Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-07-2009, 21:47   #13561
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Non mi sembri molto convinto...
Perché? E' la più probabile, per Vista fu la 16386...
floola è offline  
Old 15-07-2009, 21:54   #13562
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Perché? E' la più probabile, per Vista fu la 16386...

Vabè l'ho gia detto io una pagina fa... Alla microsoft seguono uno sviluppo standard.
Old 15-07-2009, 22:00   #13563
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Vabè l'ho gia detto io una pagina fa... Alla microsoft seguono uno sviluppo standard.
Che intendi per "sviluppo standard"?
mjordan è offline  
Old 15-07-2009, 22:01   #13564
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
quanta ignoranza che si legge in questi post. Senza offesa eh, ma ne avete dette e scritte da far rizzare i capelli !!

Io per anni ho avuto Fastweb ADSL 2 Mega e pingavo 7 ms, avete letto bene SETTE MILLISECONDI, il profilo era una 2048/512 settato in Fastpath.

Ora ho tiscali, settata in Interleave e pingo 20 ms, avevo provato anche a farmi impostare il profilo in Fast e pingavo 8 ms, ma era un profilo 8 Mb (la mia portante è ben più alta).
Pertanto se il proprio provider ha gateway ben configurati e ben strutturati, non è necessario scomodare Mrs Fibra per avere ping bassi.

Fine dell'OT.
e come si fa ad avere il fastpath? si paga?
perchè io pingo 80 su hwupgrade.. e un traceroute ancora peggio
quando pingo alla centralina telecom bene o male vado dai 50ms a 170ms.. che con pppoa e vc vada meglio il gioco?

sorry for ot

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline  
Old 15-07-2009, 22:04   #13565
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
e come si fa ad avere il fastpath? si paga?
perchè io pingo 80 su hwupgrade.. e un traceroute ancora peggio
quando pingo alla centralina telecom bene o male vado dai 50ms a 170ms.. che con pppoa e vc vada meglio il gioco?

sorry for ot
Fastpath e interleaved sono due modalità di trasmissione dei pacchetti che imposta il provider. In genere il farsi garantire la modalità fast costa moneta addizionale (e nemmeno poca) tuttavia non è detto che non venga adottato su connessioni consumer (raramente e solo in certi casi).
La modalità fast ha una politica di scheduling dei pacchetti di dati "privilegiata" rispetto alla modalità interleaved e di conseguenza latenze inferiori.
Non puoi essere tu a intervenire sulla questione se è questo che ti interessava.
mjordan è offline  
Old 15-07-2009, 22:05   #13566
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Che intendi per "sviluppo standard"?

Che seguono una sorta di linea retta...Guarda caso ci troviamo praticamente all'uscita della 16386 che dovrebbe essere la rtm ufficiale così come successo con vista.
Old 15-07-2009, 22:08   #13567
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Che seguono una sorta di linea retta...Guarda caso ci troviamo praticamente all'uscita della 16386 che dovrebbe essere la rtm ufficiale così come successo con vista.
E' un puro caso. In realtà è tutt'altro che retta, perchè se consideriamo che Vista è un sistema "nuovo" mentre Seven è una minor basata su Vista, a logica si dovrebbe presupporre che Seven dovrebbe avere molte meno build di Vista, considerato che quest'ultimo è stato in sviluppo per 5 anni.
EDIT: Se cosi non fosse, significherebbe che i build number che usano sono fittizi e che internamente utilizzano un versioning diffente.

Ultima modifica di mjordan : 15-07-2009 alle 22:12.
mjordan è offline  
Old 15-07-2009, 22:10   #13568
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
E' un puro caso. In realtà è tutt'altro che retta, perchè se consideriamo che Vista è un sistema "nuovo" mentre Seven è una minor basata su Vista, a logica si dovrebbe presupporre che Seven dovrebbe avere molte meno build di Vista.

Interessante questo ragionamento! Effettivamente logica dovrebbe far supporre questo.
Old 15-07-2009, 22:13   #13569
floola
Bannato

Consideriamo inoltre i salti che ci sono stati. La prima build di 7 conosciuta fu la 6519 (dalla 6000 di Vista RTM), e mica avevano fatto 519 build nel frattempo (qualcuna probabilmente, ma mica 6519). Poi i vari saltelli che ci sono pure stati tra le Milestone, la Beta, la RC... E poi questo salto a 7600. Sì, nell'effettivo 7 ha molte meno build compilate di Vista, e anche in ragione dei tempi di sviluppo e della minor release, come fatto notare da mjordan.
floola è offline  
Old 15-07-2009, 22:16   #13570
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Fastpath e interleaved sono due modalità di trasmissione dei pacchetti che imposta il provider. In genere il farsi garantire la modalità fast costa moneta addizionale (e nemmeno poca) tuttavia non è detto che non venga adottato su connessioni consumer (raramente e solo in certi casi).
La modalità fast ha una politica di scheduling dei pacchetti di dati "privilegiata" rispetto alla modalità interleaved e di conseguenza latenze inferiori.
Non puoi essere tu a intervenire sulla questione se è questo che ti interessava.
a me sembra strano che a voi pinghi 20ms max e a me minimo 60ms.. vabbè che fino alla centrale pingo da bestie.. sicchè.. mah..
voi siete tutti in fastpath?

sorry for ot

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline  
Old 15-07-2009, 22:17   #13571
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Consideriamo inoltre i salti che ci sono stati. La prima build di 7 conosciuta fu la 6519 (dalla 6000 di Vista RTM), e mica avevano fatto 519 build nel frattempo (qualcuna probabilmente, ma mica 6519). Poi i vari saltelli che ci sono pure stati tra le Milestone, la Beta, la RC... E poi questo salto a 7600. Sì, nell'effettivo 7 ha molte meno build compilate di Vista, e anche in ragione dei tempi di sviluppo e della minor release, come fatto notare da mjordan.
Considera che i build number vengono assegnati automaticamente dai sistemi di revision control e che in genera si compila ogni 10 righe di codice aggiunto, a volte anche meno... QUindi probabile che quelle 519 build in realtà siano state fatte. Solo che si rilascia ovviamente ogni x build per ovvi motivi. Non sempre i cambiamenti sono user visible. Mettici pure che alla questione dei "leak" non ci credo, sono dei buffoni...
Guarda caso i leak avvengono sempre con codice binario e mai con codice sorgente
Quella dei leak è una trovata per dire "se fa cagare non è colpa mia, noi non abbiamo rilasciato".

Ultima modifica di mjordan : 15-07-2009 alle 22:20.
mjordan è offline  
Old 15-07-2009, 22:18   #13572
floola
Bannato

Quote:
a me sembra strano che a voi pinghi 20ms max e a me minimo 60ms.. vabbè che fino alla centrale pingo da bestie.. sicchè.. mah..

sorry for ot
Io pingo anche peggio di te, Ali*e pure io (purtroppo )
La Fast è rara in ambito consumer, è fatta di solito per le connessioni da Gaming, che necessitano ovviamente di un ping basso per non svantaggiare il giocatore e farlo kickare fuori dalle partite.

/OT

Quote:
Considera che i build number vengono assegnati automaticamente dai sistemi di revision control e che in genera si compila ogni 10 righe di codice aggiunto, a volte anche meno... QUindi probabile che quelle 519 build in realtà siano state fatte. Solo che si rilascia ovviamente ogni x build per ovvi motivi. Non sempre i cambiamenti sono user visible.
Addirittura per sole 10 righe si ricompila? Quindi, la primissima build di 7 potrebbe aver avuto praticamente massimo una cinquantina di righe di differenza da Vista RTM
floola è offline  
Old 15-07-2009, 22:19   #13573
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Al contrario di quello che pensavo inizialmente,7 si stà dimostrando qualcosa in più di un miglioramento di vista. Cioè sulla carta non è altro che un qualcosa in più di vista,ma provandolo da parecchio tempo ormai,direi che ci sono stati dei miglioramenti non indifferenti.

Forse un SP non sarebbe bastato per migliorare vista in questo modo.
Old 15-07-2009, 22:22   #13574
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

sorry for ot

Io son messo peggio...99 ms! Minimo,eh!
Old 15-07-2009, 22:24   #13575
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

sorry for ot
Occhio che il fastpath centra fino ad un certo punto.
Altro non è che la disabilitazione di un CRC di basso livello sui dati passanti. Non costa nulla al provider ma se le linee non sono di qualità si rischia di vedersi arrivare dati corrotti, per questo viene lasciato solitamente abilitato.

Comunque dicevo, il tempo di risposta centra relativamente con il settaggio della linea. Se per raggiungere un server in Germania il tuo provider ha un instradamento che ti fa fare il giro del mondo puoi pingare pure 500. Io piuttosto del fastpath vorrei avere la garanzia di un routing decente.
Pr|ckly è offline  
Old 15-07-2009, 22:24   #13576
floola
Bannato

Quote:
Mettici pure che alla questione dei "leak" non ci credo, sono dei buffoni...
Guarda caso i leak avvengono sempre con codice binario e mai con codice sorgente
Quella dei leak è una trovata per dire "se fa cagare non è colpa mia, noi non abbiamo rilasciato".
Che Microsoft spesso rilasci le "pilloline" segretamente? E' una cosa che penso anch'io.
Tuttavia, a volte è un'arma a doppio taglio. Metti che usciva fuori una build pessima e instabile, la figura di MS sarebbe stata barbina un po'.
Però, come dici, se ne potevano lavare le mani e dire che non c'entravano nulla
Dall'altra, però, è anche una buona occasione per l'immagine, se la build è buona.
Ma non sapremo mai la verità a proposito...
floola è offline  
Old 15-07-2009, 22:28   #13577
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Marketing.
Se fa cagare non è colpa mia ma intanto se ne parla e la gente lo usa.

Quote:
Forse un SP non sarebbe bastato per migliorare vista in questo modo.
Un SP corposo, sicuramente non uno fatto di soli bugfixes, ovvero quello che un SP quasi sempre rappresenta.
Ma commercialmente è stato giusto cosi, Vista era un nome morto, troppa gente incompetente lo aveva affossato ancora prima che nascesse.
Pr|ckly è offline  
Old 15-07-2009, 22:29   #13578
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Che Microsoft spesso rilasci le "pilloline" segretamente? E' una cosa che penso anch'io.
Tuttavia, a volte è un'arma a doppio taglio. Metti che usciva fuori una build pessima e instabile, la figura di MS sarebbe stata barbina un po'.
Però, come dici, se ne potevano lavare le mani e dire che non c'entravano nulla
Dall'altra, però, è anche una buona occasione per l'immagine, se la build è buona.
Ma non sapremo mai la verità a proposito...

Mmm non sò mi sembra strano...Io spezzerei una lancia in favore di microsof,cioè non possono tenere sotto controllo tutto il personale,quindi anche volendo non potrebbero fare granchè.
Old 15-07-2009, 22:32   #13579
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Marketing.

Un SP corposo, sicuramente non uno fatto di soli bugfixes, ovvero quello che un SP quasi sempre rappresenta.
Ma commercialmente è stato giusto cosi, Vista era un nome morto, troppa gente incompetente lo aveva affossato ancora prima che nascesse.

Vabè corposo,hanno fatto prima così...La storia del nome però la trovo più una scusa,cioè come è nata la voce che vista è pesante,al contrario sarebbe potuta nascere la voce che smentiva tutto.

Ma poi non era la stessa microsoft che disse che vista stava vendendo molto?
Old 15-07-2009, 22:32   #13580
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Addirittura per sole 10 righe si ricompila? Quindi, la primissima build di 7 potrebbe aver avuto praticamente massimo una cinquantina di righe di differenza da Vista RTM
A volte anche meno. Sviluppare software è un processo comunque iterativo. Si scrive il codice, si compila, si fa testing. Se va bene, si scrive altro codice, se va male si corregge quello appena scritto. Ora io non so che significato abbiano quei numeri di build in microsoft. Bisognerebbe vedere se sono numeri che identificano una qualche versione del sistema oppure si riferiscono solo alla revisione del codice sorgente. Io credo piu nella seconda ipotesi.
EDIT: per come può essere, possono significare anche qualcosa di legato alle milestone raggiunte.

Ultima modifica di mjordan : 15-07-2009 alle 22:34.
mjordan è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian