Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-03-2009, 22:05   #2021
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Ma per favore, non diciamo fesserie...
moderati .. non c'è bisogno di esordire così perchè tu hai una opinione differente, dimostando a tutto il mondo che hai avuto una infanzia difficile .. non ce ne è bisogno! .. la tua differente opinione la puoi tranquillamente esprimere senza dimostare le tue pochezze...
stambeccuccio è offline  
Old 19-03-2009, 22:06   #2022
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Un'altra volta? Fermatevi subito qui.
ezio è offline  
Old 19-03-2009, 22:10   #2023
dovella

io prenderò professional senza il minimo dubbio.

PS. potete anche comprare solo l update delle vostre OEM,
ed ovviamente fare un installazione clean senza fare l update da Vista

Old 19-03-2009, 22:13   #2024
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
branchcache cos'è?

Ultima modifica di sassi : 19-03-2009 alle 22:17.
sassi è offline  
Old 19-03-2009, 22:15   #2025
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
A me importa poco, tra Home Premium o Professional personalmente non mi cambierà la vita, dipenderà dal costo la versione che prenderò. Più che altro a me interesserebbe che non si tenessero il 3 pack solo per gli USA, stavolta 3 licenze in un solo pacchetto: Vaio, cassone/suo sostituto, futuro netbook Invece, mi sa che non lo faranno
floola è offline  
Old 19-03-2009, 22:16   #2026
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
La cosa che non mi piace assolutamente è anche l'impossibilità di cambiare language pack se non si ha la ultimate... e se io volessi un dì avere il sistema in inglese? o in qualche altra lingua che mi piace?

Potrete dire: ma che te ne fai? Stai dicendo delle cagate... Però è cosi... credo che la lingua di scelta dovrebbe essere una cosa disponibile per tutte le versioni... Poi... Potrò dire anche delle cagate

Cmq voglio vedere i costi... Vorrei prendermi un paio di licenze sta volta

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline  
Old 19-03-2009, 22:26   #2027
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
io prenderò professional senza il minimo dubbio.
si, assolutamente legittimo.. ma... se la ultimate costasse, come ora, solo 20 euro in più della professional ?.. che fai ?
stambeccuccio è offline  
Old 19-03-2009, 22:30   #2028
dovella

Quando ci fu la tavola rotonda in Italia (riguardo Windows 7) io ero presente.
Ed una delle domande che posi a Microsoft Italia era
Si sa qualcosa dei prezzi?

La risposta fu ,
Per ora nulla di preciso anche se i prezzi dovrebbero essere pressapoco quelli di Vista o forse un pochettino meno.

Ci sono anche da fare altre ipotesi

Vista Ultimate su amazon costa 209 Dollari (e parlo di Retail)

In Italia Vista Retail costa molto di piu (280 Euro)

Cmq non scordatevi le possibilità dell Upgrade e delle OEM dove il risparmio è NOTEVOLE

Old 19-03-2009, 22:39   #2029
stambeccuccio
Bannato

Quote:
...Ed una delle domande che posi a Microsoft Italia era..Si sa qualcosa dei prezzi?..
ok dovella (tu sai che ti voglio bene) .. ma Microsoft Italia.. per quanto bravi siano (cosa che non penso assolutamente, per essere sincero).. conta come il due di coppe quando la briscola và a denari
stambeccuccio è offline  
Old 19-03-2009, 22:41   #2030
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
La Home premium resta la più appetibile per me.

Per eventuali ed occasionali funzionalità avanzate mi baserò su software di terze parti.
conan_75 è offline  
Old 19-03-2009, 22:42   #2031
dovella

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
ok dovella (tu sai che ti voglio bene) .. ma Microsoft Italia.. per quanto bravi siano (cosa che non penso assolutamente, per essere sincero).. conta come il due di coppe quando la briscola và a denari
Chiaramente decide Redmond,
E tu che ne sai se i Redmondaroli non hanno gia deciso?

Cmq . inutile parlarne ora
PS. e cmq prendo Professional
psps se poi me la regalate voi meglio ancora

Old 19-03-2009, 22:44   #2032
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
psps se poi me la regalate voi meglio ancora
Convinto...

Cmq spero che Amazon come al suo solito si faccia sfuggire i prezzi qualche mese prima, che in linea di massima sapremo un po' come orientarci
floola è offline  
Old 19-03-2009, 22:45   #2033
Paolo87
Senior Member

L'Avatar di Paolo87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bari
Speriamo però che questa volta gestiscano meglio l'upgrade .... non vorrei rifacciano come con Vista versione Upgrade, dove ogni volta bisogna prima installare Xp, attivarlo, installare vista e attivarlo.

Nelle vecchie versioni di win non era necessario il sistema precedente installato (non mi ricordo se chiedevano di inserire il cd precedente nell'installazione o altro), ma qui lo fanno perchè vogliono vedere che la versione precedente sia genuina, il che in teoria mi va bene, ma mi aspetto che lo facciano tipo solo la prima volta, e dopo magari disattivano il codice del Win precedente, lasciando solo quello del nuovo sistema e permettendo da quel momento in poi di installare Win7 senza rimettere Vista ogni volta prima (che nel caso di un Vista già versione upgrade si tradurrebbe nella reinstallazione di xp->Vista->Seven nel mio caso ad esempio ... un suicidio! :o)
Old 19-03-2009, 22:52   #2034
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Paolo87 Guarda i messaggi
...magari disattivano il codice del Win precedente, lasciando solo quello del nuovo sistema e permettendo da quel momento in poi di installare Win7 senza rimettere Vista ogni volta prima (che nel caso di un Vista già versione upgrade si tradurrebbe nella reinstallazione di xp->Vista->Seven nel mio caso ad esempio ... un suicidio! :o)
su questo mi trovi perfettamente d'accordo... anche se la diatriba tra le due anime dei "strateghi" microsoft tra chi vorrebbe maggiore rigore e nel contempo semplicità per i regolari e, i nostalgici utopistici del monopolio assoluto.. è ancora in parte aperta ed in discussione....

..io penso che, a questo giro, in base alle nuove politiche strategiche microsoft (fase 2).. vinceranno decisamente i concetti di "maggior rigore" e "semplicità" per i "regolari"...
stambeccuccio è offline  
Old 20-03-2009, 01:46   #2035
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
moderati .. non c'è bisogno di esordire così perchè tu hai una opinione differente, dimostando a tutto il mondo che hai avuto una infanzia difficile .. non ce ne è bisogno! .. la tua differente opinione la puoi tranquillamente esprimere senza dimostare le tue pochezze...
Nono, visto che io mi devo moderare tu fai il bravo e riprendi il mio messaggio per intero e mi dici come mai tutti dovrebbero prendere la ultimate.

Mi dici cosa si fa l'utente medio di una qualsiasi delle opzione sopra esposte come esclusive alla ultimate.

Fino ad allora sono fesserie in quanto l'argomentazione è concreta come le bolle di sapone in un altoforno.
II ARROWS è offline  
Old 20-03-2009, 05:46   #2036
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
sul PC con Windows Vista ho appena installato Windows Seven su un SSD, ma al riavvio ora non mi compare la schermata di selezione del sistema operativo da avviare... fino ad ora, con le build precedenti di Seven, nessun problema.
Avete una soluzione a riguardo o dovrei ricorrere al ripristino del boot da DVD di Vista?

Grazie in anticipo!
Aggiungo che se tento di ripristinare il boot, o con dvd di vista, o con dvd di seven, al successivo riavvio appare il boot manager ma all'altro ancora no: mi avvia infatti solamente il so relativo al dvd da cui precedentemente ho ripristinato il boot. Cosa consigliate?
Up! Confido in un vostro aiuto
PaVi90 è offline  
Old 20-03-2009, 05:53   #2037
dovella

il numero di versione RTM di IE8 su Vista

Old 20-03-2009, 05:54   #2038
dovella

Quote:
Up! Confido in un vostro aiuto
Da Bios fallo partire dal disco SSD dove hai WIndows 7

Old 20-03-2009, 05:57   #2039
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Da Bios fallo partire dal disco SSD dove hai WIndows 7
Ciao,
ti ringrazio per avermi risposto!
Intendi impostare come primo dispositivo di boot l'SSD con Seven?
PaVi90 è offline  
Old 20-03-2009, 06:07   #2040
dovella

Quote:
Ciao,
ti ringrazio per avermi risposto!
Intendi impostare come primo dispositivo di boot l'SSD con Seven?
si

Discussione Chiusa

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Silent Hill f raccoglie ottimi voti su F...
L'industria farmaceutica americana si af...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Intelligenza artificiale, agenti e strum...
Blocco note porta l'AI gratis sui PC, e ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Cantieri in autostrada? Dal 2026 lo Stat...
Tesla non è molto trasparente su ...
Microsoft e NVIDIA guidano maxi-investim...
L'IA tira a indovinare? Non è un ...
'Limitare il riscaldamento globale a +1,...
Windows 11 25H2 si aggiorna già: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP