Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-01-2007, 07:15   #20001
BlueTTa
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
ho sostituito pure il cavo giallo di rete in dotazione perchè ballava nella presa.
bah

ma siamo sicuri che sto netgear sia un buon prodotto?
BlueTTa è offline  
Old 10-01-2007, 08:50   #20002
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Una domanda... Secondo voi per quanto rugarda la rete wireless... Se eliminassi la chiave WEP ed impostassi la funzione ELENCO ACCESSI con gli indirizzi MAC che voglio che si colleghino alla rete wireless... Sarebbe ugualmente una soluzione sicura ?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 10-01-2007, 09:20   #20003
663
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da overjet
Una domanda... Secondo voi per quanto rugarda la rete wireless... Se eliminassi la chiave WEP ed impostassi la funzione ELENCO ACCESSI con gli indirizzi MAC che voglio che si colleghino alla rete wireless... Sarebbe ugualmente una soluzione sicura ?

Grazie.
Io per il momento ho fatto così. In genere si consiglia di abilitare tutti i possibili strumenti di sicurezza: disabilitare il broadcast del SSID e cambiarne il nome, cambiare la password di amministrazione, abilitare il WEP o WPA e la tavola dei MAC. Sulla FAQ del router invece viene proposta come sufficiente l'impostazione la tavola dei MAC (oltre che la disabilitazione e cambio nome del SSID), proponendola come un buon compromesso tra sicurezza e prestazioni.

Credo che impostare tutto sia al limite della paranoia, in quanto è difficile avere dei vicini così esperti da bucarti la connessione...
Io sono solo curioso di sapere se l'impostazione di una chiave WEP o WPA, prestazionalmente, riduce le prestazioni della connessione internet (es. 4MB) o è avvertibile solo nello scambio di files tra due PC della stessa rete. Dalla FAQ non l'ho capito...

Spero di non aver detto cavolate.

Ciao
663 è offline  
Old 10-01-2007, 09:24   #20004
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Grazie per l'aiuto... Anche se, perdona l'ignoranza, ma non capisco che maggior sicurezza si può ottenere con la disabilitazione o cambio del nome del SSID.

A cosa serve ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 10-01-2007, 09:40   #20005
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Domanda un pò diversa dalle solite....come mai il mio GT non mi manda ad ogni ora (come pianificato), il LOG di ciò che succede ?
è normale ?
l'ho settato in modo da loggare solo quando cade la connessione (LCP down, allowed to come up, ... ecc...) e invio 'orario', ma non sempre mi arriva la mail....
di solito me ne arriva una così, se tutto è ok:

Codice:
Tue, 2007-01-09 15:00:01 - Send E-mail Success!
come mai da ieri sera niente più mail ?
eppure è ancora acceso e spero connesso...(anche se cmq dovrebbe mandarmi la mail con le cadute di linea)...

Ho un dubbio...nella configurazione della posta, devo mettere anche i parametri di autenticazione o no ? (ci sono per ora)
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline  
Old 10-01-2007, 09:48   #20006
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
e se la linea non fosse caduta .....
Old 10-01-2007, 09:50   #20007
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Quote:
Originariamente inviato da 663
Io sono solo curioso di sapere se l'impostazione di una chiave WEP o WPA, prestazionalmente, riduce le prestazioni della connessione internet (es. 4MB)
Ciao
nella connessione internet no non riduce nulla
Old 10-01-2007, 10:48   #20008
BlueTTa
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale
si premi per 1,2,3......8,9,10 e rilasci il tutto e il tuo router è resettato

Vabè voi ridete ma ho letto che se va male butti il router dalla finestra (che cmq farò di mia spontanea volontà molto presto)

cmq il reset lo faccio premendo con una punta di matita nel buco che c'è dietro?

Ultima modifica di BlueTTa : 10-01-2007 alle 11:01.
BlueTTa è offline  
Old 10-01-2007, 10:48   #20009
663
Junior Member

Quote:
Grazie per l'aiuto... Anche se, perdona l'ignoranza, ma non capisco che maggior sicurezza si può ottenere con la disabilitazione o cambio del nome del SSID.

A cosa serve ?!?
Io non sono un'esperto, quindi prendi quello che ti dico con la dovuta cautela. Comunque se non disattivi il broadcast del SSID chiunque avesse una scheda wireless (un tuo vicino o un passante) avrebbe l'immediata evidenza della presenza di una connessione attiva.

Ad esempio passo sotto la finestra di casa tua con un portatile e una scheda wireless che è abilitata (come di default, credo) per rilevare automaticamente le reti. Il PC automaticamente avverte della presenza di una rete e del suo nome. Se non hai impostato nessuna protezione questi potrebbero entrare comodamente o comunque, se esperto, potrebbe tentare di bucare la protezione.

Mettiamo invece che tu disabiliti il broadcast del SSID. Io so che il mio vicino ha una rete wireless, ma il pc non me la rileva automaticamente. Senza saperne il nome non saprei come entare, ma visto che molti lasciano di default il nome impostato dal fabbricante del router, posso provare ad impostare come nome NETGEAR, SITECOM, etc... e con molta probabilità entrerei...

Scusa la scarsa chiarezza, ma sono molto di fretta.
663 è offline  
Old 10-01-2007, 11:09   #20010
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Ok grazie... Ma così facendo non è che la scheda wireless del mio portatile non riesce a trovare la rete wireless ?!?
overjet è offline  
Old 10-01-2007, 11:10   #20011
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Installato ieri, per ora tutto ok!
v3 firmware .04, le prime 8 ore tutto bene, regole di default prevedono servizi in ingresso tutti bloccati, ho aperto solo per emule come da guida e va tutto perfettamente, msn, firefox, thunderbird, trasmissione file, xfire, quake4 etcetc
Cosa c'è da cambiare per maggiore sicurezza?
Per ora ho modificato la pass di admin, ho disabilitato la rete wifi dato che non mi serve...funziona perfettamente con 12mb/1mb tiscali, rispetto al vecchio atlantis pci il ping è migliorato pure parecchio in game (l'adsl era limitata a 8mb con il vecchio modem).
Per ora sono molto soddisfatto, vedrò come va nei prossimi giorni.
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
ErminioF è offline  
Old 10-01-2007, 11:12   #20012
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:

Grazie.
sconsigliato.. la tua rete è in chiaro senza criptazione e il solo filtro MAC è inutile se i dati viaggiano in chiaro quindi contenenti anche il MAC address

io non giocherei d'azzardo con la sicurezza sperando che i vicini non siano dei maghi dell'hacking, anche perchè non serve esserlo.. ripeto: su pcworld ho appena letto un articolo di 2 pagine dettagliato sulle procedure e i programmi da usare per scardinare il WEP in meno di 15minuti.. senza WEP è questione di un attimo

ricordate poi che oltre all'accesso alla vostra LAN e dati personali c'è anche l'utilizzo della vostra connessione ad internet e quindi la responsabilità di essa e di eventuali azioni illegali compiuti con il VOSTRO IP!

cmq rimando agli approfondimenti nella sezione dedicata, qui volenti o nolenti siamo OT, però mi premeva fare questa precisazione

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 10-01-2007, 11:16   #20013
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

La linea è buona?
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
ErminioF è offline  
Old 10-01-2007, 11:17   #20014
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa

primo post

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 10-01-2007, 11:17   #20015
663
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
sconsigliato.. la tua rete è in chiaro senza criptazione e il solo filtro MAC è inutile se i dati viaggiano in chiaro quindi contenenti anche il MAC address

io non giocherei d'azzardo con la sicurezza sperando che i vicini non siano dei maghi dell'hacking, anche perchè non serve esserlo.. ripeto: su pcworld ho appena letto un articolo di 2 pagine dettagliato sulle procedure e i programmi da usare per scardinare il WEP in meno di 15minuti.. senza WEP è questione di un attimo

ricordate poi che oltre all'accesso alla vostra LAN e dati personali c'è anche l'utilizzo della vostra connessione ad internet e quindi la responsabilità di essa e di eventuali azioni illegali compiuti con il VOSTRO IP!

cmq rimando agli approfondimenti nella sezione dedicata, qui volenti o nolenti siamo OT, però mi premeva fare questa precisazione

>bYeZ<
Grazie, ora è chiaro. Un link alla discussione?
663 è offline  
Old 10-01-2007, 11:18   #20016
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da ErminioF

La linea è buona?
Ci sono i dati di confronto nel primo post...

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 10-01-2007, 11:21   #20017
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Ok quindi buoni...però non pensavo fossero sdoppiati per up/downsteam
ErminioF è offline  
Old 10-01-2007, 11:22   #20018
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
fai poco il furbetto.. a me funziona tutto alla grande.. su su.. vai a studiare..

>bYeZ<
anche a me, pero' non li ho messi quegli affari....
Stev-O è offline  
Old 10-01-2007, 11:23   #20019
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da ErminioF

La linea è buona?

alla fine hai preso un G?

questo cmq è il thread uff della 12 mega tiscali
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920738

aggiorna la signature
Old 10-01-2007, 11:23   #20020
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da BlueTTa
ho sostituito pure il cavo giallo di rete in dotazione perchè ballava nella presa.
bah

ma siamo sicuri che sto netgear sia un buon prodotto?
no infatti sono 1000 pagine che lo diciamo

Quote:
Originariamente inviato da BlueTTa
Vabè voi ridete ma ho letto che se va male butti il router dalla finestra (che cmq farò di mia spontanea volontà molto presto)

cmq il reset lo faccio premendo con una punta di matita nel buco che c'è dietro?
eh allora....
Stev-O è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian