Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-03-2009, 21:55   #1601
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Lo sto dicendo da 6 mesi
tanto se non ve lo dice neoWin non ci credete
Sarà perchè non sei nessuno?

Oh, a proposito, 6 mesi fa 7 doveva essere già disponibile in vendita a questo punto... visto che magari le tue previsioni sono completamente sballate?
II ARROWS è offline  
Old 16-03-2009, 22:00   #1602
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Si ma basta, o volete farlo davvero chiudere questo benedetto 3d?
Pr|ckly è offline  
Old 16-03-2009, 22:17   #1603
dovella

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi

Oh, a proposito, 6 mesi fa 7 doveva essere già disponibile in vendita a questo punto... visto che magari le tue previsioni sono completamente sballate?

Ho detto sei mesi come modo di dire , fatto sta che non ho avuto torto , dillo a quelli che credi qualcuno

Old 16-03-2009, 22:37   #1604
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da joshA Guarda i messaggi
ragazzi perchè se imposto di mostrare i file nascosti, win7 se ne frega e non mi mostra i nascosti ?
up
Old 16-03-2009, 22:53   #1605
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
E' vero che windows 7 fornisce supporto nativo a divx, h264, mkv etc...???
Se così fosse, non ho parole davvero una bestia questo windows seven!!!

Sapete per caso se sono stati fatti passi avanti nell'evitare la frammentazione del disco mano a mano che si utilizza il sistema operativo (forse è un aspetto legato al file system NTFS)???

Il registro di sistema è stato migliorato?? Era proprio necessario continuare ad utilizzare un registro in windows 7???
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline  
Old 16-03-2009, 23:08   #1606
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Raga sul primo Hd ho il mio buon vecchio XP e sto per provare la versione win7 beta x64 su un patizione di un secondo hard disk.

Nel post di riferimento si da un esempio di istallazione da un Vista, ma credo che molti migreranno da Win XP...pertanto chiedo:

anche in questo caso viene riconosciuto il dual boot?

grazie
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline  
Old 16-03-2009, 23:24   #1607
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
non so se è old comunque la posto:

ATI will release the Catalyst 9.3 drivers on March 18, and the update will include the first real driver for Windows 7. The previous Catalyst driver for Windows 7 was released over two months ago, but that version was classified as a preview driver.

The GPU maker also talked about the advantages of DirectX 10.1 in Windows 7:

According to ATI, Windows 7 will be the real differentiator between Nvidia and ATI products as the WWDM (Windows Display Driver Model) 1.1 is heavily based on the DirectX 10.1 API. Since Nvidia has yet to introduce any product that is DirectX 10.1 compliant, these features on Nvidia hardware will be forced via emulation of sorts. Some of these effects would in essence fallback to DirectX10 API in order to achieve the visual effects. These effects could also be natively realised on DirectX11 hardware but we would doubt any such product releasing in the next quarter, would be happy to be wrong on this one.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 16-03-2009, 23:28   #1608
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Sapete per caso se sono stati fatti passi avanti nell'evitare la frammentazione del disco mano a mano che si utilizza il sistema operativo (forse è un aspetto legato al file system NTFS)???
Il disco viene frammentato apposta per tenere tutti i meta-dati vicini, in modo da accelerare la visione delle cartelle e in generale tutti gli aspetti a cui sono legati, come anche l'indicizzazione.
Quote:
Il registro di sistema è stato migliorato?? Era proprio necessario continuare ad utilizzare un registro in windows 7???
Tutti i sistemi operativi usano dei registri di sistema, magari li chiamano in altro modo ma è sempre un registro. Quello di Windows ha dalla sua quello di essere gestito come un database.
II ARROWS è offline  
Old 16-03-2009, 23:30   #1609
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da ^Krasty^ Guarda i messaggi
Raga sul primo Hd ho il mio buon vecchio XP e sto per provare la versione win7 beta x64 su un patizione di un secondo hard disk.

Nel post di riferimento si da un esempio di istallazione da un Vista, ma credo che molti migreranno da Win XP...pertanto chiedo:

Ma anche no.

Scherzo, riconosce tutti i sistemi microsoft. O almeno dal 2000 in poi.
II ARROWS è offline  
Old 16-03-2009, 23:57   #1610
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
ciao a tutti,
faccio una domanda abbastanza scontata..
fin ora ho sempre avuto sistemi a 32bit e vorrei iniziare ad utilizzare un os a 64bit.... stavo pensando quindi di installare la beta di seven..... (a 64bit)

secondo voi quali sono i vantaggi concreti rispetto alla 32bit ?
non vorrei stressarmi a cercare di ogni software/driver la versione 64bit per nulla o al più problemi vari...

grazie

p.s. al momento ho 2GB di ram...
Giux-900 è offline  
Old 17-03-2009, 07:00   #1611
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da ^Krasty^ Guarda i messaggi

grazie
se non ti esce il dual boot dopo che hai installato W7 ripristini il boot di xp con il disco di installazione e poi ti esce il dual boot
Old 17-03-2009, 07:09   #1612
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non è vero, le build sono "complete" nel senso lato della parola, i problemi, probabilmente si possono trovare più nelle versioni Beta che in una recente build (si spera che sia così naturalmente ).
Difficile stabilirlo, lo si è visto proprio con alcune build intermedie post-7000. Le release disponibili al pubblico, per forza di cose devono garantire una certa stabilità.
In ogni caso penso che il discorso sia troppo generico, va valutato caso per caso
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
dicono che la RC verra' consegnata ai tester a fine aprile e resa disponibile al grande pubblico per Maggio.
E così è, nessuna release attuale può essere considerata RC (che, a sua volta, non potrà essere considerata RTM )

Quote:
Senti Arrows, non so come fartelo capire, questo tipo di interventi davvero non lo sopporto.
Ti preannuncio che se ti quoterò ancora una volta per motivi simili, sarà per sospenderti direttamente per due settimane.

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
faccio una domanda abbastanza scontata..
fin ora ho sempre avuto sistemi a 32bit e vorrei iniziare ad utilizzare un os a 64bit.... stavo pensando quindi di installare la beta di seven..... (a 64bit)
non vorrei stressarmi a cercare di ogni software/driver la versione 64bit per nulla o al più problemi vari...

grazie

p.s. al momento ho 2GB di ram...
La compatibilità dei sistemi a 64bit ha raggiunto livelli ottimali, sia lato driver, sia lato software. Con 2gb di ram sarebbe forse più opportuno utilizzare ancora una x86, ma anche in questo caso non vedrei controindicazioni nel provare direttamente la x64
ezio è offline  
Old 17-03-2009, 07:34   #1613
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

EDIT

Ultima modifica di ezio : 17-03-2009 alle 08:11. Motivo: mandami un pvt invece di scrivere nel thread
II ARROWS è offline  
Old 17-03-2009, 07:37   #1614
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Prestazioni migliori nei programmi x64, soprattutto in quelli che traggono particolare giovamento come compressori di file(al momento solo 7zip che io sappia) e convertitori video.
II ARROWS è offline  
Old 17-03-2009, 07:48   #1615
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Prestazioni migliori nei programmi x64, soprattutto in quelli che traggono particolare giovamento come compressori di file(al momento solo 7zip che io sappia) e convertitori video.
ovviamente solo per le versioni a 64 bit di programmi e codec, altrimenti nisba, purtroppo, al momento, non esiste una versione "masticabile" di Avisynth a 64 bit.
Old 17-03-2009, 08:12   #1616
manu84
Senior Member

L'Avatar di manu84

Iscritto dal: Jul 2007
Ma ad oggi posso scaricarlo da qualche sito per testarlo?

Ultima modifica di manu84 : 17-03-2009 alle 08:18.
manu84 è offline  
Old 17-03-2009, 08:13   #1617
ivan5150
Member

L'Avatar di ivan5150

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Ascal Guarda i messaggi
STESSA IDENTICA SITUAZIONE;
All'inizio ho pensato fosse un problema di immagine ISO, cd rigato, chissà quale diavoleria...l'unica possibilità è che magari la configurazione SATA - IDE non sia ottimale, e resti in attesa...ma è una possibilità credo remota, sebbene io nel mio PC principale abbia solo dischi SATA2, e i dispositivi vengono rilevati senza bisogno di spostare jumper vari, il problema dell'attesa, all'inizio dell'installazione, e alla schermata STARTING INSTALLATION (o una cosa così), è comunque presente...non saprei che pensare... I problemi invece all'avvio del sistema già installato non ci sono, anzi, và benissimo.
In compenso poi, il sistema, soprattutto con l'ultima Build è una BOMBA
Uguale anche qui!
Anche io penso sia dovuto al fatto che il mio sistema usa solo dischi SATA2... per curiosità che MOBO hai? P5B deluxe qui...

Il sistema funziona benissimo, ho un solo bug... se vado su Start / All Programs e clicco sulla cartella games... freeza... il resto funziona benissimo... mah
ivan5150 è offline  
Old 17-03-2009, 08:30   #1618
lain_drive:unlimited
Utente sospeso

L'Avatar di lain_drive:unlimited

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Silent Hill
salve tra un po' anche io installerò almeno per testarlo seven, sul mio portatile

Acer aspire 3003 wlmi
Processore athlon 64 3200+ 2.2GHZ
ram 512 mb - 32 condivisi con scheda video sis mirage 3

ho letto che vista dovrebbe attivare funzioni come areo anche con le schede di questo tipo voi sapete se è vero e se qualcuno a provato con schede grafiche di questo tipo?
lain_drive:unlimited è offline  
Old 17-03-2009, 08:52   #1619
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da manu84 Guarda i messaggi
Ma ad oggi posso scaricarlo da qualche sito per testarlo?
La distribuzione è ufficialmente chiusa, credo. Avevano detto che rimaneva per un paio di settimane mi pare... ed è stata aperta a gennaio.
II ARROWS è offline  
Old 17-03-2009, 09:00   #1620
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
non so se è old comunque la posto:
According to ATI, Windows 7 will be the real differentiator between Nvidia and ATI products as the WWDM (Windows Display Driver Model) 1.1 is heavily based on the DirectX 10.1 API. Since Nvidia has yet to introduce any product that is DirectX 10.1 compliant, these features on Nvidia hardware will be forced via emulation of sorts. Some of these effects would in essence fallback to DirectX10 API in order to achieve the visual effects. These effects could also be natively realised on DirectX11 hardware but we would doubt any such product releasing in the next quarter, would be happy to be wrong on this one.
old oppure no, come stanno le cose?

Cioè nVidia non ha attualmente gpu directx 10.1 quindi è penalizzata rispetto ad ati in win7?

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian