|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#27781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
![]()
![]() |
#27782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
l'USB 2.0 và a 480mbit/s mentre la SD piu veloce va a 5mbit/s ![]()
![]() ![]() PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600 |
|
![]() |
![]() |
#27783 | |
|
Quote:
prova a fare analizzare il computer nella sezione sicurezza. io partirei con hijackthis. imho ![]() |
|
![]() |
#27784 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
- Mobo Asrock 4CoreDual-Sata2 - Win 7 Ultimate Beta built 7100 - Configurazione del S.O. di default, quindi nessun "tweeking" particolare Shut Down del Pc con la funzione Ibernazione: -le ventole, dischi ecc, smettono di "girare(funzionare)". muovo il mouse e il sistema viene "riesumato" con la sessione precedente lo stato di ibernazione. Pc in Ibernazione: - spengo l'alimentatore - riaccendo l'alimentatore - riavvio il Pc: il sistema viene "riesumato" con la sessione precedente lo stato di ibernazione. Asrock tutto OK! Ultima modifica di dado2005 : 07-01-2010 alle 15:07. |
|
![]() |
![]() |
#27785 |
|
|
![]() |
#27786 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
volevi fare vedere che ne sapevi e sei stato bravo, io non sapevo che il dato fosse indicativo.... in ogni caso verificherò ![]()
![]() ![]() PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600 |
|
![]() |
![]() |
#27787 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
|
Quote:
![]() |
#27788 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
|
Quote:
io ho ancora il bios di febbraio di 2009 magari potrebbe essere solo un problema di aggiornamento bios, perchè quando mettevo in ibernazione con vista riprendeva a funzionare normalmente
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B Samsung Galaxy S3 Samsung Galaxy Tab 2 10.1 |
|
![]() |
![]() |
#27789 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
scusa, ma hai mai fatto un test di scrittura e di lettura su una sd? Quindi secondo te una sd scrive o legge a 0.625MB/sec ???
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0 |
![]() |
![]() |
#27790 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma i bios originali, rilasciati da Asrock per quest mobo, consentono solo di indirizzare fino a 2 GB di mem. Per questo motivo utilizzo bios modificati reperibili sul noto sito www.pctreiber.net Attualmente utilizzo 2 Bios[ 2? vedere NOTA]: rev. 2.14 oppure la rev. 2.20a realizzati dopo l'uscita di Win 7. P.S. Mentre ti scrivo sono andato in rete nel sito sopra indicato e ho trovato quanto segue: (ATTENZIONE, il sito è solo in tedesco, purtroppo) scheda madre: ASRock M3A790GMH/128M Link: http://www.pctreiber.net/download_kategorie_312.html Ovvero sono disponibili 3 versioni di bios modificati, mi sembra, per la tua scheda madre( ti lascio l'onere di fare una verifica accurata), denominati: vers. 1.10 Vesr. 1.20 vers. 1.30 Aggiornare il bios da sempre costituisce un'operazione rischiosa, quindi ti consiglio prima di indagare a livello di configurazione del sistema operativo ed aggiornare il bios come estrema razzio essendo pienamente consapevole che se l'aggiornamento non va a buon fine la mobo potrebbe "passare a miglior vita". Per "resuscitare" la mobo occorrerà riprogrammare il chip del bios con programmatore esterno disponibile presso lab specializzati: altri euro per intervento e per spese di sped. Comunque a "naso" i problemi che stai avendo non li attribuirei al bios. NOTA Perchè 2 bios? Sulla scheda madre utilizzo il dispositivo della Ioss(http://www.ioss.com.tw/web/English/RD1BIOSSavior.html) Rd1 Bios Savior: quindi ho a dispozione 2 chip bios da 4 MB selezionabili mediante uno switch a slitta che occupa il posto di uno slot PCI per periferiche. I bios sono selezionabili con Case del Pc chiuso. Avendo 2 bios il rischio che il Pc sia kO dopo un aggiornamento bios è nullo: se va male è sempre possibile selezionare il secondo bios. |
|
![]() |
![]() |
#27791 |
Senior Member
|
Problema ibernazione.
Ipotizzando( ma non è detto) che la funz ibern. non sia abilitata prova a riabilitare la funzione ibernazione(male non fa) come segue: apri con gli attributi di amministratore una finestra dos ( io ho Win 7 in inglese ti lascio il compito di trovare le corrispondenze di quanto sotto nella ver ITA, se utilizzi questa) - clica su start -> all Program -> accessories -> - individua l'icona(colore Nero) dei Command Prompt - clicca su si essa con il tasto destro del mouse,ti si aprirà un menù a discesa: seleziona run as amministrator - Ti si aprirà una finestra a fondo nero: - inserisci la seguente stringa che abilita la funzione ibernazione.: powercfg -h on - premi invio sulla tastiera - al termine dell'esecuzione ricomparirà il prompt c:\windows\system32> |
![]() |
![]() |
#27792 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
"C:\Program Files (x86)\Common Files\Pure Networks Shared\Platform\nmctxth.exe"... ogni 10 muniti di orologio crea 16 file temporanei vuoti... Segato! ![]()
![]() |
#27793 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
|
Quote:
cmq nel bios ho settato suspend to ram su auto e ho abilitato il repost video. perchè sull'altro 3d dedicato alla mia scheda madre si faceva riferimente al fatto che l'ibernazione non funzionava per via di questo settaggio che di default non era corretto. fatto questo in win 7 sono andato su rispermio energetico e ho abilitato la sospensione ibrida così mi è ricomparsa l'opzione ibernazione dal menu arresta sistema dopo tutto ciò se mette il sistema in ibernazione arriva alla schermata dell'animazione del logo di win7 e poi mi da una schermata nera con trattino lampaggiante e nn si schioda. ora ci riprovo per vedere se funziona cmq in media quanto ci dovrebbe mettere il sistema a tornare operativo dopo l'ibernazione?? edit: non funzia ne ibernazione ne sospensione
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B Samsung Galaxy S3 Samsung Galaxy Tab 2 10.1 Ultima modifica di Big_Tony : 07-01-2010 alle 17:34. |
|
![]() |
![]() |
#27794 | |
Senior Member
|
Quote:
- da quando attivo l'ibernazione a quando le ventole/dischi si fermano circa 15 secondi - da quando muovo il mouse il Resume" della sessione di Win 7 avviene in circa 20 sec. |
|
![]() |
![]() |
#27795 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
fORSE è GIA STATO DETTO:
Quote:
![]() |
#27796 |
|
|
![]() |
#27797 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
#27798 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ho letto qualcosa velocemente e dicevano fosse una bufala
![]() ![]() byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
#27799 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#27800 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
PS. Ora google, ma detto in termine semplici che sarebbe st'ibernazione? Gia per me è molto comoda la sospensione, 5 sec circa per far "spegnere" il pc (rimane acceso lampeggiante solo il led hd) e altri 4-5 sec per ripristinare il sistema. L'ibernazione che dovrebbe fare di meglio? ![]() Quote:
![]() Win ultimate
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.