Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-06-2011, 06:58   #34741
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
chiedo scusa se intervengo ...
ma non mi sembra giusto che il provocatore che ci corregge un pò tutti...facendo il professore sul thread di seven e non d'italiano la passi liscia...
tutti i suoi interventi sono Ot ...io avrei reagito uguale uguale...
e' sbagliato non segnalare e reagire in quel modo ma e' altrettanto sbagliato provocare gli altri
perdonate l'Ot ma quand'ci vo ci vo'...questo e' napoletano
Ok, continuiamo con l'OT all'infinito
C0rs41r è stato richiamato, nel mio primo intervento, tanto quanto Giulio. Quindi ha ricevuto lo stesso trattamento di quest'ultimo, non è che il suo post è passato inosservato.
Dopo il mio richiamo, lo stesso C0rs41r si è scusato in pvt e come da me chiesto non ha più replicato nel thread, seguendo le indicazioni da me date; cosa che Giulio non ha fatto.

Lo stesso errore lo stai facendo tu adesso, se avessi usato il tasto Segnala invece di scrivere questo post:
- non saremmo andati OT per altri due post;
- non avremmo riempito questa pagina del thread di ulteriori parole inutili che nulla hanno a che fare con Windows;
- non avremmo annoiato ancora gli altri lettori del thread;
- ti avrei risposto in pvt spiegandoti perchè sono e non sono stati presi certi provvedimenti.

Sei sospeso 3gg per i motivi di cui sopra.
Spero vivamente che la cosa termini qui, da questo post in poi chiunque tornerà sull'argomento sarà sospeso senza preavviso e i post cestinati.
ezio è offline  
Old 27-06-2011, 08:55   #34742
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
salve a tutti, ho un problema su windows 7 HP x64 sul mio dell xps 15, lo ho installato dal dvd di installazione che mi hanno dato insieme al portatile (non è una copia di ripristino, è un dvd leggermente personalizzato, ma comunque abbisogna di driver e software)
dopo questa lunga introduzione vi spiego il problema, ogni tanto nel cestino compare una cartella chiamata WLMcodicediunaletteraeduecifre.tmp, questa cartella dice che era situata in utente\appdata\local\tmp\WLMDSS.tmp\
secondo voi quale può essere il motivo?
up

ps Ezio hai più potuto controllare??
Old 27-06-2011, 10:54   #34743
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Oggi mi sono accorto di una cosa...
La mia installazione di 7 è cresciuta parecchio in dimensioni, e non capisco come mai...

Considerate che di programmi installati ne ho pochissimi, guardate un po' qua:

Le copie Shadows le ho impostate a massimo 3GB...

Questo è uno screenshot invece della cartella Windows...
possibile che debba essere di 13gb?Ora non vorrei dire una cavolata ma se non sbaglio prima era MOLTO meno grande...

Secondo voi quale può essere il motivo?
JohnBytes è offline  
Old 27-06-2011, 11:13   #34744
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
L'ingrossamento dell'installazione penso sia dovuto principalmente ai frequenti punti di ripristino che il sistema crea ogni qual volta s'installi un aggiornamento o un nuovo driver.
A titolo di confronto, la mia cartella Windows misura 22.5GB.
Phantom II è offline  
Old 27-06-2011, 11:27   #34745
JohnBytes
Senior Member

Ma come ho detto i punti di ripristino io li ho limitati a 3gb, ed in uso ad ora ne ho solo 1gb
JohnBytes è offline  
Old 27-06-2011, 12:02   #34746
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
Ma come ho detto i punti di ripristino io li ho limitati a 3gb, ed in uso ad ora ne ho solo 1gb
si ma le copie di shadow non sono i punti di ripristino, se hai impostato a 3Gb lo spazio per il ripristino configurazione di sistema il resto dello spazio utilizzato potrebbero essere proprio le copie di shadow
Old 27-06-2011, 12:04   #34747
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
si ma le copie di shadow non sono i punti di ripristino, se hai impostato a 3Gb lo spazio per il ripristino configurazione di sistema il resto dello spazio utilizzato potrebbero essere proprio le copie di shadow
Ho usato termini inesatti, comunque mi riferivo a questo discorso.
Phantom II è offline  
Old 27-06-2011, 12:12   #34748
Fatial
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Allora ho capito male! Ma hai provato a reinstallare tutto e ad installare subito il SP1?
Non ci penso proprio, vorra' dire che andro' avanti senza Sp1, tutto il resto degli aggiornamenti me li fa'
Fatial è offline  
Old 27-06-2011, 12:25   #34749
JohnBytes
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
mmm e allora perché se nel menù start scrivo "Shadow" mi viene fuori proprio quel comando per creare un punto di ripristino?
Chiedo per capire...non sono molto ferrato.
JohnBytes è offline  
Old 27-06-2011, 20:17   #34750
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Qulcuno sà dirmi se e come è possibile configurare la Giuda TV di Media Center via file?

Grazie.

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline  
Old 28-06-2011, 07:23   #34751
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Oggi mi sono accorto di una cosa...
La mia installazione di 7 è cresciuta parecchio in dimensioni, e non capisco come mai...
Considerate che di programmi installati ne ho pochissimi, guardate un po' qua:

Le copie Shadows le ho impostate a massimo 3GB...
Questo è uno screenshot invece della cartella Windows...
possibile che debba essere di 13gb?Ora non vorrei dire una cavolata ma se non sbaglio prima era MOLTO meno grande...

Secondo voi quale può essere il motivo?
Dagli screen a me sembra essere dovuto all'inevitabile crescita di winsxs:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955459
Già i soli hotfix di Windows contribuiscono a farla aumentare di dimensioni, se poi hai installato il Service Pack a posteriori invece della versione integrata la cosa è ancora più evidente.
Quote:
mmm e allora perché se nel menù start scrivo "Shadow" mi viene fuori proprio quel comando per creare un punto di ripristino?
Chiedo per capire...non sono molto ferrato.
Sono elementi collegati, in quanto le copie shadow usano gli stessi servizi del ripristino di sistema, ma all'atto pratico si tratta di due funzionalità differenti come ti suggeriva Chiosa, una è per i file l'altra per l'intera configurazione di Windows.
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
salve a tutti, ho un problema su windows 7 HP x64 sul mio dell xps 15, lo ho installato dal dvd di installazione che mi hanno dato insieme al portatile (non è una copia di ripristino, è un dvd leggermente personalizzato, ma comunque abbisogna di driver e software)
dopo questa lunga introduzione vi spiego il problema, ogni tanto nel cestino compare una cartella chiamata WLMcodicediunaletteraeduecifre.tmp, questa cartella dice che era situata in utente\appdata\local\tmp\WLMDSS.tmp\
secondo voi quale può essere il motivo?
Ho dato un'occhiata, a me non è presente.
Hai installato msn plus?
ezio è offline  
Old 28-06-2011, 08:26   #34752
JohnBytes
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Già i soli hotfix di Windows contribuiscono a farla aumentare di dimensioni, se poi hai installato il Service Pack a posteriori invece della versione integrata la cosa è ancora più evidente.
Winsxs però mi pare che l'avessi già controllata tempo fa e la sua dimensione era sempre più o meno quella, poco più di 6GB...

Quote:
Sono elementi collegati, in quanto le copie shadow usano gli stessi servizi del ripristino di sistema, ma all'atto pratico si tratta di due funzionalità differenti come ti suggeriva Chiosa, una è per i file l'altra per l'intera configurazione di Windows.
Grazie della spiegazione... ora è più chiaro
Però mi sorge un dubbio;
Le opzioni per impostare queste due funzioni...sono separate oppure ce ne è solo una, cioè quella dell'ultimo screenshot?

No perché altre non ne trovo, forse da quella impostazione si settano le copie shadow e di conseguenza anche i punti di ripristino?

PS:qualcuno sa dirmi se dentro la cartella System32 è normale avere una cartella "DriverStore" di circa 1GB?

Ultima modifica di JohnBytes : 28-06-2011 alle 08:34.
JohnBytes è offline  
Old 28-06-2011, 09:02   #34753
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:

Ho dato un'occhiata, a me non è presente.
Hai installato msn plus?
no, solo la suite live ultima versione,e me lo fa solo sul portatile dell, sulle altre installazioni niente del genere
Old 29-06-2011, 20:02   #34754
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Dopo un mesetto dall'ultima formattata, ho reinstallato win7 x64 sul mio NC8430 e con grandissima sorpresa ho visto che nonostante abbia finito di fare tutti gli aggiornamenti, né tra quelli importanti, né in quelli facoltativi vedo i driver per la scheda video
Mi ritrovo a poter mettere massimo 1024x768... ho scaricato i driver per vista x64 dal sito hp ma non mi vanno lo stesso... ho installato decine di volte windows su questo portatile e li ha sempre scaricati da soli, sapete a cosa può essere dovuto?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 29-06-2011, 20:09   #34755
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Dopo un mesetto dall'ultima formattata, ho reinstallato win7 x64 sul mio NC8430 e con grandissima sorpresa ho visto che nonostante abbia finito di fare tutti gli aggiornamenti, né tra quelli importanti, né in quelli facoltativi vedo i driver per la scheda video
Mi ritrovo a poter mettere massimo 1024x768... ho scaricato i driver per vista x64 dal sito hp ma non mi vanno lo stesso... ho installato decine di volte windows su questo portatile e li ha sempre scaricati da soli, sapete a cosa può essere dovuto?
Che cos'è l'NC8430?
birmarco è offline  
Old 29-06-2011, 20:13   #34756
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Che cos'è l'NC8430?
http://www.google.it/search?aq=f&sou...UTF-8&q=nc8430

EDIT: ho provato a disinstallarla da gestione dispositivi, a scaricare l'ati mobility center, ma niente, mi installa VGA generica... anche GPUZ me la rileva come VGA generica, che si sia guastata?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB

Ultima modifica di rizzotti91 : 29-06-2011 alle 20:26.
rizzotti91 è offline  
Old 29-06-2011, 20:42   #34757
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
http://www.google.it/search?aq=f&sou...UTF-8&q=nc8430

EDIT: ho provato a disinstallarla da gestione dispositivi, a scaricare l'ati mobility center, ma niente, mi installa VGA generica... anche GPUZ me la rileva come VGA generica, che si sia guastata?
Provato a scaricare una versione più vecchia dei catalyst?
Prova ad installare Driver Genius e a fare la ricerca con quel programma...
birmarco è offline  
Old 29-06-2011, 21:41   #34758
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Provato a scaricare una versione più vecchia dei catalyst?
Prova ad installare Driver Genius e a fare la ricerca con quel programma...
Si, questa che ho scaricato è del 2009, anche con Driver Genius niente da fare, ora sto provando a mettere XP SP3 ma ripeto, ha sempre scaricato tutto da solo dal windows update, non vorrei che sia partita la vga..
rizzotti91 è offline  
Old 30-06-2011, 03:27   #34759
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Windows XP mi rileva e fa installare la VGA, ho riprovato windows 7 ma non va... non avete nessuna idea?
rizzotti91 è offline  
Old 30-06-2011, 19:35   #34760
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Windows XP mi rileva e fa installare la VGA, ho riprovato windows 7 ma non va... non avete nessuna idea?
UPPINO
rizzotti91 è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian