Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-06-2009, 21:17   #11981
dovella

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Seven è ancora RC, XP resta comunque un sistema stabile anche se meno sicuro dei successori.

I language pack vanno scaricati solo tramite link Microsoft o Windows Update.
Aia..... cartellino giallo..Foste utenti nuovi o mai richiamati.............

-----------

PS. che voto date alle boxart di Windows 7 ?

Ultima modifica di dovella : 24-06-2009 alle 21:26.

Old 24-06-2009, 21:28   #11982
RoBeRtO_93
Senior Member

L'Avatar di RoBeRtO_93

Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
scusate ragazzi ma l'uscita della RTM quand'è prevista? sarà possibile scaricarla dal sito Microsoft aggratis ?
Old 24-06-2009, 21:29   #11983
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

L'Avatar di LacioDromBuonViaggio

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da RoBeRtO_93 Guarda i messaggi
scusate ragazzi ma l'uscita della RTM quand'è prevista? sarà possibile scaricarla dal sito Microsoft aggratis ?
Non credo proprio..
Però qualche pagina fa si parlava di una promozione per avere TechNet per 3 mesi gratis ...
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV
LacioDromBuonViaggio è offline  
Old 24-06-2009, 21:30   #11984
dovella

added media-enabled RSS feed to Bing Image Archive, usable with Windows 7 RSS wallpapers http://is.gd/1bRVx

Old 24-06-2009, 21:34   #11985
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
ma secondo te?

magari nel paese dei contrari.. dove la gente viene pagata per comprare qualcosa.. dove i ladri inseguono le guardie.. e dove i mod vengono bannati dagli utenti
(ezio eh?)
Ibanez86 è offline  
Old 24-06-2009, 21:42   #11986
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da LacioDromBuonViaggio Guarda i messaggi
Ho dei problemi con un decoder USB che ho acquistato tempo fa... Con XP nessun problema, con 7 non riesco a farlo funzionare.

Il programma che uso è Blaze HDTV Player 2.5a (presente nella scatola e certificato per Vista). I driver presenti nel CD non me li fa installare (7 ha già quelli più aggiornati, infatti mi ha riconosciuto subito la periferica).

Il problema è che il player non me la trova...
Prima me la trovava, ma facendo la ricerca canali si bloccava... Quindi ho disinstallato e provato a utilizzare una versione nuova del programma (la 3.5) ma con li stessi risultati: il programma si bloccava e dovevo riavviare per forza per togliermelo dai piedi (nemmeno con task manager). In ogni caso ora il player non mi trova più niente.. (nemmeno se stacco e riattacco il decoder USB), Windows invece la riconosce.

Conoscete qualche altro player per digitale terrestre?
Cosa posso provare a fare?
Scusa ma il windows media center non ti rileva il sintonizzatore?
cajenna è offline  
Old 24-06-2009, 22:09   #11987
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Un 5/5 per il contenuto se lo meritano
Old 24-06-2009, 22:13   #11988
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Questa è una cosa grave. Spero che la sistemino, ma a detta di quell'hacker, Microsoft al momento non sembra essere molto interessata a risolverlo... Comunque si può ovviare aumentando al massimo il livello di sicurezza dell'UAC (facendolo diventare com'era in Vista), oppure, creando un account limitato.
Certo che un UAC bucabile in quel modo non si capisce a cosa possa servire...
Il fatto è che molti lo considerano un bug. In realtà non è un bug. E' una dura conseguenza che si ottiene nel dover accontentare un'utenza che capisce poco. Non a caso Vista non aveva vari livelli di privilegi come in Seven. Non è che Microsoft non è intenzionata a fixarlo. E' una scelta di design richiesta dalla sua utenza.
mjordan è offline  
Old 24-06-2009, 22:15   #11989
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Si Microsoft ormai la roba la regala. Ieri Steve Ballmer ha firmato la conversione con gli investitori da corporation a onlus. Mai piu' soldi per il software. Solo una donazione volantaria, detraibile dalle tasse, per giunta.
mjordan è offline  
Old 24-06-2009, 22:22   #11990
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Perchè non servirebbero a nulla?
mjordan è offline  
Old 24-06-2009, 22:54   #11991
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Il fatto è che molti lo considerano un bug. In realtà non è un bug. E' una dura conseguenza che si ottiene nel dover accontentare un'utenza che capisce poco. Non a caso Vista non aveva vari livelli di privilegi come in Seven. Non è che Microsoft non è intenzionata a fixarlo. E' una scelta di design richiesta dalla sua utenza.
Guarda, a me ed al 99% degli utenti, giustamente, dei motivi tecnici per cui l'UAC di Win7, a livello standard, sia bucabile, non me ne può fregar di meno.
Un UAC bucabile così facilmente, e che per di più decidono di non fixare in qualche modo, è una feature del tutto inutile.
A mio modo di vedere, Microsoft ha due possibilità:
1) Ripristinare l'UAC com'era in Vista. Un po' più rompiballe, ma almeno non ha bug gravi conosciuti.
2) Fixare l'UAC impostato di default in Windows 7, in modo che l'hacking descritto in quel sito e tentativi similari non siano più possibili.

Poi ci sarebbe la terza possibilità, ma io non voglio credere che esista: lasciare tutto così com'è e dire semplicemente che se si vuole avere maggiore protezione bisogna aumentare il livello di protezione dell'UAC, oppure usare un account limitato. Se questo fosse il caso, Microsoft farebbe una figura decisamente magra, perché l'UAC a livello di default non avrebbe più senso (essendo bucabile in maniera documentata, con tanto di codici sorgenti pronti per l'uso da parte di scrittori di virus e malware)...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 24-06-2009, 23:03   #11992
RoBeRtO_93
Senior Member

L'Avatar di RoBeRtO_93

Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
ma secondo te?

magari nel paese dei contrari.. dove la gente viene pagata per comprare qualcosa.. dove i ladri inseguono le guardie.. e dove i mod vengono bannati dagli utenti
(ezio eh?)
si si va bè va.. resta il fatto che technet o no quella roba vedrà il mio HDD
Old 25-06-2009, 00:21   #11993
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Scusa ma il windows media center non ti rileva il sintonizzatore?
Media center?
Non ne ero a conoscenza.. avevo la soluzione 'a casa' e non men'ero accorto...
Comunque Blaze ora mi trova il sintonizzatore ma la ricerca non da risultati. Media Center invece ha trovato 130 canali, ma è bloccato al 90% da un pò.. Meglio di niente comunque..
Questo 7 mi sta dando un pò di problemi ultimamente... {Ci mette una vita a spegnersi/riavviarsi}
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV
Old 25-06-2009, 00:49   #11994
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Preferisco quelle di Vista con il dorso arrotondato.
II ARROWS è offline  
Old 25-06-2009, 00:49   #11995
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Preferisco quelle di Vista con il dorso arrotondato.
Io pure.
mjordan è offline  
Old 25-06-2009, 07:12   #11996
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Aia..... cartellino giallo..Foste utenti nuovi o mai richiamati.............
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
e dove i mod vengono bannati dagli utenti
(ezio eh?)

Stavolta avete ragione, mi sospendo per cinque minuti
Bruttine a dire il vero, anche se l'importante è il contenuto.
Avrei inoltre preferito che, al posto della guida rapida (a quel link si parla di Getting Started Guide), venisse incluso un manuale cartaceo più completo. Ma al giorno d'oggi è diventata una rarità purtroppo...

-----------------

TeraCopy 2.0 finale --> Click

Handler sostitutivo per la copia e lo spostamento dei file in Windows, l'ultima beta funzionava piuttosto bene su Vista (su 7 non l'ho provata).
Lo uso ogni tanto visto che permette di mettere in pausa il trasferimento dei file e dispone di una queque list, non ci sono altri vantaggi degni di nota rispetto al sistema classico del copia/incolla.
ezio è offline  
Old 25-06-2009, 08:09   #11997
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Niente upgrade per gli utenti UE di Windows 7, solo un installazione clean

I cittadini Europei che acquisteranno da questo Venerdi un PC con Windows Vista non avranno un upgrade facile a Windows 7. Viste le restrizioni AntiTrust, il passaggio da Windows Vista a Windows 7 sarà necessariamente attraverso un installazione CLEAN.

I Cittadini Europei che acquisteranno un PC a partire da questo venerdi avranno da effettuare un installazione normale del free upgrade a Windows 7, ciò perchè Microsoft è stata spinta in tempi non recenti dall'Antitrust Europeo a rimuovere Internet Explorer da Windows 7.

Stando all'indiscrezione di TechARP.com l'upgrade da Windows Vista a Windows 7 nella versione E o N non è contemplato, si è obbligati a scegliere un installazione EX Novo, sovrascrivendo quindi i dati sul proprio Hard Disk nello stesso modo in cui si fa un installazione normale di Windows. Un upgrade "normale" manterrebbe tutti i dati, solo le componenti di Windows Vista verrebbero "upgradate" a Windows 7. Dal momento che non si tratta di un upgrade bensi' di un installazione ex novo, gli utenti che vorranno beneficiare del "coupon" per il passaggio a Windows 7 saranno invitati a effettuare un backup dei propri dati e a procedere successivamente all'installazione.

TechArp ha detto che è importante che gli end user capiscano la differenza tra un installazione "clean" e un upgrade prendendo le "contromisure" necessarie:

"It is very important that the end user understands the implications of a clean installation upgrade, and takes all necessary steps to retain their applications, files and settings, including backing up applications, files and settings prior to installation," è ciò che ha detto TechARP citando un memo di Microsoft inviato agli OEM che è stato "trafugato".

Microsoft comunicò come al solito la possibilità di upgrade da Windows Vista a Windows 7 ma le recenti restrizioni Antitrust obbligano il passaggio con un clean install (Internet Explorer 8 sarà distribuito in Europa con Windows 7 dentro l'Internet Pack). Gli OEM avranno la possibilità di inserire Internet Explorer 8 ma non vi è niente da fare per l'upgrade, al contrario i "colleghi US" non avranno nulla di che temere, potranno eseguire un upgrade standard preservando i propri dati utente.

Fonte : http://www.italiasw.com/news/niente-...dows-3273.html
Micky70 è offline  
Old 25-06-2009, 09:21   #11998
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

Ho un bel pò di problemi con 7 ...

Problema 1: (sempre quello del digitale terrestre) Windows Media Center mi ha riconosciuto 132 canali e appena lo avvio riesco a vedere il canale, ma appena tocco qualcosa (provo a cambiare canale) si blocca. Se lo chiudo e lo riapro mi dice di attendere che sta cercando i tuner ma rimane fermo lì. L'altro player (Blaze) non mi trova nessun canale durante la ricerca.

Problema 2: Non riuscivo a sentire contemporaneamente l'audio sia dalle cuffie che dalle casse. Ho risolto installando i driver della MOBO. Ora funziona come dovrebbe ma l'icona dell'audio nella tray bar mi dice che 'The Audio Service is not running' nonostante funzioni tutto a dovere.

Problema 3: Non riesco a riavviare il pc. Se spengo 'shut down' va bene, se invece riavvio rimane quasi 10min nella finestra di Shut Down e poi da una schermata blu e si riavvia da solo.

Spero che questi problemi siano dovuti al fatto che è ancora una beta...
Old 25-06-2009, 09:32   #11999
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Anch'io ho un problema simile col mio TvTuner (un Asus MyCinema U3000) non riesco a vedere i canali DVB-T, mentre i canali in analogico sì, col Media Center di Seven, con quello di Vista nessun problema.
damirk è offline  
Old 25-06-2009, 09:36   #12000
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da damirk Guarda i messaggi
Anch'io ho un problema simile col mio TvTuner (un Asus MyCinema U3000) non riesco a vedere i canali DVB-T, mentre i canali in analogico sì, col Media Center di Seven, con quello di Vista nessun problema.
Qui in Sardegna canali analogici non cen'è più {altrimenti sarei rimasto con la TV }. Hai usato sempre e solo il MediaCenter per vedere la TV? Non avevi un programma con il tuner?

Ultima modifica di LacioDromBuonViaggio : 25-06-2009 alle 09:50.
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP