Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-03-2009, 23:07   #1441
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
gente onde evitare bordelli per via delle copertine vi posto le immagini qui! Fatemi sapere cosa ne pensate

EDIT
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300

Ultima modifica di ezio : 10-03-2009 alle 18:58.
fdm91hu è offline  
Old 09-03-2009, 23:16   #1442
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Le copertine di una beta?
conan_75 è offline  
Old 09-03-2009, 23:17   #1443
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
In china hanno anche fatto i cofanetti in plastica.
Avete notizie riguardo alle prestazioni della 7048? Rispetto alla 7000?
Old 09-03-2009, 23:25   #1444
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
memory leaks
Non sono proprio mem leaks da me... viene rilasciata quella memoria per esempio se poi un gioco in fullscreen apre il suo schermo.

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
aha dunque è come pensavo!!! infatti ogni volta dopo un pò io vedo che vista rallenta sempre di + ! fateci caso xkè è proprio così!
A me non rallenta nulla... semplicemente c'è un max di memoria che occupa il DWM a seconda del driver video. Con l'attuale che uso il max è intorno ai 60MB. Con i Forceware 98.xx sulla vecchia scheda era di 18-30 max.

Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
Tende col tempo a rallentare , ovvero il DWM occupa sempre maggiore RAM della scheda video , con la conseguente perdita di prestazioni nella gestione dell'interfaccia AERO.
Da me non ci sono perdite di prestazioni nella gestione del Desktop Composition con Vista... cmq sono d'accordo che è meglio sengalare la cosa, non si sa mai...
Fate attenzione però ai driver video che installate...

Ultima modifica di hexaae : 09-03-2009 alle 23:28.
hexaae è offline  
Old 09-03-2009, 23:45   #1445
Ascal
Member

L'Avatar di Ascal

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
A me non rallenta nulla... semplicemente c'è un max di memoria che occupa il DWM a seconda del driver video. Con l'attuale che uso il max è intorno ai 60MB. Con i Forceware 98.xx sulla vecchia scheda era di 18-30 max.

Da me non ci sono perdite di prestazioni nella gestione del Desktop Composition con Vista... cmq sono d'accordo che è meglio sengalare la cosa, non si sa mai...
Fate attenzione però ai driver video che installate...
Nel mio sistema, con i driver nVidia beta ufficiali per Windows 7 v. 181.71, il consumo DWM nella Build 7000 è 25-30 Mb dopo qualche ora di utilizzo.
Con gli stessi drivers, ma nella Build 7048, il consumo è perennemente di 15 MB, anche meno.... che abbiano risolto qualcosa?? se sì meglio così!!!!

Ultima modifica di Ascal : 09-03-2009 alle 23:48.
Ascal è offline  
Old 09-03-2009, 23:58   #1446
conan_75
Senior Member

Più che altro, che voi sappiate i driver ATI WDDM 1.1 per seven hanno risolto il problema degli scattini nelle animazioni delle finestre ad alta risoluzione con schede DX 10.1?
Mi ricordo compariva nella lista di bug ati.
conan_75 è offline  
Old 10-03-2009, 00:07   #1447
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Ascal Guarda i messaggi
Nel mio sistema, con i driver nVidia beta ufficiali per Windows 7 v. 181.71, il consumo DWM nella Build 7000 è 25-30 Mb dopo qualche ora di utilizzo.
Con gli stessi drivers, ma nella Build 7048, il consumo è perennemente di 15 MB, anche meno.... che abbiano risolto qualcosa?? se sì meglio così!!!!
Interessante, può essere...
Old 10-03-2009, 00:18   #1448
Ascal
Member

L'Avatar di Ascal

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Interessante, può essere...
Beh ovviamente se qualcuno ha problemi, anche con i drivers beta, è d'obbligo mandare in ogni caso il feedback, si sa mai che un problema ci sia davvero...
La mia esperienza personale è questa, forse può essere una coincidenza, e non tutti potrebbero avere gli stessi consumi di RAM nella 7048 o successive pubbliche...beh comunque chi ha problemi mandi il feedback, io potrei essere uno dei pochi fortunati a non avere problemi.....
Ascal è offline  
Old 10-03-2009, 00:32   #1449
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mikikrash Guarda i messaggi
Io uso solo un gadget e il processo sidebar.exe occupa 5 mega
su vista in questo momento mi sta occupando 35mb e ho solo un gadget -.-

come devo fare

mentre il dwm continua a salire come consumo di ram -.-

Ultima modifica di FulValBot : 10-03-2009 alle 00:37.
FulValBot è offline  
Old 10-03-2009, 05:58   #1450
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Iscritto dal: Sep 2008
Mah, sinceramente sia il dwm che i gadget mi prendono poco memoria senza aver fatto nulla in particolare
mikikrash è offline  
Old 10-03-2009, 07:31   #1451
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
gente onde evitare bordelli per via delle copertine vi posto le immagini qui! Fatemi sapere cosa ne pensate

ecco la 64-bit
http://img18.imageshack.us/img18/972...seven64bit.jpg

ed ecco la 32-bit
http://img183.imageshack.us/img183/1...seven32bit.jpg
Bellissime... ma le hai fatte tu? Se si, potresti preparare quelle della build 7048
Micky70 è offline  
Old 10-03-2009, 07:36   #1452
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
mentre il dwm continua a salire come consumo di ram -.-
Scheda video nVidia con i suoi driver fatti male. Dr. Wisem aveva risolto questo problema aggiornando i driver ad una versione(un annetto fa), ma quella versione era anche incredibilmente instabile(come riportò ai tempi).
Quote:
Originariamente inviato da Ascal Guarda i messaggi
Sì, hanno introdotto il modello per i driver video nuovo, e con i driver compatibili funziona in modo diverso senza fare la copia sulla memoria centrale delle finestre.

Quote:
Che spreco di tempo, eh? Soprattutto considerando che si è sforzato a fare una doppia versione cambiando il numeretto... poteva farlo almeno in italiano.

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Avete notizie riguardo alle prestazioni della 7048? Rispetto alla 7000?
A parte come hai scritto Cina, perchè non torni quando hai capito cosa è una beta e come funziona lo sviluppo di un programma?
II ARROWS è offline  
Old 10-03-2009, 07:37   #1453
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

sbagliato... scheda ati con i ccc 9.1 ufficiali per vista 32 bit.
FulValBot è offline  
Old 10-03-2009, 07:37   #1454
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
post editato perchè sono contrario alla politica hwu di di chiudere le sezioni OT

Ultima modifica di Sandime : 15-08-2010 alle 09:35.
Sandime è offline  
Old 10-03-2009, 07:54   #1455
conan_75
Senior Member

Quote:
Metti su quelli per seven, altrimenti non stai testando nulla...
conan_75 è offline  
Old 10-03-2009, 07:54   #1456
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Ah boh... non ce l'ho questo problema.

E prima non te lo faceva?

Comunque si parla di 7, chiuso il discorso.
II ARROWS è offline  
Old 10-03-2009, 07:56   #1457
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Nuove icone di Windows7 7048

chi è interessato, appassionato, collezionista di tali piccole e simpatiche immagini le può scaricare in anteprima da qua
..a ognuno le proprie manie
stambeccuccio è offline  
Old 10-03-2009, 07:59   #1458
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Infatti il suo problema è su Vista...

Non esistono, distribuiti ufficialmente, driver 9.1 ATI.
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Fa vedere alcune schermate dopo aver disattivato parte delle applicazioni, compreso IE e per cui ( Thurrott ) consiglia di installare prima un sostituto di IE, perchè altrimenti non potresti navigare ).
Aaaah... bhe, coome ho fatto a non capirlo, le immagini erano così esaustive...

Per il discorso sostituto di IE, puoi riabilitarlo se ti accorgi di non aver installato niente.
II ARROWS è offline  
Old 10-03-2009, 08:05   #1459
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Quote:
io ho vista, non seven. ma alcuni problemi di seven li ha anche vista...
FulValBot è offline  
Old 10-03-2009, 10:31   #1460
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
raga' io uso Opera (per il cazzeggio).. però quando vedo in faccia e leggo le dichiarazioni Jon S. von Tetzchner (CEO di Opera Software) perchè non contento che nella nuova release di Windows7 7048, IE8 è stato reso disinstallabile e vorrebbe che Microsoft inserisse il suo browser nella scelta dell'installazione del sistema operativo.. scusate il termine: mi fa veramente cascare le paxxe!! ed un brivido di delusione attraversa la mia schiena. Brrr!
Ed il bello è che l'Antitrust Europeo gli dà pure ascolto e credito.

Qui, secondo me, siamo proprio fuori da ogni logica.. e mi fa anche decadere l'immagine "simpatica" di tale software house che mi sembrava, anche per le sue origini europee e norvegesi, una azienda distinta e invece mi tocca accomunarla a quella nasnada di gente fanatica che ha come unica ragione di esistere quella di abbattere Microsoft: il diavolo sceso in terra.
Ma come si fa a chiedere ad una azienda (qualunque essa sia) di castrare un proprio prodotto ed inserire nel proprio sistema operativo prodotti di altri!!!

Mentre per quanto riguarda la UE, se vuole tutelare l'interesse dell'Europa contro lo strapotere tecnologico degli Stati Uniti, perchè di questo si tratta, invece di pensare, in modo poco corretto, mafioso, tra l'altro stratetigamente perdente, fuori da ogni logica di progresso e di interesse per i suoi cittadini, pensasse invece di incentivare la ricerca, lo sviluppo e la tecnologia made in Europa.
Questo è il giusto contrasto alla concorrenza ed allo strapotere tecnologico degli Stati Uniti: e non le cazzate che s'inventano sul monopolio; questo è libero mercato, questo significa fare gli interessi dell'Europa... ma per fare questo bisogna investire, acquisire il know how e bisogna anche lavorare.. cosa che evidentemente non appartine più al DNA della vecchia e superata (in tutti i sensi) Europa.
Allora meritiamo solo di essere "schiavi" (tecnologici e non) altrui!

Leggendo queste cose, mi rendo solo conto che il mondo dell'informatica è un mondo primitivo e che non ha futuro, gestito ed in mano a gente che ha solo false ideologie per mascherare incapacità sia tecniche e di gente veramente piccola.. piccola, impreditorucoli senza scrupoli e nessuna etica e la UE riflette, nel settore, tale mentalità.

Scusate, lo sfogo, ma io non sono imprenditore, forse un domani lo sarò, ma se fossi in "Opera" cercherei, per emergere, innanzittutto di non accomunarmi ad ideologie e battaglie perse in partenza, perchè già questa immagine è perdente e poi, se il mio prodotto è buono cercherei di fare accordi commerciali con i produttori OEM per inserire, tra le tante porcherie che inseriscono nei computer che vendono, anche il mio software.
Cosa che fanno tutti, altrimenti non si spiegherebbe il perchè quando compro un computer mi ritrovo dentro schifezze e programmi di ogni genere che tra l'altro, spesso e volentieri, oltre a non essere compatibili e coerenti con il sistema operativo installato, ti rendono anche inutilizzabile il computer.

Se ci fosse serietà, tali OEM (praticamente quasi tutti) andrebbero solo denunciati e di questo si dovrebbe preoccupare ed occupare l'Antitrust Europeo e non di Microsoft che in realtà, in questo gioco, è una pedina piccola ed è "la fogna" dove tutti scaricano le loro colpe ed i loro problemi, in modo anche molto subdolo e poco onorevole... i produttori OEM decidono il bello ed il cattivo tempo, cosa installare e cosa non, e oltre ad Opera (che è gratuito) volendo possono pure installare altri sistemi operativi..
Però nei forum e sui giornali si legge solo di Microsoft che soffoca la concorrenza.. ma della vera problematica (strapotere dei produttori OEM e scarsità di investimenti in Europa) e di una Autorità internazionale che controlli tali signori.. nessuno ne parla...

per chi è interessato articolo ed intervista originale qui

Scusate ancora lo sfogo e la condivisione di tali mie riflessioni.. stamattina ero in vena.. e anche con le paxxe un po' girate!
(a chi non interessa leggerle, vada oltre)

PS: cmq per fare una battuta proporrò a Microsoft di inserire nella nuova release di Windows7 anche un pulsantino colorato e carino con scritto: TOTAL UNINSTALL Windows7 ..chissà se tale implementazione sarà apprezzata dagli antimicrosoftiani!

Ultima modifica di stambeccuccio : 10-03-2009 alle 10:33.
stambeccuccio è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP