Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-06-2009, 12:31   #11001
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Dove trovate che 7 sia meglio di vista? su quale punto o giudicate?

Non mi pare sia tanto superiore a vista, ci sono alcune novità che si ntoaano ma poco utili come il boot-shutdown più veloce, il disco che frulla di meno, standby più scattante, alcune funzionalità ottimizzate (bluetooth, wlan, taskbar - parte si essa è stata peggiorata ovvero è più macchinosa la riduzione a icona/chiusura di finestre ragruppate per le anteprime lente)...

il ripristino configurazione di sistema l'update la lente paint wordpad e i panel di explorer sono stati migliorati ma gli effetti sono un tantino più lenti di vista.

PS: ho fatto la prova su 3 pc diversi dove attualmente uso vista
plata è offline  
Old 11-06-2009, 12:57   #11002
Hyperion_
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Dove trovate che 7 sia meglio di vista? su quale punto o giudicate?

Non mi pare sia tanto superiore a vista, ci sono alcune novità che si ntoaano ma poco utili come il boot-shutdown più veloce, il disco che frulla di meno, standby più scattante, alcune funzionalità ottimizzate (bluetooth, wlan, taskbar - parte si essa è stata peggiorata ovvero è più macchinosa la riduzione a icona/chiusura di finestre ragruppate per le anteprime lente)...

il ripristino configurazione di sistema l'update la lente paint wordpad e i panel di explorer sono stati migliorati ma gli effetti sono un tantino più lenti di vista.

PS: ho fatto la prova su 3 pc diversi dove attualmente uso vista
Su computer recenti i due prodotti sono, dal punto di vista delle prestazioni velocistiche, simili, ma Seven vince per una serie di ottimizzazioni su ogni aspetto (come hai giustamente sottolineato).
Su computer vecchi o poco prestanti come i netbook invece il divario è netto in favore di seven. Prevedo forti vendite di seven slegate dall'OEM, cosa che non si è verificato (o si è verificato molto poco) per Vista.
Hyperion_ è offline  
Old 11-06-2009, 13:03   #11003
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
Quote:
Originariamente inviato da Gemstone86 Guarda i messaggi
Ragà qualcuno è riuscito a far andare la skystar 2 su win7 RC??? ho provato 3000 driver senza risultati.. Con la beta andava
nessuno sa dirmi niente
Old 11-06-2009, 13:12   #11004
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion_ Guarda i messaggi
Su computer recenti i due prodotti sono, dal punto di vista delle prestazioni velocistiche, simili, ma Seven vince per una serie di ottimizzazioni su ogni aspetto (come hai giustamente sottolineato).
Su computer vecchi o poco prestanti come i netbook invece il divario è netto in favore di seven. Prevedo forti vendite di seven slegate dall'OEM, cosa che non si è verificato (o si è verificato molto poco) per Vista.
Non posso fare altro che quotare
Old 11-06-2009, 13:17   #11005
Asa60
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
che differenze ci sono tra la rc 7201 e la 7137 ?
Asa60 è offline  
Old 11-06-2009, 13:17   #11006
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rastas Guarda i messaggi
Vorrei chiedervi un consiglio. Da quanto leggo l'RC di Seven si sta dimostrando un ottimo prodotto, superiore a Vista e molto vicino come stabilità alla distribuzione definitiva. Sarei molto tentato di installarla come OS principale, perchè ci sono alcuni bug di Vista che mi stanno veramente scocciando. Ma c'è da considerare anche l'uscita del SP2 di quest ultimo.... cosa mi consigliate? Seven (farei poi l'upgrade dal mio Vista quando esce quest inverno) o Vista SP2??
ciao IMHO se hai 2 HD potresti istallare W 7 su 1 e sull'altro Vista , così vedi quello che + ti aggrada
ciao
blues 66 è offline  
Old 11-06-2009, 13:23   #11007
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Asa60 Guarda i messaggi
che differenze ci sono tra la rc 7201 e la 7137 ?
sono 2 versioni per sviluppatori e interne, non per la distribuzione agli utenti
Old 11-06-2009, 13:32   #11008
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
qualchi info sulla rc2 che dovrebbe essere rilasciata domani da microsoft?
arnyreny è offline  
Old 11-06-2009, 13:39   #11009
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da bonsaka Guarda i messaggi
più veloce mi sembra un buon motivo

Effettivamente...Considerando anche cosa si fa con tali sistemi,non è che un aumento prestazionale sia così importante.
Old 11-06-2009, 13:40   #11010
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
qualchi info sulla rc2 che dovrebbe essere rilasciata domani da microsoft?
Ma sarà pubblica?
Old 11-06-2009, 13:42   #11011
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ma sarà pubblica?

No.
Old 11-06-2009, 13:51   #11012
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
No.
sei sicuro?
arnyreny è offline  
Old 11-06-2009, 14:19   #11013
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ma sarà pubblica?
''Pubblica'' in qst caso si intende interna, solo per i tester..
Si tratta di l’ultima build (senza nominare il numero ) che verrà rilasciata ai tester & co..
A meta' giugno iniziano sottoscrizioni di varie build candidati alla RTM, che non verranno rilasciati a nessuno e l’ultimo traguardo è la RTM che deve essere completata entro magica data - 21 giugno.
@ndrey è offline  
Old 11-06-2009, 14:21   #11014
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
sei sicuro?

Sicura c'è una cosa sola e non voglio nemmeno nominarla... Comunque direi di no!

Non è in programma una rc2 pubblica,almeno secondo la maggior parte delle fonti.
Old 11-06-2009, 14:30   #11015
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Sicura c'è una cosa sola e non voglio nemmeno nominarla... Comunque direi di no!

Non è in programma una rc2 pubblica,almeno secondo la maggior parte delle fonti.
RC2 non deve nemmeno esistere..
@ndrey è offline  
Old 11-06-2009, 14:40   #11016
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
ho un mezzo problema con seven, in pratica avrei la necessità di far partire win7 con 1 mb di ram in meno (impostato da msconfig->opzioni di avvio), solo che se imposto anche solo 1 mb in meno win mi dice che rileva 4 gb di ram, ma ne può utilizzare solo 3,25.
Se imposto il boot normale ne rileva 4 gb senza specificare nulla.
È normale che limitando la ram anche solo di poco win ne utilizza poi solo 3,25 GB?

EDIT: Vista non ha questo problema.
KiBuB è offline  
Old 11-06-2009, 15:35   #11017
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:

Le Tasse???

Io invece ho dei problemi con seven.

In pratica spesso mi si disconnette msn da solo e penso che capiti anche mentre navigo (ancora non lo ho potuto constatare), questo mi capita anche mentre gioco a grid online che mi si disconnette dalla sessione di gioco.

Qualcuno ha riscontrato questi problemi??

Specifico che accade sia connesso tramite portatile che ha un'ottima ricezione wireless, sia tramite wireless usb comprata da poco dove la ricezione rimane stabile a 4 tacche!!!!

Che può essere??

Grazie sinfoni
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit

Ultima modifica di sinfoni : 11-06-2009 alle 15:37.
sinfoni è offline  
Old 11-06-2009, 15:39   #11018
storm65
Senior Member

L'Avatar di storm65

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Appunto ..... da Vista.
Purtroppo però ad oggi i NetBook hanno preinstallato XP ....
quindi da XP nn si può?
Asrock Fatality K6+ Intel Core i5 6600k Case Termaltake V51 Ram G-Skill 5 Ripjaws 3200 mhz 8GB PSU Corsair RM650X GPU Asus Nvidia 970 GTX 4gb DDR5 Dissì Shjite Mugen 4 SSD Samsung EVO 850 250GB 2 HD Samsung 1000 gb 2 WD 500 gb Creative Saund Blaster Z DVD ROM Asus 2014
storm65 è offline  
Old 11-06-2009, 15:48   #11019
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da KiBuB Guarda i messaggi
ho un mezzo problema con seven, in pratica avrei la necessità di far partire win7 con 1 mb di ram in meno (impostato da msconfig->opzioni di avvio), solo che se imposto anche solo 1 mb in meno win mi dice che rileva 4 gb di ram, ma ne può utilizzare solo 3,25.
Se imposto il boot normale ne rileva 4 gb senza specificare nulla.
È normale che limitando la ram anche solo di poco win ne utilizza poi solo 3,25 GB?

EDIT: Vista non ha questo problema.
Abbino anche questo mio problemino (forse) relativo alla ram: se da bios non attivo il mapping della ram invece di 4gb me ne rileva utilizzabili 3,3gb.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline  
Old 11-06-2009, 16:11   #11020
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Le Tasse???

Io invece ho dei problemi con seven.

In pratica spesso mi si disconnette msn da solo e penso che capiti anche mentre navigo (ancora non lo ho potuto constatare), questo mi capita anche mentre gioco a grid online che mi si disconnette dalla sessione di gioco.

Qualcuno ha riscontrato questi problemi??

Specifico che accade sia connesso tramite portatile che ha un'ottima ricezione wireless, sia tramite wireless usb comprata da poco dove la ricezione rimane stabile a 4 tacche!!!!

Che può essere??

Grazie sinfoni

In confronto a questa cosa,le tasse sono come caramelle. COmunque ritornando seri,nel mio caso la fortuna ha voluto che msn mi crashasse a qualsiasi tentativo di eseguirlo.
Ma questo prima della formattazione,e incrociando le dita si spera non succeda più.

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP