Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-08-2009, 10:28   #19421
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Toretto85 Guarda i messaggi
una domanda, ma anche come seven come vista non richiede programmi come ccleaner e perfect disk?
Quanto scritto QUI vale per Vista come per 7, è consigliabile non pulire il registro con tool esterni visto che i vantaggi in termini di prestazioni sono pressochè nulli e la stabilità di sistema operativo e programmi può risentirne. Se Ccleaner viene usato solo per la pulizia dei file temporanei il problema non si pone.
E, come con Vista, in 7 è integrato un deframmentatore automatico che agisce a bassa priorità e permette di mantere un livello di frammentazione sempre ottimale. I deframmentatori di terze parti sono ottimi, ma a parte qualche eccezione sono a pagamento e i vantaggi rispetto a quello integrato sono minimi (di reali non ne ho riscontrati, oltretutto), a mio modesto parere il gioco non vale la candela.
ezio è offline  
Old 29-08-2009, 10:51   #19422
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
il gioco non vale la candela.
Assolutamente d'accordo, i tool integrati in Vista/7 sono più che sufficienti alla manutenzione del sistema.
Old 29-08-2009, 10:59   #19423
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da KamiG Guarda i messaggi
Il tuo Pioneer non è SATA, giusto? Probabilmente dipende da quello... però è solo una mia ipotesi
No non è sata, ma cosa implica? Con vista non lo faceva.

[?] è offline  
Old 29-08-2009, 11:09   #19424
shadowm
Senior Member

L'Avatar di shadowm

Iscritto dal: Apr 2006
ragazzi a me invece succede una cosa.. ho provato a installare 7 su un nc10 ma ho alcuni problemi con lo standby.. piu' precisamente, se lascio il livello di luminosita' a 3 prima dello standby, dopo che il sistema esce dallo standby, magicamente lo riporta ad 1... Non riesco a capire x quale motivo mi faccia questo lavoro..
shadowm è offline  
Old 29-08-2009, 11:39   #19425
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
conviene aggiornare da windows vista a windows 7?
considerate che il pc lo uso per giocare e navigare
fluke81 è offline  
Old 29-08-2009, 11:43   #19426
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
conviene aggiornare da windows vista a windows 7? considerate che il pc lo uso per giocare e navigare
se hai un Vista originale, pagata bene, all'uscita, installaci su il SP2 e vai tranquillo

Old 29-08-2009, 11:56   #19427
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Che antivirus+firewall consigliate per 7?!,,, magari gratuiti?!...

Io ho una licenza di virusscan enterprise 8.7 di mcafee (che usavo senza problemi su xp, sp3), ma quando lo installo mi dice che devo disisntallare il windows defendere e onestamente non mi piace...
Raven è offline  
Old 29-08-2009, 11:59   #19428
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

Io ho una licenza di virusscan enterprise 8.7 di mcafee (che usavo senza problemi su xp, sp3), ma quando lo installo mi dice che devo disisntallare il windows defendere e onestamente non mi piace...
Io uso Antivir e mi trovo bene

[?] è offline  
Old 29-08-2009, 12:00   #19429
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:

io uso avira antivir free + firewall di windows 7 e mi ci sono sempre trovato benissimo!
Old 29-08-2009, 12:06   #19430
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Non è gratis ma io mi trovo bene da anni con Kaspersky, la versione 2010 è pienamente compatibile con 7.
Altrimenti c'è anche norton che con la sua ultima versione completamente riscritta risulta essere molto valido.
Antivir tuttavia rimane sempre un'ottima alternativa free.
Old 29-08-2009, 12:25   #19431
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato l'XP Mode? Che vantaggi ci sarebbero rispetto a usare una tradizionale VM come VirtualBox o VMWare?
L'unico "vantaggio" è che una volta installati i programmi nella macchina virtuale hai la possibilità di utilizzarli senza aver lanciato preventivamente la vm.
Per quanto riguarda le prestazioni sono nettamente inferiori rispetto alle 2 controparti più famose,imho il gioco non vale la candela.
RuKa è offline  
Old 29-08-2009, 12:27   #19432
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
L'unico "vantaggio" è che una volta installati i programmi nella macchina virtuale hai la possibilità di utilizzarli senza aver lanciato preventivamente la vm.
Per quanto riguarda le prestazioni sono nettamente inferiori rispetto alle 2 controparti più famose,imho il gioco non vale la candela.
Mi stava venendo una mezza idea di provare anche questa modalità, dopo aver provato Hyper-V, VirtualBox (abbastanza deludente nelle prestazioni imho) e VmWare.
damirk è offline  
Old 29-08-2009, 12:31   #19433
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io uso Antivir e mi trovo bene
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
io uso avira antivir free + firewall di windows 7 e mi ci sono sempre trovato benissimo!
Grazie!.... AVG Free come lo vedete... male?!
Raven è offline  
Old 29-08-2009, 12:53   #19434
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
si ma il problema che stavamo affrontando era la portabilità di un codice sorgente da un compilatore e quindi architettura x86 a un architettura x64...capisco il problema del little o big endian,ma non ha nulla a che vedere con il passaggio da 32 a 64 bit...in questo caso il problema si risolve o modificando il compilatore (evitando cosi i grattacapi al programmatore)oppure si risolve scendendo nel livello più basso di programmazione...è chiaro che il fattore della portabilità i un softwae non dev' essere mai trascurata

il discorso del closs platform secondo me dev' essere gestito in un altro modo:trattandosi di dettagli architetturali relativi alla macchina i porblemi dovrebbero porsi solo quando c'è la necessità di gestire dei dettagli hardware che un linguaggio di programmazione non può prevedere tipo all' industriale mi fecero fare un programma in assembler in cui dovevo gestire un semaforo collegato ad una scheda che a sua volta era collegata al pc:in questo caso era obbligatorio utilizzare il linguaggio assembly ma se il discorso e più generale e non si tratta di un caso specifico(tipo cpu big endian) allora sarebbe il compilatore a dover gestire la cosa magari facendo specificare al programmatore prima della compilazione il tipo di architettura su cui deve girare l' applicazione(una cosa del genere avveniva per visual studio 2005 in cui potevo specificare se far girare l' applicazione x86 o x64 e nella versione 2008 un tecnico microsoft mi disse che era possibile creare applicazioni anche per altre piattaforme tipo linux)
mjordan avevamo un discorso in sospeso...
lupin87 è offline  
Old 29-08-2009, 12:57   #19435
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
lascia stare quello schifo, Avira + Comodo tutto gratis
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline  
Old 29-08-2009, 13:10   #19436
zeropage
Senior Member

L'Avatar di zeropage

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Non è gratis ma io mi trovo bene da anni con Kaspersky, la versione 2010 è pienamente compatibile con 7.
Altrimenti c'è anche norton che con la sua ultima versione completamente riscritta risulta essere molto valido.
Antivir tuttavia rimane sempre un'ottima alternativa free.
Norton? Quale? Il 2009? oppure il v3.0? Non c'e' una verisone funzionante.Viene bloccato un driver incmpatibilita'. Quale versione di norton funziona a te?
zeropage è offline  
Old 29-08-2009, 13:12   #19437
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Male, lascia perdere.
Di gratuito per me veramente valido c'è solo Antivir, il resto è inferiore alla maggior parte degli AV a pagamento.
Se invece vuoi qualcosa a pagamento il Kaspersky è per me il meglio, la Suite comprende AV+FW ma occhio che per funzionare bene devi impostarlo come si deve altrimenti ti rompere il palle ogni 3 secondi.

[?] è offline  
Old 29-08-2009, 13:12   #19438
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Ok. E questo è relativo. Chi è che non possiede una licenza di XP?
EDIT: Va bhè che se non sbaglio le comuni licenze tradizionali per limiti sull'EULA mi sa che non possono essere virtualizzate.

Non mi è chiaro che intendi per modifiche ma è un +1. Però mi sembra a naso una cosa analoga ai "savestate" di VirtualBox. In sostanza ce l'hanno pure le altre VM.
E come velocità come siamo messi?

Ovviamente. Però c'è una differenza sostanziale. La virtualizzazione è un'emulazione piu' avanzata della comune emulazione software. Infatti prevede l'uso delle estensioni (istruzioni specifiche) per la virtualizzazione dei moderni processori, che danno un'incremento di velocità estremamente notevole rispetto all'emulazione classica software only. Per Intel si chiama VT-x, per AMD si chiama AMD-v.
L'XP mode, infatti, se non sbaglio non supporta l'emulazione tradizionale ma solo la virtualizzazione su processori dotati di tali istruzioni. Se il tuo processore non supporta tali estensioni non potrai usare l'XP mode di Windows 7. In alcuni casi la virtualizzazione mediante queste estensioni porta a prestazioni molto vicine all'esecuzione nativa (su processori potenti, ovviamente e su VM di una certa qualità).
EDIT: Noto che hai il mio stesso portatile, bhè in questo caso ti posso dire che su quello un'XP virtualizzato vola.
IL PUNTO A SFAVORE GRANDE E' QUELLO CHEla virtualizazzione e' disponibile solo per seven ultimate e professional
arnyreny è offline  
Old 29-08-2009, 13:54   #19439
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da damirk Guarda i messaggi
Mi stava venendo una mezza idea di provare anche questa modalità, dopo aver provato Hyper-V, VirtualBox (abbastanza deludente nelle prestazioni imho) e VmWare.
Deludente nelle prestazioni a me non sembra. Hai configurato l'IO-APIC e l'uso dei due core? Perchè di default le macchine virtuali vengono configurate per usare solo un core del processore.

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
mjordan avevamo un discorso in sospeso...
Lo lascio in sospeso, perchè è un discorso fondamentalmente OT e richiede livelli di descrizione troppo tecnici per essere rilevante a tutti in questo thread.
Ti consiglio comunque di leggere questo documento:
http://developer.apple.com/mac/libra...tro/intro.html

E' specifico Apple ma contiene informazioni universalmente valide per tutti i sistemi operativi (sono questioni C, C++ e derivati in fondo).
mjordan è offline  
Old 29-08-2009, 14:27   #19440
fabry74
Senior Member

L'Avatar di fabry74

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
finito ieri di installare la RTM by technet...

qualcuno ha trovato difficolta con la gestione degli allegati di GMAIL ?

io non riesco a mandare una mail con un allegato perche' il programmino in flash si blocca....

ho provato sia con firefox che con chrome

qualcuno ha trovato un rimedio ?

come faccio a mandare allegati adesso...
fabry74 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Silent Hill f raccoglie ottimi voti su F...
L'industria farmaceutica americana si af...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Intelligenza artificiale, agenti e strum...
Blocco note porta l'AI gratis sui PC, e ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP