Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-01-2012, 13:39   #35461
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Centro operativo>Risoluzione dei problemi
Nada

Le penne continuano a dar problemi. Eppure ho appena collegato l'iphone ma questo funziona, mi apre la shcermata automatica quando si collega una periferica di massa usb e sul risorse del pc è visto correttamente
Ma ste penne sono anche state formattate con il pc del mio amico cioè non so piu che fare se non formattare
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 09-01-2012 alle 13:46.
signo3d è offline  
Old 09-01-2012, 14:53   #35462
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Nada

Le penne continuano a dar problemi. Eppure ho appena collegato l'iphone ma questo funziona, mi apre la shcermata automatica quando si collega una periferica di massa usb e sul risorse del pc è visto correttamente
Ma ste penne sono anche state formattate con il pc del mio amico cioè non so piu che fare se non formattare
hai provato a formattarle in modo completo con un altro file system?
birmarco è offline  
Old 09-01-2012, 16:14   #35463
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
hai provato a formattarle in modo completo con un altro file system?
Avevo provato anche questo quando me le vedeva, ora quelle poche volte che riesoc a vederle da risorse del pc se clicco su formatta non mi fa niente.

Un passo in avanti pensavo anch di averlo fatto seguendo questa guida, come ho detto mi appaiono da risorse del pc, ma poi rimane cmq inutilizzabile

http://it.paperblog.com/windows-7-e-...sciute-577872/
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 09-01-2012, 16:31   #35464
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Avevo provato anche questo quando me le vedeva, ora quelle poche volte che riesoc a vederle da risorse del pc se clicco su formatta non mi fa niente.

Un passo in avanti pensavo anch di averlo fatto seguendo questa guida, come ho detto mi appaiono da risorse del pc, ma poi rimane cmq inutilizzabile

http://it.paperblog.com/windows-7-e-...sciute-577872/
Non hai un PC con cui fare delle prove sulle chiavette?
birmarco è offline  
Old 09-01-2012, 16:35   #35465
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Non hai un PC con cui fare delle prove sulle chiavette?
Non sottomano, ma rimedio al piu presto.
Eventualmente su un pc diverso, a parte riformattare le penne se me le vede come accadeva i giorni scorsi ( quale formattazione consigli, fat32 ntfs...rapida o lenta?), cosa altro posso provare?

Con smanettando tra driver forzati reset riavvi e la procedura di cui sopra, le penne mi vengono viste da risorse del pc (ma subito dopo fatta la procedura, se la tolgo e la rimetto torna come prima), mi vengono viste da gestione disco dal quale ho provato a ricreare un nuovo volume semplice, ma alla fine mi da errore di gestione dischi virtuali "impossibile trovare il file specificato".
signo3d è offline  
Old 09-01-2012, 16:52   #35466
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Non sottomano, ma rimedio al piu presto.
Eventualmente su un pc diverso, a parte riformattare le penne se me le vede come accadeva i giorni scorsi ( quale formattazione consigli, fat32 ntfs...rapida o lenta?), cosa altro posso provare?

Con smanettando tra driver forzati reset riavvi e la procedura di cui sopra, le penne mi vengono viste da risorse del pc (ma subito dopo fatta la procedura, se la tolgo e la rimetto torna come prima), mi vengono viste da gestione disco dal quale ho provato a ricreare un nuovo volume semplice, ma alla fine mi da errore di gestione dischi virtuali "impossibile trovare il file specificato".
Allora io proverei a formattare in FAT32 in modo lento, il FAT32 è solitamente più digeribile da tutto ma è un po' la prova della disperazione...

A parte questo, ho avuto qualche idea più intelligente

Prima di tutto inserisci una penna che sai già essere formattata bene e apri il cmd in modalità admin. Prova ad interagire con la penna, guarda se viene letta, se legge le directory, copiaci dentro un po' di roba... fai un po' di prove insomma. Allora per sportarsi sulla penna basta che scrivi F:\ e fai invio, ipotizzando che tu ce l'abbia su F:. Per leggere le directory usa "dir", per copiare i file usa "robocopy". Per sapere come usarlo "robocopy /?".

Se non va, fai la stessa cosa però dal cmq del disco di Windows. Avvia il PC e fallo partire da DVD (spero tanto che tu non abbia installato Windows da chiavetta e ti manchi il DVD di installazione ). Invece di andare su "Installa Windows" clicka sotto dove c'è la voce per il ripristino. Tra le opzioni sleziona il promt dei comandi.

Così puoi già isolare il problema... se le chiavette non funzionano ancora o è il PC oppure sono le chiavette. Hai già il 33% della soluzione

Assicurati però che la formattazione non sia corrotta (magari tra un'esperimento e l'altro...) altrimenti devi provare a formattarle con il promt del disco di Windows... sempre che riesca a vederle e non faccia casini
birmarco è offline  
Old 09-01-2012, 17:22   #35467
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
x signo3d
Prova a formattarle in ntfs (no rapida) è più lenta ma dovrebbe funzionare. Anche a me è successo ciao
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H

Ultima modifica di dratta : 09-01-2012 alle 17:23. Motivo: correzione
dratta è offline  
Old 09-01-2012, 17:23   #35468
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
chiedo venia
doppio invio
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline  
Old 09-01-2012, 17:26   #35469
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Come promesso ecco la situazione dischi e partizioni sul pc:

La partizione dove è Seven è la C: Disco 1 già contrassegnata come attiva.

Suggerimenti o domande?

Grazie.
Nessuno può consigliarmi in merito?
Grazie.
Rastakhan è offline  
Old 09-01-2012, 18:42   #35470
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Buonasera a tutti. E' da un po' che manco ^^

signo3d ho avuto lo stesso identico problema con XP in azienda, ho dovuto formattare la mia macchina perché non leggeva più nessuna penna o hard disk usb dopo che avevo collegato quella di una collega...però sul suo pc funzionava sia la sua che la mia, e anche gli hard disk esterni. Sembra quasi che alcune penne "brucino" (ma non è il termine corretto) le usb dei pc, fino alla formattazione. Dopo aver formattato, magicamente, tutto funzionava.

Ciao. E in bocca al lupo!

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Nessuno può consigliarmi in merito?
Grazie.
L'immagine è piccola, si vedono solo tante partizioni. Inoltre scusa ma qual'è il tuo problema?

Ciao!

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 09-01-2012, 19:37   #35471
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Ciao, il problema è che non riesco ad installare l'SP1, neanche seguendo i consigli ricevuti quì nel trhead e su internet.
Sigh!
Rastakhan è offline  
Old 10-01-2012, 08:41   #35472
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
per il ragazzo con problemi all'usb ... provato USBDeview ?
Old 10-01-2012, 11:38   #35473
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Allora io proverei a formattare in FAT32 in modo lento, il FAT32 è solitamente più digeribile da tutto ma è un po' la prova della disperazione...

A parte questo, ho avuto qualche idea più intelligente

Prima di tutto inserisci una penna che sai già essere formattata bene e apri il cmd in modalità admin. Prova ad interagire con la penna, guarda se viene letta, se legge le directory, copiaci dentro un po' di roba... fai un po' di prove insomma. Allora per sportarsi sulla penna basta che scrivi F:\ e fai invio, ipotizzando che tu ce l'abbia su F:. Per leggere le directory usa "dir", per copiare i file usa "robocopy". Per sapere come usarlo "robocopy /?".

Se non va, fai la stessa cosa però dal cmq del disco di Windows. Avvia il PC e fallo partire da DVD (spero tanto che tu non abbia installato Windows da chiavetta e ti manchi il DVD di installazione ). Invece di andare su "Installa Windows" clicka sotto dove c'è la voce per il ripristino. Tra le opzioni sleziona il promt dei comandi.

Così puoi già isolare il problema... se le chiavette non funzionano ancora o è il PC oppure sono le chiavette. Hai già il 33% della soluzione

Assicurati però che la formattazione non sia corrotta (magari tra un'esperimento e l'altro...) altrimenti devi provare a formattarle con il promt del disco di Windows... sempre che riesca a vederle e non faccia casini
Mi manca da provare col cd di avvio di win (l'avevo installato tramite penna esatto, ma ho anche il cd per fortuna ) per il resto nada, non va.
Ma direi che una volta che ci butto dentro il cd di win 7 vado a format c: e vaffanbagno

Quote:
Originariamente inviato da SuperLory Guarda i messaggi
per il ragazzo con problemi all'usb ... provato USBDeview ?
provato ora, le varie usb me le legge, le penne vengono viste ma "funzionano" come ieri quando smanettavo coi driver di win, cioè se le carico me le vede ma con dimensione 0, non ci posso interagire in nessun modo....insomma formatto ho capito
signo3d è offline  
Old 10-01-2012, 11:53   #35474
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
salve ragazzi, una domanda c'è una maniera per stampare il contenuto di una directory in modo di stampare la lista files in essa presenti?

grazie 1000.
K Reloaded è offline  
Old 10-01-2012, 12:20   #35475
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
i metodi son tanti, ti serve un bat per qualsiasi cartella o per una sola?
ci sono anche programmini sprecati (appunto, visto che basta un bat).
Khronos è offline  
Old 10-01-2012, 12:27   #35476
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
i metodi son tanti, ti serve un bat per qualsiasi cartella o per una sola?
ci sono anche programmini sprecati (appunto, visto che basta un bat).
per qualsiasi cartella, cioè cambia di volta in volta.
K Reloaded è offline  
Old 10-01-2012, 12:32   #35477
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

lol, figata no? guarda cos'ho trovato.
Khronos è offline  
Old 10-01-2012, 12:41   #35478
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
buongiorno non so se è in topic ma volevo chiedere

avendo 4 gb di ram quanto file di swap conviene avere ? ora lo tengo impostato a 4000mb fisso

devo diminuire o aumentare ?
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è online  
Old 10-01-2012, 12:55   #35479
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

gestito dal sistema, come da default.
Khronos è offline  
Old 10-01-2012, 13:12   #35480
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
ok grazie
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è online  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian