|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#31681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Poi masterizzi il dvd di seven, lo fai partire al boot e prima dell'installazione ad un certo punto ti viene chiesto su quale partizione lo vuoi installare ![]() Dovrebbe andare bene così. L'unica cosa che non so è come verrebbe configurato è il dual boot tra ubuntu e seven in avvio... aspettiamo qualcuno che ne sappia di più ![]() |
|
![]() |
![]() |
#31682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Quote:
Potrei dire una cosa inesatta, ma se avvio il dvd dal boot, e gli dico di installare seven sulla partizione di ubuntu si potrebbe fare no? Cioè lui in quel caso formatta la partizione di ubuntu, e mette seven giusto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#31683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Si puoi fare tutto da cd allora, ma devi specificare tu di formattare la partizione. Quando ti compare la schermata in cui ti chiede su quale partizione installarlo devi selezionare il pulsante Opzioni avanzate (mi pare sia nominato così) e da li puoi formattare la partizione che vuoi e poi installarci il sistema operativo. Però ripeto, non so come venga gestito poi il dual boot, io l'ho sempre fatto con Seven come primo sistema operativo a cui ho affiancato ubuntu, quindi non saprei... |
|
![]() |
![]() |
#31684 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
sapete come si puo vedere la causa di un crash?
|
![]() |
![]() |
#31685 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
cerca nel pannello di controllo: "registri eventi"
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
![]() |
![]() |
#31686 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
![]() |
![]() |
#31687 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se hai avuto una bsod devi analizzare il file dmp come spiegato in questa guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371 |
![]() |
![]() |
#31688 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Ragazzi il mio muletto con Win7 (pentium iv, 512 ram, nvidia ge force fx5200) ogni tanto si freeza e l'OS non risponde più ai comandi (niente bsod). Devo solo riavviarlo. Ho formattato e ricapita il problema. Driver audio,video,rete aggiornati.
HO fatto un test sulla Ram ed è ok. Su Xp dopo varie ore di utilizzo non succede lo stesso, da cosa può dipendere?
#31689 |
Senior Member
|
ragazzi in fase di installazione mi dice in quale partizione devo installarlo giusto?
|
![]() |
![]() |
#31690 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo |
|
![]() |
![]() |
#31691 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#31692 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Ovviamente non esiste nessun log, perchè il sistema non fa a tempo a crearlo. Se l'HW è ok (se con xp non ci sono problemi lo è) devi reinstallare tutto e procedere per passi, specie con i driver. Nel mio caso avevo rarissimi freeze (mediamente uno ogni 3 giorni) assolutamente random. La causa erano i nuovi driver Intel matrix storage...e ci sono arrivato per culo al primo colpo perchè ho cercato di fare memoria sulla data di inizio del problema e verificato la lista delle cose installate. |
|
![]() |
![]() |
#31693 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Quote:
Ho un HDD partizionato, su Xp sembra che non dia nessun problema.
![]() |
#31694 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.megalab.it/4115/dual-boot...-modo-corretto Anche se personalmente ti consiglierei di piallare tutto e mettere solo Seven ![]() |
|
![]() |
![]() |
#31695 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#31696 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se non volessi usare gparted? Non posso dirgli direttamente di andare su C? |
|
![]() |
![]() |
#31697 |
Senior Member
|
Non lo so, ti posso solo dire che i dual boot Vista/Seven sono automatici, invece con XP se non segui la procedura corretta, potresti avere problemi poi ad avviare uno dei due SO
|
![]() |
![]() |
#31698 |
Senior Member
|
te lo chiedo perchè l'altro giorno ho formattato C con gparted, e poi non sono riuscito ad avviare D, mi diceva NTLDR is missing, ho dovuto sudare per far ripartire D poi..
|
![]() |
![]() |
#31699 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ho Seven x64, ed uso il desktop remoto per connettermi ad un server sprovvisto di monitor, tastiera e mouse.
Il mio problema è che quando lancio il desktop remoto e mi chiede le credenziali, mi impedisce di salvarle sebbene io vada a fleggare la relativa opzione "salva credenziali". Dato che mi scoccia doverle reinserire tutte le volte, mi chiedevo se fosse possibile forzare sto benedetto salvataggio delle credenziali in qualche modo... Mi date una mano per favore? Grazie a tutti Non c'è proprio nessuno che mi da una mano? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#31700 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
up
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.