Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2007, 09:37   #2421
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da martyn
LG rh188= senza uscita HDMI - Hard Disk 160Gb

LG rh188H= con uscita HDMI - HD 160Gb

LG rh188HS = con uscita HDMI-legge Divx (non tutti i formati, solo su Hard Disk, ma non li copia su DVD - quindi, inutile -) - HD 160 Gb

Tutti gli LG dvd recorder Registrano a 1x se editate (cioè se togliete la pubblicità dalle registrazioni) verso il DVD (una vergogna!!!) cioè se un film dura 2 ore, il riversamento su dvd sarà di due ore.

Non si possono superare le 2 ore di registrazione in modalità SP per riversare.
Se un programma tv dura 2 ore e mezza bisogna perdere la qualità e riversare su DVD in modalità XP ( 4 ore). Pazzesco!!!

Migliore DVD recorder Panasonic EH 65 - Hd 250 - uscita HDMI - legge, scrive registra in divx o xvid oltre che in dvd (
e non lo dico solo io, anche Altro Consumo) - da intendersi rapporto qualità/prezzo.

Edita e toglie la pubblicità frame-to-frame, riversa su DVD in modo veloce.
ho scritto ad un negozio online che vende un lg rh188h ad un ottimo prezzo e mi ha risposto che non ci sono differenze e il prodotto è lo stesso dell'hs.
infatti nelle caratteristiche del 188h(unico presente anche sul sito della lg ) viene riportata la compatibilità con i dischi DivX (Formato file [*.avi, *.divx],(tu parli della possibilità di leggerli solo su hard disk.. cioè? )

infine il fatto dell'1x si è una boiata ma posso passarci sopra visto che il panasonic che proponi tu costa 150€ in più!!!!!!!
comunque se il programma editato da riversare su dvd fosse di 2 e 30 minuti ci vorrebbero 2 ore e 30 minuti per copiarlo giusto? il riferimento che hai scritto di 4 ore si riferisce al massimo riversabile in modalità xp?
gibry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 10:15   #2422
marshal2006
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Migliore DVD recorder Panasonic EH 65 - Hd 250 - uscita HDMI - legge, scrive registra in divx o xvid oltre che in dvd (
e non lo dico solo io, anche Altro Consumo) - da intendersi rapporto qualità/prezzo.

Edita e toglie la pubblicità frame-to-frame, riversa su DVD in modo veloce.
Buongiorno a tutti come prima cosa essendomi appena iscritto.

Sono sul punto di acquistare il modello citato di dvd recorder ed i commenti positivi sembrano confermare le ottime recensioni che ho letto sulle riviste specializzate.

Volevo sapere se è possibile collegare in qualche modo un hd esterno e/o un pc o notebook e in che modo si possono scrivere divx o xvid.

Sarà possibile effettuare eventualmente aggiornamenti del firmware?

La qualità di registrazione dai canali sky com'è?

Grazie mille a tutti e a chiunque risponderà ai quesiti.
marshal2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 10:19   #2423
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da ARTISTONE
Per quanto riguarda i DL, Samsung ha risposto che in effetti questi modelli "...non sono compatibili con i formati DL"
ok grazie
l'unica domanda che rimane è loro per DL intendono solo i DL "vuoti" che uno si compra per riversarci sopra i video, oppure anche che se io compro un film originale che sta su un dvd da più di 4 giga non lo vedo ? questa ultima ipotesi mi sembra assurda (partendo dal presupposto che ci capisco poco ), spero intendano i DL vuoti e che con DVD-Video intendano che qualsiasi DVD-Video originale viene letto indipendentemente dalla capacità
Old 05-01-2007, 10:22   #2424
marshal2006
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Comunque dipende molto da quello che devi fare..
Se per esempio lo devi utilizzare anche come lettore di filmati divx e materiale di tutti i tipi che ti prepari al pc allora valuta bene la possibilità di acquistare il 738 che con l'entrata USB ti permette di leggere o scaricare tranquillamente da un piccolo hd esterno senza doverti ogni volta masterizzare dvd o cd.
Infatti basta scaricare tutti i file dentro l'hard disk esterno e collegarlo al dvd tramite usb ed il gioco è fatto ti compare la lista titoli dei tuoi divx oppure delle foto oppure degli mp3 e se vuoi li scarichi sul dvd recorder oppure te li leggi semplicemente
Com'è la qualità video di questo dvd recorder?

Su MW lo danno a 399 €. Conviene?

C'è sempre la possibilità di aggiornare il firmware?

L'HDMI è protetto?

Grazie
marshal2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 10:55   #2425
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da gibry
ho scritto ad un negozio online che vende un lg rh188h ad un ottimo prezzo e mi ha risposto che non ci sono differenze e il prodotto è lo stesso dell'hs.
infatti nelle caratteristiche del 188h(unico presente anche sul sito della lg ) viene riportata la compatibilità con i dischi DivX (Formato file [*.avi, *.divx],(tu parli della possibilità di leggerli solo su hard disk.. cioè? )

infine il fatto dell'1x si è una boiata ma posso passarci sopra visto che il panasonic che proponi tu costa 150€ in più!!!!!!!
comunque se il programma editato da riversare su dvd fosse di 2 e 30 minuti ci vorrebbero 2 ore e 30 minuti per copiarlo giusto? il riferimento che hai scritto di 4 ore si riferisce al massimo riversabile in modalità xp?
Ciao, io ho l'Rh188hs. Non capisco cosa voglia dire martyn quando dice "legge divx (non tutti i formati, solo su Hard Disk)", il mio legge da dvd o cd tutti i tipi di divx e xvid che finora ho provato, fatti con diversi tipi di codec, soprattutti alcuni fatti con gli ultimi codec usciti (che il mio vecchio lettore Philips non riusciva a leggere).
E' vero che la possibilità di registrare su hd in divx in realtà serve a poco, però magari chi ha necessità di registrare molte ore di trasmissioni può trovarlo utile, visto che in questa modalità la qualità di registrazione è molto vicina alla modalità xp, ma occupa molto meno spazio.
Il fatto della lentezza nella masterizzazione di film editati è per molti una seccatura, in effetti se un film dura, dopo l'editing, 2 ore, il recorder impiegherà 2 ore a masterizzare il dvd, se il film è di 4 ore, impiegherà 4 ore.
A me interessa poco, non è che uso il recorder 24 ore al giorno, se devo masterizzare un film editato lo faccio quando so che per un paio d'ore non userò il recorder, magari lo faccio partire la sera prima di andare a dormire e la mattina dopo trovo il dvd bello e pronto. Per la durata, il fatto che su un dvd da 4,7 non entrino più di 2 ore non è colpa di lg, sono i limiti fisici del dvd stesso. Se devi registrare un film di 3 ore basta comprare un dvd dl da 8,5 e usare quello, visto che l'lg al contrario dei samsung registrano anche sui dl.
Insomma, secondo me, per quello che costa è un ottimo prodotto, è chiaro che se puoi e vuoi spendere 150 euro in più, allora vai su Panasonic e bon...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 10:58   #2426
FEDELFRANCO2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da madking
ok grazie
l'unica domanda che rimane è loro per DL intendono solo i DL "vuoti" che uno si compra per riversarci sopra i video, oppure anche che se io compro un film originale che sta su un dvd da più di 4 giga non lo vedo ? questa ultima ipotesi mi sembra assurda (partendo dal presupposto che ci capisco poco ), spero intendano i DL vuoti e che con DVD-Video intendano che qualsiasi DVD-Video originale viene letto indipendentemente dalla capacità
ovviamente si intendono i dl vuoti. Il samsung non può masterizzare su dual layer, ma ovviamente li legge, non solo gli originali ma anche quelli masterizzati con pc o altri dvd recorder.
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
Old 05-01-2007, 11:33   #2427
nemo75
Senior Member

L'Avatar di nemo75

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce

Scusate se scrivo qls di già detto, ma è dura leggere 129 pagine di post. ne ho lette quasi la metà mm nn ho trovato le info che cercavo. perciò ho deciso di postare i miei dubbi.
avrei intenzione di acquistare in DVD recorder, cifra da spendere 250€ circa, con le seguenti caratteristiche:
- lettura e scrittura ddei formati DVD +/- R/RW
- lettura Divx, Xvid, etc
- HD 160gb
- HDMI
- copia DVD-HD-DVD
- possibilità di collegarlo al pc per traferire film
(spero di nn aver detto una cavolata con questa ultima caratteristica )

ho cercato un po' in giro e mi sono perso tra una marea di modelli . tra questi mi sono soffermato su:
nortek HD160D (non HDMI, niente connessione al pc [credo])
LG RH188S (su un sito ho letto che ha una presa firewire. se qln di voi ha questo modello, può dirmi, per favore, se lo si può collegare al pc, suoi pregi e difetti?)
consigli su altri modelli con pari caratteristiche sulla stessa fascia di prezzo sono ben accetti.

grazie mille
nemo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 11:40   #2428
martyn
Member

Iscritto dal: May 2004
[quote=gibry]ho scritto ad un negozio online che vende un lg rh188h ad un ottimo prezzo e mi ha risposto che non ci sono differenze e il prodotto è lo stesso dell'hs.

Bella Palla!!!

Il modello Rh 188 H (sta solo per uscita HDMI), non registra in dvfx e non legge - il modello è uguale, il firmware cambia -

Il modello RH 188 HS - la S sta per dvfx (divx) legge e registra.

A meno che non hanno cambiato qualcosa nel firmware originario.

I divx registrati su Hard Disk del DVD Rec non si possono passare su DVD, funzione inibita, si possono solo vedere.

Ultima modifica di martyn : 05-01-2007 alle 11:43.
martyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 11:42   #2429
FEDELFRANCO2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nemo75

Scusate se scrivo qls di già detto, ma è dura leggere 129 pagine di post. ne ho lette quasi la metà mm nn ho trovato le info che cercavo. perciò ho deciso di postare i miei dubbi.
avrei intenzione di acquistare in DVD recorder, cifra da spendere 250€ circa, con le seguenti caratteristiche:
- lettura e scrittura ddei formati DVD +/- R/RW
- lettura Divx, Xvid, etc
- HD 160gb
- HDMI
- copia DVD-HD-DVD
- possibilità di collegarlo al pc per traferire film
(spero di nn aver detto una cavolata con questa ultima caratteristica )

ho cercato un po' in giro e mi sono perso tra una marea di modelli . tra questi mi sono soffermato su:
nortek HD160D (non HDMI, niente connessione al pc [credo])
LG RH188S (su un sito ho letto che ha una presa firewire. se qln di voi ha questo modello, può dirmi, per favore, se lo si può collegare al pc, suoi pregi e difetti?)
consigli su altri modelli con pari caratteristiche sulla stessa fascia di prezzo sono ben accetti.

grazie mille
L'Lg ha la presa firewire, ma solo per acquisire filmati da videocamera digitale, non per collegarci un pc. Funziona in ingresso, non in uscita. L'Lg fa tutto quello che ti serve, tranne appunto il collegamento al pc e la copia DVD-HD-DVD, se intendi copia di dvd originali: non è un problema di tecnologia ma di copyright. Inoltre ha qualche altro problemino, per conoscere il quale ti invito a leggere appena le ultime 2 pagine del thread.
Per il Nortek, non saprei...
Old 05-01-2007, 11:50   #2430
martyn
Member

Iscritto dal: May 2004
nemo 75 scrive:
Scusate se scrivo qls di già detto, ma è dura leggere 129 pagine di post.

E' da una vita che facciamo richiesta ai moderatori di una sezione DVD RECORDER
martyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 13:07   #2431
ARTISTONE
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
nemo 75 scrive:
Scusate se scrivo qls di già detto, ma è dura leggere 129 pagine di post.

E' da una vita che facciamo richiesta ai moderatori di una sezione DVD RECORDER

Potrebbe essere interessante una divisione per argomento piuttosto che per marca, in modo da avere continuamente informazioni anche dell'evoluzione degli altri marchi e modelli in relazione ad una particolare funzione...
Quindi magari sezione HD, oppure sezione uscita HDMI, possibili collegamenti con pc o periferiche esterne..............
ARTISTONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 13:17   #2432
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
[quote=martyn]
Quote:
Originariamente inviato da gibry

Bella Palla!!!

Il modello Rh 188 H (sta solo per uscita HDMI), non registra in dvfx e non legge - il modello è uguale, il firmware cambia -

Il modello RH 188 HS - la S sta per dvfx (divx) legge e registra.

A meno che non hanno cambiato qualcosa nel firmware originario.

I divx registrati su Hard Disk del DVD Rec non si possono passare su DVD, funzione inibita, si possono solo vedere.

Scusate , ho la vaga impressione che vi siete persi la segnalazione riguardo il menu' Service sugli LG 177-188-199 , in sostanza tutte le features dei modelli superiori , che pero' non richiedano dell'HW specifico , possono essere abilitate dal menu' service..... tornate un po' indietro nel topic e troverete la segnalazione....... In sostanza il FW e' UGUALE per tutti i modelli , poi dal menu' service si imposta la configurazione del modello specifico...
Kewell, Mod di sezione , ha abilitato sul suo LG sia il supporto ai DvD Ram che la scrittura su HDD in Mpeg4
quindi conviene comprare il modello che costa meno con HDMI e poi abilitare tutto il resto ... perche' REGALARE Eurozzi all'LG ??

Ultima modifica di magodioz : 05-01-2007 alle 13:20.
magodioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 13:51   #2433
nemo75
Senior Member

L'Avatar di nemo75

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce
grazie a tutti per le pronte risposte che mi avete dato. sto andando a ritroso per vedere le caratteristiche dei vari modelli.

Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
L'Lg ha la presa firewire...Funziona in ingresso, non in uscita. L'Lg fa tutto quello che ti serve, tranne appunto il collegamento al pc......
allora per me è superflua, visto che li scarico sul pc, li elaboro e dopo li masterizzo.
c'è qlk DVD-recorder che può essere collegato al PC solo per trasferire?

Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
...e la copia DVD-HD-DVD, se intendi copia di dvd originali: non è un problema di tecnologia ma di copyright....
per copia dvd-hd-dvd intendo direi che mi piacerebbe poter trasferire i film DivX o Xvid da DVD sull'HD e viceversa. non intendevo dire duplicazione di DVD. se poi consente di duplicare un DVD (non protetti) tanto di guadagnato.
nemo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 14:04   #2434
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

[quote=magodioz]
Quote:

Scusate , ho la vaga impressione che vi siete persi la segnalazione riguardo il menu' Service sugli LG 177-188-199 , in sostanza tutte le features dei modelli superiori , che pero' non richiedano dell'HW specifico , possono essere abilitate dal menu' service..... tornate un po' indietro nel topic e troverete la segnalazione....... In sostanza il FW e' UGUALE per tutti i modelli , poi dal menu' service si imposta la configurazione del modello specifico...
Kewell, Mod di sezione , ha abilitato sul suo LG sia il supporto ai DvD Ram che la scrittura su HDD in Mpeg4
quindi conviene comprare il modello che costa meno con HDMI e poi abilitare tutto il resto ... perche' REGALARE Eurozzi all'LG ??

bene!! allora compro il 188h e basta, mi fido. A quanto pare sto per spendere 290€ per un recorder dvd che dopo un pò di ore di funzionamento richiederà la lubrificazione della ventolina e appena collegato alla tv dovrò praticamente aggiornarli il FW.
però mi piace ed è l'unico che con quel prezzo mi da davvero tutto quello che mi serve.
Old 05-01-2007, 14:12   #2435
FEDELFRANCO2002
Senior Member

Quote:
allora per me è superflua, visto che li scarico sul pc, li elaboro e dopo li masterizzo.
c'è qlk DVD-recorder che può essere collegato al PC solo per trasferire?
non saprei, mi sembra di aver letto un pò di pagine indietro che forse i kiss possono farlo, ma non sono sicuro, prova a leggere più indietro, magari usa il "cerca in questa discussione" mettendo la parola kiss

Quote:
per copia dvd-hd-dvd intendo direi che mi piacerebbe poter trasferire i film DivX o Xvid da DVD sull'HD e viceversa. non intendevo dire duplicazione di DVD. se poi consente di duplicare un DVD (non protetti) tanto di guadagnato.
In effetti potrebbe essere utile per trasformare i film da divx in normali dvd. Non è una cattiva idea, in genere questa cosa la faccio con il pc, per passare dei film ad amici che non hanno il lettore sa divx ma solo un normale lettore dvd. Non so risponderti, devo provare prima, ad occhio dovrebbe essere possibile, forse basta avviare una registrazione mettendo come fonte il lettore anzichè un canale tv....
Old 05-01-2007, 14:20   #2436
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

[quote=magodioz]
Quote:

insomma aggiornado dal service menù il 188 h posso arrivare ad avere tutte le effettive funzioni del 188hs e cioè leggere e scrivere(su hdd) Divx?
Old 05-01-2007, 17:10   #2437
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Gente ho un problemino alquanto fastidioso con l'lg rh177.

Devo dire che l'ho usato nn tantissimo in questi mesi...e solamente per registrare varie cosette da italia 1.

Il problema è che al momento della registrazione (ma a volte anche se guardo un canale tramite il dvdr) salta l'audio....qualche secondo e poi riparte.

A volte fa pochissimo...a volte fa di continuo, in pratica se si guarda un film si rischia di nn capire un cavolo di certi passaggi.

Il problema nn dipende dalll'hd pieno o vuoto xke fa indifferentemente....alchè l'altro gg ho pensato: vuoi vedere che è un problema del canale sintonizzato sul dvdr che riceve male?
Cosi ho spostato da italia 1 dove registravo sempre a canale5.
Stesso problema

Ho anche un problema di distrurbo del suono a volte che mi fa anche a dvdr spento (se guardo su un canale della tv normale o anche se guardo dal ddt) che nn dipende quindi dal recorder ma che ha iniziato a fare da quando l'ho collegato.
Puo essere un problema di collegamenti...antenna o scart?

A qlcn ha mai dato sti problema?

PS. Nn ho aggiornato il firm ancora quindi nn so se è quello....ma nn credo cmq che centri niente.

Dite che sarà un problema del dvdr?
Purtroppo è un po che nn leggo la discussione per mancanza di tempo
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 18:04   #2438
luca'79
Member

Iscritto dal: Nov 2005
dopo aver assorbito un bel po' di informazioni dalle pagine precedenti del thread (anche se non sono sicuro di aver capito molto a dire il vero... ) vorrei prendere finelamente una decisione sul dvd recorder da acquistare.
prima di tutto:

- mi servirebbe essenzialmente x registrare da sky, possibilmente tramite rgb (non ci capisco nulla...ma la qualità dovrebbe risultare migliore, giusto?)
- deve avere l' HD...diciamo da 160G in su
- il budget è di max 400€

mi ero orientato sul sony 825. dato che col mio budget è praticamente introvabile a firenze (preferirei non acquistarlo su internet), ho pensato al sony 725 (non è indispensabile che abbia l' HDMI), questo trovabile a firenze a circa 369€.
però, se non mi sbaglio, non registra da sky tramite RGB.

che voi sappiate l' 825 registra da sky tramite RGB?

nella pagine precedenti invece, ho letto che ARTISTONE si è trovato benissimo col samsung 738, che tra l' altro ha anche la presa USB (non indispensabile, ma interessante) e HD da 250G.

mi sapete dire x favore, se può darmi problemi con SKY?

altri pareri-consigli?

grazie mille, luca
luca'79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 18:18   #2439
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
io ho il sony e secondo me è utilissimo poter registrare su dvd dl, masterizzare NON a 1x gli editati ed infine il guide plus+ è eccezzionale!
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2
freddy69bz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 18:26   #2440
luca'79
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da freddy69bz
io ho il sony e secondo me è utilissimo poter registrare su dvd dl, masterizzare NON a 1x gli editati ed infine il guide plus+ è eccezzionale!
la storia dell' 1x pare che non sia vera. ARTISTONE qualche pagina addietro spiega come fare se non mi sbaglio. semmai ho appena letto che il samsung non registra sui DVD+R...piccolo difetto, in effetti...

ma tu lo usi x registrare da sky?

e...cosa è questa benedetta "guide plus+"?

edit: ecco cosa diceva ARTISTONE a proposito della limitazione x i filmati editati col samsung:
Quote:
Certo nessun problema, lo avevo segnalato diversi post fa, la registrazione può avenire anche ad alta velocità.
Non so dirti ancora fino a quanti x poichè registro su dvd rw, pertanto (i miei) hanno una velocità limitata a 4x ma se ti interessa farò una prova con un dvd normale ad alta velocità e ti saprò dire.
Credo che la limitazione 1x sia caratteristica solo di LG.

Ultima modifica di luca'79 : 05-01-2007 alle 18:31.
luca'79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian