|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3601 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Per la connessione, in linea generale, si può star tranquilli. Tutti i giochi online di fatto inviano per la rete pochissime informazioni. Tutta la gestione del motore di gioco viene da sempre fatta in locale, quindi dipende esclusivamente dal proprio hardware.
Per far capire la banalità della cosa: se decidi di spostare il personaggio dal punto A al punto B e poi di fargli fare un attacco al nemico che si trova li, verrà inviata la server semplicemente l'informazione di queste azioni, che sono pochi byte di roba; poi il server la rimanda a tutti i giocatori che possono vedere il tuo personaggio all'opera, o comunque a coloro con i quali interagisci. Sempre pochi byte di roba. Tutto quello che concerne le animazioni, i calcoli, la gestione delle grafica e della fisica che questi spostamenti comportano, vengono gestiti in locale dal gioco stesso. Se non fosse così, non esisterebbe gioco online giocabile sulla faccia della Terra ![]() Più che mai è una rottura la connessione permanente perchè se per un qualsiasi motivo ti viene a mancare (e ne possono esistere una marea di motivi), anche se giochi in solo sei costretto a non giocare.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
#3602 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Gioco spesso a SC2 con una chiavetta Vodafone ed è più che sufficiente... il problema è solo la stabilità della rete, non la velocità. Non a caso ho la chiavetta, dato che la mia adsl è una di quelle "sfortunate" che si prendono una pausa ogni tot. Quando cade la linea ho 60" per connettere la chiavetta e salvarmi...
![]()
Btag: BigG#2621 |
![]() |
![]() |
#3603 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
#3604 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
I soldi spesi in armi digitali sono soldi BRUCIATI. Se uno ha soldi da bruciare, almeno che li regali a gente che lavora. Poi non credo ci vorrà molto per creare una sorta di versione hardcore dove nella action house funziona solo il baratto interno al gioco senza possibilità di usare accrediti esterni. Ultima modifica di loncs : 02-08-2011 alle 11:21. |
|
![]() |
![]() |
#3605 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
sarà sicuramente migliore del primo ed un buon gioco, ma non certo all'altezza di D3 per qualità del gioco e features offerte, è ovvio
|
![]() |
![]() |
#3606 |
Senior Member
|
Io sull'ovvio aspetterei, troppo spesso si danno certezze a sproposito prima del tempo.
Anche se, ovviamente, potenzialmente D3 risulterà decisamente migliore di Torchlight 2. Vedremo comunque. Comunque, rimango interessato all'acquisto perchè anche io gli H'n'S li gioco prettamente in single player, quindi il discorso dell'asta a soldi veri mi tocca marginalmente, seppur mi irrita come fatto in se.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
#3607 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2011
|
La AH con soldi reali è a mio avviso la vera innovazione del gioco.
Aprirà scenari completamente nuovi ed al momento imprevedibili, almeno per noi, chissà se alla Blizzard hanno già fatto dei ragionamenti a riguardo, ma penso che anche per loro sia un mondo completamente da scoprire. Quindi lode al coraggio che c'è voluto per una simile scelta, che comporta una serie di rischi tra i quali quello di vedere il fallimento del gioco stesso. Approvo l'idea della connessione permanente, antipirateria ed anti-cheat. Sul fatto che D3 possa diventare (o forse lo è già) un gioco al 99% item-based dove l'abilità del giocatore ha un peso marginale, è evidentemente una scelta fatta per accontentare il pubblico al quale D3 stesso intende rivolgersi. Se si vuole un gioco puramente skill-based c'è già Guild Wars. |
![]() |
![]() |
#3608 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Qusta cosa della ah con soldi veri è veramente assurda.
Avrebbe avuto senso se e solo se sul conto della blizzard si potesse SOLO caricare e non prelevare, e se i beni acquistabili con i token riguardassero solo un certo set di item innocui, dal vial per colorare l'armatura, alle mount, agli sbarlucicamenti, e al massimo dall'arma uber che però è sempre meno dell'arma Divina che droppa il tal boss da fare in istance. Esempio: io spendo tot euro per comprarmi la mount invece che farmare 10 mesi per averla (che poi è quello che feci per davvero in wow per la mount epica, e non me ne pento). In quel caso ci sta, il tempo è denaro, ho speso dei soldi invece che dei giorni/mesi (che non avevo, avendo una vita) per avere qualcosa che favorisse il mio personale gameplay, senza ledere la libertà di nessuno ne creare alcun tipo di sbilanciamento. Ma se coi token blizzard mi ci posso comprare "l'uber set della morte che rompe i culi in pvp come non ci fosse un domani", allora la cosa rasenta il demenziale. Peggio ancora se i proventi derivati dalla vendita dell "uber set della morte craftato dal pg della madonna", li posso prelevare a mo di bancomat. Non solo non fermi la piaga dei gold seller ma li incentivi a brulicare, e vigliaccamernte ti prendi pure la percentuale nella transazione ![]() Non capisco poi la presenza delle due distinte ah, una per i "legit" l'altra per i gold seller. Giustamente se droppo "la mazza che pone fine all'universo conosciuto" e io ho un pg mago, mai più la metterò in ah "legit" se posso anche guadagnarci euri sonanti. Diventeremo tutti dei contrabbandieri di armi... |
![]() |
![]() |
#3609 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Come ho evitato AC2 eviterò D3 per la stessa ragione: una protezione con online obbligato anche quando non serve è un sopruso, se lo possono tenere assieme alla motivazione ridicola.
![]() |
#3610 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quote:
Per i giocatori è semplicemente una scorciatoia per avere oggetti fortissimi, rendendo tutto il discorso del looting potenzialmente privo di importanza. Per la sh è un modo subdolo di sfruttare quello che prima era considerato illegale, guadagnando con un metodo simile a quello che hanno avversato per anni ![]() La connessione permanente non è necessaria in sc2, figuriamoci qui. E l'anticheat non c'entra niente con l'obbligo di restare connessi mentre si gioca in singleplayer. |
|
![]() |
![]() |
#3611 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3612 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
|
Ma chissene delle case d'asta...sinceramente la cosa non mi dà fastidio, più che altro sono preoccupato per l'effettivo funzionamento del nuovo sistema di abilità on/off...
E soprattutto: non so come si faccia a paragonare Torchlight 2 a Diablo III...Torchlight è stato veramente un giochetto da 4 soldi, dopo 8 ore mi aveva stancato alla morte.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. Ultima modifica di Soulbringer : 02-08-2011 alle 11:52. |
![]() |
![]() |
#3613 | |
Bannato
|
Quote:
Ma se una formula funziona (quella di diablo 2) non ha senso cambiarla, se non per guadagnarci, come in questo caso. E chi dovrebbe crearla la versione hardcore? Blizzard non ha nessun interesse a farlo, dato che ci perderebbe soldi, gli unici che possono farlo sono i server privati (illegali). Per questo dico che togliendo - giustamente - la possibilità di vendere oggetti per valuta reale vanno a idearsi qualcosa di potenzialmente più distruttivo per l'economia di gioco. Il pvp verrà stravolto da un sistema di questo genere, perchè non penso che la blizz si limiterà a vendere oggetti di livello basso o medio, ma proporrà gli oggetti migliori (magari di potenza superiore a quanto è possibile trovare nel gioco, senza ovviamente ricorrere alla AH). |
|
![]() |
![]() |
#3614 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
Dal momento che - a quanto pare - il gioco è fortemente item based (come già erano i precedenti Diablo da quello che ho letto su questo forum, non avendoli giocati) la Blizzard potrebbe essersi messa nei panni di quei player non-hardcore, che volendo fare del sano PvP finiscono per trovarsi di fronte il BM di 10 anni che sta 12 ore al giorno a farmare e se li pappa con una sola cannonata. Magari per farmare l'item ci vogliono 100 ore, tempo che per il suddetto BM vale 0,00€ mentre per un tizio che lavora possono essere l'equivalente di un paio di migliaia di €, per cui spenderne una decina in item virtuali è sicuramente meno oneroso. E' una sorta di bilanciamento ![]() Per quanto riguarda la connessione permanente come deterrente anti-cheat, quello che dici sarebbe giusto se ci fosse la possibilità di avere PG singleplayer ai quali è precluso l'online. Ma se il PG singleplayer può essere poi usato per l'online, come si fa ad evitare il taroccamento delle statistiche o la duplicazione di oggetti? |
|
![]() |
![]() |
#3615 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Son cose che già esistono in altri giochi, se non proprio identiche comunque molto similari; la Blizzard qui non ha inventato proprio nulla, e si accoda (magari secondo la sua visione, che porterà a delle differenze qua e là) a tante SH che già fanno soldi a palate con il sistema della vendita degli itemi in gioco tramite soldi veri. E gli effetti sul gameplay sono anch'essi noti da tempo. Questo a prescindere che taluni lo considerino un bene, taluni un male.
|
![]() |
![]() |
#3616 | |
Bannato
|
Quote:
Come già detto da Cronos1990, preferisco affrontare il bambino che ci gioca 10 ore al giorno, almeno lui gli item se li guadagna. Pagando salti tutta la parte che rende diablo divertente, le continue ricompense. E' risaputo che qualsiasi gioco con un shop del genere dell'AH non sarà mai bilanciato. Anche perchè, come ho scritto prima, la blizz sarà più propensa a vendere oggetti fortissimi (mi auguro che non siano superiori a quelli lootabili), nessuno comprerebbe mai degli oggetti scarsi. Se vuoi giocare online ti crei un pg nuovo, e lo usi solo in rete (una specie di mondo persistente, totalmente slegato dal singleplayer). Sarebbe la soluzione migliore. Taglierebbe completamente fuori i cheater. Però devi garantire il singleplayer anche a chi non ha una connessione tale da permettergli di restare online in modo continuo, penso alle chiavette a traffico limitato. Che poi io diablo 3 lo giocherò esclusivamente in singleplayer, ma quella di blizzard è una scelta che penalizza chi vuole confrontarsi nell'online. |
|
![]() |
![]() |
#3617 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Se non te ne frega niente dell'ah non ci sono altre motivazioni valide per non farlo: diablo 3 semplicemente NON ha il singleplayer, cosa che fa decadere la tua osservazione sulla connessione persistente. Sei mai riuscito (se ti fosse mai capitato di) a giocare s Wow o ultima online in modalità offline? |
|
![]() |
![]() |
#3618 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Ora è più forte chi ha più soldi,bella merda veramente..
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
#3619 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
![]() |
#3620 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Qua invece hanno preso loro la palla al balzo,rivendendo gli items che una volta si sudavano giocando,questa notizia mi ha fatto passare totalmente la voglia di giocare a Diablo III.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.