Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-05-2009, 16:51   #9741
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Suggerimento globale: avete sia Vista che 7 in inglese?

Provate a portare le cartelle di <snip> e Movie Maker su 7
Oh... se è per questo basta scaricare Movie Maker 2.6 dal sito di Microsoft

http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it

ed installarlo come qualsiasi altra applicazione. Funziona tranquillamente anche come versione italiana su OS inglese

Questo è il mio:
http://img41.imageshack.us/img41/990/mmaker.jpg

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online  
Old 25-05-2009, 16:59   #9742
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
E' una minor release, cosa dovevano cambiare?
A parte che su minor o major release se ne potrebbero scrivere fiumi di thread... C'è chi dice che è una minor release, chi dice che è una major release... Per me la verità sta nel mezzo. Una minor release era certamente Windows XP Media Center Edition. Con Win7 i cambiamenti sotto il cofano ci sono stati (scheduling, gestione della memoria, ecc.) e, anche se non sono eclatanti, io la differenza di prestazioni la noto eccome, soprattutto su macchine di fascia bassa. Da task manager noto anche che il kernel occupa la metà di quello di Vista, a parità di memoria ram installata. Noto che l'UAC è decisamente meno opprimente, che l'interfaccia del Centro connessioni di rete è migliorata, così come sono migliorati molti tool di gestione del sistema (Monitoraggio Risorse su tutti) e che FINALMENTE hanno rinnovato quella taskbar che ci portavamo appresso dal Windows 95 più o meno invariata. Un nuovo visual style, secondo me ci stava tutto.
Quote:
I cambiamenti forti avvengono a livello di GUI toolkit, non a livello di temi. Già alcune applicazioni di default hanno cominciato a usare WPF, cosi come lo userà il prossimo Visual Studio 2010.
Ma passare l'intero SO a WPF in questa fase era una pazzia.
Io mi riferivo all'estetica, pura e semplice, al di là della libreria grafica usata dallo sviluppatore. Che poi si usi WPF, DirectX, OpenGL, GDI, o quant'altro è un discorso tecnico che riguarda in primis lo sviluppatore.

Secondo te da Windows 7 non era lecito aspettarsi almeno un nuovo visual style? Beh, secondo me si, e non solo per una questione estetica, ma proprio per un discorso di marketing. Chi è allergico a Vista, quando guarda Win7 con superficialità, gli pare di vedere un semplice remake di Vista. Se avessero cambiato visual style, avrebbero potuto accallappiare anche gli allergici a Vista (che non sono pochi, te lo assicuro).

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 25-05-2009, 17:09   #9743
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Oh... se è per questo basta scaricare Movie Maker 2.6 dal sito di Microsoft

http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it

ed installarlo come qualsiasi altra applicazione. Funziona tranquillamente anche come versione italiana su OS inglese

Questo è il mio:
http://img41.imageshack.us/img41/990/mmaker.jpg

Saluti.
Temo tu non abbia capito di quale Movie Maker sto parlando

Se si ha Vista e 7 in inglese, stessa lingua, si può portare quello di Vista su 7.

Il 2.6 è una riedizione di quello per XP pensato per i PC che non hanno una GPU adeguata all'uso del Movie Maker di Vista, dato che richiede una scheda grafica DX9.

Oltretutto, il Movie Maker di Vista, eccetto con la Home Basic, lavora anche con i contenuti HD ed in generale è più potente del 2.6 o del Live Movie Maker

Avrà maggiore importanza con la RTM, quando 7 ci sarà ufficialmente in italiano, e non si vorrà rinunciare al video editor di casa MS.
floola è offline  
Old 25-05-2009, 17:24   #9744
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
PS. curiosità personale che vale per parecchi di voi

...................................
Ma Windows 98 come lo scrivevate?
WINDOWS NOVANTOTTO

Old 25-05-2009, 17:26   #9745
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Temo tu non abbia capito di quale Movie Maker sto parlando
no no, ho capito benissimo e basta dare una occhiata al link del download dove sta scritto bello chiaro

"Movie Maker 2.6 è destinato agli utenti di Windows Vista il cui computer non può eseguire la versione di Movie Maker per Vista.

Per verificare se il computer è in grado di eseguire la versione di Movie Maker per Vista, procedere come segue:

1. Dal menu Start, fare clic su Tutti i programmi.
2. Fare clic su Windows Movie Maker.

Se Movie Maker viene avviato, non è necessario scaricare la versione 2.6.

Se viene visualizzato un messaggio di errore che dice: "Impossibile avviare Windows Movie Maker. La scheda video non supporta il livello di accelerazione hardware necessario o l'accelerazione hardware non è disponibile", scaricare e installare Movie Maker 2.6."

Quote:
Se si ha Vista e 7 in inglese, stessa lingua, si può portare quello di Vista su 7.
Ma se non si ha una versione di Vista in inglese, cosa frequente immagino, ci si può accontentare della 2.6 che funziona benone, ed ha gran parte delle feature della versione originale di Vista

Saluti.
Old 25-05-2009, 17:28   #9746
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
no no, ho capito benissimo e basta dare una occhiata al link del download dove sta scritto bello chiaro

"Movie Maker 2.6 è destinato agli utenti di Windows Vista il cui computer non può eseguire la versione di Movie Maker per Vista.

Per verificare se il computer è in grado di eseguire la versione di Movie Maker per Vista, procedere come segue:

1. Dal menu Start, fare clic su Tutti i programmi.
2. Fare clic su Windows Movie Maker.

Se Movie Maker viene avviato, non è necessario scaricare la versione 2.6.

Se viene visualizzato un messaggio di errore che dice: "Impossibile avviare Windows Movie Maker. La scheda video non supporta il livello di accelerazione hardware necessario o l'accelerazione hardware non è disponibile", scaricare e installare Movie Maker 2.6."

Ma se non si ha una versione di Vista in inglese, cosa frequente immagino, ci si può accontentare della 2.6 che funziona benone, ed ha gran parte delle feature della versione originale di Vista

Saluti.
Mi prendi in giro?

Io nei post sto parlando della versione INCLUSA in Vista, Microsoft sta parlando della 2.6, che è un download opzionale per Vista.

Se per ora non si può, giustamente si mette la 2.6 o un'altro editor video. Dico solo che cmq anche quell'altra sarà una possibilità, tutto qui.
floola è offline  
Old 25-05-2009, 17:32   #9747
dovella

Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
WINDOWS NOVANTOTTO
AAAAAAAAAAAAAAAA finalmente!!!!!!!!!!!

Ecco applicate la stessa regola anche per Windows 7 D

Old 25-05-2009, 17:39   #9748
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Mi prendi in giro?

Quote:
Io nei post sto parlando della versione INCLUSA in Vista,
E io invece sto scrivendo della 2.6, cosa c'è che non ti torna? Mi sono agganciato al tuo post per passare una informazione che penso possa essere utile a tanti.

Quote:
Se per ora non si può, giustamente si mette la 2.6 o un'altro editor video. Dico solo che cmq anche quell'altra sarà una possibilità, tutto qui.
Benissimo, stai ripetendo quello che ho già scritto anch'io.

Saluti.
Old 25-05-2009, 17:42   #9749
floola
Bannato

Vabbé, incomprensioni...
floola è offline  
Old 25-05-2009, 17:48   #9750
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
alcuni giorni fa era stato linkato su questo thread un pacco di 70mb con dei wallpaper di win7.... ma solo adesso mi sono ricordato di averlo scaricato.... ma è protetto da password
Old 25-05-2009, 17:51   #9751
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
alcuni giorni fa era stato linkato su questo thread un pacco di 70mb con dei wallpaper di win7.... ma solo adesso mi sono ricordato di averlo scaricato.... ma è protetto da password
La pass è hwupgrade.
damirk è offline  
Old 25-05-2009, 17:54   #9752
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
stesso e identico problema anche con media player classic h.c.
strano,io mai avuto problemi simili.i driver della scheda video li hai installati bene?
Old 25-05-2009, 18:00   #9753
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
A parte che su minor o major release se ne potrebbero scrivere fiumi di thread... C'è chi dice che è una minor release, chi dice che è una major release... Per me la verità sta nel mezzo. Una minor release era certamente Windows XP Media Center Edition. Con Win7 i cambiamenti sotto il cofano ci sono stati (scheduling, gestione della memoria, ecc.) e, anche se non sono eclatanti, io la differenza di prestazioni la noto eccome, soprattutto su macchine di fascia bassa. Da task manager noto anche che il kernel occupa la metà di quello di Vista, a parità di memoria ram installata. Noto che l'UAC è decisamente meno opprimente, che l'interfaccia del Centro connessioni di rete è migliorata, così come sono migliorati molti tool di gestione del sistema (Monitoraggio Risorse su tutti) e che FINALMENTE hanno rinnovato quella taskbar che ci portavamo appresso dal Windows 95 più o meno invariata. Un nuovo visual style, secondo me ci stava tutto.Io mi riferivo all'estetica, pura e semplice, al di là della libreria grafica usata dallo sviluppatore. Che poi si usi WPF, DirectX, OpenGL, GDI, o quant'altro è un discorso tecnico che riguarda in primis lo sviluppatore.
Non vedo cos'abbia a che fare con il fatto di essere una major o una minor. Che tra l'altro non è soggetto a opinione ma è un dato di fatto. Citi tutti fine tuning di caratteristiche già presenti, quindi niente di nuovo. Comunque che Seven sia 6.1 da 6.0 è un dato di fatto, non un'opinione.
L'UAC meno invasivo è una feature per utonti, visto che ha delle falle (e l'utente con un po di senso pratico lo reimposta a protezione massima).

Quote:
Secondo te da Windows 7 non era lecito aspettarsi almeno un nuovo visual style? Beh, secondo me si, e non solo per una questione estetica, ma proprio per un discorso di marketing. Chi è allergico a Vista, quando guarda Win7 con superficialità, gli pare di vedere un semplice remake di Vista. Se avessero cambiato visual style, avrebbero potuto accallappiare anche gli allergici a Vista (che non sono pochi, te lo assicuro).
Marketing, quindi. Sarà che io del marketing me ne infischio. Riguardo agli allergici a Vista, non sono un evangelista che deve convertirli o stare a pensare come farlo. Non mi interessa proprio. Rimanessero a XP con le loro false convinzioni dettate dall'ignoranza. Per quanto mi riguarda, un nuovo visual style è una modifica sostanziale per un SO, visto che modifica il "look and feel" del sistema operativo e quindi a mio avviso in una point release non ci stava proprio. E' sufficiente quanto hanno fatto fin'ora. In questa fase mi interessano piu' i tweak al funzionamento del sistema esistente che non l'introduzione di novità.
mjordan è offline  
Old 25-05-2009, 18:03   #9754
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da damirk Guarda i messaggi
La pass è hwupgrade.
thanks

ma sono spettacolari queste foto
Old 25-05-2009, 18:11   #9755
dovella

NeowinFeedWindows 7 pricing to be revealed next month?: Microsoft's pricing details schedule reveals that they plan to.. http://tinyurl.com/oev3vt

Old 25-05-2009, 18:12   #9756
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Ma per quanto riguarda il famoso limite delle connessioni (utile in primis per il p2p ma non solo), che si diceva che con vista sp1 o sp2 era stato eliminato questo limite di 10, su 7 mi dà che sono di nuovo 10.

Ma che fanno le tolgono e le rimettono?

Ho eseguito questo programmino, compatibile ache con 7 come si legge sul sito

http://half-open.com/download_en.htm

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
thanks

ma sono spettacolari queste foto
Si, alcune sono veramente molto molto belle!!
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 25-05-2009, 18:45   #9757
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi
Testa testa che tanto ballmer riderà sempre alla faccia tua e di chi testa...asd:
Un post inutile, un sarcasmo altrettanto inutile.
Molti feedback sono stati recepiti e il risultato lo si è visto nella RC, altri no com'era prevedibile e normale.
Ma la possibilità di far provare un sistema operativo in via di rilascio all'utenza finale è apprezzabile, indipendentemente dalle proprie simpatie verso il produttore.
Se non ti interessa la RC e non vuoi provarla, non è detto che gli altri abbiano la tua stessa opinione e che questa non sia valida.
Al prossimo post del genere passo ai provvedimenti nei tuoi confronti, ti sto mandando un pvt in modo che la cosa non ti sfugga.
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Non capisci un cavolo...
Uè, qui siamo tutti per capire un po' di più. Poniti in modo diverso Arrows, o la tua disponibilità (apprezzabile) viene vanficata
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
lol... il tuo lo chiamo trolling al paese mio.
Segnala invece di replicare.
ezio è offline  
Old 25-05-2009, 18:55   #9758
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
NeowinFeedWindows 7 pricing to be revealed next month?: Microsoft's pricing details schedule reveals that they plan to.. http://tinyurl.com/oev3vt
Sinceramente non ho capito quale dovrebbe essere il prezzo.
Crimson Skies è offline  
Old 25-05-2009, 18:59   #9759
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Crimson Skies Guarda i messaggi
Senza fare nessuna speculazione
secondo me costerà qualcosina in meno di Vista (ma roba da poco)

Old 25-05-2009, 19:00   #9760
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Crimson Skies Guarda i messaggi
Se l'articolo si intitola che Microsoft rivelerà il prezzo il mese prossimo è ovvio che non ci sta scritto qual è il prezzo.
mjordan è offline  
 Discussione Chiusa

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Silent Hill f raccoglie ottimi voti su F...
L'industria farmaceutica americana si af...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Intelligenza artificiale, agenti e strum...
Blocco note porta l'AI gratis sui PC, e ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Cantieri in autostrada? Dal 2026 lo Stat...
Tesla non è molto trasparente su ...
Microsoft e NVIDIA guidano maxi-investim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian