Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-09-2009, 13:58   #20641
658290
Senior Member

L'Avatar di 658290

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Copia incolla dal post di un altro utente (che mi sono provvidenzialmente salvato )
Old 11-09-2009, 14:00   #20642
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da 658290 Guarda i messaggi
Ndo diavolo l'avrai scoperta
Ottima cmq
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 11-09-2009, 14:17   #20643
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

L'Avatar di LacioDromBuonViaggio

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna

Davvero non speravo in una risposta..
E quindi per le cartelle come Preferiti o per esempio i link delle 'Risorse recenti' che stringa bisogna usare?

---

Inoltre giorni fa ho letto qualcosa qui sul thread riguardante la possibilità di posizionare centralmente le icone della barra di avvio... Putroppo non trovo più la pagina..
{Qui si va al ritmo di 6-7 pagine al giorno e avendo una connessione del ciuffolo non posso scorrermi 40 pagine}
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV

Ultima modifica di LacioDromBuonViaggio : 11-09-2009 alle 14:32.
LacioDromBuonViaggio è offline  
Old 11-09-2009, 15:14   #20644
xsim
Senior Member

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Tornate in topic, i problemi dell'Italia non riguardano questo thread.

Xsim, ti ho già richiamato in passato per lo stesso tipo di messaggi.
Punto 1: è stata una promozione proposta da uno shop online per evidenti scopi pubblicitari, non direttamente da Microsoft
Punto 2: lo shop in questione non ha sicuramente ricevuto gratuitamente le sottoscrizioni da Microsoft, che a sua volta non ha regalato nulla a nessuno (e sarebbe stato un suo diritto, comunque)
Punto 3: le versioni di valutazione sono accompagnate dalle ormai note limitazioni (non usare in ambiente produttivo etc)
Punto 4: queste versioni esistono dai tempi di XP sui canali Technet/Msdn/Connect
Punto 5: quanti utenti ne avranno usufruito? 100? 200? 1000? Su una clientela distribuita a livello mondiale, direi che sono pochi e non interessanti ai fini dei guadagni complessivi derivanti dalla vendita del sistema operativo

Detto questo, si tratta di considerazioni su politiche commerciali di cui è pressochè inutile discutere qui.
Ok..ma poi magari ricevere lezioni di morale o opinioni assolute contro la pirateria da chi ha avuto comunque Windows 7 a "scrocco" (ossia 0 euro)..beh..questo non lo mando giù..mi sembra ipocrita.
Per cui..io tollero (ma non condivido, senza stare lì a bacchettare nessuno) chi si è perso la promozione e si è arrangiato in altri modi..non lo nego..anche perchè in cuor mio penso che la pirateria non ha realmente mai fatto male alla Microsoft..molto di più alle piccole software house (che infatti spariscono un pò tutte o si legano alle grandi che a loro volta si legano alle multinazionali produttrici di hardware).
Che poi sia una cosa illegale o meno non è che mi interessi molto come discussione..del resto è pieno di leggi ingiuste (essendo fatte da esseri umani)..da che mondo è mondo.
Tutto qui..e capisco anche che in questa sede discutere pubblicamente di certi argomenti può essere visto come sconveniente..anche in ottica rapporti con Microsoft & company (materiale, inviti a party e così via non farebbero schifo a nessuno)..questo lo capisco benissimo (tant'è che mica sto linkando collegamenti per scaricare questo o quell'altro, lungi da me).
Spero di non dover difendere nuovamente la mia libertà di esprimere opinioni personali che non ledono il prossimo.

Ultima modifica di xsim : 11-09-2009 alle 15:47.
xsim è offline  
Old 11-09-2009, 15:17   #20645
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
Ok..ma poi magari ricevere lezioni di morale o opinioni assolute contro la pirateria da chi ha avuto comunque Windows 7 a "scrocco" (ossia 0 euro)..beh..questo non lo mando giù..mi sembra ipocrita.
Per cui..io tollero (ma non condivido) chi si è perso la promozione e si arrangiato in altri modi..non lo nego.
Tutto qui.
ma come ragioni?
se domani al supermercato ti vendono il latte in promozione a 1€,ma tu vai solo dopodomani e lo trovi a 1.30€,pretendi di pagarlo 1€?
robertogl è offline  
Old 11-09-2009, 15:24   #20646
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Cmq vorrei far notare che quei programmi che richiedono UAC all'avvio del sistema possono essere "gabbati" (fregati, raggirati ) usando l'ibernazione , avendo quindi tutti i vantaggi del caso.
Questo è vero, ma la soluzione più logica è quella di usare l'utilità di pianificazione all'avvio, selezionando i vari programmi con i privilegi di amministrazione, togliendo l'avvio automatico nei programmi stessi, e pianificando l'utilità di pianificazione per avviarli all'accesso di seven...
Energia.S è offline  
Old 11-09-2009, 15:29   #20647
xsim
Senior Member

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
ma come ragioni?
se domani al supermercato ti vendono il latte in promozione a 1€,ma tu vai solo dopodomani e lo trovi a 1.30€,pretendi di pagarlo 1€?
Bell'esempio..di comodo.
Un conto è un sistema operativo a 150 euro e più..un altro a ZERO euro in promozione Techscrocc.
Non si sta parlando dei saldi..

Ultima modifica di xsim : 11-09-2009 alle 15:32.
xsim è offline  
Old 11-09-2009, 15:57   #20648
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
Per cui..io tollero (ma non condivido, senza stare lì a bacchettare nessuno) chi si è perso la promozione e si è arrangiato in altri modi..non lo nego..anche perchè in cuor mio penso che la pirateria non ha realmente mai fatto male alla Microsoft..molto di più alle piccole software house (che infatti spariscono un pò tutte o si legano alle grandi che a loro volta si legano alle multinazionali produttrici di hardware).
Che poi sia una cosa illegale o meno non è che mi interessi molto come discussione..del resto è pieno di leggi ingiuste (essendo fatte da esseri umani)..da che mondo è mondo.
Tutto qui..e capisco anche che in questa sede discutere pubblicamente di certi argomenti può essere visto come sconveniente..anche in ottica rapporti con Microsoft & company (materiale, inviti a party e così via non farebbero schifo a nessuno)..questo lo capisco benissimo (tant'è che mica sto linkando collegamenti per scaricare questo o quell'altro, lungi da me).
Spero di non dover difendere nuovamente la mia libertà di esprimere opinioni personali che non ledono il prossimo.
Premessa: sullo specifico argomento "promozione" sono stato sufficientemente chiaro, mi pare.
Sul resto:
Tu puoi tollerare ciò che vuoi, qui sul forum noi non tolleriamo la pirateria e stop, senza condizionali. E quando vi iscrivete accettate un regolamento molto chiaro in merito.
"Ottica rapporti con Microsoft" Illazioni inutili da parte tua, oltre che scorrette nei nostri confronti. Ti farà piacere che tutto ciò, che tu ci creda o meno, NON esiste Così ledi il prossimo, non esprimi opinioni personali (è tuo diritto ovviamente).

Comunque, per l'ultima volta, ti invito a non toccare più l'argomento e a tornare in topic. Eventuali repliche solo in pvt, o ti sospendo senza preavviso perchè con questi discorsi si inquina solo la discussione.
L'invito è rivolto a tutti.
ezio è offline  
Old 11-09-2009, 19:17   #20649
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Quote:

PS: la prima volta vengono espansi tutti i percorsi, riducendoli restano tali quando si riapre Esplora Risorse....
Adesso ricambio il favore con questa key reg

Apparizione del cestino in esplora risorse
Commento: Le attivazioni delle chiavi non fanno altro che settare in Opzioni cartella>riquadro di spostamento
"mostra tutte le cartelle" e "Espandi automaticamente fino alla cartella corrente"
Questo fa si che compare anche il cestino in esplora risorse.
E' richiesto il riavvio.
Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced]

"NavPaneShowAllFolders"=dword:00000001
"NavPaneExpandToCurrentFolder"=dword:00000001
Spero possa essere utile nel qual caso si voglia fare un qualcosa di unattended

Un saluto

Ultima modifica di DMD : 11-09-2009 alle 19:36.
DMD è offline  
Old 11-09-2009, 19:22   #20650
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Non solo, creando un reg unico con questo ed altri trick diventa molto veloce personalizzare il sistema, sono sempre utili. A rigrazie
ezio è offline  
Old 11-09-2009, 19:27   #20651
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
edit

Ultima modifica di DMD : 22-10-2009 alle 17:03.
DMD è offline  
Old 11-09-2009, 19:36   #20652
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Aprine uno e lo si sposta in Trucchi e Consigli.
Per dettagli fammi sapere in pvt
ezio è offline  
Old 11-09-2009, 20:03   #20653
$iMoNe_In$aNe
Senior Member

L'Avatar di $iMoNe_In$aNe

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da $iMoNe_In$aNe Guarda i messaggi
Ciao a tutti, guardando la prima pagina non ho ben capito se si può parlare anche dei piccoli problemi riscontrati con l's.o. ma spero che voi mi sappiate dare una soluzione o quanto meno una risposta in merito.
Intanto ho installato windows 7 x64 build 7600 reperita da msdn.
Il sistema non ricorda la posizione e dimensione delle finestre, cioè se apro esempio 2 finestre (documenti e risorse del computer) ridimensiono documenti e chiudo solo risorse del pc, dopo chiudo anche documenti, quando riapro risorse del pc prende la dimensione che ho dato a documenti, cioè gestisce tutte le cartelle come se fosse 1 singola. Ho provato a abilitare la voce di gestire le finestre in processi separati, ho provato a reimpostare tutte le cartelle, ma niente. Non posso credere che hanno rimosso questa funzione dato che c'è da moltissimi anni nei sistemi microsoft.
non è una funzione indispensabile, ma è utile quando si vogliono gestire diversi documenti su diverse cartelle, avendo così una visuale personalizzata per ogni cartella.
A voi dà lo stesso problema?
Per il resto non ho nessun problema fila tutto liscio, solo ogni tanto noto che firefox si blocca quando si aprono i piccoli popup a finestra, e quando li chiudo noto un utilizzo spropositato della gpu bloccando le pagine per un paio di secondi risolto disabilitando l'accelerazione video per i wmv fornita da ati.
Funziona anche nod32 v2.70 che è un antivirus alquanto antiquato, solo che quando condivido la connessione internet in una rete interna la protezione internet dell'antivirus manda in pappa il sistema, restituendo lentezza e impossibilità di riavviare la macchina (stesso problema lo dava con vista, poi risolto con l'avvento dell'sp2).
Grazie a tutti per ogni eventuale risposta.
nessuno sà darmi una mano o ha avuto il mio stesso problema?
Old 11-09-2009, 20:08   #20654
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da $iMoNe_In$aNe Guarda i messaggi
nessuno sà darmi una mano o ha avuto il mio stesso problema?
Per la dimensione e la posizione delle finestre vedi qui: Vista - L'OS sembra dimenticare le impostazioni cartella(dim. icone,posiz. finestre)
Potrebbe risentirne anche 7 se hai aperto e personalizzato molte cartelle.

Per l'antivirus, ti suggerisco Avira Free, supporta perfettamente 7 x86/64 ed è tra i migliori prodotti disponibili
ezio è offline  
Old 11-09-2009, 20:10   #20655
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
anche a voi firefox sulla superbar non ricorda i siti frequenti?
cioe se clicco sopra con il destro non escono la lista degli ultimi siti come ie
arnyreny è offline  
Old 11-09-2009, 20:11   #20656
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
salve ragazzi; stò testando una versione 32bit per prova sul mio pc, ma mi sono accorto che, lanciando il 3dmark2005, il punteggio è praticamente dimezzato rispetto a quanto ottenevo sotto xp 32bit. come cosa mi sembra stranissima, dato che da ogni parte si legge come 7 sia praticamente alla pari (o al max in leggera perdita) nei confronti di xp.
Eddie666 è offline  
Old 11-09-2009, 20:12   #20657
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Ti suggerisco di provare Pismo File Mount Audit Package, piccolissimo (1.5MB), pulito, gratuito e immediato.
Basta montare l'iso per accedervi cliccando due volte con la stessa (in alternativa è possibile mappare un drive virtuale):
Appena provato sembra un valido prodotto, leggero e semplice da utilizzare grazie
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
In effetti avrei una ventina di key per Seven, ma devo trovare un Thread dove metterle

In quanto se posto qui rischiano di "affogare"
Attendo l'apertura del tuo topic
Old 11-09-2009, 22:00   #20658
dovella

Questa cosa interessava anche a me

Windows 7 Upgrade Option

Old 11-09-2009, 22:53   #20659
$iMoNe_In$aNe
Senior Member

L'Avatar di $iMoNe_In$aNe

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Per la dimensione e la posizione delle finestre vedi qui: Vista - L'OS sembra dimenticare le impostazioni cartella(dim. icone,posiz. finestre)
Potrebbe risentirne anche 7 se hai aperto e personalizzato molte cartelle.

Per l'antivirus, ti suggerisco Avira Free, supporta perfettamente 7 x86/64 ed è tra i migliori prodotti disponibili
Intanto grazie per la risposta, ma avevo già provato a inserire quella chiave di registro, ma non và, sia creando una chiave a 32bit sia a 64.
Il fatto e che questo problema a me l'ha dato sin dall'inizio che l'ho installato, come se questa funzione non esistesse. Ma a te ricorda la posizione delle finestre?
PS: nod32 funziona perfettamente in locale, i problemi si generano quando condivido la conessione internet, lo stesso problema me lo data windows vista, poi risolto con il service pack 2, ma cmq se disabilito la protezione internet, anche se condivido la connessione non genera problemi.
Invece vuolevo risolvere il fatto della posizione delle cartelle, ma comincio a credere che solo un format possa risolverlo (se sempre esiste questa funzione dato che comincia a venirmi il dubbio).
Old 11-09-2009, 23:28   #20660
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
anche a voi firefox sulla superbar non ricorda i siti frequenti?
cioe se clicco sopra con il destro non escono la lista degli ultimi siti come ie
Logico,non è stato programmato per sfruttare le api della taskbar...
RuKa è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP