Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-05-2009, 18:12   #6281
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Un user Unix o OSX lancia nativamente Windows 7 ?
Se gia lo lancia in modalità virtualizzata , che diavolo gliene frega di RI-Virtualizzare ??!!
Si parlava di XP Mode disponibile in WIndows 7 RTM , quindi per quello che interessa a noi si tratta esclusivamente di compatibilità per le stravecchie periferiche che i driver non hanno subito aggiornamenti per Vista
PUNTO.

Se poi vuoi parlare di virtualizzazioni in modo generico apri un altro thread!
di cosa parli

Ooh qui si parla prima di tutto di Windows 7 e tutto quello che lo riguarda, compreso virtualizazione su altri os.
Se a te non interessano certi argomenti, non significa che non interessa ad altri e ripeto abbiente 3D interessa a molti.
PUNTO

Se voglio aprire il 3d nuovo, non lo chiedo certo a te, ma e se vuoi aprire te il club privato di 7 apri te il ''theater generico''
@ndrey è offline  
Old 05-05-2009, 18:13   #6282
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
appena installato il 32bit..

mi da più problemi delle altre versioni XD

il bug della barra c'è ancora.. quindi è dovuto ai driver video immaturi..
l'audio si sente ma è uguale
il tasto centrale del mouse non riesco più ad utilizzarlo per aprire un link in una nuova finestra... mah
Ibanez86 è offline  
Old 05-05-2009, 18:16   #6283
y2d
Member

L'Avatar di y2d

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Paestum
Quote:
Originariamente inviato da Toyo Guarda i messaggi
Ok, altra domanda:

Il mio boot attualmente è così configurato:

Grub:-> -kubuntu 9.04
_______-vista/Longhorn Loader :-> -Xp
____________________________ -Vista
(scusate per gli underscore, mi servivano per identare, altrimenti andava a capo)

Se io volessi installare 7 al posto di Xp (mi risulterebbe molto più comodo, potrei formattare salvandomi i dati nella partizione ext4), Grub andrebbe in bamba?

Penso possibile questo perchè temo che 7 installandosi andrebbe a riscrivere il boot loader di vista e quindi grub non si gestirebbe più.
Al massimo posso modificarmi a mano il grub.conf giusto?
In 2 parole: Sì, Sì

Nel senso che installando 7 non avrai più il grub, ma potrai comunque reimpostarlo dopo (non ricordo come feci, mi sembra tramite il Live CD)

EDIT: ops aveva già risposto ezio, come un cretino pensavo fosse questo l'ultimo post XD, scusatemi

Ultima modifica di y2d : 05-05-2009 alle 18:19.
y2d è offline  
Old 05-05-2009, 18:19   #6284
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
@dovella: non c'è bisogno di scaldarsi e il discorso di @ndrey è inerente la discussione

Quote:
Originariamente inviato da denis92 Guarda i messaggi
non c'e nessun lp pero ci sono dei exe che traforma windows 7 in italiano , a me va na bomba
[IMG]EDIT
[url]EDIT
Come desiderate, visto che non voglia di editare cento post al secondo iniziamo a sospendere, sperando che impariate a leggere gli avvisi dei moderatori oltre che il regolamento.

Sospeso due giorni.
ezio è offline  
Old 05-05-2009, 18:19   #6285
Toyo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Se hai tutti i sistemi operativi installati sullo stesso disco, Win7 sovrascriverà anche Grub, che andrà reinstallato.
Non ci avevo pensato.... è un problema. kubuntu ho appena finito di configurarlo e mettermelo come piace a me... come posso fare? Una volta installato il 7 c'è qualche maniera per ripristinare Grub?
... non è possibile in fase di installazione non installare il boot loader?
Toyo è offline  
Old 05-05-2009, 18:21   #6286
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi

Non devi fare altro.
Ok grazie procedo con l'installazione
Old 05-05-2009, 18:22   #6287
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Kianor Guarda i messaggi
E' davvero triste constatare come sui forum di mezzo mondo siano saltati fuori language pack di ogni tipo per la RC:
Tedesco, Olandese, Polacco, Cecoslovacco, Svedese, Turco, Francese, Portoghese, Spagnolo, Tedesco, Giapponese, Russo, Indiano e niente per quanto riguarda l'italiano.
Sinceramente dubito che l' LP italiano sia l'unico che Microsoft non abbia fatto per la RC... eccheccaz
Non è triste niente,
Il Pack Itliano di Windows 7 si trova in fase di piena correzione da tutti i tester, e stanno lavorando tutti sodo e duramente per consegnare obbligatoriamente il Pack Italiano al lancio MONDIALE.
Quindi non lamentiamoci

Old 05-05-2009, 18:23   #6288
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Non è triste niente,
Il Pack Itliano di Windows 7 si trova in fase di piena correzione da tutti i tester, e stanno lavorando tutti sodo e duramente per consegnare obbligatoriamente il Pack Italiano al lancio MONDIALE.
Quindi non lamentiamoci
Fonte?
Alessio.16390 è offline  
Old 05-05-2009, 18:24   #6289
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
vorrei capire il perchè però... mi viene in mente che ho installato il windows one care e che devo ancora riavviare il pc, forse ha disabilitato defender l'installare di one care

approfitto per riproporre la domanda che mi preme molto: domandona su la xpm, ho una scheda di acquisizione video che ha supporto driver solo per xp

con virtual box o altro dovevo per forza avere il driver su vista - che non esiste e quello per xp genera bsod -

sulla xpm posso direttamente farla sentire a xp senza passare da 7 o ho capito male?
perchè a mio parere è inutile defender e rallenta il sistema,molto meglio fare ogni tanto una scansione con malwarebytes
Old 05-05-2009, 18:27   #6290
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Fonte?
Fonte Dovella

e se non ti basta chiedi a Microsoft Italia o Sinofsky.

Saluti.

Old 05-05-2009, 18:27   #6291
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Fonte Dovella
Ah bhe, allora!

Alessio.16390 è offline  
Old 05-05-2009, 18:28   #6292
feffy70
Senior Member

L'Avatar di feffy70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Oristano
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
è un programma come daemon tools,ma molto meglio,è free,legge tutto,e ha anche la protezione securom sbloccata oltre che compatibile al 100% con seven
Uhmm però se non ricordo male virtual clone driver non legge gli mds/mdf cioè le immagini di alchol 120% mentre daemon tools si.

Io comunque su Seven sto usando winmount 3 che è compatibile con Seven e monta tutte le immagini. Tra l'altro mi sembra anche meno invasivo
feffy70 è offline  
Old 05-05-2009, 18:28   #6293
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Scusate, ripongo la domanda a cui nessuno ha risposto:

se provate a condividere una cartella nella RC 7100 di Seven, vi compare il simboletto di cartella condivisa su di essa? A me no... Premetto che uso la condivisione avanzata di file e cartelle.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 05-05-2009, 18:29   #6294
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Non ci avevo pensato.... è un problema. kubuntu ho appena finito di configurarlo e mettermelo come piace a me... come posso fare? Una volta installato il 7 c'è qualche maniera per ripristinare Grub?
... non è possibile in fase di installazione non installare il boot loader?
Utilizzo OpenSuse al momento e il setup permette di ripristinare solo il bootloader senza reinstallare Linux. Con kubuntu dovresti usare la linea di comando:
Ripristinare Grub con grub-install da LiveCD
EDIT: il link di @ndrey è anche più adatto

Ultima modifica di ezio : 05-05-2009 alle 18:32.
ezio è offline  
Old 05-05-2009, 18:29   #6295
willer86
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Se fai l'upgrade non perdi ne dati ne programmi... se tutto va come deve andare... non puopi upgradare da 32bit a 64 nè viceversa
cioè scarico il file, lancio l'eseguibile, lui installa e non perdo niente se tutto va come devo andare? selezionando immagino Upgrade quando mi chiede...ottimo allora provo subito^^
Old 05-05-2009, 18:29   #6296
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Ok, altra domanda:

Il mio boot attualmente è così configurato:

Grub:-> -kubuntu 9.04
_______-vista/Longhorn Loader :-> -Xp
____________________________ -Vista
(scusate per gli underscore, mi servivano per identare, altrimenti andava a capo)

Se io volessi installare 7 al posto di Xp (mi risulterebbe molto più comodo, potrei formattare salvandomi i dati nella partizione ext4), Grub andrebbe in bamba?

Penso possibile questo perchè temo che 7 installandosi andrebbe a riscrivere il boot loader di vista e quindi grub non si gestirebbe più.
Al massimo posso modificarmi a mano il grub.conf giusto?
Come gia detto ezio te lo sovrascrive, lo ripristini co il live cd
Qui la quida >>Link
@ndrey è offline  
Old 05-05-2009, 18:30   #6297
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Scusate, ripongo la domanda a cui nessuno ha risposto:

se provate a condividere una cartella nella RC 7100 di Seven, vi compare il simboletto di cartella condivisa su di essa? A me no... Premetto che uso la condivisione avanzata di file e cartelle.
Stessa cosa anche a me,oltretutto c'è un altro bug,se in una cartella selezioni un eseguibile,l'icona in alto sul menù diventa generica.
cajenna è offline  
Old 05-05-2009, 18:34   #6298
T3RM1N4L D0GM4
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ok ho installato la rc sul notebook col sempron64 single core... ora gogo test
il sistema è un hp 6735s: sempron64 2.1ghz, 2 gb ram, grafica 780g (HD3200) con 256MB allocati nn modificabili.

I catalyst 9.4 nn li installa correttamente, installando solo l'install manager... ho recuperato i 9.3 e va tutto perfettamente.
System 1: FX 8320 - Gigabyte 970A-DS3P - 4x4GB DDR3 1866 MHz - Asus GTX 760 DCU2 - Asus Xonar DG - OCZ ModXtreme 500W | System 2: Ryzen 5 2600x - 2x8GB DDR4 3000 MHz - KFA2 GeForce RTX 3060 Ti - Topping D30 - Corsair RM650 | now on facebook...

Ultima modifica di T3RM1N4L D0GM4 : 05-05-2009 alle 18:36.
T3RM1N4L D0GM4 è offline  
Old 05-05-2009, 18:35   #6299
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
già qualche bugghettino quindi, come prevedibile...
bho io l'ho messo in download ora, va a neanche 5kb, ed è molto altalenante
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline  
Old 05-05-2009, 18:35   #6300
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da feffy70 Guarda i messaggi
Uhmm però se non ricordo male virtual clone driver non legge gli mds/mdf cioè le immagini di alchol 120% mentre daemon tools si.

Io comunque su Seven sto usando winmount 3 che è compatibile con Seven e monta tutte le immagini. Tra l'altro mi sembra anche meno invasivo
li legge,fidati

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Silent Hill f raccoglie ottimi voti su F...
L'industria farmaceutica americana si af...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Intelligenza artificiale, agenti e strum...
Blocco note porta l'AI gratis sui PC, e ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP