Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-03-2009, 20:20   #861
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Arrows ti ho avvertito più volte, se sono rompiscatole è perchè voglio prima cercare il dialogo. Ora sta a te, io ho fatto più del dovuto.
Qui si parla solo di Seven e non di Apple, restrizioni e compagnia bella; non è questo il thread adeguato.

Ps: abbi più rispetto del parere e delle esigenze degli altri, sembra che per te siano tutte "cagate".

Sei sospeso tre giorni per questo e tutti i precedenti tuoi interventi un po' "esagerati", datti una regolata.

Dovresti usare il tasto "Cerca nella discussione"
QUI trovi i Catalyst Beta per Windows 7, 32 e 64 bit.
Se leggi il readme ci sono diversi problemi noti. Forse, al momento, è meglio installare i soli driver escludendo il Control Center durante il setup.

I 9.2 sembrano funzionare, anche senza attivare la modalità compatibile. Personalmente non li ho provati e non so darti maggiori indicazioni.

Qui invece trovi gli ottimi driver di danielk per le Xtreme Audio: X-Fi Xtreme Audio Win7 64-bit Pack 1.1
il doppio schermo funziona anche senza ccc?per esempio se collego la tv alla scheda video me lo fa fare come su vista?
Old 01-03-2009, 20:25   #862
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
il doppio schermo funziona anche senza ccc?per esempio se collego la tv alla scheda video me lo fa fare come su vista?
Non ho provato ma presumo di no, nel readme stavo leggendo questa nota:
Catalyst Control Center, the display manager page has been disabled for this release of the Windows 7 display driver
ezio è offline  
Old 01-03-2009, 20:51   #863
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
La barra a lato occupa meno spazio (ci stanno sicuramente più barre affiancate in verticale che non in orizzontale in uno schermo 16:9) ma si accorcia lo spazio per mettere le icone.

Dopotutto non mi pare il caso di montare una polemica, va molto a gusti e la possibilità di muovere il pulsante start sarebbe carina anche se dubito verrà presa in considerazione.
Pr|ckly è offline  
Old 01-03-2009, 20:57   #864
Vista09
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
cuttone

provato, molto bello!

Ultima modifica di ezio : 01-03-2009 alle 21:05. Motivo: non quotare l'intera prima pagina :D
Vista09 è offline  
Old 02-03-2009, 07:25   #865
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bari
In effetti mi riferivo ai software nudi e crudi, non a driver.

Non sono molto daccordo con la Microsoft per la questione del fingerprint, dopotutto non si tratta di un lettore di floppy ormai obsoleto ma di un accessorio utile in alcuni casi e che viene quasi regolarmente implementato nei notebook.

Windows 7 lo preferisco a Vista ma è una questione di avversità verso Vista, questo week end mi ha fatto venire l'influenza per la sua macchinosità e pensare che appena uscì a gennaio 2007 acquistai la versione Ultimate OEM che gira ancora sul mio PC in ufficio su di un vecchio pentium 4 3ghz con 2gb di ram, rimpiango XP ogni volta che lo utilizzo ma è originale e mi dispiacerebbe dismetterlo, al max sostituirò il sistema.

Per quanto riguardo la potenza del pc in uso, credo che il mio non sia un giocattolino e vi garantisco che malgrado i 6gb, la cpu i7 ed il resto delle cose, Vista X64 risulta meno reattivo di Windows7 x64 però la differenza a ben pensarci non è così evidente.

Visto che siamo in tema Windows 7, elenco le cose che mi piacciono:

Tasto spegnimento, finalmente subito raggiungibile (non come windows Vista che fa confondere in molti con quel tasto per lo stand by);

Mancanza della Sidebar (finalmente, non serviva a nulla, i gadget li preferisco in giro per lo schermo);

Non esiste più, o per lo meno non so dove sia lo scorrimento in 3D delle finestre ma onestamente non se ne sente molto la mancanza visto che secondo me si trattava di un gadget da mostrare alla gente;

Le grandi icone sulla barra delle applicazioni rendono più ordinata la barra, a me piace ma altri la trovano scomoda;

I temi con sfondo del desktop che cambia ogni tot tempo, non è affatto male.

Se solo i produttori ci mettessero un po più di impegno con i driver a 64bit la migrazione sarebbe molto più semplice.

Il gioco need for speed undercover non ne vuole sapere di avviarsi in windows 7 x64 ma questa è un'altra storia.

Non vi nascondo che se il supporto SLI fosse funzionante senza blocchi, il windows 7 x64 lo utilizzerei quasi come sistema operativo principale.

Vi ringrazio per l'attenzione.

Saluti da Famodo
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro.
Famodo è offline  
Old 02-03-2009, 07:31   #866
IlPessimo
Junior Member

L'Avatar di IlPessimo

Iscritto dal: Mar 2009
Porto una testimonianza a proposito del match Xp vs Vista
Dove lavoro ci sono all'incirca 500 pc, ho chiesto ai responsabili IT se satrebbe possibile avere Vista come sistema operativo, e, hanno detto di "no perchè è una *****" qui devo censurare, contnuando nel discorso mi hanno detto "se faranno un sistema operativo decente allora forse lo installeremo". Anche qui i nuovi computer li comperano se non hanno compreso il downgrade a Windows XP oppure se hanno Xp come sistema operativo.
Inoltre ci sono dei PC con Windows95, che i responsabili dei reparti non vogliono abbandonare perchè collegati tramite porte seriali a dei macchinari; se soltanto sentono parlare di sostituzione di quei PC si arrabbiano e quasi sono pronti a venire alle mani (questo lato della cosa è quello che mi piace di più).
I server invece montano rigorosamente Unix o Linux non so esattamente quale dei due.
A casa avevo un computer con Vista che funzionicchiava, però a volte si bloccava rallentamenti notevoli inspiegabili, allora ho preso un Mac ed è tutto un'alto pianeta: stupendo. Per casa non tornerò mai più a Windows XP 7 o Vista che sia.
Window Vista Teppista - Ottimizzato per hackers completo delle compilazioni base
Windows Vista Switcher - La più semplice! Una schermata blu con una sola finestra: "Comprati un Mac"
IlPessimo è offline  
Old 02-03-2009, 07:33   #867
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ascal Guarda i messaggi
Faccio notare per chi vuol essere proprio pignolo:

Se l'icona del controllo volume è nascosta e non visibile sulla barra, il bianco del menu, la rende praticamente invisibile (quel trattino è l'icona volume!)...
Dovrebbero marcare di più i margini dell'icona, oppure cambiare il colore...
Feedback?
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi

sempre se ho capito bene

non so se qualcuno ci è già arrivato, ma mi sono accorto che quel bug si presenta quando sotto alla finestrella delle icone c'è uno sfondoi bianco (indipendentemente che si tratti del destkop, di una finestra o di un applicazione)

volevo segnalarlo ma al momento mi trovo fuori casa dove nn ho il pc con w7

ho inoltre una domanda da farvi, ho installato win7 a 64bit, ma non riesco a collegarmi da winxp con il desk remoto
SerMagnus è offline  
Old 02-03-2009, 09:04   #868
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Iscritto dal: Oct 2004
Gadget sidebar

Chiedo agli espertoni.

Premessa: Su Vista mi piace avere la gadget sidebar sempre "in primo piano", perchè anche quando massimizzo le finestre ho i miei gadget sotto controllo. Infatti la finestra si incastra ai bordi dello schermo e col bordo della sidebar, che è "solido". Ovviamente mi toglie parte dello schermo, ma tanto ho il portatile widescreen e il resto dello spazio va benissimo per applicazioni come firefox o openoffice.org.

Domanda: Si può ottenere un effetto simile su Seven? Ho notato che hanno eliminato la sidebar e il massimo che ho ottenuto è abilitare la trasparenza per avere i gadget visibili anche a finestre massimizzate. Però interferiscono con la normale funzionalità delle finestre e così non mi piace.

Notebook: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Windows 10 Home e Linux Mint Debian Edition (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05)
Console : Nintendo Wii & 2DS
Nemios è offline  
Old 02-03-2009, 10:12   #869
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
problemi con allegati da gmail

Io con Seven x64 build 7000, ho riscontrato il seguente problema
utilizzando G-mail, via browser web, sia che utilizzo
firefox e sia che utilizzo Internet explorer:

praticamente una volta sul mio account di g-mail, se scrivo
un nuovo messaggio a cui tento di allegare un file che ho sul desktop (provato con file .png), il browser crasha prima che riesca a scorrere tutti i file sul desktop per selezionare quello che vorrei allegare...

Se il file lo sposto invece ad esempio in un altra cartella, (Pictures), ritornando via web browser nell'account di gmail, lo posso allegare ai nuovi messaggi senza problemi...

Qualcuno con g-mail può fare la stessa prova?

Grazie...
Energia.S è offline  
Old 02-03-2009, 10:21   #870
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
Io con Seven x64 build 7000, ho riscontrato il seguente problema..
se scrivo un nuovo messaggio a cui tento di allegare un file che ho sul desktop (provato con file .png), il browser crasha..
Qualcuno con g-mail può fare la stessa prova?
prova effettuata: a me funziona, provato con IE8-32, IE8-64bit, Opera-32bit.
Ti specifico anche che le prove le avevo effettuate con UAC al max e visualizzazione Gmail in https.
..non saprei dirti altro
stambeccuccio è offline  
Old 02-03-2009, 11:56   #871
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Raga ho un problema, stamattina torno a casa, accendo il pc tutto felice e schermo nero. Riavvio, Windows 7 carica, vedo il desktop, ma poi lo schermo diventa nero, cosa può essere?
Razer(x) è offline  
Old 02-03-2009, 12:00   #872
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Raga ho un problema, stamattina torno a casa, accendo il pc tutto felice e schermo nero. Riavvio, Windows 7 carica, vedo il desktop, ma poi lo schermo diventa nero, cosa può essere?
quando accendi il pc evita di essere felice!!!

@Energia.S
ho provato ma non ho nessun crash
buglis è offline  
Old 02-03-2009, 12:04   #873
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
quando accendi il pc evita di essere felice!!!
Dev'esser questo, bastardo di un OS
Razer(x) è offline  
Old 02-03-2009, 12:24   #874
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Famodo Guarda i messaggi
Tasto spegnimento, finalmente subito raggiungibile (non come windows Vista che fa confondere in molti con quel tasto per lo stand by)
Lo è anche da Vista, quando si installa il sistema la prima volta.
Poi una volta che si installano i driver ACPI e il sistema "riconosce" l'ibernazione quel pulsante viene modificato in automatico per rappresentarla.
Anche se non è il massimo visto che l'icona del pulsante, pur passando da rossa a gialla, rappresenta sempre lo spegnimento.

Quote:
Originariamente inviato da SerMagnus Guarda i messaggi
ho inoltre una domanda da farvi, ho installato win7 a 64bit, ma non riesco a collegarmi da winxp con il desk remoto
Assicurati di avere l'account di Seven protetto da password, altrimenti il remote desktop non funziona.
Pr|ckly è offline  
Old 02-03-2009, 13:14   #875
Razer(x)
Bannato

Raga ricordate come si chiama quel bellissimo tema per Firefox che è quasi tutto trasparente?
Razer(x) è offline  
Old 02-03-2009, 14:28   #876
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Raga ricordate come si chiama quel bellissimo tema per Firefox che è quasi tutto trasparente?

http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=673940
Old 02-03-2009, 14:40   #877
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
prova effettuata: a me funziona, provato con IE8-32, IE8-64bit, Opera-32bit.
Ti specifico anche che le prove le avevo effettuate con UAC al max e visualizzazione Gmail in https.
..non saprei dirti altro
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
...@Energia.S
ho provato ma non ho nessun crash
a sto punto non so che pensare, all'inizio credevo fosse colpa di firefox o di un suo add on, poi ho provato con internet explorer e ha fatto uguale... riprovando una terza con ie non lo ha fatto, ma poi alla quarta sempre con IE lo ha rifatto...praticamente se scorro la finestra che apro per cercare il file da allegare nel desktop, e cerco per troppo tempo, il browser crasha... se invece l'allegato lo vado a prendere in qualsiasi altra cartella di windows, non succede...

PS: che sia colpa di RMclock? dato che mi gestisce lui le frequenze della cpu...

Ultima modifica di Energia.S : 02-03-2009 alle 14:42.
Energia.S è offline  
Old 02-03-2009, 14:43   #878
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
ciao a tutti ragazzi! nuntio vobis che con la nuova mobo che ho comprato proprio oggi (quella in firma, la P5QL-E) riesco perfettamente ad overclockare fino a 3.00 GHz il procio, la ram devo testare ancora... per ora l'ho portata a 759mHz poi si vedrà windows non crasha, supporta tutti e 4 i gb che ho montato e va una favola. I voti li devo ancora caricare, vi faccio sapere appena faccio il test.
bella proprio questa mobo!!!
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline  
Old 02-03-2009, 17:07   #879
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Assicurati di avere l'account di Seven protetto da password, altrimenti il remote desktop non funziona.
fatto ma è come se nn trovasse il pc in rete. ho provato sia con il suo nom "pc-mimmo" che con l'ip della lan

colpa del firewall di win? oppure devo fordare qualche porta? o forse è il la versione vecchia di desktop remoto. bha.
eppure con vista nn avevo problemi
SerMagnus è offline  
Old 02-03-2009, 17:28   #880
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Primo BSoD

avvio il pc ed inizia a caricarmi i file dell'ibernazione precedente.. solo che alla fine mi da una schermata nera ed il pc che nn risponde.

avvio e riprende il caricamento dei file.. dopo 10sec. BDoD..

riavvio il pc senza ripristinarlo dall'ibernazione e tutto -Fortunatamente- si risolve

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Silent Hill f raccoglie ottimi voti su F...
L'industria farmaceutica americana si af...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Intelligenza artificiale, agenti e strum...
Blocco note porta l'AI gratis sui PC, e ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian