Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-05-2009, 10:39   #5541
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Eccomi qua
Iscritta ed in trepidante attesa del 5 Maggio

Ragazzi,
grazie per aver aperto questo 3D e per l'ottimo lavoro fatto in prima pagina

Ho però una domandina per voi
Prima di installare Seven sul pc volevo provarlo per un pò su macchina virtuale, l'ho letto su un articolo, precisamente questo.
Secondo voi si può fare veramente? E sopratutto quando poi lo installo sul pc posso usare lo stesso Product key o ne devo chiedere un nuovo a Microsoft?

Grazie
Roby
Roby_P è offline  
Old 03-05-2009, 10:51   #5542
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Anche io sono in trepidante attesa della RC!...e anche io la installerò prima in ambiente virtuale, utilizzando Virtual Box esattamente!
Old 03-05-2009, 11:00   #5543
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
certo... se avete timori o volete vedere sommariamente il nuovo OS, è la cosa giusta da fare, ma installare windows 7 in un sistema virtuale è un pò come le navi in bottiglia.... il sistema è chiuso in un barattolo e non sfrutta il pc al 100%, anzi userà una scheda video emulata, una rete emulata... etc.
Old 03-05-2009, 11:16   #5544
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Anche io sono in trepidante attesa della RC!...e anche io la installerò prima in ambiente virtuale, utilizzando Virtual Box esattamente!
Grazie per l'info
Felice di sapere che non sarò l'unica

Quote:
Originariamente inviato da HomerJS Guarda i messaggi
certo... se avete timori o volete vedere sommariamente il nuovo OS, è la cosa giusta da fare, ma installare windows 7 in un sistema virtuale è un pò come le navi in bottiglia.... il sistema è chiuso in un barattolo e non sfrutta il pc al 100%, anzi userà una scheda video emulata, una rete emulata... etc.
Grazie per la precisazione
Così installare Seven in un ambiente virtuale mi permetterà di dare un'occhiata al SO e di familiarizzare, ma non di sfruttare appieno le sue potenzialità
Roby_P è offline  
Old 03-05-2009, 11:20   #5545
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Raga, ho bisogno di un aiutino:

il mio pc è così configurato:

partizione C con XP pro sp3
partizione F con Vista 64 bit sp2
nella partizione E vorrei installare Seven.

1-E' corretta come scelta (la partizione D è solo di back-up)?

2-Non è che installando seven mi si incasina il boot degli altri SO?

3-Con la config in firma, come stiamo messi a driver? Ce la farò a far funzionare il pc con seven?
Pelvix è offline  
Old 03-05-2009, 11:25   #5546
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Raga, ho bisogno di un aiutino:

il mio pc è così configurato:

partizione C con XP pro sp3
partizione F con Vista 64 bit sp2
nella partizione E vorrei installare Seven.

1-E' corretta come scelta (la partizione D è solo di back-up)?

2-Non è che installando seven mi si incasina il boot degli altri SO?

3-Con la config in firma, come stiamo messi a driver? Ce la farò a far funzionare il pc con seven?

1) si
2) seven riconoscerà gli attuali s.o. installati e creerà il "tripleboot"
3) con la tua configurazione non dovresti (il condizionale è sempre d'obbligo) avere alcun problema,appena installato lancia il windows update e ti trova lui tutti i driver.

Buona domenica e buon lavoro (per il 5/5) ()
cajenna è offline  
Old 03-05-2009, 11:36   #5547
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ciao chicco,la partizione che hai a disposizione è proprio il minimo indispensabile pre eseguire un'installazione,ma se vuoi installare altri programmi non ti rimane molto spazio,ti consiglio di aumentarla a 50Gb (io ho fatto cosi) in maniera di avere spazio libero per programmi /applicazioni e un minimo di storage.
Per il dualboot non ti preoccupare che provvede a tutto seven.
Buon lavoro e buona domenica.
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
25GB per un'installazione di prova come la tua sono sufficienti (ho la Beta installata su 26GB con Office e poco altro). 50Gb, come consigliato da Cajenna, sarebbero l'ideale, considerando lo spazio utilizzato da Ripristino Configurazione di Sistema, un minimo di storage e l'installazione di qualche programma pesante in termini di spazio; avresti a disposizione lo spazio ideale per testare a fondo la RC.
capito. valutero' il da farsi, allora... al limite riduco un po' la partizione di vista, che per l'uso che ne faccio ultimamente e' abbondantemente sovradimensionata.

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Con Vista (e Win7) non va più utilizzato il comando fixmbr: Vista: Riparare boot loader
si... in realta', avrei comunque reinstallato grub per gestire il boot, una volta installato seven... comunque, mi salvo il link, che non si sa mai.

grazie ancora.
buona domenica e buon lavoro anche a voi.
Old 03-05-2009, 12:31   #5548
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
1) si
2) seven riconoscerà gli attuali s.o. installati e creerà il "tripleboot"
3) con la tua configurazione non dovresti (il condizionale è sempre d'obbligo) avere alcun problema,appena installato lancia il windows update e ti trova lui tutti i driver.

Buona domenica e buon lavoro (per il 5/5) ()
Capito, grazie 1000 per la cortesia e la chiarezza..

Solo una info: ma windows upgrade non agiornava solo il SO?
Ora su seven aggiorna anche i driver?

Grazie e buona domenica anche a te..
Pelvix è offline  
Old 03-05-2009, 12:53   #5549
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da HomerJS Guarda i messaggi
Quoto...

in effetti io l' ho fatto con le beta, ma serve solo a prendere conoscenza con l' ambiente Seven...

Ora che uscirà la RC, creerò una partizione dedicata, continuando ad usare su questo Pc Vista Sp2... in Vista cmq continuerò a virtualizzare Xp...
Old 03-05-2009, 12:53   #5550
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Capito, grazie 1000 per la cortesia e la chiarezza..

Solo una info: ma windows upgrade non agiornava solo il SO?
Ora su seven aggiorna anche i driver?

Grazie e buona domenica anche a te..
Certo che aggiorna anche i driver,molti di essi sono stati riscritti appositamente per seven e sono scaricabili principalmente da W.U. (ad esempio i WDMM della nvidia).
cajenna è offline  
Old 03-05-2009, 12:59   #5551
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
edit

Ultima modifica di ezio : 03-05-2009 alle 13:16. Motivo: niente link sui language pack, non sono sicuri, non sono Microsoft, sono per build non pubbliche.
birmarco è offline  
Old 03-05-2009, 13:02   #5552
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Deciditi..prima dici che pretendo troppo dall'ultima versione disponibile, poi che seven è meglio di vista sp1.
Con i driver di windows update che provano ad aggiornare la scheda di rete realtek ho schermata blu.
Andiamo bene.
Non si era detto poi che la microsoft non avrebbe toccato il comparto audio, dopo i disastri del passaggio da xp a vista?
E allora perchè l'audio della realtek non va?
Lasciamo perdere la terratec space 7.1..ma addirittura la realtek..continuo a non capire (quindi se qualcuno ha la risposta me lo dica) perchè la microsoft si diverte a toccare il comparto audio..non possono lasciarlo così com'era?
Piallata via dalla seconda partizione in dual boot..a breve proverò col mediacenter...e già temo i risultati.

Seven è più prestazionale di Vista, lo affermano tutti.. Il punto sta nel fatto d'avere un software beta con driver beta, può avere difetti! Se va più veloce non significa stabilità al 100% del sistema, ma semplicemente miglior stesura del kernel e dei correlativi driver, più leggeri e versatili.

A me i driver audio della realtek funzionano a dovere.. prova a fare un salto qua e scarica i driver per windows vista del tuo chip.

male che vada se non partono imposta la compatibilità vista sull'eseguibile, ho installato pure i driver via del chipset in sto modo
Ibanez86 è offline  
Old 03-05-2009, 13:19   #5553
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da chicco83 Guarda i messaggi
si... in realta', avrei comunque reinstallato grub per gestire il boot, una volta installato seven... comunque, mi salvo il link, che non si sa mai.
L'utilizzo di Grub come boot manager principale è forse la scelta migliore, è anche facilmente personalizzabile
ezio è offline  
Old 03-05-2009, 13:21   #5554
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da SerMagnus Guarda i messaggi
io ho provato il dual monitor su 7beta1... la 7000 per intenderci e praticamente era la stessa cosa. sui lati in cui il desktop viene "prolungato" fino all'altro monitor non era possibile effettuare il ridimensionamento.

inizialmente è scocciante.... xò devo dire che con un uso intensivo è concettualmente corretta come cosa.

ps: ora non so se hanno reimplementato quella funzione presente nella build 6956, ma se così fosse mi viene da pensare: sei sicuro che la rc che stai testando non sia "farlocca"?
No, no. La mia versione è corretta... cmq la 6956 non l'avevo quasi provata. Sono passato direttamente dalla 6801 alla 7000... quindi non so cosa abbiano fatto sulla 6956 da questo punto di vista...

PS. Avete provato gli effetti Dolby Digital Theatre di WMP?? Fantastici...
birmarco è offline  
Old 03-05-2009, 13:24   #5555
Pelvix
Senior Member

Secondo sarà installabile su un portatile HP 6720s?
Ho cercato i driver sul sito hp ma per seven non c'è nulla..
Anche per i portatili basta windows update per aggiornare i driver?
Pelvix è offline  
Old 03-05-2009, 13:28   #5556
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Secondo sarà installabile su un portatile HP 6720s?
Ho cercato i driver sul sito hp ma per seven non c'è nulla..
Anche per i portatili basta windows update per aggiornare i driver?
I portatili sono uguali agli altri PC In ogni caso puoi sempre usare i driver di Vista... io uso quelli anche dove sono disponibili quelli per seven... (vedi nVidia)... ma è pigrizia mia

Nell'update dovrebbero esserci cmq...
birmarco è offline  
Old 03-05-2009, 13:30   #5557
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
I portatili sono uguali agli altri PC In ogni caso puoi sempre usare i driver di Vista... io uso quelli anche dove sono disponibili quelli per seven... (vedi nVidia)... ma è pigrizia mia

Nell'update dovrebbero esserci cmq...
Np, scusa ma non ho capito: come fai ad usare i driver di vista su seven? non dovrebbero esser diversi?
Pelvix è offline  
Old 03-05-2009, 13:32   #5558
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Np, scusa ma non ho capito: come fai ad usare i driver di vista su seven? non dovrebbero esser diversi?
La maggior parte vengono installati automaticamente dal WU... per usare quelli di vista basta eseguire il setup con la compatiblità spuntata su windows vista
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 03-05-2009, 13:37   #5559
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Apro semplicemente il setup...

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
La maggior parte vengono installati automaticamente dal WU... per usare quelli di vista basta eseguire il setup con la compatiblità spuntata su windows vista
Anche senza compatibilità... anzi, se vanno solo in modalità compatibilità è meglio non usarli...
birmarco è offline  
Old 03-05-2009, 13:48   #5560
Azlim16
Member

L'Avatar di Azlim16

Iscritto dal: May 2008
Città: Montechiarugolo (parma)
ciao a tutti

ho windows 7 beta (7000)
ho letto qualche pagina in dietro che un utente ha il mio stesso problema ma non ha avuto risposta.
Praticamente quanto arresto il sistema non si spegne del tutto, viene la solita schermata di arresto sistema poi il monitor si spegne (anche gli hd) ma il pc rimane acceso
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?, esiste una soluzione o devo aspettare dei driver piu maturi da intel? (ho il chipset g35)

Imputo il problema ai driver del chipset perchè l'unico che scarica da windows update è il driver acpi,...

ah, dimenticavo, ho gia provato anche con i driver beta intel ma dice che gli ultimi driver sono gia presenti nel sistema e non aggiorna nulla.
CASE:CM HAF 932 / PSU:IKONIK VULCAN 650W / MOBO:ASUS P5Q PRO / CPU: INTEL Q9650 / ZALMAN 9900 LED / VGA: GEFORCE GTX570 / RAM: 4GB OCZ BLADE PC8500 / HD CORSAIR SSD 120GB, WD 1X320GB 1X250GB / AUDIO: XFI FATAL1TY TITANIUM / MONITOR: SAMSUNG 2494HS / LOGITECH G15 / MOUSE: LOGITECH G500 / REOBUS: ZM-MFC2 / S.O. WINDOWS SEVEN ULTIMATE X64
Azlim16 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Silent Hill f raccoglie ottimi voti su F...
L'industria farmaceutica americana si af...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Intelligenza artificiale, agenti e strum...
Blocco note porta l'AI gratis sui PC, e ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian