|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
infatti nelle caratteristiche del 188h(unico presente anche sul sito della lg ) viene riportata la compatibilità con i dischi DivX (Formato file [*.avi, *.divx],(tu parli della possibilità di leggerli solo su hard disk.. cioè? ![]() infine il fatto dell'1x si è una boiata ma posso passarci sopra visto che il panasonic che proponi tu costa 150€ in più!!!!!!! comunque se il programma editato da riversare su dvd fosse di 2 e 30 minuti ci vorrebbero 2 ore e 30 minuti per copiarlo giusto? il riferimento che hai scritto di 4 ore si riferisce al massimo riversabile in modalità xp? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2422 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Sono sul punto di acquistare il modello citato di dvd recorder ed i commenti positivi sembrano confermare le ottime recensioni che ho letto sulle riviste specializzate. Volevo sapere se è possibile collegare in qualche modo un hd esterno e/o un pc o notebook e in che modo si possono scrivere divx o xvid. Sarà possibile effettuare eventualmente aggiornamenti del firmware? La qualità di registrazione dai canali sky com'è? Grazie mille a tutti e a chiunque risponderà ai quesiti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2423 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
l'unica domanda che rimane è loro per DL intendono solo i DL "vuoti" che uno si compra per riversarci sopra i video, oppure anche che se io compro un film originale che sta su un dvd da più di 4 giga non lo vedo ? questa ultima ipotesi mi sembra assurda (partendo dal presupposto che ci capisco poco ![]()
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2424 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Su MW lo danno a 399 €. Conviene? C'è sempre la possibilità di aggiornare il firmware? L'HDMI è protetto? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2425 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
E' vero che la possibilità di registrare su hd in divx in realtà serve a poco, però magari chi ha necessità di registrare molte ore di trasmissioni può trovarlo utile, visto che in questa modalità la qualità di registrazione è molto vicina alla modalità xp, ma occupa molto meno spazio. Il fatto della lentezza nella masterizzazione di film editati è per molti una seccatura, in effetti se un film dura, dopo l'editing, 2 ore, il recorder impiegherà 2 ore a masterizzare il dvd, se il film è di 4 ore, impiegherà 4 ore. A me interessa poco, non è che uso il recorder 24 ore al giorno, se devo masterizzare un film editato lo faccio quando so che per un paio d'ore non userò il recorder, magari lo faccio partire la sera prima di andare a dormire e la mattina dopo trovo il dvd bello e pronto. Per la durata, il fatto che su un dvd da 4,7 non entrino più di 2 ore non è colpa di lg, sono i limiti fisici del dvd stesso. Se devi registrare un film di 3 ore basta comprare un dvd dl da 8,5 e usare quello, visto che l'lg al contrario dei samsung registrano anche sui dl. Insomma, secondo me, per quello che costa è un ottimo prodotto, è chiaro che se puoi e vuoi spendere 150 euro in più, allora vai su Panasonic e bon...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2426 | |
Senior Member
|
Quote:
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2427 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce
|
![]() Scusate se scrivo qls di già detto, ma è dura leggere 129 pagine di post. ne ho lette quasi la metà mm nn ho trovato le info che cercavo. perciò ho deciso di postare i miei dubbi. avrei intenzione di acquistare in DVD recorder, cifra da spendere 250€ circa, con le seguenti caratteristiche: - lettura e scrittura ddei formati DVD +/- R/RW - lettura Divx, Xvid, etc - HD 160gb - HDMI - copia DVD-HD-DVD - possibilità di collegarlo al pc per traferire film (spero di nn aver detto una cavolata con questa ultima caratteristica ![]() ho cercato un po' in giro e mi sono perso tra una marea di modelli ![]() nortek HD160D (non HDMI, niente connessione al pc [credo]) LG RH188S (su un sito ho letto che ha una presa firewire. se qln di voi ha questo modello, può dirmi, per favore, se lo si può collegare al pc, suoi pregi e difetti?) consigli su altri modelli con pari caratteristiche sulla stessa fascia di prezzo sono ben accetti. grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2428 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
[quote=gibry]ho scritto ad un negozio online che vende un lg rh188h ad un ottimo prezzo e mi ha risposto che non ci sono differenze e il prodotto è lo stesso dell'hs.
infatti nelle caratteristiche del 188h(unico presente anche sul sito della lg ) viene riportata la compatibilità con i dischi DivX (Formato file [*.avi, *.divx],(tu parli della possibilità di leggerli solo su hard disk.. cioè? ![]() Bella Palla!!! Il modello Rh 188 H (sta solo per uscita HDMI), non registra in dvfx e non legge - il modello è uguale, il firmware cambia - Il modello RH 188 HS - la S sta per dvfx (divx) legge e registra. A meno che non hanno cambiato qualcosa nel firmware originario. I divx registrati su Hard Disk del DVD Rec non si possono passare su DVD, funzione inibita, si possono solo vedere. Ultima modifica di martyn : 05-01-2007 alle 11:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2429 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il Nortek, non saprei...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2430 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
nemo 75 scrive:
Scusate se scrivo qls di già detto, ma è dura leggere 129 pagine di post. E' da una vita che facciamo richiesta ai moderatori di una sezione DVD RECORDER |
![]() |
![]() |
![]() |
#2431 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Potrebbe essere interessante una divisione per argomento piuttosto che per marca, in modo da avere continuamente informazioni anche dell'evoluzione degli altri marchi e modelli in relazione ad una particolare funzione... Quindi magari sezione HD, oppure sezione uscita HDMI, possibili collegamenti con pc o periferiche esterne.............. ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2432 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
[quote=martyn]
Quote:
![]() Scusate , ho la vaga impressione che vi siete persi la segnalazione riguardo il menu' Service sugli LG 177-188-199 , in sostanza tutte le features dei modelli superiori , che pero' non richiedano dell'HW specifico , possono essere abilitate dal menu' service..... ![]() ![]() ![]() Kewell, Mod di sezione , ha abilitato sul suo LG sia il supporto ai DvD Ram che la scrittura su HDD in Mpeg4 ![]() quindi conviene comprare il modello che costa meno con HDMI e poi abilitare tutto il resto ... perche' REGALARE Eurozzi all'LG ?? Ultima modifica di magodioz : 05-01-2007 alle 13:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2433 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce
|
grazie a tutti per le pronte risposte che mi avete dato. sto andando a ritroso per vedere le caratteristiche dei vari modelli.
Quote:
c'è qlk DVD-recorder che può essere collegato al PC solo per trasferire? Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2434 | |
Senior Member
|
[quote=magodioz]
Quote:
bene!! allora compro il 188h e basta, mi fido. A quanto pare sto per spendere 290€ per un recorder dvd che dopo un pò di ore di funzionamento richiederà la lubrificazione della ventolina ![]() però mi piace ed è l'unico che con quel prezzo mi da davvero tutto quello che mi serve. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2435 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2436 | |
Senior Member
|
[quote=magodioz]
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2437 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Gente ho un problemino alquanto fastidioso con l'lg rh177.
Devo dire che l'ho usato nn tantissimo in questi mesi...e solamente per registrare varie cosette da italia 1. Il problema è che al momento della registrazione (ma a volte anche se guardo un canale tramite il dvdr) salta l'audio....qualche secondo e poi riparte. A volte fa pochissimo...a volte fa di continuo, in pratica se si guarda un film si rischia di nn capire un cavolo di certi passaggi. Il problema nn dipende dalll'hd pieno o vuoto xke fa indifferentemente....alchè l'altro gg ho pensato: vuoi vedere che è un problema del canale sintonizzato sul dvdr che riceve male? Cosi ho spostato da italia 1 dove registravo sempre a canale5. Stesso problema ![]() Ho anche un problema di distrurbo del suono a volte che mi fa anche a dvdr spento (se guardo su un canale della tv normale o anche se guardo dal ddt) che nn dipende quindi dal recorder ma che ha iniziato a fare da quando l'ho collegato. Puo essere un problema di collegamenti...antenna o scart? A qlcn ha mai dato sti problema? PS. Nn ho aggiornato il firm ancora quindi nn so se è quello....ma nn credo cmq che centri niente. Dite che sarà un problema del dvdr? Purtroppo è un po che nn leggo la discussione per mancanza di tempo ![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#2438 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
dopo aver assorbito un bel po' di informazioni dalle pagine precedenti del thread (anche se non sono sicuro di aver capito molto a dire il vero...
![]() prima di tutto: - mi servirebbe essenzialmente x registrare da sky, possibilmente tramite rgb (non ci capisco nulla...ma la qualità dovrebbe risultare migliore, giusto?) - deve avere l' HD...diciamo da 160G in su - il budget è di max 400€ mi ero orientato sul sony 825. dato che col mio budget è praticamente introvabile a firenze (preferirei non acquistarlo su internet), ho pensato al sony 725 (non è indispensabile che abbia l' HDMI), questo trovabile a firenze a circa 369€. però, se non mi sbaglio, non registra da sky tramite RGB. che voi sappiate l' 825 registra da sky tramite RGB? nella pagine precedenti invece, ho letto che ARTISTONE si è trovato benissimo col samsung 738, che tra l' altro ha anche la presa USB (non indispensabile, ma interessante) e HD da 250G. mi sapete dire x favore, se può darmi problemi con SKY? altri pareri-consigli? grazie mille, luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2439 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
|
io ho il sony e secondo me è utilissimo poter registrare su dvd dl, masterizzare NON a 1x gli editati ed infine il guide plus+ è eccezzionale!
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2440 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
ma tu lo usi x registrare da sky? e...cosa è questa benedetta "guide plus+"? ![]() edit: ecco cosa diceva ARTISTONE a proposito della limitazione x i filmati editati col samsung: Quote:
Ultima modifica di luca'79 : 05-01-2007 alle 18:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.