|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4961 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Ma veniamo al sodo: in guild wars hai: - la ripartizione di punti skill sui rami delle skill; quelli li scegli tu, non sono gestiti automaticamente. - per le rune ne esistono di 3 tipi: quelle minori danno un +1 al ramo, quelle media +2 ma toglono 50 hp, quelle supreme +3 ma tolgono 75 hp. La scelta di quale usare è di nuovo tua. - in guild wars l'equip è assolutamente irrilevante, sia in pve che in pvp; in pvp addirittura puoi fare tutto quello che vuoi a livelli altissimi, senza mai aver fatto una coop in pve, è tutto sbloccabile all'interno del pvp. - Personalizzazione: in guild wars si possono associare 2 maestrie, ciascuna con circa 100 skill, e questo fa sì che la combinazione di skill equipaggiabili sia tendente all'infinito; in d3 siamo all'interno della 30ina che ti mettono a disposizione. - in gw non puoi modificare lo skill set scelto all'interno di una missione o pvp; in d3 se lo mettono possibile negli avamposti vuol dire che basta un tp per cambiare skill set. - in gw la cosa fondamentale è il party, tanto che solo rarissime zone sono affrontabili da soli e per scopi di farming, tutto il resto è in party (umano o meno non importa, ma la selezione dei pg e delle skill che hanno è tua: ovvero personalizzazione ai massimi livelli). Il paragone non regge proprio: sono giochi differenti basati su aspetti differenti. Quote:
Che d3 non sia più semplificato di d2 non so davvero come si possa sostenere. Quote:
Quote:
Se in d2 la ripartizione delle stat per build era molto limitata, non è azzerando la ripartizione che risolvi il problema. Come già detto e ridetto: metti mano alla meccanica del gioco ed al calcolo del danno, e vedrai fiorire tutta una serie di personalizzazioni. Se vuoi ti riporto il tanto vituperato titan quest: là col cavolo ci sono 2 modi per mettere le stat... ed anche là siamo lontani dalle migliori soluzioni, tanto che in alcuni mod hanno messo mano alle meccaniche di gioco (il mod Paths su tutti) che ti danno la possibilità di tante varianti. Quote:
Quote:
D2 aveva abilità passive, ed aveva le stat; le 2 cose non sono in competizione, l'una non esclude l'altra. D3 è solo più semplificato perchè non ha le stat. Quote:
- skill, che tutti possono cambiare quando vogliono, e quindi non è motivo di scelta. Es: in d2 andariel ad inferno ha -50% di res al fuoco, una inca solo fuoco la tira giù in 3 colpi, con le altre build dell'inca era di media difficoltà; ora prendi il wizard, arrivi da lei, tp, cambio skill set, sui forum verrà scritto la combo da usare, ritorni da lei, e gg. E così per ogni boss da affrontare. - rune, che fanno parte dell'equip perchè dovranno essere farmate, comprate, ecc come il resto dell'equip - equip Ovvero: equip. Già: ma c'è la casa d'aste.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|||||||
![]() |
![]() |
#4962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Quote:
![]() |
#4963 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
Da quello che hai scritto immagino che tu sia uno dei beta tester italiani.
[size="1"]PC FISSO: Gigabyte GA-P55A-UD3, Intel Core i5 750, 2*2GB DDR3 1600 Corsair XMS3, OCZ SSD 240GB Vertex 2, ATI HD6850 SAPPHIRE Windows 8.1 Pro x64. PORTATILE 1: Microsoft Surface Pro 128GB Windows 8.1 Pro PORTATILE 2: ACER Aspire 7740G -- Intel Core i5 430M, ATI Mobility Radeon HD 5650, DDR3 4GB, Schermo 17.3 pollici Windows 8.1 Pro x64 CELLULARE: Nokia Lumia 920 |
|
![]() |
![]() |
#4964 |
Senior Member
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
E poi.... le skill in Diablo 3 ho come l'impressione che una vale l'altra , perche' basta aggiungere le rune per modificare l'effetto , a questo punto bastava una sola skill con tante rune , ma hanno aggiunto diverse skill per confondere i giocatori e per dare l'illusione o la sensazione di diversita' di scelta.....la mia e' solo un'idea !
![]()
#4965 | |||||
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino / Padova
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Fammi tanto capire cosa può mai essere così tragico dal passare da 3 categorie standard, a un pg che può modificarsi le skill? Tanto, più di tanto non si può farlo, perchè comunque ad un certo punto avrai il tuo equipaggiamento incentrato su quello, il passaggio non sarà mai così facile, e quando lo sarà probabilmente sarai a un livello tale che uno o l'altro cambia veramente poco. Per concludere non capisco veramente questi discorsi, le personalizzazioni sono Aria Fritta, perchè se vuoi godertele devi giocare per un tot di tempo, e se giochi per un tot di tempo in multiplayer è inevitabile che entri automaticamente nei processi di skill di massa, ovvero che inizi a farti i pg in base a quelli ben riusciti (e nel tuo personalizzabilissimo D2 erano all'incirca una dozzina, con gli altri non andavi oltre la modalità incubo). Poi, voglio dire, ti da fastidio che puoi cambiarti le skill in base ai boss, e poi gg? Benissimo, hai tutto il diritto di tenerti il pg che hai seguendo particolari criteri di coerenza (cosa che per altro farei anche io). Ma questo non significa che non puoi personalizzare, semplicemente, si da spazio a tutti quelli che non ne hanno voglia, e sicuramente non ti rovineranno il gioco perchè Diablo da che mondo è mondo è un pvm in cui puoi giocare con chi vuoi quando vuoi. |
|||||
![]() |
![]() |
#4966 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#4967 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
|
![]() |
![]() |
#4968 |
Senior Member
|
Quelli sono solo addobbi perche tanto , ci sara' sempre qualcuno con un equip migliore del tuo comprato ovviamente all' asta online
![]() ![]()
#4969 |
Senior Member
|
E vai con le critiche! tanto poi alla fine tre quarti delle persone (me compreso) che scrivono su questo forum si andranno a comprare il gioco al day one
![]()
[size="1"]PC FISSO: Gigabyte GA-P55A-UD3, Intel Core i5 750, 2*2GB DDR3 1600 Corsair XMS3, OCZ SSD 240GB Vertex 2, ATI HD6850 SAPPHIRE Windows 8.1 Pro x64. PORTATILE 1: Microsoft Surface Pro 128GB Windows 8.1 Pro PORTATILE 2: ACER Aspire 7740G -- Intel Core i5 430M, ATI Mobility Radeon HD 5650, DDR3 4GB, Schermo 17.3 pollici Windows 8.1 Pro x64 CELLULARE: Nokia Lumia 920 |
![]() |
![]() |
#4970 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
![]()
![]() |
#4971 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
si torna sempre li, si parla di meccanismi senza prima averli provati... e poi si ritorna alle aste.. sempre le aste, solo le aste... si riduce tutto all'equip solo per dire "eh lo fanno per le aste".. massì, i traits sono abilità passive, non contano, non sono utili... le rune si shoppano, non importa che magari devi fare prove o studiare build per vedere qual'è la migliore.. la skill dei giocatori (supponendo che la sua importanza sia rimasta la stessa, al momento non è dato saperlo a nessuno) non conta.. io sto fermo con il mio equip da mille mila euro e vinco il game... ma per favore...
Adesso chiedo a Donbabbeo, Darkless, Fable, Hyperion e chiunque si senta del gruppo "contro le aste", avete mai giocato a d2 in multy? Se si, avete mai visto il sito d2jsp, antesignano dell'attuale AH? Se la risposta è no a una di queste domande, beh , che ne parlate a fà, se non lo avete mai provato? Io vi assicuro che nei game duel conviveva tranquillamente gente che usava jsp come ossessi, insieme a gente che giocava da anni e la roba l'aveva già quindi non shoppava, ma l'aveva findata alla vecchia maniera e insieme a gente che magari aveva iniziato da poco e aveva un equip appena sufficiente, magari regalato da chi di equip ne aveva da vendere.. ma quello che faceva la differenza principalmente era la skill del giocatore, non il suo conto in banca.. sorche gelo da pochi fg spesso randellavano altri pg da svariate migliaia... idem hammerdin o necri "poveri"... erano una spina nel cul@ nei duel open... Ora il vero problema è questo: sono riusciti a mantenere delle meccaniche di gioco per cui sia la bravura del player ,insieme allo studio attento della build, e non solo l'equip super mega cazzuto a fare la differenza? Se si, tra 6 mesi nessuno si preoccuperò di case d'asta, drm e roba del genere.. se no, sarà un bel fail, indipendentemente da tutto quello che ci sta attorno.. ma come credo, al centro di tutto c'è sempre e solo il gioco... Tutto il resto è noia.
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf ![]() |
![]() |
![]() |
#4972 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4973 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
del resto permettimi in d2 l'abilita dal giocatore conta sicuramente ma in percentuale decisamente minore che in mille altri giochi..
![]() |
#4974 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda l'ultimo punto non mi preoccuperei più di tanto. Credo proprio che i 10 anni di sviluppo siano serviti ad affinare tutte le meccaniche. E sicuramente Blizzard non mi ha mai deluso sotto questo punto di vista. I suoi giochi si possono definire in qualsiasi modo fuorchè sempliciotti.
|
![]() |
![]() |
#4975 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Quote:
E la beta ha proprio lo scopo di verificare le varie meccaniche. C'e' gente che vuole per forza piangere sul latte ancora non versato, bisogna aspettare. |
|
![]() |
![]() |
#4976 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
la casa d'aste a soldi veri è una vaccata, il fatto che ci fossero siti che vendevano oggetti poteva essere risolto ed evitato in vari modi.
appoggiare una pratica illegale e deleteria per il gioco, un cheat praticamente, giustificandosi dicendo che non potendo evitarlo tanto vale renderlo sicuro è ridicolo. dai piani alti hanno notato che qualcuno stavo sfruttando il loro gioco per far cassa e hanno deciso di farlo prima loro. a scapito del gioco. a seconda di come andrà il mercato che si andrà a generare il gioco sarà rovinato in pochi mesi. perchè se 8000 farmer cinesi proxati riempono la casa d'aste dei migliori oggetti a 1e una volta acquisito l'equip metà della ragioni per giocare se ne vanno alla malora. |
![]() |
![]() |
#4977 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
1)La vendita di oggetti e personaggi è una pratica in voga dai tempi di Ultima online. Mi pare di ricordare che furono venduti personaggi per migliaia di dollari.Se tu vendi un tuo oggetto e ti tiri su dei soldi, ti fa schifo? Al massimo, ti può far schifo chi compra , ma in quel caso lo elimini dalla TUA partita se non ti sta bene. 2)Come fa a essere un cheat se è un contenuto generato dal software stesso? Passa solo di mano. Se tu potevi usare la spada uber, è giusto che la possa usare anche il tizio che te la compra. A te scoccia solo che c'è qualcuno che non si sbatte per ore e ore a cercare equip...ma questo viene compensato con i soldi. Blizzard ti da una possibilità, non vedo il problema sinceramente. ![]() EDIT: il discorso dei cinesi credo che rimarrà valido solo nel reame cinese, se il tutto funziona come starcraft. Ultima modifica di Alkadia2977 : 27-09-2011 alle 23:18. |
|
![]() |
![]() |
#4978 |
Senior Member
|
con quel giro di soldi non resterà in cina di sicuro, i mezzi ci sono.
tutto ciò che ti permette di ottenere un vantaggio in un gioco non tramite tempo o abilità ma tramite il click del mouse in un secondo (quando normalmente richiederebbe ore e ore), e nel caso specifico usando soldi, è un cheat. ho difficoltà a capire come si possa negare. è illegale perchè il gioco non è tuo, è di proprietà blizzard, gli oggetti sono di proprietà blizzard, persino il tuo pg. puoi solo usarlo nei termini di contratto, che non prevedono speculazione monetarie. la blizzard può e ha in passato intrapreso azioni in merito, gettando la spugna quanto i mezzi non tenevano il passo con il fenomeno. con wow continua a fare il possibile. metodi moderni oggi per evitare il fenomeno esistono, ma di certo non rendono quanto prendere il pizzo sull'asta a pagamento anzi, magari costano. Il fatto che la pessima pratica sia in voga da tempo non la rende meno degradante ne meno triste. Mi dà la possibilità di barare in game comprando risultati, grazie mille blizzard. O forse intendi quella di mettermi a farmare cercando di competere con poveracci schiavizzati come bestie a migliaia tutto al giorno. |
![]() |
![]() |
#4979 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Quote:
Oltretutto non credo che abbiano creato un sistema d'aste per mandarlo in pasto ai cinesi, ok il lucro della blizzard e tutto il resto, ma non possono fare una figuraccia davanti a milioni di giocatori. Lucreranno sulle aste ma appunto per questo i gold seller avranno la vita dura. Non mi sembrano logiche difficili, c'e' troppa insicurezza, siete intimoriti da troppi pensieri. Ultima modifica di City Hunter '91 : 27-09-2011 alle 23:44. |
|
![]() |
![]() |
#4980 |
Senior Member
|
come dissi in passato probabilmente finirei per comprarli pure io se il prezzo fosse irrisorio. ovviamente dopo gioco rovinato.
con wow è così, i server localizzati non bloccano i farmer. il fatto che siano fisicamente in cina con i mezzi giusti è risolvibile, e nel momento in cui sono visti dal client come giocatori EU/USA nessuno può impedirgli di giocare 20 ore al giorno e mettere il ricavo in asta. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.