Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-10-2010, 13:41   #31861
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Vabbè, un conto è provare un S.O. nuovo, che incuriosisce, vedere se l'hardware da problemi etc..
In questo caso non c'è nulla di nuovo da vedere, semplicemente aumenta la sicurezza e la stabilità.
Ma che sicurezza e stabilità puoi andare a cercare da qualcosa che stanno ancora sviluppando e al 99% ha ancora dei bug?
Senza contare che il SP1 di 7 è solo la raccolta degli aggiornamenti usciti su Windows Update, cioè non sono state implementate nuove caratteristiche o perfezionate quelle esistenti (a differenza dei SP1 di XP al tempo, e di Vista)!

Comunque, c'è gente che massacra il proprio SO con i Codec Packs o peggio con quei programmi che aggiornano tutti i drivers presenti prendendoli da chissà quali indirizzi online...

Quindi vada pure che un utente installi un Service Pack in beta o RC!
Collision è offline  
Old 27-10-2010, 14:02   #31862
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
vedere se da problemi etc...
Fosse stato un programmino free con codice aperto (citavi chromium) ci può anche stare che la community partecipi per scovare i bug etc., ma qui si parla di un S.O. con licenze pagate a caro prezzo...credo che i test se li debbano fare loro in casa o cederli a terzi sotto pagamento, non lasciarli all'utenza

Inoltre, sempre per citate chromium, male che ti vada ti va in crash il browser.
Qui, male che ti vada, ti va in crash il S.O., si aprono falle sulla sicurezza etc.
conan_75 è offline  
Old 27-10-2010, 14:07   #31863
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da C0rs41r Guarda i messaggi
Per un utente "domestico" il tuo discorso è perfettamente condivisibile ma ad esempio, per me, che devo curare decine di pc in azienda tutti con Windows 7 e alcuni con Virtual Machine per gestire vari PLC, è utile testarlo e scaricarlo subito per comprendere il suo impatto sulle macchine dell'azienda.
Ovviamente lo testo su varie VM sia a 64 che a 32 bit.
Microsoft, prima di rilasciare al pubblico i prodotti "finali", rilascia alle aziende tramite technet (o sul loro sito i software free) abbondantemente prima le famose RTM, che altro non sono che i prodotti finiti e testati da loro lasciati alle aziende in anteprima per testare prima dell'uscita sul mercato.

Testare in azienda una RC può non avere del tutto senso: la RC può essere passata a final senza modifiche, ma può anche sbucare una RC2 o possono comunque esserci modifiche sulla final.
Quindi un test con esito positivo su questa RC non ti garantisce il 100% della sicurezza che la RTM vada bene.
conan_75 è offline  
Old 27-10-2010, 14:08   #31864
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Fosse stato un programmino free con codice aperto (citavi chromium) ci può anche stare che la community partecipi per scovare i bug etc., ma qui si parla di un S.O. con licenze pagate a caro prezzo...credo che i test se li debbano fare loro in casa o cederli a terzi sotto pagamento, non lasciarli all'utenza

Inoltre, sempre per citate chromium, male che ti vada ti va in crash il browser.
Qui, male che ti vada, ti va in crash il S.O., si aprono falle sulla sicurezza etc.
E credo che questo, chi si appresta ad installare il SP ora, lo sappia perfettamente.
Se decidi di provarlo è solo per curiosità, sai benissimo che se qualcosa non funziona devi avere l'immagine per ripristinare il sistema allo stato precedente a portata di mano.
I test non li lasciano all'utenza, li aprono all'utenza.
Se vuoi lo provi, altrimenti no.
Ripeto, non vedo dove sia il problema.
JohnBytes è offline  
Old 27-10-2010, 15:39   #31865
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Vabbè, un conto è provare un S.O. nuovo, che incuriosisce, vedere se l'hardware da problemi etc..
...un altro conto incasinarsi tutto il SO
Old 28-10-2010, 07:14   #31866
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Infatti non credo nessuno ad oggi lo installi per cercare maggiore stabilità, ma solo per curiosità, vedere se da problemi etc...
Voglio dire...c'è chi aggiorna ogni giorno Chrome alla Dev o Canary piu recente (cosa che mai ti porterà a notare qualche cambiamento) figurati se non si è curiosi per un SP.
Se uno ha tempo e voglia di farlo non ci vedo nulla di strano.
uso Chrome Dev e non sono curioso per il SP
PS. lo installo quando sarà integrato nella iso..
@ndrey è offline  
Old 28-10-2010, 09:58   #31867
JohnBytes
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
uso Chrome Dev e non sono curioso per il SP
PS. lo installo quando sarà integrato nella iso..
Quindi??
Non tutti son fatti alla stessa maniera, io uso Chrome stable e sono curioso per il SP.
Ognuno ha le proprie curiosità, non mi pare un buon motivo per "dare addosso" a chi installa 'stà benedetta RC.
JohnBytes è offline  
Old 28-10-2010, 11:22   #31868
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Quindi??
Non tutti son fatti alla stessa maniera, io uso Chrome stable e sono curioso per il SP.
Ognuno ha le proprie curiosità, non mi pare un buon motivo per "dare addosso" a chi installa 'stà benedetta RC.
infatti hai ragione sarai libero o no di giocare alla roulette russa?
jedy48 è offline  
Old 28-10-2010, 11:29   #31869
JohnBytes
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
infatti hai ragione sarai libero o no di giocare alla roulette russa?
Certamente, con la pistola ad acqua
JohnBytes è offline  
Old 28-10-2010, 18:28   #31870
fabbri.fili
Senior Member

Città: san clemente (RN)
Salve a tutti, ho un problema nell'installazione di questo programma:L&H Power Translator Pro 7.0, ad un certo punto mi ritrovo un messaggio che mi dice di non avere disco a sufficenza per installarlo, e nel disco di spazio è disponibile, qualche aiuto?
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline  
Old 28-10-2010, 19:00   #31871
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un problema nell'installazione di questo programma:L&H Power Translator Pro 7.0, ad un certo punto mi ritrovo un messaggio che mi dice di non avere disco a sufficenza per installarlo, e nel disco di spazio è disponibile, qualche aiuto?
Prova ad installare come amministratore e con compatibilità win xp
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline  
Old 28-10-2010, 22:20   #31872
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
magari è programmato male.. hanno messo uno 0 in più da qualche parte...
birmarco è offline  
Old 29-10-2010, 00:37   #31873
fabbri.fili
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
Prova ad installare come amministratore e con compatibilità win xp
provato ma niente da fare, stesso errore
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline  
Old 29-10-2010, 01:36   #31874
fabbri.fili
Senior Member

problema

Ho un problema che ho esposto pochi giorni fà, praticamente installando live essential (messenger e mail) mi ritrovo che aprendolo, il contenuto della finestra impazzisce cominciando a diventare nero e a lampeggiare, cioè alterna a nero e bianco oppure nero e l'elemento che dovrebbe visualizzare.
Adesso il problema si è allargato pure ai gadget di windows tipo l'orologio era un quadrato nero con nel mezzo la lancetta rossa dei secondi.
Sto impazzendo, non riesco a trovare una soluzione speravo in una risoluzione drastica e cioè la formattazione, niente da fare. HELP
fabbri.fili è offline  
Old 29-10-2010, 08:16   #31875
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
provato ma niente da fare, stesso errore
Se con le opzioni consigliate non va, l'unica è che provi un ambiente virtualizzato tipo XP Mode da cui lanciarlo (lo trovi sul sito MS e funziona se hai 7 Professional e superiori).

Quote:
Sto impazzendo, non riesco a trovare una soluzione speravo in una risoluzione drastica e cioè la formattazione, niente da fare. HELP
Cioè, tu hai formattato e il problema persiste? Dopo la formattazione hai avuto il problema SUBITO o solo dopo l'ennesimo reinstall di Live Suite?
Se ti capita ancora dopo la formattazione liscia, è un problema hw, sennò - se dopo Live - un problema di incompatibilità tra il tuo hw e la suite. Vai a capire cosa!
Old 29-10-2010, 09:00   #31876
conan_75
Senior Member

Quote:
Ho un problema che ho esposto pochi giorni fà, praticamente installando live essential (messenger e mail) mi ritrovo che aprendolo, il contenuto della finestra impazzisce cominciando a diventare nero e a lampeggiare, cioè alterna a nero e bianco oppure nero e l'elemento che dovrebbe visualizzare.
Adesso il problema si è allargato pure ai gadget di windows tipo l'orologio era un quadrato nero con nel mezzo la lancetta rossa dei secondi.
Vi dimenticate sempre del ripristino ad un punto precedente l'installazione di live
conan_75 è offline  
Old 29-10-2010, 10:16   #31877
frank85mb
Member

L'Avatar di frank85mb

Iscritto dal: Oct 2006
ciao ragazzi, io ho ancora windows xp ma stavo pensando di passare a 7.
ho controllato che purtroppo per il mio scanner non esistono driver compatibili con questo sistema.
volevo chiedere se con l'xp mode è possibile far funzionare queste periferiche che non sono compatibili
grazie
Old 29-10-2010, 11:44   #31878
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
E' qualche giorno che se cerco di cancellare una cartella dove c'era dentro un file che ho tagliato o cancellato, mi esce questo messaggio:

Nessuno è in grado di darmi un consiglio?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline  
Old 29-10-2010, 12:12   #31879
fabbri.fili
Senior Member

Quote:
Vi dimenticate sempre del ripristino ad un punto precedente l'installazione di live
il punto di ripristino che ho è datato al 28/10/2010 e la nuova installazione di windows è datata al 20/10/2010 e in quella data ho installato pure live essential.
Non riesco a capire perchè mi faccia così, oltrettutto se riformatto mi continuerà ugualmente...però mi toccariformattare così almeno riparto da zero, magari creando un punto di rispristino dopo aver solo installato i driver.
Grazie mille per il suggerimento del ripristino
fabbri.fili è offline  
Old 29-10-2010, 12:29   #31880
conan_75
Senior Member

Quote:
il punto di ripristino che ho è datato al 28/10/2010 e la nuova installazione di windows è datata al 20/10/2010 e in quella data ho installato pure live essential.
Non riesco a capire perchè mi faccia così, oltrettutto se riformatto mi continuerà ugualmente...però mi toccariformattare così almeno riparto da zero, magari creando un punto di rispristino dopo aver solo installato i driver.
Grazie mille per il suggerimento del ripristino
Controlla bene...tutti i prodotti microsoft lasciano un punto di ripristino prima dell'installazione...non ti appare l'elenco dei ripristini?
conan_75 è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP