|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4621 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
edit
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 Ultima modifica di ezio : 24-04-2009 alle 19:36. Motivo: hai pvt, evita. |
![]() |
![]() |
#4622 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
|
Ma nessuno ha notato che nelle ultime build manca l'opzione per attivare la Guest Mode (o PC Safeguard) per uno User Account?!?!
e vocine mi dicono che anche sulla RC non ci sono... ![]() Come mai sta cosa a mio parere molto utile (per "castrare" mio padre e non fargli fare casini, ma anche per i pc esposti nei sentri commerciali per esempio) è passata sotto silenzio?? che abbia bugs o problemi di sicurezza (tipo malawere che persistono/resistono al riavvio)??? ![]()
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3 |
![]() |
![]() |
#4623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Forse tramite qualche strano accrocchio è abilitabile, è invece ancora oggi attiva per i sistemi server a 32bit, anche se sempre più inutilizzati in questo contesto. Questo è quello che so io, felice di essere smentito in caso contrario. |
|
![]() |
![]() |
#4624 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
|
Quote:
La frase è questa: "Our patent pending technology can access memory beyond the limitation imposed by a Windows 32-bit operating system!" che tradotta suona praticamente come la mia. Che poi tu vada ad aggirare questo limite dell'architettura 32bit andando ad utilizzare un software esterno (non mi soffermo sui reali benefici di una soluzione del genere perchè non conosco l'effettiva utilità di ramdisk al posto del pagefile, oltretutto potrebbe benissimo essere utilizzato anche nella 64bit) è solo un modo per girare intorno al problema,per quanto tu riesca ad utilizzare tutti i 4gb di ram in un sistema a 32bit le limitazioni dell'architettura rimangono. |
|
![]() |
![]() |
#4625 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
Quote:
# Se la modalità PAE è attivata in Windows Server 2003 Standard Edition con SP1 e Windows XP con SP2, lo spazio degli indirizzi fisici è limitato a 4GB. Limitando lo spazio degli indirizzi fisici a 4 GB si evitano problemi di compatibilità dei driver con la modalità PAE. http://technet.microsoft.com/it-it/l.../cc775523.aspx Indem Vista/Seven 32bit.. Il fatto ke se ne parla poco di sta cosa è solo xke il brevetto in questione è di solo una azienda SuperSpeed LLC. Altri software di RamDisk non vanno bene.., nel senso che usa solo ram fisica non condivisa (famosi 3.2gb) invece loro sfrutta tutta la ram (4gb) e non finisce qui.. Creando un ramdisk di 700/800mb non condivisi (quelli riservati al os), non ti va a riservare tutto lo spazio, ma prende via via quando serve.. Infatti ho spostato tutto di la.. cache, swap, cartelle temp di os ect e senza toccare quella condivisa (3.2gb).. Beh 3.2+0.8 fa 4 ![]() Cmq si siamo molto OT e magari chiudiamo qua.. è solo una info per coloro che useranno seven a 32bit e vogliano sfruttare 4gb come me su portatile.., niente di più.. Fine OT Ultima modifica di @ndrey : 24-04-2009 alle 20:37. |
|
![]() |
![]() |
#4626 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
edit
Ultima modifica di ezio : 25-04-2009 alle 09:10. |
![]() |
![]() |
#4627 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
|
mi sa che non ne possiamo parlare.... edita
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD Ultima modifica di ezio : 25-04-2009 alle 09:10. |
![]() |
![]() |
#4628 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Quote:
una a 32 bit: 7000.0.081212-1400_client_en-us_Ultimate-GB1CULFRE_EN_DVD (ca 2.5GB) una a 64 bit: 7000.0.081212-1400_client_en-us_Ultimate-GB1CULXFRE_EN_DVD (ca 3.3GB) Non ricordo bene, ma mi sembra che anche con 7 la chiave si può mettere ad installazione avvenuta (come con Vista). Se il seriale si può mettere anche ad installazione avvenuta il sistema come si installa? A 32 o a 64? Ho detto una castroneria? Chiarimento su Seven: dato che il sistema riconosce se l'hdd è di tipo SSD e "prende provvedimenti" (tipo disabilitazione del defrag automatico ecc...) mi chiedevo se modificasse anche la sospensione ibrida, ovvero (mi baso su Vista perchè è l'OS che ho attualmente installato e non ricordo come fosse sulla beta di 7) se metto in sospensione il sistema salva la sessione sia su ram che su hdd così da ripartire come da sospensione nel caso non si stacchi l'alimentazione e in modo da ripartire da ibernazione viceversa. Ciò però porta ad una notevole mole di dati scritti sull'hdd, magari in situazioni che non lo richiedono (tipo se non si toglie corrente) in contrapposizione alle misure che andrebbero prese nel caso ci fosse un SSD per limitare l'eccessiva usura delle celle di memoria. Qualcuno che ha Seven su un SSD mi sa dire? grazie |
||
![]() |
![]() |
#4629 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
Quote:
![]() |
#4630 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
per la build 7000 esistono due iso che si scaricavano dal sito MS una x86 ed una x64.
I seriali erano di due tipi, che potevi inserire dopo l'installazione, entro 30gg |
![]() |
![]() |
#4631 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
|
Quote:
windows 7 64 bit ha tecnologie di sicurezza-multicore ( vedi NUMA) ed altre ottimizzazzioni prestazionali in ambito MULTICORE, che la 32 bit si SOGNA. QUINDI solo x i motivi su citati, è ASSOLUTAMENTE indicato windows 7 64 bit con 4 gb di ram, punto. fine OT davvero , ma la 64 bit è una MANNA AVANTI NON SOLO X LA RAM !!!
![]() |
#4632 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: VR-PD
|
Quote:
come faccio mettere cache e temp in quella porzione di ram non utilizzata? che programma di preciso? |
|
![]() |
![]() |
#4633 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
|
quindi è confermata l'eliminazione di SAFEGUARD ???!!!!!
qua mi sa che anziche come qualche giorno fa, attendere aggiunte ( come un nuovo visual style) , vedremo dei TAGLI NELLA RC !!! ![]() e meno male che sono stato poco pessimista ( x il fatto della ui), mi pare che il mio pessimismo non era sufficiente. dunque con SAFEGUARD TAGLIATO FUORI , cominciamo a vedere i primi MORTI IN BATTAGLIA!! MBà !!! Speriamo che GIRI COME UN MISSILE CRUISE LA RC , almeno , ma mi aspetto stabilità ottima e tutto completo, anche se si inizia a vedere qualche TAGLIO! AIA..AIA !!! ![]()
#4634 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#4635 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
bomba in arrivo!
http://www.withinwindows.com/2009/04...for-windows-7/ ecco svelato uno degli importanti annunci che ci sarebbero dovuti essere in questi giorni |
![]() |
![]() |
#4636 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Alessandria
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4637 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
Dovessero ritenere windows xp una scelta ancora valida
![]() praticamente quanto ho scritto in qualche post precedente è stato dimostrato dai fatti. |
![]() |
![]() |
#4638 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
![]() |
![]() |
#4639 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
|
Quote:
In parole povere,ti installi una macchina virtuale con xp,ci installi i programmi che poi ritroverai sul desktop di seven con la possibilità di utilizzarli senza prima dover lanciare la macchina virtuale. |
|
![]() |
![]() |
#4640 | |||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
Quote:
Si chiama RamDisk Plus 9 della SuperSpeed.., il software è a pagamento ma poi scaricare la trial x 15gg.. Praticamente è l'unico in grado a ''sbloccare/condividere'' ram riservata al os.. Dal programma nelle impostazioni va abilitata la voce ''Enable use of unmanaged memory'' http://www.superspeed.com/desktop/ramdisk.php Con Xp e Vista funziona perfettamente, ora nelle prossime giornate lo proverò con 7rc su portatile e vi posto qualche screen.., anche se mancheranno 128mb perché sono in condivisione con scheda video. Quote:
Quote:
Lo usano aziende, banche, uffici governativi ect.. Con Vista non sono andati d'accordo x niente e il grosso di $$$ la MS fa con loro.., non con utenza che si ''parcheggi'' sui torrent.. Seven non deve essere un OS solo con grande versabilità,ma anche con grande velocità, sicurezza e affabilità, altrimenti andiamo avanti con xp x altri 10anni sperando in futuro migliore.. Per ora lo messo su virtual machine, forse domani lo installo ![]() |
|||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.