Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-04-2009, 19:32   #4621
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
edit

Ultima modifica di ezio : 24-04-2009 alle 19:36. Motivo: hai pvt, evita.
Zodd_Il_nosferatu è offline  
Old 24-04-2009, 19:50   #4622
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Ma nessuno ha notato che nelle ultime build manca l'opzione per attivare la Guest Mode (o PC Safeguard) per uno User Account?!?!
e vocine mi dicono che anche sulla RC non ci sono...
Come mai sta cosa a mio parere molto utile (per "castrare" mio padre e non fargli fare casini, ma anche per i pc esposti nei sentri commerciali per esempio) è passata sotto silenzio?? che abbia bugs o problemi di sicurezza (tipo malawere che persistono/resistono al riavvio)???
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline  
Old 24-04-2009, 20:02   #4623
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Può anche darsi che non capisce niente, lo postato solo x far vedere.., cmq personalmente sfrutto 4gb su os a 32bit grazie extended memory access e Microsoft non ha castrato os xke grazie a lei si usa 4gb su 32bit e oltre su win sever
Puoi arrivare, tramite il PAE a sfruttare 4GB con un sistema a 32bit ma resterà sempre il limite fisico per il singolo processo, il quale non sarà in grado di allocare più di 3.2GB. Ok che su un sistema desktop è un pò difficile che si verifichi questa possibilità ma da quello che sapevo, questa modifica tramite il PAE era stata disabilitata dopo il SP1 di Xp per i sistemi client.
Forse tramite qualche strano accrocchio è abilitabile, è invece ancora oggi attiva per i sistemi server a 32bit, anche se sempre più inutilizzati in questo contesto. Questo è quello che so io, felice di essere smentito in caso contrario.
Pr|ckly è offline  
Old 24-04-2009, 20:24   #4624
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:
Ti invito caldamente a rileggere per bene il datasheet di Microsoft, x poi scoprire che di fisica ne capisci poco , senza offesa..
Mi chiedo come mai una frase scritta da me risulti sbagliata mentre una frase riportata nel sito del software che a quanto pare utilizzi (di cui non avevi fatto menzione nei tuoi post precedenti) dica esattamente la stessa cosa.

La frase è questa: "Our patent pending technology can access memory beyond the limitation imposed by a Windows 32-bit operating system!" che tradotta suona praticamente come la mia.

Che poi tu vada ad aggirare questo limite dell'architettura 32bit andando ad utilizzare un software esterno (non mi soffermo sui reali benefici di una soluzione del genere perchè non conosco l'effettiva utilità di ramdisk al posto del pagefile, oltretutto potrebbe benissimo essere utilizzato anche nella 64bit) è solo un modo per girare intorno al problema,per quanto tu riesca ad utilizzare tutti i 4gb di ram in un sistema a 32bit le limitazioni dell'architettura rimangono.
RuKa è offline  
Old 24-04-2009, 20:32   #4625
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Puoi arrivare, tramite il PAE a sfruttare 4GB con un sistema a 32bit ma resterà sempre il limite fisico per il singolo processo, il quale non sarà in grado di allocare più di 3.2GB. Ok che su un sistema desktop è un pò difficile che si verifichi questa possibilità ma da quello che sapevo, questa modifica tramite il PAE era stata disabilitata dopo il SP1 di Xp per i sistemi client.
Forse tramite qualche strano accrocchio è abilitabile, è invece ancora oggi attiva per i sistemi server a 32bit, anche se sempre più inutilizzati in questo contesto. Questo è quello che so io, felice di essere smentito in caso contrario.
# PAE viene abilitato automaticamente nei computer che eseguono Windows Server 2003 con Service Pack 1 (SP1) e Windows XP con Service Pack 2 (SP2) quando DEP è abilitato in un computer con un processore che supporta la funzionalità del processore (NX) per la protezione dall'esecuzione di codice dalle pagine di dati.
# Se la modalità PAE è attivata in Windows Server 2003 Standard Edition con SP1 e Windows XP con SP2, lo spazio degli indirizzi fisici è limitato a 4GB. Limitando lo spazio degli indirizzi fisici a 4 GB si evitano problemi di compatibilità dei driver con la modalità PAE.

http://technet.microsoft.com/it-it/l.../cc775523.aspx

Indem Vista/Seven 32bit..

Il fatto ke se ne parla poco di sta cosa è solo xke il brevetto in questione è di solo una azienda SuperSpeed LLC. Altri software di RamDisk non vanno bene.., nel senso che usa solo ram fisica non condivisa (famosi 3.2gb) invece loro sfrutta tutta la ram (4gb) e non finisce qui.. Creando un ramdisk di 700/800mb non condivisi (quelli riservati al os), non ti va a riservare tutto lo spazio, ma prende via via quando serve.. Infatti ho spostato tutto di la.. cache, swap, cartelle temp di os ect e senza toccare quella condivisa (3.2gb)..
Beh 3.2+0.8 fa 4
Cmq si siamo molto OT e magari chiudiamo qua.. è solo una info per coloro che useranno seven a 32bit e vogliano sfruttare 4gb come me su portatile.., niente di più..
Fine OT

Ultima modifica di @ndrey : 24-04-2009 alle 20:37.
@ndrey è offline  
Old 24-04-2009, 21:46   #4626
Max Biaggi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
edit

Ultima modifica di ezio : 25-04-2009 alle 09:10.
Max Biaggi è offline  
Old 24-04-2009, 21:50   #4627
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Quote:
Originariamente inviato da Max Biaggi Guarda i messaggi
edit

Una buona serata ragazzi!!! Se volete chiedere sono a vostra disposizione!
mi sa che non ne possiamo parlare.... edita
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD

Ultima modifica di ezio : 25-04-2009 alle 09:10.
bosstury è offline  
Old 24-04-2009, 21:59   #4628
ilpioch
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
e come?la 64 bit contiene dentro anche la 32 bit?strano

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
infatti, se non ho capito male, la build 7000 è unica...poi dipende dalla chiave che richiedi, ti abilita la 32 o la 64bit...se non sbaglio accade anche con vista
Magari mi sbaglierò, ma di ISO della 7000 io al tempo ne scaricai due,
una a 32 bit:
7000.0.081212-1400_client_en-us_Ultimate-GB1CULFRE_EN_DVD (ca 2.5GB)
una a 64 bit:
7000.0.081212-1400_client_en-us_Ultimate-GB1CULXFRE_EN_DVD (ca 3.3GB)
Non ricordo bene, ma mi sembra che anche con 7 la chiave si può mettere
ad installazione avvenuta (come con Vista). Se il seriale si può mettere anche
ad installazione avvenuta il sistema come si installa? A 32 o a 64?
Ho detto una castroneria?

Chiarimento su Seven:
dato che il sistema riconosce se l'hdd è di tipo SSD e "prende provvedimenti"
(tipo disabilitazione del defrag automatico ecc...) mi chiedevo se modificasse
anche la sospensione ibrida, ovvero (mi baso su Vista perchè è l'OS che ho
attualmente installato e non ricordo come fosse sulla beta di 7) se metto in
sospensione il sistema salva la sessione sia su ram che su hdd così da ripartire
come da sospensione nel caso non si stacchi l'alimentazione e in modo da
ripartire da ibernazione viceversa.
Ciò però porta ad una notevole mole di dati scritti sull'hdd, magari in situazioni
che non lo richiedono (tipo se non si toglie corrente) in contrapposizione alle
misure che andrebbero prese nel caso ci fosse un SSD per limitare l'eccessiva
usura delle celle di memoria.
Qualcuno che ha Seven su un SSD mi sa dire? grazie
ilpioch è offline  
Old 24-04-2009, 22:12   #4629
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da ilpioch Guarda i messaggi
Magari mi sbaglierò, ma di ISO della 7000 io al tempo ne scaricai due,
una a 32 bit:
7000.0.081212-1400_client_en-us_Ultimate-GB1CULFRE_EN_DVD (ca 2.5GB)
una a 64 bit:
7000.0.081212-1400_client_en-us_Ultimate-GB1CULXFRE_EN_DVD (ca 3.3GB)
Non ricordo bene, ma mi sembra che anche con 7 la chiave si può mettere
ad installazione avvenuta (come con Vista). Se il seriale si può mettere anche
ad installazione avvenuta il sistema come si installa? A 32 o a 64?
Ho detto una castroneria?

Chiarimento su Seven:
dato che il sistema riconosce se l'hdd è di tipo SSD e "prende provvedimenti"
(tipo disabilitazione del defrag automatico ecc...) mi chiedevo se modificasse
anche la sospensione ibrida, ovvero (mi baso su Vista perchè è l'OS che ho
attualmente installato e non ricordo come fosse sulla beta di 7) se metto in
sospensione il sistema salva la sessione sia su ram che su hdd così da ripartire
come da sospensione nel caso non si stacchi l'alimentazione e in modo da
ripartire da ibernazione viceversa.
Ciò però porta ad una notevole mole di dati scritti sull'hdd, magari in situazioni
che non lo richiedono (tipo se non si toglie corrente) in contrapposizione alle
misure che andrebbero prese nel caso ci fosse un SSD per limitare l'eccessiva
usura delle celle di memoria.
Qualcuno che ha Seven su un SSD mi sa dire? grazie
se lo installi senza mettere la chiave si installa nel formato che lo hai masterizzato.se hai masterizzato la 32 bit si installa così se no a 64.
Old 24-04-2009, 22:13   #4630
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
per la build 7000 esistono due iso che si scaricavano dal sito MS una x86 ed una x64.
I seriali erano di due tipi, che potevi inserire dopo l'installazione, entro 30gg
gianni1879 è offline  
Old 24-04-2009, 22:19   #4631
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
# PAE viene abilitato automaticamente nei computer che eseguono Windows Server 2003 con Service Pack 1 (SP1) e Windows XP con Service Pack 2 (SP2) quando DEP è abilitato in un computer con un processore che supporta la funzionalità del processore (NX) per la protezione dall'esecuzione di codice dalle pagine di dati.
# Se la modalità PAE è attivata in Windows Server 2003 Standard Edition con SP1 e Windows XP con SP2, lo spazio degli indirizzi fisici è limitato a 4GB. Limitando lo spazio degli indirizzi fisici a 4 GB si evitano problemi di compatibilità dei driver con la modalità PAE.

Il fatto ke se ne parla poco di sta cosa è solo xke il brevetto in questione è di solo una azienda SuperSpeed LLC. Altri software di RamDisk non vanno bene.., nel senso che usa solo ram fisica non condivisa (famosi 3.2gb) invece loro sfrutta tutta la ram (4gb) e non finisce qui.. Creando un ramdisk di 700/800mb non condivisi (quelli riservati al os), non ti va a riservare tutto lo spazio, ma prende via via quando serve.. Infatti ho spostato tutto di la.. cache, swap, cartelle temp di os ect e senza toccare quella condivisa (3.2gb)..
Beh 3.2+0.8 fa 4
Cmq si siamo molto OT e magari chiudiamo qua.. è solo una info per coloro che useranno seven a 32bit e vogliano sfruttare 4gb come me su portatile.., niente di più..
Fine OT
senti, se hai 4 gb di ram , supponiamo x assurdo che sia come tu dici ( ma non lo è affatto).

windows 7 64 bit ha tecnologie di sicurezza-multicore ( vedi NUMA) ed altre ottimizzazzioni prestazionali in ambito MULTICORE, che la 32 bit si SOGNA.

QUINDI solo x i motivi su citati, è ASSOLUTAMENTE indicato windows 7 64 bit con 4 gb di ram, punto.

fine OT davvero , ma la 64 bit è una MANNA AVANTI NON SOLO X LA RAM !!!
Old 24-04-2009, 22:25   #4632
gai@
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: VR-PD
Quote:

Beh 3.2+0.8 fa 4
Fine OT
ciao scusa non ho seguito bene la cosa, ma mi pare molto interessante:
come faccio mettere cache e temp in quella porzione di ram non utilizzata?
che programma di preciso?
gai@ è offline  
Old 24-04-2009, 22:28   #4633
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
quindi è confermata l'eliminazione di SAFEGUARD ???!!!!!

qua mi sa che anziche come qualche giorno fa, attendere aggiunte ( come un nuovo visual style) ,

vedremo dei TAGLI NELLA RC !!!

e meno male che sono stato poco pessimista ( x il fatto della ui), mi pare che il mio pessimismo non era sufficiente.
dunque con SAFEGUARD TAGLIATO FUORI , cominciamo a vedere i primi MORTI IN BATTAGLIA!!

MBà !!!

Speriamo che GIRI COME UN MISSILE CRUISE LA RC , almeno , ma mi aspetto stabilità ottima e tutto completo, anche se si inizia a vedere qualche TAGLIO!

AIA..AIA !!!
Old 24-04-2009, 22:30   #4634
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
quindi è confermata l'eliminazione di SAFEGUARD ???!!!!!

qua mi sa che anziche come qualche giorno fa, attendere aggiunte ( come un nuovo visual style) ,

vedremo dei TAGLI NELLA RC !!!

e meno male che sono stato poco pessimista ( x il fatto della ui), mi pare che il mio pessimismo non era sufficiente.
dunque con SAFEGUARD TAGLIATO FUORI , cominciamo a vedere i primi MORTI IN BATTAGLIA!!

MBà !!!

Speriamo che GIRI COME UN MISSILE CRUISE LA RC , almeno , ma mi aspetto stabilità ottima e tutto completo, anche se si inizia a vedere qualche TAGLIO!

AIA..AIA !!!
io e tanti altri,del safeguard,ce ne sbattiamo alla grande e non lo vedo assolutamente un difetto
Old 24-04-2009, 22:51   #4635
delfino furioso
Member

L'Avatar di delfino furioso

Iscritto dal: Jan 2009
bomba in arrivo!

http://www.withinwindows.com/2009/04...for-windows-7/

ecco svelato uno degli importanti annunci che ci sarebbero dovuti essere in questi giorni
delfino furioso è offline  
Old 24-04-2009, 22:56   #4636
Maxbern
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da delfino furioso Guarda i messaggi
bomba in arrivo!

ecco svelato uno degli importanti annunci che ci sarebbero dovuti essere in questi giorni
Spettacolo!
Maxbern è offline  
Old 24-04-2009, 23:04   #4637
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Dovessero ritenere windows xp una scelta ancora valida ...

praticamente quanto ho scritto in qualche post precedente è stato dimostrato dai fatti.
Mauro B. è offline  
Old 24-04-2009, 23:35   #4638
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Maxbern Guarda i messaggi
Spettacolo!
ho provato a tradurre un pochino ma dovrei allenarmi ancora un pochino...
qualcuno mi spiega un pochino di che si tratta di preciso?
Roby087 è offline  
Old 25-04-2009, 00:30   #4639
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:
Originariamente inviato da Roby087 Guarda i messaggi
ho provato a tradurre un pochino ma dovrei allenarmi ancora un pochino...
qualcuno mi spiega un pochino di che si tratta di preciso?
Riassumendo : vmware con unity senza la necessità di dover lanciare la vm.
In parole povere,ti installi una macchina virtuale con xp,ci installi i programmi che poi ritroverai sul desktop di seven con la possibilità di utilizzarli senza prima dover lanciare la macchina virtuale.
RuKa è offline  
Old 25-04-2009, 00:30   #4640
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da gai@ Guarda i messaggi
ciao scusa non ho seguito bene la cosa, ma mi pare molto interessante:
come faccio mettere cache e temp in quella porzione di ram non utilizzata?
che programma di preciso?
Ciao..
Si chiama RamDisk Plus 9 della SuperSpeed.., il software è a pagamento ma poi scaricare la trial x 15gg..
Praticamente è l'unico in grado a ''sbloccare/condividere'' ram riservata al os..
Dal programma nelle impostazioni va abilitata la voce ''Enable use of unmanaged memory''
http://www.superspeed.com/desktop/ramdisk.php

Con Xp e Vista funziona perfettamente, ora nelle prossime giornate lo proverò con 7rc su portatile e vi posto qualche screen.., anche se mancheranno 128mb perché sono in condivisione con scheda video.

Quote:
Originariamente inviato da delfino furioso Guarda i messaggi
bomba in arrivo!

Interesante.., se sfrutta anche ambiente 3D.. Cmq preferisco vmware se devo virtualizzare altri os è indispensabile..

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
Dovessero ritenere windows xp una scelta ancora valida ...

praticamente quanto ho scritto in qualche post precedente è stato dimostrato dai fatti.

Lo usano aziende, banche, uffici governativi ect.. Con Vista non sono andati d'accordo x niente e il grosso di $$$ la MS fa con loro.., non con utenza che si ''parcheggi'' sui torrent..
Seven non deve essere un OS solo con grande versabilità,ma anche con grande velocità, sicurezza e affabilità, altrimenti andiamo avanti con xp x altri 10anni sperando in futuro migliore..
Per ora lo messo su virtual machine, forse domani lo installo
@ndrey è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP