Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-05-2009, 16:48   #7321
dovella

Windows 7 Mutli Touch Overview (2 parts on Programming Win 7 Multi Touch) -- http://is.gd/xvsc

Old 07-05-2009, 16:48   #7322
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
con Vista, non appena si liberano una cinquantina di MB di ram, subito si sente l'hard disk che precarica qualcosa per conto del superfetch...
Da me con Vista non succede
yeppala è offline  
Old 07-05-2009, 16:50   #7323
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Vista su sistemi con meno da 2GB arranca e io lavoro in una grande azienda informatica, vieni a vedere le configurazioni medie che girano.
io per oltre un anno ho usato Vista su un computer con 1GB di RAM e andava da dio.
Comunque nessuna azienda comprerà Win7 per metterlo su una macchina vecchia, si compra direttamente il PC nuovo.
yeppala è offline  
Old 07-05-2009, 16:51   #7324
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Devi disattivere completamente UAC e procedere alla copia in modalità amministratore. I messaggi di Windows sono sempre buoni: io al posto di "accesso negato" avrei messo "utente negato".
PS: Si scherza, eh.

Scusa ma sono proprio di coccio, magari sarà anche la lingua madre, ma proprio non ci riesco.

Allora l'UAC l'ho disattivato tramite la key reg
Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System]
"EnableLUA"=dword:0

Ho provato ad assegnare tutti i diritti come amministratore di sistema, ma niente da fare non riesco

Dove mi perdo?

Grazie
Old 07-05-2009, 16:51   #7325
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Si, ma serve veramente avere un sistema operativo che scali a tutti i costi verso il basso?
E' da 2 anni a questa parte che al supermercato ti tirano dietro computer molto potenti che montano CPU dual core con 2GB di RAM, per cui l'utilità di scalare verso il basso diventa sempre più meno utile. Anche i NetBook stanno salendo in potenza...
Veramente sono 2 anni (anche se in questi ultimi mesi decisamente meno, fortunatamente) che nei supermercati trovi delle boiate di notebook Celeron con 512MB di ram e Vista Home Basic, che dopo averlo acceso, e aver aspettato quei 3-4 minuti(!!!) per l'avvio, ti vien voglia di tornare all'MS-DOS...
P.S.: che poi qualcuno per favore mi spieghi che cavolo viene attivato a fare il superfetch, su configurazioni dotate di soli 512MB di ram... Praticamente un trashing dell'hd continuo ed infinito!

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 07-05-2009, 16:52   #7326
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
io per oltre un anno ho usato Vista su un computer con 1GB di RAM e andava da dio.
nel senso che è andato all'altro mondo?

Scusa ma nn ho resistito
Old 07-05-2009, 16:54   #7327
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Da me con Vista non succede
Dipende dalle statistiche d'uso dei software sul tuo PC. Per me, che uso parecchi software, Vista cerca sempre di precaricarmi l'impossibile. Per fortuna che ho 4GB di ram ed un hard disk che praticamente non lo senti, altrimenti l'Ottimizzazione Avvio l'avrei disabilitata senza pietà (come in effetti faccio su macchine dotate di meno di 2GB, oppure su notebook con hard disk particolarmente rumorosi).

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Dott.Wisem è offline  
Old 07-05-2009, 16:59   #7328
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Quote:
Su questo ho i miei dubbi..ho meglio..su di un portatile ho notato uno stacco ENORME da 1GB a 2GB..ma proprio come il giorno e la notte.
xsim è offline  
Old 07-05-2009, 17:03   #7329
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Stambeccuccio!!!! E tu non dici niente su Seven?? Adesso vado a vedere se hai già scritto qualcosa... mica dire anche tu che ti va il doppio di Vista!
..lo sto testando (e ci vuole tempo), al momento non mi ha convinto pienamente.
Per poterlo apprezzare in pieno tale nuovo sistema operativo molto dipenderà, secondo me:
- dal nuovo hardware (ribadisco il concetto che con hardware vecchio non ha nemmeno nessun senso cambiare il sistema operativo);
- dai driver e dai programmi di terze parti che sfrutteranno in pieno gli strumenti che mette a disposizione tale nuovo SO;

Si, indubbiamente è un sistema più nuovo ed ottimizzato rispetto a VISTA.. ma nulla di eclatante.
Con rammarico ribadisco che la vera svolta di un sistema operativo moderno è stato VISTA.
Ancora oggi snobbato e non ancora pienamente capito dai più.
Sicuramente VISTA al momento del lancio non era un sistema maturo.. ma da un anno a questa parte è veramente rock.

Attualmente le prestazioni (in generale) tra i due sistemi si equivalgono.. con una leggera preferenza per VISTA.. e questo per motivi probabilmente di driver.

Noto che facendo un confronto tra la beta 7000 e la RC1 7100.. la 7000 aveva sicuramente più bug (è ovvio) ma la 7100 mi pare più problematica.
Ad esempio l'ho installata su un netbook (dove precedentemente era installata la 7000) e ci sono dei problemi.. gira sicuramente peggio.
Ho rifatto anche varie installazioni, pensando ad installazioni non "venute" bene, ma al momento ci sono problemi di rallentamenti, il sistema gira con affanno e a volte non carica nemmeno la task bar.

E poi raga' diciamocelo.. si può avere il più bel sistema operativo del mondo.. ma se ci sono programmi, driver, periferiche e quant'altro che stanno ancora all'età della pietra e non si aggiornano e non vengono ottimizzate.. il tutto ha anche poco senso.

Microsoft potrebbe sfornare già oggi un sistema operativo tutto "tridimensionale" (esiste già nei laboratori).. ma sarebbe inutile ed anticommerciale se tutto il resto del mondo informatico non segue e che si lamenta anche se gli cambi o gli sposti una icona.
stambeccuccio è offline  
Old 07-05-2009, 17:04   #7330
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
qualcuno mi sa dire come si fa a portare in primo piano i gadget su 7 anche quando si hanno finestre aperte che occupano tutto lo schermo ?
Lights_n_roses è offline  
Old 07-05-2009, 17:09   #7331
Roxy_R
Member

L'Avatar di Roxy_R

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
qualcuno mi sa dire come si fa a portare in primo piano i gadget su 7 anche quando si hanno finestre aperte che occupano tutto lo schermo ?
clikki con il tasto destro del mouse sul gadget che ti interessa e selezioni "alway on top"
* AsRock B85M PRO4 1150 * Intel Core i7 4770k * Kingston HyperX 2*16GB PC3-12800 * Artic Cooling Freezer XTREME Rev. 2 * Inno3D GTX970 iChill X4 Air-Boss-Ultra 4gb GDDR5 * SSD SAMSUNG 850 EVO 500GB * WD Caviar Green 3TB * Samsung SH-224BB * Corsair HX620W * Logitech EX110 * Asus VH226H * BitFenix RONIN * Windows 10 Pro*
Roxy_R è offline  
Old 07-05-2009, 17:17   #7332
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
E' ovvio che i controlli che effettua un antivirus incidono sul sistema, ma cosa vuoi che sia aspettare mezzo secondo in più nel caricamente di un programma? Potrei capire uno che usa un PC dedicato all'encoding audio/video (o comunque elaborazioni molto pesanti), per cui vuole avere il massimo assoluto delle performance in ogni situazione, sapendo che su quel PC ci gireranno solo programmi e documenti "estremamente" fidati. Ma per gran parte degli utenti, l'uso di un buon antivirus è caldamente consigliabile.
Ma infatti non dico che sia una soluzione per tutti anzi, i più farebbero meglio ad usarlo, dico solo che per un utente con una certa esperienza e che vuole il massimo delle prestazioni, avere un AV è inutile, specialmente se non scarica warez.

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
si ma fina dai tempi di winzoz 95 era consigliabile figuriamoci adesso che si usa massicciamente internet e file multimediali.......la cosa che mi stupisce di piu è che c'è gente che vorrebbe un so microsoft senza usare un antivirus
miracoli lo zio bill ancora non ne ha fatti e un so senza virus tipo linux o machintosh non riesce a farlo ergo o ci si adatta oppure si passa a qualcosa d'altro
Non c'è nulla di strano eh... io da quando è uscito Vista sto senza AV e campo tranquillamente.

Il 90% delle infezioni provengono da warez, per cui se un utente se la cerca, peggio per lui, e non è certo colpa del SO.

In percentuale ci sono più eseguibili Windows che Linux.

Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
esattamente.. difatti da un po' fastidio.. bisogna farli partire a mano come amministratore.. e da abbastanza fastidio sta cosa.. visto che bisogna farlo sempre
E' giusto che sia così, per sicurezza, anche altri SO fanno lo stesso.
WarDuck è offline  
Old 07-05-2009, 17:32   #7333
ziosante73
Senior Member

L'Avatar di ziosante73

Iscritto dal: Apr 2006
Salve a tutti, secondo voi è possibile far partire programmi già installati in vista senza bisogno di installlarli di nuovo?
PC1:CPU intel 5820k,Asus X99 Deluxe,"32gb G.Skill Ripjaws 4 2800Mhz tornate nuove " Corsair Dominator Platinum 16gb 3000, sli 970 Galax HOF, SSD samsung 850 250gb, 3 WD blue 1TB,Alimentatore Corsair AX1500i, Sound Blaster Zx, Asus BW 16D1HT, Hue+ RGB, Tastiera Corsair K70 RGB, Mouse Asus ROG Spatha, Case Enthoo Primo,Dell u3415, Windows 10 pro 64bit
ziosante73 è offline  
Old 07-05-2009, 17:33   #7334
BaZ....!!!!

Quote:
che poi qualcuno per favore mi spieghi che cavolo viene attivato a fare il superfetch, su configurazioni dotate di soli 512MB di ram... Praticamente un trashing dell'hd continuo ed infinito!
ciao dott. wisem che io sappia con 512 mb Vista usa la "prelettura" stile XP (il classico prefetch) e solo con 768 mb attiva un minimo di superfetch...avevo sottomano un documento MS che diceva questo ma non lo trovo più, quindi prendi un pò con le pinze quanto dico, se cerchi una info ufficiale.... ciao

Old 07-05-2009, 17:38   #7335
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
ciao dott. wisem che io sappia con 512 mb Vista usa la "prelettura" stile XP (il classico prefetch) e solo con 768 mb attiva un minimo di superfetch...avevo sottomano un documento MS che diceva questo ma non lo trovo più, quindi prendi un pò con le pinze quanto dico, se cerchi una info ufficiale.... ciao
Non saprei, ma l'unica cosa certa è che con XP quei portatili ciofeche di poche centinaia di euro vanno bene, mentre con Vista Home Basic sono del tutto inusabili, a meno che non ci si aggiunga un modulo di ram da 1GB.

Dott.Wisem è offline  
Old 07-05-2009, 17:45   #7336
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Sapete perchè la funzione ibernazione non funziona?

neppure attivandola da dos con il seguente comando power cfg -hibernate on
plata è offline  
Old 07-05-2009, 17:47   #7337
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
johnp1983 come ti sembra 7? se riesci non è che mi faresti un super pi su vista xp e su seven e poi 3d mark 06

okorop è offline  
Old 07-05-2009, 17:47   #7338
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
raga' qualcuno ha capito come si fa ad aumentare la memoria assegnata a Virtual Windows XP.
Di default assegna 256MB ..ma io, avendone a disposizione ad uffa , la vorrei aumentare...

..qualcuno sa come si fa ?

PS: cmq è 'na figata 'sto XP mode... è il mio nuovo giocattolino
stambeccuccio è offline  
Old 07-05-2009, 17:48   #7339
xsim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
Noto che facendo un confronto tra la beta 7000 e la RC1 7100.. la 7000 aveva sicuramente più bug (è ovvio) ma la 7100 mi pare più problematica.
Ad esempio l'ho installata su un netbook (dove precedentemente era installata la 7000) e ci sono dei problemi.. gira sicuramente peggio.
Ho rifatto anche varie installazioni, pensando ad installazioni non "venute" bene, ma al momento ci sono problemi di rallentamenti, il sistema gira con affanno e a volte non carica nemmeno la task bar.
Ma la Microsoft non ha ha deciso per una versione ad hoc per netbook ?
xsim è offline  
Old 07-05-2009, 17:51   #7340
xsim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
raga' qualcuno ha capito come si fa ad aumentare la memoria assegnata a Virtual Windows XP.
Di default assegna 256MB ..ma io, avendone a disposizione ad uffa , la vorrei aumentare...

..qualcuno sa come si fa ?

PS: cmq è 'na figata 'sto XP mode... è il mio nuovo giocattolino
Sarebbe però interessante una prova comparativa con VirtualBox ( http://www.virtualbox.org/ ) e VMware ( http://www.vmware.com/it/ )..a parer mio superiori a questo Virtual PC (che richiede Intel® VT e AMD-V se non erro).

Ultima modifica di xsim : 07-05-2009 alle 17:59.
xsim è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian