Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-05-2009, 12:19   #9981
dovella

Side by side: UI changes from Windows 7 beta to Windows 7 RC

Old 27-05-2009, 12:24   #9982
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Crimson Skies Guarda i messaggi
Non è una burla. Sono degli aggionamenti che servono per fare tests sull'aggiornameto di 7 e altre funzioni.
Appunto, un aggiornamento che non aggiorna è una burla.
Quote:
Come mai ti compare cosi? Dai mica fa niente se è scritto così?
Fa eccome, così è antiestetico.
Quote:
Originariamente inviato da manu84 Guarda i messaggi
Ho provato per l'ennesima volta ad installare Windows 7 64 bit al notebook in firma tramite cd ma non ne vuole sapere, fa schermata nera e dopo un pò mi parte windows xp.
Hai guardato se nel BIOS il lettore DVD è il primo della lista per l'avvio del sistema operativo?
II ARROWS è offline  
Old 27-05-2009, 12:24   #9983
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Iscritto dal: Oct 2001
Ragazzi, io ho grossi problemi con windows backup e credo si tratti di qualche bug. Ho fatto il primo backup ed è andato tutto ok. Da lì però ogni volta che ad esempio ne voglio fare un altro il pc freeza e devo riavviare manualmente! Ho disabilitato la funzionalità a livello amministrativo su gpedit.msc.

A voi è mai capitato? provate...
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline  
Old 27-05-2009, 12:26   #9984
elendil
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ciao a tutti, da quando è uscita, ho installato sul io pc l'RC di 7 e devo dire che è un gran bel sistema operativo, nonostante sia ancora una versione preliminare..

Una cosa che non sono riuscito a trovare (e mi sento un po' scemo a chiedere..) è la "disposizione automatica" delle icone delle cartelle..
Mi spiego, sul desktop o nei Preferiti riesco a sistemare le icone a mio piacimento mentre nelle cartelle non riesco a posizionare sottocartelle e files a mio piacimento ma solo secondo ordine (data, dimensione, tipo, ecc..) di windows..

So che c'è qualche cretinata da impostare, qualcuno mi sa dare un aiuto?
Old 27-05-2009, 12:28   #9985
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Credo che non si possa, dopotutto era sensato per il desktop ma per ogni cartella non tanto, è più un fastidio.
II ARROWS è offline  
Old 27-05-2009, 12:34   #9986
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Nei portatili la partizione di ripristino è per la garanzia, per cui se la togli e non ti sei fatto un immagine o similari la garanzia va a farsi benedire. Sennò non serve a una mazza, dai una nella piallata all'hd, lo partizioni come ti pare e ci fai quello che ti pare

Se per win 7 non ci sono i driver è un altro problema, anche se ho visto che da solo aggiorna tutte le cose lui, anche leggendo in questo 3d

La garanzia ormai è scaduta visto che il portatile ha + di 2 anni, ma non è questo il punto, vorrei solo capire se è come un fisso, dove magari posso andarmi a creare una nuova partizione e installare un secondo os avendo il dual boot, questo però mantendo la partizione nascolta e l'os originale ripristanato dal cd del produttore...
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline  
Old 27-05-2009, 12:35   #9987
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Nei portatili la partizione di ripristino è per la garanzia, per cui se la togli e non ti sei fatto un immagine o similari la garanzia va a farsi benedire. Sennò non serve a una mazza, dai una nella piallata all'hd, lo partizioni come ti pare e ci fai quello che ti pare

Se per win 7 non ci sono i driver è un altro problema, anche se ho visto che da solo aggiorna tutte le cose lui, anche leggendo in questo 3d

La garanzia ormai è scaduta visto che il portatile ha + di 2 anni, ma non è questo il punto, vorrei solo capire se è come un fisso, dove magari posso andarmi a creare una nuova partizione e installare un secondo os avendo il dual boot, questo però mantendo la partizione nascolta e l'os originale ripristanato dal cd del produttore...
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline  
Old 27-05-2009, 12:41   #9988
jack"the ripper"
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: P.P.P(MC)
Installata la lingua italiana,tramite windows update
jack"the ripper" è offline  
Old 27-05-2009, 12:51   #9989
manu84
Senior Member

L'Avatar di manu84

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Appunto, un aggiornamento che non aggiorna è una burla.
Fa eccome, così è antiestetico.
Hai guardato se nel BIOS il lettore DVD è il primo della lista per l'avvio del sistema operativo?
Sì certamente ho controllato
Old 27-05-2009, 12:55   #9990
dovella

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
No no non sbagli, infatti io ho un cd di rispristino e per la prima dopo 2 anni ho formattato ieri...

Quindi debbo eliminare ogni partizione esistente e crearne una nuova..però mi sorge una domana i driver poi dove li prendo?
Se entro nel sito ufficiale toshiba per windows 7 non trovo nulla, per vista 64 bit trovo solo 2 driver per la 32 bit trovo tutto (e mi orienterò per questa), sperando che 7 sia compatibile.

Se invece volessi creare un dual boot tenedo xp "di toshiba " e mettere anche seven avendo 120 gb di hd si può fare o si è limitati sempre quella partizione nascosta??

Scusate ancora per l'ot approfitto delle competenze di dovella

Grazie sinfoni
Tu devi essere sicuro di avere un hardware compatibile con Vista 64 (se vuoi installare WIndows 7 x64 )

Se i driver invece sono disponibile solo x 86 (32 bit) allora installa Windows 7 32 bit.

e togli sto XP di mezzo

Old 27-05-2009, 12:57   #9991
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
perchè a me mi si sballa l ora ogni tanto? non capisco la versione è uffciale...
Old 27-05-2009, 13:20   #9992
dovella

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
perchè a me mi si sballa l ora ogni tanto? non capisco la versione è uffciale...
Dovresti provare anche con Vista.
Se succede anche li allora il problema potrebbe dipendere dal Bios (magari la pila non so)

Old 27-05-2009, 13:21   #9993
mrhusky
Member

L'Avatar di mrhusky

Iscritto dal: Jun 2008
ai possessori di portatili: con win 7 RC la scheda wireless vi funziona??? vorrei mettere win7 anche sul portatile e ho bisogno il wireless per navigare in internet.. driver per Vista non ne ho trovati, il pc è nato con xp
mrhusky è offline  
Old 27-05-2009, 13:22   #9994
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da mrhusky Guarda i messaggi
ai possessori di portatili: con win 7 RC la scheda wireless vi funziona??? vorrei mettere win7 anche sul portatile e ho bisogno il wireless per navigare in internet.. driver per Vista non ne ho trovati, il pc è nato con xp
Modello della scheda?
mikikrash è offline  
Old 27-05-2009, 13:23   #9995
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Questa cosa non l'ho mai capita, esiste effettivamente un limite impostato a livello di sistema per cui era stata anche creata una patch amatoriale ma a me non ha mai dato nessun problema.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10017

Non so se è effettivamente così ma anche eMule, durante la ricerca delle fonti, sembra andare bene.
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
Hai una distro Linux in dual boot?
ezio è offline  
Old 27-05-2009, 13:24   #9996
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Sull'acer che avevo (pure lui nato con xp) non ho avuto problema alcuno di driver,ha fatto tutto win7.
cajenna è offline  
Old 27-05-2009, 13:25   #9997
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Utorrent viaggia una bellezza
Emule non l'ho nemmeno installato, non ne ho bisogno

Connessioni parziali limitate?
Si vede che sei niubbo di p2p

Rispondo sotto

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Questa cosa non l'ho mai capita, esiste effettivamente un limite impostato a livello di sistema per cui era stata anche creata una patch amatoriale ma a me non ha mai dato nessun problema.
Il limite delle connessioni parziali in tutti gli os (tranne a quanto ho capito in vista sp2) è a 10. Ciò significia che....a parole non so spiegarlo

In pratica cmq il pc nell'uso per esempio di un programma p2p (emule o torrent non cambia) usa max 10 connesione, poi le blocca.
Infatti aprendo per es il mulo senza aver modificato quel limite si nota una sfilza di client (le persone da cui siamo in coda x scaricare un file) che avranno la stringa "troppe connessioni in corso", appunto perchè quelle non sono state contattate in quanto non è permesso da quel blocco.
La cosa si nota anche nell'upload. Infatti l'altro giorno (nn avevo ancora aumentato questo connessioni) il mulo mi era rimasto per 10 minuti buoni senza upload, nonostante alcuni file abbastanza richiesti.
Appena aumentate queste connessioni a 100 (la modifica va fatta anche nel programma di turno) l'upload è partito al volo. Stessa cosa dicasi per utorrent. Ai fine della velocità di down nn cambia una mazza, ma all'avvio cambia, e parecchio.

un altra cosa che implica l'avere il limite a 10 riguarda la semplice navigazione. Una volta che il programma p2p avrà raggiunto il limite la banda sarà satura, e navigherete male se non addiruttura per niente.

Questa grosso modo è la spiegazione

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Claro che puoi fare come vuoi, è sempre un hd normale quello del portatile.

Sinceramente non ho mai avuto un otebook ma non penso che in presenza della partizione da qualche gb di ripristino si comporti in maniera diversa.
In ogni caso se come dici la garanzia è andata, togli quella partizione ciofeca e giostrati l'hd come vuoi te.

Se vuoi farti un immagine dell'os fattela con un programma dedicato
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 27-05-2009, 13:34   #9998
dovella

Quote:
e mi pare logico che il WI FI funzioni

spara Marca e modello del tuo portatile che diamo un occhiata.

Old 27-05-2009, 13:59   #9999
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10017

Non so se è effettivamente così ma anche eMule, durante la ricerca delle fonti, sembra andare bene.

Hai una distro Linux in dual boot?
Mi sono riletto i link xke l'altra volta ci avevo capito poco. Non che oggi la cosa sia migliorata

In pratica se ho ben capito, anche dalle tua conclusioni, in vista sp2 e in windows 7 questo limite non c'è (quel valore del registro che è su 0). Essendo su 0 è come se fossero illimitate.

Noi trmaite il registro dovremmo mettere quel valore su 1, in modo che il limite sia cosi attivo (e portato a 10).
Fatto questo possiamo cambiare il valore con uno nostro a piacimento tramite i soliti programmini.
Quindi in conclusione lasciadno tutto a def il limite non dovrebbe esserci.

Ho detto/capito giusto?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 27-05-2009, 13:59   #10000
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
SI

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP