) provare a registrare con il dvd recorder;
...
nn so aiutarti circa la possibilità di realzzare il tuo intento tramite dvd recorder. se hai a disposizione un pc puoi cercare il SW ad hoc, credo sia più semplice collegare la videocamera al PC (a patto di utilizzare partizioni NTFS ed HD di dimensioni adeguate)
nemo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 10:27   #2863
sallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da nemo75 Guarda i messaggi
nn so aiutarti circa la possibilità di realzzare il tuo intento tramite dvd recorder. se hai a disposizione un pc puoi cercare il SW ad hoc, credo sia più semplice collegare la videocamera al PC (a patto di utilizzare partizioni NTFS ed HD di dimensioni adeguate)
non penso si possa fare...

il mio pc non mi consentirebbe di acquisire e trasformare in mpeg in tempo reale, quindi dovrei acquisire in formato dv e convertire.
per acquisire in dv, considerato che 10 min sono circa 2 gb,
avrei che per una settimana di registrazione mi servirebbe un hd di 480 , oltre a tutto il tempo necessario per convertire
non me la sento di passare il resto della mia vita a convertire....

in alternativa dovrei cambiare pc, ma non mi sembra il caso....
Old 04-03-2007, 09:05   #2864
planplim
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
ho visto che non si parla di lite-on.
ho il lvw-5026 hdd 80gb + dvd recorder da tavolo.
un disastro:
quando programmi il timer e parte la registrazione se premi stop si incasina e devi spegnerlo. ora dopo il terzo agg. fw e' a posto.
prima con defrag mischiava i titoli e dovevi formattare ora non piu'.
con l' ultimo fw non ho ancora provato pero' mi trovo i dvd registrati che visualizzano, se apro il dvd-rw con es. movie factory il titolo ed i capitoli 2 volte, es. titolo zero e 12 capitoli, titolo 1 e 12 capitoli.
questi dvd vengono letti con errori da movie factory mentre dvd shrink e studio 10 si bloccano.
l' errore piu' grave e' questo:
copio da rai due, tolgo le pubblicita' e quando masterizzo il dvd su un lettore samsung tra un capitolo e l' altro si blocca e poi riprende, su un pioneer e sullo stesso liteon non si blocca mai.
se faccio un dvx l' audio si abbassa tantissimo in corrispondenza inizio e fine capitolo e non so come fare per eliminare un forte tac disturbo audio che il liteon mette quando taglio le pubblicita'.
grazie a chi mi aiutera'.
planplim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 12:13   #2865
ARTISTONE
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da sallo Guarda i messaggi
non penso si possa fare...

il mio pc non mi consentirebbe di acquisire e trasformare in mpeg in tempo reale, quindi dovrei acquisire in formato dv e convertire.
per acquisire in dv, considerato che 10 min sono circa 2 gb,
avrei che per una settimana di registrazione mi servirebbe un hd di 480 , oltre a tutto il tempo necessario per convertire
non me la sento di passare il resto della mia vita a convertire....

in alternativa dovrei cambiare pc, ma non mi sembra il caso....

Ultimamente sono il buon samaritano, però poi spero che voi aiutate me che sto cercando il pc portatile per dei miei parenti....
l'unico che da qui fino ad ora ha contribuito è stato neorunner che ringrazio (soltanto che speravo di individuare anche il modello-i)....

Allora ti confermo che si può fare in presa diretta anche senza mettere in play.
Ti confermo per il mod. samsung 738 ma credo che valga per tutti e da tener presente che tale tipo di registrazione io la faccio attraverso l'ingresso analogico (giallo bianco rosso), ma credo funzioni anche per il dv-in
Saluti

ecco il link per il contributo alla scelta del pc grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1416779
ARTISTONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 08:56   #2866
xfast
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Scusate visto che mi interessa il samsung 738 volevo info sui prezzi, nel senso che qui da me il prezzo più basso è 399 mentre vedo che in giro avete trovato lo stesso a meno.
Potete postare i prezzi per cortesia.
Il tutto non di siti on line .
Grazie mille ciao
xfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 09:16   #2867
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Iscritto dal: Dec 2002
Ciao, io ho preso come prezzo di riferimento quello del sito eur@nics nella sezione shop lo danno a 368€, poi sono andato in un point di questa catena di una cittadina vicino alla mia ed ho trattato sul prezzo x' loro al pubblico (anke se nn era pronta consenga) lo davano a 399€....quindi trattando con il titolare ci siamo accordati a 350€
neorunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 22:12   #2868
sallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
ok grazie!!

a questo punto penso che prenderò il panasonic, che in teoria mi dovrebbe offrire una qualità un tantino più alta....

ho risposto nell'altro topic

Quote:
Originariamente inviato da ARTISTONE Guarda i messaggi
Allora ti confermo che si può fare in presa diretta anche senza mettere in play.
Ti confermo per il mod. samsung 738 ma credo che valga per tutti e da tener presente che tale tipo di registrazione io la faccio attraverso l'ingresso analogico (giallo bianco rosso), ma credo funzioni anche per il dv-in
Saluti

ecco il link per il contributo alla scelta del pc grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1416779
Old 07-03-2007, 09:12   #2869
SwissEvaKant
Member

L'Avatar di SwissEvaKant

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Svizzera
Ciao,
qualcuno mi sa dire qualcosa dei DVD Recorder della LiteOn? Ne ho addocchiato uno (HD-A740) ad un prezzo decisamente allettante ma non vorrei ritrovarmi con qualche fregatura che funziona 1 volta si e 2 no...
Ciao!
Old 08-03-2007, 09:52   #2870
SwissEvaKant
Member

L'Avatar di SwissEvaKant

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Svizzera
Nessuno?!?

Beh vagando in internet ho scoperto che non posso registrare mentre guardo un altro canale TV... quindi cade un po' lo scopo... e su questo Philips invece si hanno "notizie" DVDR3450H?

Ultima modifica di SwissEvaKant : 08-03-2007 alle 10:25.
SwissEvaKant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 18:12   #2871
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Allora ragazzi un piccolo riassunto, il SAMSUNG HR738 e il PANASONIC H65ECS dovrebbe essere due signori DVD-Recorder giusto !?

Sarei orientato su uno dei due ma non so di preciso quale..

- entrambi dovrebbero avere la possiblità di tagliare parti della registrazione, giusto ?
- con Sky riesco a registrare con tutti e due ?

Qualcuno mi conferma ?
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 08:01   #2872
xfast
Member

Ho visto a Mw un nuovo modello LG con porta usb Hd da 160 ecc.... con la sigla RH 277 .
Non trovo nulla però sul sito Lg italia e neppure in rete.
Sapete qualcosa??
Ciao
Old 11-03-2007, 08:55   #2873
WENTO
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ho visto a Mw un nuovo modello LG con porta usb Hd da 160 ecc.... con la sigla RH 277 .
Non trovo nulla però sul sito Lg italia e neppure in rete.
Sapete qualcosa??
Ciao
Si sò qualkosa in merito, ma se ti fà piacere puoi leggere tu stesso in questo forum.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=68862&page=2
WENTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 09:48   #2874
xfast
Member

Grazie mille ciao
Old 11-03-2007, 17:48   #2875
CONRADINO
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao a tutti, Stò seguendo il forum da un po' di tempo e mi piace l'idea di costituire una specie di database per aiutare tutti (compreso me) nell'ardua scelta di un DVD recorder. Senza avere la pretesa di dare la soluzione definitiva al problema, ho cercato di schematizzare cercando di trovare quello che fa per me partendo dalle mie esigenze e condividerlo con voi sperando in un aiuto per la scelta definitiva.
Cosa deve fare il recorder ? Allora, a me serve l'ingresso DV per la telecamera digitale, praticità nelle registrazioni programmate e nella editazione, interfacciabilità con il PC. Traducendo il tutto ho riassunto le seg. Caratteristiche:

Porta DV
Lettura Divx
controllo di un decoder esterno per registrare con il timer da fonte digitale
funzione GUIDE+ per la programmazione facile delle registrazioni
Time Shifting per poter differire la visione di un programma.
possibilità di effettuare modifiche di precisione delle registrazioni.
copia ad alta velocità
porta USB ma quella vera ! Non solo per MP3 o Jpeg, per quello ho già il PC.
firmware upgradabile
bassa rumorosità
scrittura DVD-DL

Ovviamente ognuno attribuisce una importanza diversa alle caratteristiche in funzione delle proprie esigenze.
Avendo anche un po' di tempo da perdere ho provato a ricercare queste caratteristiche nei vari prodotti entro una fascia di prezzo normale (scartabellando i manuali ! Un lavoraccio !)

Da queste informazioni reperite dai manuali più o meno chiari, sembrerebbe più completo il Thomson DTH8657E ma non so se in Italia si trova. Qualcuno lo conosce ?
Sperando che tutto questo possa servire anche ad altri ringrazio tutti.
Ciao
P.S. non sono in grado di allegare la tabella in altro modo
Allegati
File Type: zip dvd recorder.zip (6.1 KB, 62 visite)
CONRADINO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 19:46   #2876
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Ciao! Sai cosa manca secondo me alla tabella... la capacità dell'HDD. Può sembrare una banalità ma può avere un peso sulla scelta.
Cmq ottima idea e complimenti per il contributo.
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 22:52   #2877
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
RAgazzi, sapete se si riesce a trovare qualcosa con HD sui 200€ , che non cia una cioffeca? Non vorrei svenarmi...
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 01:41   #2878
jackz
Member

L'Avatar di jackz

Iscritto dal: Nov 2002
domante su RH277H

Quote:
Originariamente inviato da mcianca Guarda i messaggi
Ciao
allora è costato 299 e le caratteristiche sono:

USB IN 4 pin (USB 1,1 standard)
domande su RH277H

1) usb IN vuol dire che non permette di copiare nulla dall'HD interno del registratore all'HD esterno?

2) hai provato a copiare una registrazione editata da HD a DVD? va in 1x o di più?

3) riesce a registrare un programma direttamente in divx sull'HD interno?

Thanxxx
jackz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 12:43   #2879
xfast
Member

Trovato su altro forum.Riguardo ad lg277.ciao
Immagini allegate
File Type: jpg 277kh7.jpg (14.6 KB, 54 visite)

Ultima modifica di xfast : 12-03-2007 alle 12:46.
Old 12-03-2007, 15:19   #2880
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Qualcuno che ha il panasonic EH65 che mi dà un suo parere sul dvd recorder ?!

Sarei orientato su quello
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian