Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-03-2012, 12:10   #35621
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
il tuo atom è a singolo core a 1.6GHZ... ha la stessa potenza elaborativa dei P4 di prima generazione... con in più il fatto che lavora in "risparmio energetico". da un netbook non puoi pretendere di più. sono la versione "lenta e risparmiata" dei notebook.
io gli monterei Debian testing con Xfce o addirittura puppy o la DSL, ma Flash e film di "grossa cilindrata" non andranno mai bene li dentro.
Khronos è offline  
Old 21-03-2012, 17:03   #35622
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
il tuo atom è a singolo core a 1.6GHZ... ha la stessa potenza elaborativa dei P4 di prima generazione... con in più il fatto che lavora in "risparmio energetico". da un netbook non puoi pretendere di più. sono la versione "lenta e risparmiata" dei notebook.
io gli monterei Debian testing con Xfce o addirittura puppy o la DSL, ma Flash e film di "grossa cilindrata" non andranno mai bene li dentro.
Odio Atom Più che altro sembra degradato rispetto a quando era nuovo. bah!
birmarco è offline  
Old 25-03-2012, 19:59   #35623
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Senza aprire un thread apposta chiedo qui.

Come si fa a fare in modo che quando clicco sull'icona "esplora risorse" nella taskbar non mi apra la cartella "raccolte" ma un'altra di mia scelta?
Old 25-03-2012, 20:44   #35624
Nord Art
Member

L'Avatar di Nord Art

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Odio Atom Più che altro sembra degradato rispetto a quando era nuovo. bah!
Io ho un aspire one d260 con 2gb di ram. Ti posso dire che il gb in più cambia un po',il mio net è velocissimo senza disabilitare nulla

Ciao!
Nord Art è offline  
Old 25-03-2012, 20:47   #35625
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Nord Art Guarda i messaggi
Io ho un aspire one d260 con 2gb di ram. Ti posso dire che il gb in più cambia un po',il mio net è velocissimo senza disabilitare nulla

Ciao!
Anche io fortunatamente ho 2GB Oramai mi sono rassegnato a cambiarlo. Appena il mercato si fa più chiaro vedo di trovare ciò che fa al caso mio
birmarco è offline  
Old 25-03-2012, 20:50   #35626
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da MaBru Guarda i messaggi
Senza aprire un thread apposta chiedo qui.

Come si fa a fare in modo che quando clicco sull'icona "esplora risorse" nella taskbar non mi apra la cartella "raccolte" ma un'altra di mia scelta?
http://www.geekissimo.com/2011/04/21...-di-windows-7/
Old 26-03-2012, 08:28   #35627
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Segnalazione utilissima, grazie.
Phantom II è offline  
Old 26-03-2012, 15:46   #35628
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Alla fine ho risolto overclockando la CPU

Di stock l'N450 è 1,66GHz, con il Super Hybrid Engine 1,83GHz. Con il programmino che ho trovato 2,15GHz: +15,5% di prestazioni in più al SuperPI. E si sente. Ora Windows 7 è più fluido che mai

Valutazione da 2.5 a 2.8 => Soddisfatto
birmarco è offline  
Old 26-03-2012, 17:25   #35629
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
da 1.66 a 2.15 con il raffreddamento di fabbrica?
non ti si scioglie?
Khronos è offline  
Old 26-03-2012, 17:31   #35630
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

In questo caso mi pare che sia un OC previsto dalla fabbrica
Old 26-03-2012, 18:04   #35631
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Si scalda parecchio, ma non così tanto in più rispetto a quando è a 1,85

Come overclock predisposto da ASUS si arriva a 1,85GHz, con un tool introvabile fatto da un tizio solo per il mio modello di EeePC ci si può spingere fino a 2,15GHz con degli step intermedi

Adesso sto facendo dei test sulla batteria per vedere quanta autonomia perdo

Sicuramente questo ridurrà la vita del portatile, però già pensavo di doverlo cambiare, questo mi farà tirare avanti ancora per un po'
birmarco è offline  
Old 27-03-2012, 08:09   #35632
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Si scalda parecchio, ma non così tanto in più rispetto a quando è a 1,85

Come overclock predisposto da ASUS si arriva a 1,85GHz, con un tool introvabile fatto da un tizio solo per il mio modello di EeePC ci si può spingere fino a 2,15GHz con degli step intermedi

Adesso sto facendo dei test sulla batteria per vedere quanta autonomia perdo

Sicuramente questo ridurrà la vita del portatile, però già pensavo di doverlo cambiare, questo mi farà tirare avanti ancora per un po'
o ti uccide subito
jedy48 è offline  
Old 27-03-2012, 20:16   #35633
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
o ti uccide subito
lo uccido prima io Già lo odio abbastanza

Cmq ho tolto pure l'antivirus, UAC al massimo Mi sento cmq abbastanza sicuro Tanto pure i virus si rifiutano di girare su un Atom
birmarco è offline  
Old 27-03-2012, 20:42   #35634
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Tanto pure i virus si rifiutano di girare su un Atom
Comunque eliminando l'antivirus hai alleggerito anche l'HW Credimi certi AV sono peggio dell'OC
Old 27-03-2012, 20:44   #35635
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Comunque eliminando l'antivirus hai alleggerito anche l'HW Credimi certi AV sono peggio dell'OC
Si, sono passato da AVG a MS Essential a nulla
birmarco è offline  
Old 29-03-2012, 22:31   #35636
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Devo modificare il sistema di partizionamento del disco di backup sul quale Windows 7 ha avuto la brillante idea di piazzare la partizione da 100MB. Se la cancello e faccio il ripristino del boot funziona tutto o potrei avere delle altre grane?
birmarco è offline  
Old 30-03-2012, 12:35   #35637
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Devo modificare il sistema di partizionamento del disco di backup sul quale Windows 7 ha avuto la brillante idea di piazzare la partizione da 100MB. Se la cancello e faccio il ripristino del boot funziona tutto o potrei avere delle altre grane?
non funziona nulla se la cancelli, almeno a me non è partito +
jedy48 è offline  
Old 30-03-2012, 13:45   #35638
AsusROG4Ever
Senior Member

L'Avatar di AsusROG4Ever

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Prov. di Roma
salve a tutti,scusate l'ot e se qualcuno sarebbe cosi gentile a darmi una mano li sarai molto grato, insomma , io ho spostato tutti due file "TEMP" e "TMP" nella casella "Variabili dell'utente" sulla RamDisk ma volevo sapere se era possibile spostare anche la casella "Variabili di sistema" sempre su RamDisk eliminando cosi tutta le scritture sul ssd. Insomma e possibile farlo o sto solo a.....insomma avete capito... ) grazie anticipatamente
CM MasterCase 5 Pro // Corsair RM850 // Corsair H115i // I7 6900k@ 4,4Ghz // Asus Rampage V Edition10 // Corsair Vengeance Pro RGB // Asus Strix GTX1070 OC // Asus ROG Front Base // Samsung 970EVO Plus m.2 // CM Storm Trigger // Asus ROG GX950
trattative : tante,frugate nei miei post!!
AsusROG4Ever è offline  
Old 30-03-2012, 14:41   #35639
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
non funziona nulla se la cancelli, almeno a me non è partito +
Funziona comunque, ma prima di cancellare deve settare come partizione attiva l'unità dove risiede Windows 7. Nel mio caso all'installazione la partizione di recovery non si è creata, ma il PC si avviava normalmente...poi l'ho creata io manualmente perchè può essere utile in caso di problemi
.
x_Master_x è offline  
Old 30-03-2012, 16:28   #35640
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Funziona comunque, ma prima di cancellare deve settare come partizione attiva l'unità dove risiede Windows 7. Nel mio caso all'installazione la partizione di recovery non si è creata, ma il PC si avviava normalmente...poi l'ho creata io manualmente perchè può essere utile in caso di problemi
a me a volte la crea altre no
jedy48 è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian