Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-01-2010, 13:43   #27781
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
vabbè allora ovvio....
le memory card sono lentissime....penso anche piu di una vecchia pendrive...
Hai ragione,sto provando ora con una pendrive da 2Gb ed è nettamente migliorato,la minisd è decisamente scarsa......
cajenna è offline  
Old 07-01-2010, 14:00   #27782
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Hai ragione,sto provando ora con una pendrive da 2Gb ed è nettamente migliorato,la minisd è decisamente scarsa......
eh beh...
l'USB 2.0 và a 480mbit/s mentre la SD piu veloce va a 5mbit/s
Old 07-01-2010, 14:24   #27783
chassis fuori servizio

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Problema strano (slegato, credo, dal fatto che usi win7 64bit)... esistono programmini in grado di dirmi quale programma sta scrivendo file temporanei sul disco?!... Il fatto è che mi sono accorto di avere una serie infinita di file OPSxxxx.tmp (di dimensione 0, xxxx sta per numeri o lettere casuali) nella cartella temporanea di windows... che aumentano a vista d'occhio!... ma non capisco chi/cosa li scriva!

prova a fare analizzare il computer nella sezione sicurezza.
io partirei con hijackthis. imho

Old 07-01-2010, 14:29   #27784
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
qualche possessore di mobo asrock (io ho quella in firma) ha provato l'ibernazione di win7?? a me nn si riprende e mi lascia una schermata nera con il trattino lampeggiante bianco
Sto utilizzando sul Pc con cui posto, da vari mesetti:

- Mobo Asrock 4CoreDual-Sata2

- Win 7 Ultimate Beta built 7100

- Configurazione del S.O. di default, quindi nessun "tweeking" particolare

Shut Down del Pc con la funzione Ibernazione:

-le ventole, dischi ecc, smettono di "girare(funzionare)".

muovo il mouse e il sistema viene "riesumato" con la sessione precedente lo stato di ibernazione.

Pc in Ibernazione:

- spengo l'alimentatore

- riaccendo l'alimentatore

- riavvio il Pc:

il sistema viene "riesumato" con la sessione precedente lo stato di ibernazione.

Asrock tutto OK!

Ultima modifica di dado2005 : 07-01-2010 alle 15:07.
dado2005 è offline  
Old 07-01-2010, 14:37   #27785
sufrtlwba

Quote:
eh beh...
l'USB 2.0 và a 480mbit/s mentre la SD piu veloce va a 5mbit/s
per quanto riguarda l'usb 2.0, quella velocità è puramente indicativa, anche perché normalmente una buona penna usb non va nemmeno la metà di quel dato

Old 07-01-2010, 14:47   #27786
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mikipedia Guarda i messaggi
per quanto riguarda l'usb 2.0, quella velocità è puramente indicativa, anche perché normalmente una buona penna usb non va nemmeno la metà di quel dato
ma in ogni caso l'usb2.0 và 50 volte piu veloce della più rapida tra la memory card.....
volevi fare vedere che ne sapevi e sei stato bravo, io non sapevo che il dato fosse indicativo....
in ogni caso verificherò
Old 07-01-2010, 14:51   #27787
RoBeRtO_93
Senior Member

L'Avatar di RoBeRtO_93

Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Ve le do come voci di corridoio.

Courier in collaborazione con HP
Windows Phone 7 (almeno qualche buona preview)
Live Wave 4
Project Natal

.................... vedremo
per ora solo questo si è visto vero? per altro non era il vero courier..
Old 07-01-2010, 14:57   #27788
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Sto utilizzando sul Pc con cui posto, da vari mesetti:

- Mobo Asrock 4CoreDual-Sata2

- Win 7 Ultimate Beta built 7100

- Configurazione del S.O. di default, quindi nessun "tweeking" particolare

Shut Down del Pc con la funizone Ibernazione:

-le ventole, dischi ecc, smettono di "girare(funzionare)".

muovo il mouse e il sistema viene "riesumato" con la sessione precedente lo stato di ibernazione.

Pc in Ibernazione:

- spengo l'alimentatore

- riaccendo l'alimentatore

- riavvio il Pc:

il sistema viene "riesumato" con la sessione precedente lo stato di ibernazione.

Asrock tutto OK!
scusa posso sapere se hai aggiornato il bios ad una versione uscita dopo l'entrata sul mercato di win7??
io ho ancora il bios di febbraio di 2009 magari potrebbe essere solo un problema di aggiornamento bios, perchè quando mettevo in ibernazione con vista riprendeva a funzionare normalmente
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline  
Old 07-01-2010, 15:52   #27789
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
eh beh...la SD piu veloce va a 5mbit/s
scusa, ma hai mai fatto un test di scrittura e di lettura su una sd? Quindi secondo te una sd scrive o legge a 0.625MB/sec ???
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline  
Old 07-01-2010, 16:12   #27790
dado2005
Senior Member

Quote:
scusa posso sapere se hai aggiornato il bios ad una versione uscita dopo l'entrata sul mercato di win7??
io ho ancora il bios di febbraio di 2009 magari potrebbe essere solo un problema di aggiornamento bios, perchè quando mettevo in ibernazione con vista riprendeva a funzionare normalmente
La scheda Asrock 4CoreDual-Sata2 adotta un chip set che consente di indirizzare fino a 4 GB di mem DDR2.

Ma i bios originali, rilasciati da Asrock per quest mobo, consentono solo di indirizzare fino a 2 GB di mem.

Per questo motivo utilizzo bios modificati reperibili sul noto sito www.pctreiber.net

Attualmente utilizzo 2 Bios[ 2? vedere NOTA]: rev. 2.14 oppure la rev. 2.20a realizzati dopo l'uscita di Win 7.

P.S.

Mentre ti scrivo sono andato in rete nel sito sopra indicato e ho trovato quanto segue:

(ATTENZIONE, il sito è solo in tedesco, purtroppo)

scheda madre: ASRock M3A790GMH/128M

Link: http://www.pctreiber.net/download_kategorie_312.html

Ovvero sono disponibili 3 versioni di bios modificati, mi sembra, per la tua scheda madre( ti lascio l'onere di fare una verifica accurata), denominati:

vers. 1.10
Vesr. 1.20
vers. 1.30

Aggiornare il bios da sempre costituisce un'operazione rischiosa, quindi ti consiglio prima di indagare a livello di configurazione del sistema operativo ed aggiornare il bios come estrema razzio essendo pienamente consapevole che se l'aggiornamento non va a buon fine la mobo potrebbe "passare a miglior vita".

Per "resuscitare" la mobo occorrerà riprogrammare il chip del bios con programmatore esterno disponibile presso lab specializzati: altri euro per intervento e per spese di sped.

Comunque a "naso" i problemi che stai avendo non li attribuirei al bios.

NOTA

Perchè 2 bios?

Sulla scheda madre utilizzo il dispositivo della Ioss(http://www.ioss.com.tw/web/English/RD1BIOSSavior.html)

Rd1 Bios Savior: quindi ho a dispozione 2 chip bios da 4 MB selezionabili mediante uno switch a slitta che occupa il posto di uno slot PCI per periferiche.

I bios sono selezionabili con Case del Pc chiuso.

Avendo 2 bios il rischio che il Pc sia kO dopo un aggiornamento bios è nullo: se va male è sempre possibile selezionare il secondo bios.
dado2005 è offline  
Old 07-01-2010, 16:38   #27791
dado2005
Senior Member

Quote:
ibernazione di win7??
Problema ibernazione.

Ipotizzando( ma non è detto) che la funz ibern. non sia abilitata

prova a riabilitare la funzione ibernazione(male non fa) come segue:

apri con gli attributi di amministratore una finestra dos

( io ho Win 7 in inglese ti lascio il compito di trovare le corrispondenze di quanto sotto nella ver ITA, se utilizzi questa)

- clica su start -> all Program -> accessories ->

- individua l'icona(colore Nero) dei Command Prompt

- clicca su si essa con il tasto destro del mouse,ti si aprirà un menù a discesa: seleziona run as amministrator

- Ti si aprirà una finestra a fondo nero:

- inserisci la seguente stringa che abilita la funzione ibernazione.:

powercfg -h on

- premi invio sulla tastiera

- al termine dell'esecuzione ricomparirà il prompt c:\windows\system32>
dado2005 è offline  
Old 07-01-2010, 17:25   #27792
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da chassis fuori servizio Guarda i messaggi
prova a fare analizzare il computer nella sezione sicurezza.
io partirei con hijackthis. imho
Scoperto: colpa del Pure Networks Assistant (parte del programma Netwok Maginc di Lynksys)
"C:\Program Files (x86)\Common Files\Pure Networks Shared\Platform\nmctxth.exe"... ogni 10 muniti di orologio crea 16 file temporanei vuoti...

Segato!
Raven è offline  
Old 07-01-2010, 17:28   #27793
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Problema ibernazione.

( io ho Win 7 in inglese ti lascio il compito di trovare le corrispondenze di quanto sotto nella ver ITA, se utilizzi questa)

- clicca su si essa con il tasto destro del mouse,ti si aprirà un menù a discesa: seleziona run as amministrator

powercfg -h on

ti ringrazio per le dritte
cmq nel bios ho settato suspend to ram su auto e ho abilitato il repost video. perchè sull'altro 3d dedicato alla mia scheda madre si faceva riferimente al fatto che l'ibernazione non funzionava per via di questo settaggio che di default non era corretto.
fatto questo in win 7 sono andato su rispermio energetico e ho abilitato la sospensione ibrida così mi è ricomparsa l'opzione ibernazione dal menu arresta sistema
dopo tutto ciò se mette il sistema in ibernazione arriva alla schermata dell'animazione del logo di win7 e poi mi da una schermata nera con trattino lampaggiante e nn si schioda.
ora ci riprovo per vedere se funziona
cmq in media quanto ci dovrebbe mettere il sistema a tornare operativo dopo l'ibernazione??

edit: non funzia ne ibernazione ne sospensione
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1

Ultima modifica di Big_Tony : 07-01-2010 alle 17:34.
Big_Tony è offline  
Old 07-01-2010, 18:04   #27794
dado2005
Senior Member

Quote:
...cmq in media quanto ci dovrebbe mettere il sistema a tornare operativo dopo l'ibernazione??
edit: non funzia ne ibernazione ne sospensione
Tempi Ibernazione(approssimativi)

- da quando attivo l'ibernazione a quando le ventole/dischi si fermano circa 15 secondi

- da quando muovo il mouse il Resume" della sessione di Win 7 avviene in circa 20 sec.
dado2005 è offline  
Old 07-01-2010, 19:08   #27795
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
fORSE è GIA STATO DETTO:

Quote:
Windows 7 (e in verità anche Windows Vista) dispone di una modalità nascosta che si chiama "God Mode". In pratica, con un piccolo escamotage è possibile accedere a un Pannello di Controllo completo e per veri smanettoni.

Si parla di tutte le personalizzazioni possibili e immaginabili che Microsoft ha previsto per i suoi sistemi operativi. Nessun filtro e quindi grande libertà di movimento.

La procedura è semplice: basta cliccare con il tasto destro del mouse sul desktop e creare una nuova cartella. Dopodiché è sufficiente nominarla: GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}. Ecco comparire un'icona di collegamento con tanto di comoda interfaccia. L'unica avvertenza è che il trucco sembra non funzionare con le versioni a 64 bit. Pare che si rischino fastidiosi crash.
TOMSHW
Old 07-01-2010, 19:28   #27796
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
fORSE è GIA STATO DETTO:
si

Old 07-01-2010, 21:45   #27797
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
fORSE è GIA STATO DETTO:
peccato che non vada per i 64bit.
Potreste fare degli screen per vedere che opzioni vengono abilitate?
zeok è offline  
Old 07-01-2010, 21:50   #27798
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Ho letto qualcosa velocemente e dicevano fosse una bufala Qualche screen che avvalori questa tesi del godmode

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline  
Old 07-01-2010, 21:52   #27799
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
Ho letto qualcosa velocemente e dicevano fosse una bufala Qualche screen che avvalori questa tesi del godmode

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Non è che è una bufala, più semplicemente non è necessario dargli il nome God Mode, prima della stringa esadecimale ci puoi mettere il nome che vuoi Per il resto, nessuna opzione mistica o che cosa, sono tutte le opzioni che si trovano anche cercandole dal menu Start, solo che sono messe a portata di mano.
floola è offline  
Old 07-01-2010, 22:01   #27800
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Problema ibernazione.

powercfg -h on

Bella dritta, neanche io ce l'ho, ora provo.

PS. Ora google, ma detto in termine semplici che sarebbe st'ibernazione? Gia per me è molto comoda la sospensione, 5 sec circa per far "spegnere" il pc (rimane acceso lampeggiante solo il led hd) e altri 4-5 sec per ripristinare il sistema.
L'ibernazione che dovrebbe fare di meglio?

Quote:
Originariamente inviato da zeok Guarda i messaggi
peccato che non vada per i 64bit.
Potreste fare degli screen per vedere che opzioni vengono abilitate?
Io l'ho fatto ieri, funziona sui 64 bit.
Win ultimate
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian