Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-08-2009, 17:21   #18521
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Se il gioco è scritto per l'ambiente x64 benefici ci sono tanti.., ma qui stiamo palando di Win vista/7 su pc old.. Quali giochi moderni a 64bit su vecchio amd 64..
il pezzo migliore del socket 939 è l' amd fx-60,2.6 ghz dual core...dici che un gioco attuale non giri?

Quote:
Ti sfugge di continuo il mio discorso.. Non ho mai detto che non ci sono benefici nell'ambiente x64 hardware permettendo, ma sto dicendo che il os Windows a 64bit è piu pesante di os Windows a 32bit!! Per un PC poco potente non ha nessun senso!!
Non allontaniamoci dal discorso
di quanto più pesante?installiamo windows 7 64 bit su una partizione e windows 7 32 bit su un altra,installiamo solo i driver aggiornati e nient'altro,avviamo ogni partizione e aspettiamo 25minuti(tempo che la superfetch si carichi,i processi mscorsvw finiscano di compilare le librerie del framework e i processi dell' utilità di pianificazione terminino i ìl loro lavoro)...poi confrontiamo i taskmanager e vediamo le differenze.

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Aridaje

Windows 64bit only non significa segare via tutto il software a 32bit.
e cosa significa?

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Apri gli occhi,un sistema operativo a 64 bit proprio perchè scritto in un certo modo,da solo da vantaggi prestazionali. Gli applicativi lasciali perdere,ancora si contano sulla punta delle dita!
quoto

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Il riquadro appare se, quando sei sul desktop, premi ad esempio il tasto ALT della tastiera. Così facendo Windows mostra i riquadri di selezione in modo che l'utente riesca ad operare meglio con la keyboard anzichè il mouse.
no,io non premo nessun ALT..per aprire una cartella occorre il doppio click,io faccio un solo click sulla cartella e poi un solo click sul desktop...il riquadro di selezione rimane sulla cartella e non ho utilizzato nessun ALT

Quote:
John, stiamo palando di due cose deferente! Nessuno mette in dubbio le potenzialità di un CPU x64 con una applicazione a 64bit, ma in quale ambiente e con quale hw?!
Vista/7 64bit necessita di più risorse in tutto, con c2d/i7 e con varie AMD moderni non ti accorgi, ma con Athlon64&co (a prescindere dalla ram) Si!!
io possiedo un pc athlon 3200+ 2 ghz di frequenza senza overclock e 2 giga di ram ddr 400...windows 7 è una scheggia,leggermente più lento di xp dove disabilitando tantissimi processi tolsi dal taskmanager 3 o 4 svchost mentre qui non son riuscito a togliere alcun svchost..son convinto,purtroppo non lo posso fare perchè non voglio creare un altra partizione e non ho manco il tempo,che win 7 a 64 bit sia più veloce di win7 a 32 bit..come diceva john 18 i software a 64 bit si contano sulla punta delle dita..ok...ma considerando che il mio utilizzo del pc non si limita solo a messenger ed internet,da un momento all' altro potrebbe capitarmi di installare un software la cui corrispondente versione a 64 bit mi porti non pochi benefici...quanto al consumo di ram,con windows 7 non ho problemi di swapping eccessivo...ripeto,sarebbe utile se qualcuno se la sentisse di fare un confronto e di postare i risultati del taskmanager dopo 25 minuti dell' avvio della rispettiva versione

Per quel che mi riguarda,i vantaggi nei 64 bit si hanno solo nel caso di software come 3d studio max,autocad,giochi,per software piccoli (un client di posta per esempio i vantaggi sono solo molto marginali);non credo che si abbiano dei peggioramenti mentre per quel che riguarda il consumo di ram la versione a 64 bit sicuramente prende qualcosa in più,però da qui ad arrivare ad affermare che un sistema a 64 bit non possa girare su un pc con socket 939 mi sembra eccessivo...perchè no?perchè dovrei avere dei cali di prestazioni su un pc 939 2.6 ghz dual core e su un pc socket 775 con la stessa frequenza no?solo perchè il pc con socket 775 è uscito dopo?non credo...

quanto alle istruzioni,alcuni set di istruzioni dei 2 processori son diversi e alcuni set son presenti in uno e non nell' altro

infine ,considerando il problema della scelta dei driver,considerando il fatto che alcune componenti sono realizzate sia in 32 che in 64 bit,considerando che i software a 64 bit sono più veloci(non tutti e non tutti guadagnando la stessa differenza tra i 32 e 64 bit),considerando che per creare software a 64 bit basta semplicemente ricompilarlo ed infine considerando che i processori a 64 bit son presenti da circa 5 anni,sarebbe meglio passare definitivamente ai 64 bit in modo che ci si possa concentrare solo e soltanto su codice ed update a 64 bit
lupin87 è offline  
Old 19-08-2009, 17:22   #18522
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
L'rc è pubblica sino a domani e la versione è solo la ultimate in inglese 32-64 bit.

In ita c'è la RTM che è per chi ha un abbonamento a TN ovviamente a pagamento e potevi cliccare su download.
perfetto!! era questo passaggio che mi mancava!!
Thx
Old 19-08-2009, 17:24   #18523
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Si, ma se non hai più di 4gb non vedo alcun motivo per prendere la versione x64, a meno di non avere dei programmi ad hoc scritti su 64bit, che però sono più che rari.
Un programma scritto a 32bit su un os a 64bit va esattamente uguale ad un programma a 32bit su un os a 32bit?
Si o no?
Precendetemente mjordan ha risposto con precisione assoluta spiegando:

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Le applicazioni 32 bit non vengono emulate (spiego perchè). Il layer che si occupa dell'esecuzione di applicazioni a 32 bit si chiama WOW64 ed è composto da due DLL: wow64win.dll e wow64cpu.dll
Anche se genericamente viene considerato un'emulatore da tutte le descrizioni in rete che si trovano, tecnicamente invece è un traduttore (la differenza è sottile ma c'è). Infatti wow64win.dll si occupa della conversione dei puntatori (nei linguaggi di programmazione i puntatori sono riferimenti a indirizzi di memoria) da 64 bit a 32 bit mentre wow64cpu.dll si occupa di far passare la CPU in 32 bit mode (e quindi consente di eseguire l'applicazione in modalità nativa, non emulata). Viene definito emulatore "per semplicità di notazione", ma non è un'emulatore perchè non emula istruzioni visto che comunque le istruzioni sono eseguite in 32 bit mode dalla CPU senza modifiche. E' invece un traduttore perchè referenzia i puntatori a 64 bit con indirizzi a 32 bit.
C'è ovviamente una piccola penalità in queste operazioni che comunque è piu' accademica che non pratica.
nitroin è offline  
Old 19-08-2009, 17:29   #18524
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Andrey, jhon, smettetela subito, chiaritevi in pvt se volete.
Zerothehero, se hai appunti da fare usa il tasto Segnala
--> post cestinati

EDIT: userpercaso bannato, clone di Ferdy78 utilizzato più volte nel tempo per bypassare le sospensioni. Ferdy78 che a sua volta viene bannato permanentemente.

Riapro il thread, ora sta a voi.

Ultima modifica di ezio : 19-08-2009 alle 17:44.
ezio è offline  
Old 19-08-2009, 17:36   #18525
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Piuttosto qualcuno mi dia una badilata di cultura (metaforica) su come si usa il remote desktop client..arabo puro.
http://www.howtogeek.com/howto/windo...windows-vista/
http://www.faqwindows.com/public/pos...-vista-165.asp

Ultima modifica di @ndrey : 19-08-2009 alle 17:38.
@ndrey è offline  
Old 19-08-2009, 17:37   #18526
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
per chi ha vga nvidia:

qual'è la procedura con cui disistallate e reinstallate i drivers con win 7?
E' da usarsi ancora drivers sweeper in modalità provvisoria per pulire tutto?
Old 19-08-2009, 17:39   #18527
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
per chi ha vga nvidia:

io ho sempre disinstallato dal pannello di controllo (e basta )..

mi ha sempre funzionato..
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline  
Old 19-08-2009, 17:39   #18528
lupin87
Bannato

Quote:
per chi ha vga nvidia:

non necessariamente,per quel che so io utilizzando ATI è sufficiente reinstallare i driver nuovi su quelli vecchi da gestione dispositivi nel pannello di controllo e poi se la vede windows ad aggiornare tutti i file .inf,.sys e .dll
lupin87 è offline  
Old 19-08-2009, 17:40   #18529
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
per chi ha vga nvidia:

Tempo fa pensavo fosse più corretto disinstallare i driver con driver sweeper ma mi son reso conto che puoi installare tranquillamente driver su driver senza disinstallare nulla.

Ovviamente su vista e 7.
Old 19-08-2009, 17:41   #18530
@ndrey
Bannato

Quote:
per chi ha vga nvidia:

Sempre disinstallo dal panello di controllo, poi una pulitina al registro (se proprio serve) poi reinstall. Mai un problema!
@ndrey è offline  
Old 19-08-2009, 17:42   #18531
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Quote:
Tempo fa pensavo fosse più corretto disinstallare i driver con driver sweeper ma mi son reso conto che puoi installare tranquillamente driver su driver senza disinstallare nulla.

Ovviamente su vista e 7.
frall'altro se non mi ricordo male gli ultimi drivers Nvidia non richiedono neanche il riavvio del pc.
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline  
Old 19-08-2009, 17:43   #18532
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi
frall'altro se non mi ricordo male gli ultimi drivers Nvidia non richiedono neanche il riavvio del pc.

Esattamente.

ps mi sa che c'hai la firma irregolare.
Old 19-08-2009, 17:46   #18533
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Precendetemente mjordan ha risposto con precisione assoluta spiegando:
Ok..ma le due versioni sono "pesanti" allo stesso modo?
Se si driver permettendo (e se le prestazioni delle appli 32bit sono marginalmente inferiori su un os 64 rispetto ad un os 32bit) allora non ci dovrebbe essere motivo per non mettere l'x64 anche sul mio mediacenter (processore x550BE).
Vabbè oramai lo lascio..
Old 19-08-2009, 17:47   #18534
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Quote:
ps mi sa che c'hai la firma irregolare.
ok ora la edito

Spoiler:
p.s. bastava che mi venisse detto (anche via PM) invece di vedermela modificare ogni volta!
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline  
Old 19-08-2009, 17:48   #18535
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Ah...ecco perchè...il maledetto firewall... provo.
Old 19-08-2009, 17:49   #18536
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Vai ora che installa la nuova versione in italiano L'ho appena messa
Windows Update però non me lo aggiorna a me.
mjordan è offline  
Old 19-08-2009, 17:49   #18537
@ndrey
Bannato

Quote:
Se si driver permettendo (e se le prestazioni delle appli 32bit sono marginalmente inferiori su un os 64 rispetto ad un os 32bit) allora non ci dovrebbe essere motivo per non mettere l'x64 anche sul mio mediacenter (processore x550BE).
Vabbè oramai lo lascio..
La cosa migliore è ''la prova su strada'' prova entrambe e poi vedi cosa utilizzare.
@ndrey è offline  
Old 19-08-2009, 17:51   #18538
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Quote:
esatto
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline  
Old 19-08-2009, 17:52   #18539
lupin87
Bannato

Quote:
Vabbè oramai lo lascio..
Quote:
La cosa migliore è ''la prova su strada'' prova entrambe e poi vedi cosa utilizzare.
prima di provare la 64 assicurati che i driver di tutte le periferiche abbiano i driver per sistemi a 64 bit

Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi
esatto
la versione a 64 bit è leggermente più pesante di quella a 32 bit
lupin87 è offline  
Old 19-08-2009, 17:52   #18540
@ndrey
Bannato

Quote:
Ah...ecco perchè...il maledetto firewall... provo.
Per forza, anche quando metti in lan più pc, mica puoi accedere. Altrimenti a cosa serve firewall di win, se non fa manco questo
@ndrey è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP