Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-02-2010, 23:21   #28461
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
No, prima potevi prendere un qualsiasi pezzo hardware, lo abbinavi alla OEM ed eri a posto. Con 7 le cose sono proprio cambiate. La OEM te la devono vendere assieme ad un PC intero. Che poi in passato la OEM la compravano cani, gatti e porci, quello è indubbio. Solo che prima anche un mouse acquistato insieme alla OEM bastava a farla essere completamente legale. Ora no.

Notizia su 7 a riguardo, in inglese: http://www.winsupersite.com/win7/oem.asp
Mi sono chiarito un po' la confusione da solo... Allora, in precedenza, le OEM le potevi acquistare mentre ti assemblavi un PC ad uso tuo, personale. Da 7 in poi, le OEM le puoi acquistare solo per PC che assembli e che poi rivendi. Questa è la stiuazione.
floola è offline  
Old 02-02-2010, 23:24   #28462
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Mi sono chiarito un po' la confusione da solo... Allora, in precedenza, le OEM le potevi acquistare mentre ti assemblavi un PC ad uso tuo, personale. Da 7 in poi, le OEM le puoi acquistare solo per PC che assembli e che poi rivendi. Questa è la stiuazione.
che "rivendi" immagino si intenda che devi avere la "partita iva" tanto per capirci...
perché se la compro e rivendo il pc a mio cugino non penso che veda bene
Old 02-02-2010, 23:27   #28463
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
che "rivendi" immagino si intenda che devi avere la "partita iva" tanto per capirci...
perché se la compro e rivendo il pc a mio cugino non penso che veda bene
Suppongo di sì, che il PC si rivenda con regolare fattura.
floola è offline  
Old 03-02-2010, 07:13   #28464
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
Ciao ezio. Io ho la 1249, scaricata proprio dal sito ufficiale, e si integra perfettamente con la taskbar, vedo l'anteprima dei filmati lasciandoci sopra il mouse
Win 7 64bit.
Azz e ti pareva
A me appare solo l'anteprima della finestra, senza i comandi. In tal caso si tratterà di qualche impostazione...
ezio è offline  
Old 03-02-2010, 08:49   #28465
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Scusate ma quando parlate del search a che vi riferite, al cerca che appare sopra start (fenomenale imho, ma lo uso solo come scorciatoia per aprire "navigare" in win) oppure altro? Avete parlato di browser web e mi sono confuso

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
salve a tutti un mio amico ha un piccolo problema con un vecchio software che usa per lavoro il programma Termoconfort
Lui putroppo ha una versione del software che funziona solo su xp e non vuole spendere 1400€ per prendere la nuova versione poichè non esiste una vera nuova versione ma hanno creato un nuovo programma che integra le funzioni del vecchio software più altre inutili per lui (quindi fa anche bene secondo me a non cambiarlo )
Visto che ha dovuto prendere un nuovo PC (e quindi un nuovo sistema operativo) stavo pensando di fargli prendere 7 Professional e usare l'xp mode; solo che il programma utilizza una chiave fisica da collegare alla porta parallela e quindi io mi chiedevo se tale chiave venisse letta dall'OS virtualizzato.
Qualcuno ne ha idea??

PS non so se fa differenza cmq la porta parallela e su scheda PCI e non interna alla mobo
L'unica penso che sia il dual boot a questo punto

EDIT
VEdo che hai gia fatto il dual boot, nn avevo letto l'ultim apagina
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 03-02-2010 alle 08:53.
signo3d è offline  
Old 03-02-2010, 09:08   #28466
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Scusate ma quando parlate del search a che vi riferite, al cerca che appare sopra start (fenomenale imho, ma lo uso solo come scorciatoia per aprire "navigare" in win) oppure altro? Avete parlato di browser web e mi sono confuso
Io mi riferivo al search presente in ogni finestra di esplora risorse.
ThEbEsT'89 è offline  
Old 03-02-2010, 09:09   #28467
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Io mi riferivo al search presente in ogni finestra di esplora risorse.
ah ok, mai usato

PS. Qualcuno usa perfect disk su seven? Esiste un 3d ufficiale? L'ho sempre usato in manuale, ma piu di un utente qui nel 3d ogni tanto arriva e dice "win rimane perfetto con un deframmentatore tipo PD in real time".....
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 03-02-2010, 10:02   #28468
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
ah ok, mai usato

PS. Qualcuno usa perfect disk su seven? Esiste un 3d ufficiale? L'ho sempre usato in manuale, ma piu di un utente qui nel 3d ogni tanto arriva e dice "win rimane perfetto con un deframmentatore tipo PD in real time".....
lo uso io su seven x64 e se ti devo dire la verità ogni volta che provo a fare un'analisi mi da sempre che l'hard disk è in perfette condizioni quindi la formattazione automatica di seven funziona bene...però ad esempio ieri ho installato half life 2 piu episodi con tanto di cinematic mod 10 quindi tipo un 30/40gb di dati e la formattazione di perfect disk è stata fondamentale
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline  
Old 03-02-2010, 10:07   #28469
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
lo uso io su seven x64 e se ti devo dire la verità ogni volta che provo a fare un'analisi mi da sempre che l'hard disk è in perfette condizioni quindi la formattazione automatica di seven funziona bene...però ad esempio ieri ho installato half life 2 piu episodi con tanto di cinematic mod 10 quindi tipo un 30/40gb di dati e la formattazione di perfect disk è stata fondamentale
l'analisi fa lo stesso anche con me, anche se una volta che il sistema era rallentato, ho fatto uno smartplacement nonostante non fosse richiesto, e win7 è tornato a schizzare. Ma cosi è appunto in manuale.

Mi sembra di caprie che anche te lo tieni cosi? Volevo avere info da chi lo ha in auto
signo3d è offline  
Old 03-02-2010, 10:19   #28470
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
l'analisi fa lo stesso anche con me, anche se una volta che il sistema era rallentato, ho fatto uno smartplacement nonostante non fosse richiesto, e win7 è tornato a schizzare. Ma cosi è appunto in manuale.

Mi sembra di caprie che anche te lo tieni cosi? Volevo avere info da chi lo ha in auto
ah si lo tengo in manuale.. non avevo capito bene
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline  
Old 03-02-2010, 10:35   #28471
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:

io lo tengo in automatico, ora ho sotto la beta 11 (è tanto che faccio betatesting x mole soft house e Raxco è una di queste) e funziona meglio anche con la 10,lo fermo solo quando masterizzo
jedy48 è offline  
Old 03-02-2010, 10:54   #28472
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
io lo tengo in automatico, ora ho sotto la beta 11 (è tanto che faccio betatesting x mole soft house e Raxco è una di queste) e funziona meglio anche con la 10,lo fermo solo quando masterizzo
Allora ti chiedo in pvt come l'hai settata cosi nn inquino il 3d, e soprattutto se serve averlo in real time
signo3d è offline  
Old 03-02-2010, 12:54   #28473
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Azz e ti pareva
A me appare solo l'anteprima della finestra, senza i comandi. In tal caso si tratterà di qualche impostazione...
Non ho toccato nulla nelle impostazioni della taskbar o di MPC. Uso la versione 64bit ovviamente.

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 03-02-2010, 13:43   #28474
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Azz e ti pareva
Come normale che sia, anche lui vede solo l'anteprima.
I comandi basilari e l'avanzamento dinamico sono stati aggiunti dalle release 15xx.
conan_75 è offline  
Old 03-02-2010, 13:50   #28475
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Come normale che sia, anche lui vede solo l'anteprima.
I comandi basilari e l'avanzamento dinamico sono stati aggiunti dalle release 15xx.
No io vedo il filmato in movimento nell'anteprima sulla taskbar.

Ti confermo che non ho possibilità di comando come ci sono invece in wmp.

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?

Ultima modifica di Saltalungo : 03-02-2010 alle 13:53.
Saltalungo è offline  
Old 03-02-2010, 14:09   #28476
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
No io vedo il filmato in movimento nell'anteprima sulla taskbar.

Ti confermo che non ho possibilità di comando come ci sono invece in wmp.
L'anteprima animata la vedi con qualsiasi player, é una funzione di windows.
Quello che dice Ezio é proprio la funzionalità come winamp con apposito plugin, i.e. oppure wmp
In pratica animazione in trasparenza per la percentuale di video visualizzato e i tasti play, stop etc.

Ultima modifica di conan_75 : 03-02-2010 alle 14:11.
conan_75 è offline  
Old 03-02-2010, 14:19   #28477
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
L'anteprima animata la vedi con qualsiasi player, é una funzione di windows.
Quello che dice Ezio é proprio la funzionalità come winamp con apposito plugin, i.e. oppure wmp
In pratica animazione in trasparenza per la percentuale di video visualizzato e i tasti play, stop etc.
si confermo che queste funzionalità le si trovano solo con le versioni alpha/beta giornaliere di MPC...a proposito qualcuno che le usa mi sa dire perchè vedo l'immagine doppia nel player? qualsiasi video metta sempre doppia immagine mentre con la versione stabile non lo fa...
ricordo che e da alcune versioni che fa sto problema sarà un bug?
alethebest90 è offline  
Old 03-02-2010, 14:37   #28478
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
si confermo che queste funzionalità le si trovano solo con le versioni alpha/beta giornaliere di MPC...a proposito qualcuno che le usa mi sa dire perchè vedo l'immagine doppia nel player? qualsiasi video metta sempre doppia immagine mentre con la versione stabile non lo fa...
ricordo che e da alcune versioni che fa sto problema sarà un bug?
ripeto che c'è anche aimp per chi non lo sapesse..è un ottimo player secondo me
CronoX è offline  
Old 04-02-2010, 14:00   #28479
salvi06
Senior Member

L'Avatar di salvi06

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Non riesco ad installare il software YouCam 3 Cyberlink su 7 64 bit, appare questo messaggio:

ovviamente Media Player 12 funziona benissimo.
salvi06 è offline  
Old 04-02-2010, 14:46   #28480
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da salvi06 Guarda i messaggi
Non riesco ad installare il software YouCam 3 Cyberlink su 7 64 bit, appare questo messaggio:

ovviamente Media Player 12 funziona benissimo.
Che si smuovano un po alla Cyberlink! Windows 7 è in vendita da mesi e dopo parecchio tempo di RC pubblica!
Collision è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP