|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Nella maggior parte dei casi si è velocizzato il caricamento togliendo uno dei due (o più) banchi. Non ho conoscenze approfondite ma potrebbe essere dovuto all'accesso diretto alla memoria da parte del lettore o del disco fisso tramite l'interfaccia ultra-dma, che forse va in conflitto con il dual channel. Però la sparo lì, potrei dire una immensa cavolata ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
#14722 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
#14723 |
Senior Member
|
Prova a staccare uno o due dei tre moduli e vedi come si comporta
![]() Proverei anche a cambiare la modalità sAta del tuo disco fisso (se ora è su IDE, prova ahci o raid e viceversa).
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
#14724 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lecce
|
|
![]() |
![]() |
#14725 |
Senior Member
|
Il disco è in AHCI,e comunque anche vista x64 per l'installazione mi ha fatto questo giochetto.
#14726 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ragazzi quale codec pack mi consigliate per win7?
una volta installato potro vedere qualsiasi tipo di audio e filmato anche con il windows media player? |
![]() |
![]() |
#14727 | ||
Senior Member
|
Quote:
Devi fare quelle prove, o se non ti va di perder tempo puoi far finta di nulla, ad installazione avvenuta non ho mai notato problemi ![]() Quote:
Perfetti, li sto usando sia su Vista sia su 7 con soddisfazione ![]()
||
![]() |
![]() |
#14728 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#14729 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#14730 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Se volessi disattivare o resettare l'impostazione, ti basterà agire sulla relativa opzione della Settings Application avviata come amministratore (che viene installata assieme al pacchetto): ![]() PS: screen dei Vista codecs, la finestra è identica per quelli di Win7 ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 29-07-2009 alle 21:10. |
||
![]() |
![]() |
#14731 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
Sono entrato nell'utilità di pianificazione, ma non mi permette di vedere la cronologia, dice che non ho i permessi! Sono entrato anche nelle proprietà dello sheduler e in condizioni ho visto che vi sono dei parametri spuntati..io le ho defraggati ed è partito adesso in auto il defrag! non c'è una guida per come settare questi parametri e permettere il defrag anche se il pc ha altri processi avviati??
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
#14732 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#14733 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se hai disattivato le voci nella scheda Condizioni sull'inattività del sistema, è normale che ti parta subito, proprio per i motivi di cui parlavo. Così facendo viene meno la bassa priorità del processo, che parte comunque anche se le risorse di sistema sono utilizzate per altro. Ti consiglio di rimettere a default, in modo che sia il sistema a decidere quando avviare il defrag senza gravare sulle prestazioni ![]() PS: hai verificato la percentuale di deframmentazione con quel comando da prompt?
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 29-07-2009 alle 20:54. |
|
![]() |
![]() |
#14734 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]() Si si ho fatto la verifica dal prompt e mi ha dato un 17% e se nn dico una fesseria consigliava di fare un defrag. A me non dà fastidio un calo di prestazioni quando navigo o altro (faccio anche gli scan disk con avira mentre navigo.. ![]() Quindi volevo capire se effettivamente e sconveniente defframmentare e utilizzare il pc anche per la sola navigazione, msn.. Ah, non ti ho ringraziato prima... ![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
#14735 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Diciamo che sono nella norma, xò x esempio il caricamento del desktop è istantaneo (icone, widget ecc..) ed è subito utilizzabile con firefox (con oltre 100 schede aperte) e compagnia bella che si avviano in mezzo secondo.
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Asus ROG Z690-F Gaming, i5 14600KF, Corsair iCUE H100i Elite, Corsair Vengeance RGB DDR5 2x16GB 6000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 990 Pro 1TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <- |
![]() |
![]() |
#14736 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Credo sia invece colpa del settaggio AHCI-SATA dei dischi, ma pure io non mi sono mai sbattuto più di tanto a provare. ![]() |
||
![]() |
![]() |
#14737 | ||
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto devi tener presente che dopo la prima deframmentazione, le successive agiranno su una quantità sempre minore di frammenti se eseguite costantemente (e qui entra in gioco il defrag automatico che evita di avviare manualmente la procedura in modo saltuario), sgravando le testine dal compito di dover fare salti mortali per le frequenti letture/scritture di file molto frammentati. Ovviamente, se usi il defrag di Windows (automatico o manuale che sia), non dovrai utilizzare software di terze parti e viceversa. Ognuno ha il suo algoritmo e le proprie impostazioni, avviandone più di uno il sistema risulterebbe frammentato quando invece non lo è, annullando il lavoro del tool precedente. Ti consiglio di usare il defrag manuale una sola volta in modo da abbassare al minimo la frammentazione, le successive lascia fare tutto a quello pianificato. Avrai i file sempre ordinati, eviterai di avere un sistema appesantito quando ti serve per altro, non dovrai usare un software apposito. Controlla il livello solo ogni tanto, tenendo presente che si tratta di una RC e avrai probabilmente installato/disinstallato una quantità di software e driver prossima al numero di stelle dell'universo senza mai staccare le dita dalla tastiera, diciamo che il 17% ci può stare ![]() Quote:
E' strano comunque, dato che la cosa si presentava già con Vista e sembra non essere risolta...
||
![]() |
![]() |
#14739 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]()
---------------------------------------------------- Intel E8500- Asus Commando-OCZ Reaper Dual Kit 4GB PC-6400 DDR2 -Zotac 670 GTX -1+2xHD 160GB S.ATAII-Raid-0-SSD Ocz Vertex 4 Sata 3- Enermax Chakra-Corsair AX750-Creative X-Fi Fatal1ty FPS-Fake Mouse-Microsoft Wireless Entertainment Keyboard 8000--Acer LCD244w- ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14740 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ma basterebbe una sola cosa: evitare di preinstallare una marea di software spesso inutile. A titolo di esempio, fuori dalla confezione mi aspettavano felicemente: * Norton Internet Security Trial * Google Desktop * Intervideo WinDVD BD * Google Picasa * Skype * Adobe Photoshop Elements * Adobe Premiere Elements * SonicStage Mastering Studio * Adobe Reader * Adobe Acrobat Standard * Microsoft Office 2007 Trial * Microsoft Works * Sony Vaio Inutilities Altrettanto felicemente, ho formattato. Al massimo, accetto solo le Utilities essenziali e i driver. Il DVD di ripristino è un'altra buona cosa, ma i masterizzatori sono praticamente nel 99.9% dei PC, i DVD si trovano ora a buon prezzo, le utility per fare il supporto vengono date in dotazione e dunque non è proprio più così grave che non diano i DVD di ripristino o i DVD originali OEM. E' più una cortesia, questa ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.