Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2013, 16:52   #8661
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
Per quanto riguarda il lato server posso dire che avendoci messo mano è semplicemente ottimo, si puo gestire tutto lato webserver in modo rapido e indolore.

Chivalry ad esempio è l'esatto opposto lato server occorre modificare tutto con gli ini ed è molto più scomodo.

Ripeto io lo trovo in multy ottimo, è l'unico gioco che premia il gioco di squadra la collaborazione e mette in secondo piano le kill tanto per farle.
Semplicemente un pelo di cura in più avrebbe evitato lo spopolamento.

Mi spiace visto che è l'unico concorrente valido ai soliti! (e 2 trasporti truppe potevano farli porcaccia la miseria!)
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 16:58   #8662
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
A ro2 ci avete giocato centinaia di ore, ci sta che lo troviate monotono
infatti l'ho detto, in +500h lo si è spolpato in tutto e per tutto il gioco
quando hanno buttato fuori la classic, ci siamo spostati a giocare solo in quella modalità
il discorso è che i problemi di cui si è parlato QUI (e non mi riferisco ai discorsi piangina del forum twi tipo 'troppa stamina' 'troppa poca stamina' 'più bende' 'meno bende') sono cose che si trascinano fin dal day1

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Il gioco vero, inutile negarlo, è la goty edition uscita a maggio, ovvero dopo 8 mesi di beta in cui comunque mi pare ci siamo divertiti, con tutti i problemi del mondo.
ecco, appunto... il gioco comprato al day1 era ancora una beta (e in questo si sono allineati alle maggiori software house ) ed anche questo ha influito non poco a minarne la community

poi se volete continuare comunque a non accettare l'evidenza dei fatti, non siete da meno di quelli che 'eh ma la rmah in diablo3, basta non usarla, che problema ti dà?'
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 17:00   #8663
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quello che fa rabbia è che aziende con centinaia di dipendenti fanno prodotti pessimi che potrebbero essere fatti benissimo con team piu piccoli e aziende fatte da poche persone tirano fuori delle perle che per ovvi motivi poi non riescono a sviluppare...

Anche se bisogna dire che la colpa in fondo è del pubblico, che preferisce una merda ben fatta ad una perla incompleta...
Old 21-03-2013, 17:07   #8664
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
poi se volete continuare comunque a non accettare l'evidenza dei fatti, non siete da meno di quelli che 'eh ma la rmah in diablo3, basta non usarla, che problema ti dà?'
quale sarebbe l'evidenza dei fatti negata se ho scritto che il gioco è stato più di metà anno in beta?

Io lo dicevo pure quando si giocava, che le critiche alla velocità del soldatino della realism erano ridicole, e lo penso tutt'ora. Non mi piacciono i perks e le ricariche veloci, ma parliamo di cazzate nonostante tutto.

Non esiste il gioco perfetto 1:1 alle esigenze di un individuo, discorso che si può estendere alla femmina, alla politica e alla qualsiasi. Ognuno di noi è cagacazzo in modo diverso, fermo restando che adesso fare i bambini che "no, non glielo compro devono morire", è ridicolo .
Old 21-03-2013, 17:08   #8665
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Se vogliamo l'unico errore di tripwire è stato spezzettare le modalità.
La action è obiettivamente una vaccata, chi ci gioca non passerebbe mai alla classic, però ha comunque comprato il gioco, quindi ha dato soldi a tripwire, quindi è stato utile
La realism non è poi così distante dalla classic, quindi andrebbe levata una delle due modalità. Io propenderei per togliere la realism, ma mi rendo conto che ormai i perk e la roba sbloccabile sono diventati la norma e difficilmente la gente ci rinuncerebbe.
Oppure si potrebbe far diventare la realism la action, e tenere la classic. Di sicuro c'è che un gioco con una community così contenuta non può permettersi 3 modalità.
Poi, oh, per quello che costa il gioco, a mio parere si è ampiamente ripagato. Se adesso sono dietro a fare altro non si può certo biasimarli, raramente ho visto un'altra software house prestare tanta attenzione ai suoi giocatori paganti.
A quest'ora, e con questo numero di giocatori, una ubisoft/ea avrebbe chiuso i server e tanti saluti a tutti.
Old 21-03-2013, 17:29   #8666
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

nel server dei liga hanno tolto pure il delay del kill message, che credo ci sia di default questo perchè la gente vuole gli omini lenti

L'action è servita come passaggio intermedio, adesso di fatto c'è solo la realism, la classic ci sono due server e non ci sta nessuno, non c'è la frammentazione che in teoria c'è sulla carta...
Old 21-03-2013, 20:11   #8667
lorenzo19823
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Si sta comunque parlando di modifiche "costruttive" volte a migliorare il gioco, ovviamente secondo il proprio punto di vista... Per esempio, l'idea di poter disporre dell'arsenale nemico, così come è stata implementata nel gioco, mi sembra piuttosto ridicola! Eccezion fatta per alcuni casi particolari e documentati (es. PPSH come ricordava Darro) che senso ha dare la possibilità ai tedeschi di spawnare con MN e viceversa?? Per non aprlare dei russi con l'MKB...

Personalmente, assaggiata la bontà della classic, sarà dura in futuro tornare a giocare il realism, ma sarò il primo a rifiondarmici non appena usciranno succose novità!

E per alcuni aspetto la community ha avuto un effetto positivo, vedasi il net-code trasformato in corso d'opera nonostante le reticenze dei TWI... E alla lunga non mi pare che ci siano state lamentele!

Ultima modifica di lorenzo19823 : 21-03-2013 alle 20:21.
lorenzo19823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 08:41   #8668
T-Duke76
Senior Member

L'Avatar di T-Duke76

Quote:
nel server dei liga hanno tolto pure il delay del kill message, che credo ci sia di default questo perchè la gente vuole gli omini lenti

L'action è servita come passaggio intermedio, adesso di fatto c'è solo la realism, la classic ci sono due server e non ci sta nessuno, non c'è la frammentazione che in teoria c'è sulla carta...
La modalità action è semplicemente una delle tante stronzate della TWI (epoca post RO) che non c'entra nulla con il gioco, da che mondo è mondo le ossa si fanno sul campo, per di più su Ro2 c'è già la pleonastica possibilità del single player e quella surreale di giocare da soli in mappe multy piene di bots, quindi non se ne sentiva proprio il bisogno.

La modalità classic era richiesta nel forum ufficiale a gran voce non dalle solite 10 persone, ma da una parte considerevole della comunità. Se poi ragioniamo sul fatto che i forum non sono rappresentativi del bacino di utenza allora questo vale per qualsiasi gioco e tanto vale toglierli no? Cos'è qualche centinaio di utenti in un forum rispetto a vendite di decine o centinaia di migliaia? Ovviamente non funziona così.

Il successivo fallimento della modalità classic è a mio avviso imputabile a come è stata concepita la stessa. L'idea di due modalità (ma non certo 3 visto il bacino esiguo di giocatori in generale) sulla carta poteva essere "accettabile" (ma non certo ottimale) e del resto è come il gioco era stato inteso sin dall'inizio ("realism" and "relaxed realism" se ben ricordo)

Continuo a trovare la velocità di corsa della modalità realism semplicemente ridicola, grazie a dio, da quello che si vede nei filmati finora usciti di RS la velocità sembra essere una via di mezzo fra la realism e la classic, staremo a vedere, ma se ti piace l'impostazione della realism preparati a brutte sorprese

Il primo RO è stato supportato dalla TWI per anni e mappe nuove e patch sono uscite fin quasi alla fine, il fatto che su RO2 dopo un tot di mesi si è tutto fermato e gli sforzi sono convogliati altrove la dice lunga sul successo dell'operazione in sè. Certo la colpa non è dei "grognards" del primo RO ma semmai, come è stato già scritto, del fatto che con TWI si è sbagliato target imboccando parecchie strade sbagliate. E cmq un grande peccato perchè le potenzialità e la base del titolo sono solide a mio avviso.

Adesso tutte le miei speranze sono rivolte a RS, credo non sole le mie...

Ultima modifica di T-Duke76 : 22-03-2013 alle 08:57.
T-Duke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 09:58   #8669
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

io non capisco perchè essere arroganti sempre e comunque, quando da chi ti ha preparato il pane vengono le spiegazioni. E' come contestare al panettiere di fiducia che ha preparato i "topini" per la prima volta, che quello non è pane serio. Al chè il panettiere ti spiega che grazie ai topini è riuscito a ottenere nuovi clienti, nuovi clienti che adesso chiedono a gran voce il filone di grano tenero.

La maggior parte dei server durante il free weekend è stata impostata su action, non è stata certo una decisione di tripwire, ma gli admin vedevano che la gente voleva quei server e gli hanno impostati in quel modo. Un 30 per cento di acquisto su chi prova il gioco è una percentuale minecraftiana, ovviamente con le dovute proporzioni.

Minchia, non c'è praticamente in giro un server impostato in action, ma ancora viene considerata lesa maestà, santa pazienza

La corsa com'è stata realizzata nella modalità classic è semplicemente patetica, visto che le animazioni sono pensate in un determinato modo. Va bene solo in mamayev e nelle mappe innevate dove ti può dare una certa idea di pesantezza, in grain elevator e nelle altre mappe sembra che i soldatini corrono sott'acqua, è ridicolo.

Tra l'altro credo in quello tripwire sia l'unico forum del mondo dove si parla del movimento dei soldatini. Ma cosa ci fa che non sono handicappati, ancora lo vorrei capire, qual è il problema?

Ieri ho giocato nel server liga, gli squad leader facevano il loro lavoro pure avendo l'svt40, la gente stava coperta e non correva per la mappa a caso.

Sul fallimento della modalità classic è assurdo dire che è fallita per come è stata concepita, come sempre in ogni caso la memoria corta la fa da padrone. L'esaltazione del forum tripwire era ai massimi livelli, tutti erano felici inizialmente, poi la voglia di non fare un cazzo nella vita e quindi lamentarsi ha preso il sopravvento. Se non ci gioca nessuno alla modalità classic è colpa di Tripwire, se l'ha concepita seguendo per filo e per segno cosa sosteneva la community, che apriva sondaggi su come dovevano andare le cose? Stupriamo la logica.

Il primo RO veniva supportato dalla community con mappe amatoriali, lo stesso RO2 continua a venire aggiornato e dire che il supporto è finito significa mentire sapendo di mentire.
Hanno pensato a Rising Storm in una maniera tale da non uccidere RO2 e continuare a supportarlo, e sostieni che lo sviluppo è terminato?Mah. Veramente allucinante.
Old 22-03-2013, 10:14   #8670
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Minchia, non c'è praticamente in giro un server impostato in action, ma ancora viene considerata lesa maestà, santa pazienza
il problema della action è che per farla hanno portato via tempo e risorse che potevano impiegare decisamente meglio per raffinare e sistemare le beghe di realism e classic
il fatto che non c'è praticamente in giro un server impostato in action è un'ulteriore riprova dello spreco che c'è stato

ps: bruciolo.. tu sei qui ad ergerti a paladino di twi.. ma da quanto tempo è che non giochi più nulla di loro? e no, l'oretta fatta una volta ogni tanto, non conta..

Ultima modifica di ThePonz : 22-03-2013 alle 10:19.
Old 22-03-2013, 10:27   #8671
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

L'action è stata un successo, hanno venduto più copie grazie all'approccio soft. Ed una modalità del genere c'è in praticamente tutti i giochi competitivi, anche in counter strike, eppure la gente non rompe le scatole. Proprio nei free week secondo te la gente si butta nei server competitivi, oppure nel tdm con ticket, istant spawn e cose così?Mah.

La classic è stata voluta dalla community, la community rompicoglioni che ora si lamenta e non ci gioca più. Eppure nonostante la community non ci gioca più, c'è più gente oggi che gioca a RO2, rispetto a 2 3 mesi post lancio.

Mi vuoi fare ripetere le cose e te le ripeto, RO2 è stato lanciato nemmeno due anni fa, hanno avuto bisogno di diverso tempo per sistemare le magagne, parliamo sempre di un team indie a cui però, chissà perchè, non viene perdonato niente. Ci sono una marea di contenuti, quando in tutti gli altri giochi multiplayer manco te lo rilasciano l'sdk e devi giocare sempre le stesse mappe+15 euro per 4 mappe nuove ogni 5 6 mesi.

Via Server puoi impostare TUTTO E' colpa di Tripwire se con mappe della community a disposizione+mappe ufficiali+gioco dalle performance ineccepibili oggi, nessuno o quasi vuole giocare il gioco che hanno in mente i detrattori?

In Cod ci sono quelli fissati con la promod e giocano in promod, gli altri giocano coi perks e sono contenti, nessuno si lamenta. In Ro2 ci sono quelli fissati con la "promod" che si lamentano con Tripwire che nessuno vuole giocare la promod. Dimmi te se non fa cortocircuito.
Old 22-03-2013, 10:42   #8672
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Io lo dicevo pure quando si giocava, che le critiche alla velocità del soldatino della realism erano ridicole, e lo penso tutt'ora. Non mi piacciono i perks e le ricariche veloci, ma parliamo di cazzate nonostante tutto.
io dopo questa ci rinuncio

infatti, come didi tè, tra realism e classic o action cambia di una cazzata il gameplay, poca roba proprio

Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Se vogliamo l'unico errore di tripwire è stato spezzettare le modalità.
La action è obiettivamente una vaccata, chi ci gioca non passerebbe mai alla classic, però ha comunque comprato il gioco, quindi ha dato soldi a tripwire, quindi è stato utile
La realism non è poi così distante dalla classic, quindi andrebbe levata una delle due modalità. Io propenderei per togliere la realism, ma mi rendo conto che ormai i perk e la roba sbloccabile sono diventati la norma e difficilmente la gente ci rinuncerebbe.
Oppure si potrebbe far diventare la realism la action, e tenere la classic. Di sicuro c'è che un gioco con una community così contenuta non può permettersi 3 modalità.
Poi, oh, per quello che costa il gioco, a mio parere si è ampiamente ripagato. Se adesso sono dietro a fare altro non si può certo biasimarli, raramente ho visto un'altra software house prestare tanta attenzione ai suoi giocatori paganti.
A quest'ora, e con questo numero di giocatori, una ubisoft/ea avrebbe chiuso i server e tanti saluti a tutti.
quoto
Old 22-03-2013, 10:46   #8673
T-Duke76
Senior Member

L'Avatar di T-Duke76

L'arroganza mi pare sia solo tua Darrosquall visti i toni usati scusa, relax eh

Non mi pare di aver scritto da nessuna parte che il supporto a RO2 sia finito.
Ho scritto che il gioco è fermo, è uscito poco e nulla di quanto promesso. La sensazione è quella di una migrazione di massa verso RS . Il tempo ci dirà chi avrà ragione.

Non è vero che per il primo RO uscivano solo mappe dei modders alla fine, anzi era quasi maggiore il materiale aggiuntivo "ufficiale" e per giunta completamente gratuito. Informati meglio.

La corsa della modalità classic è eccesivamente lenta soprattutto rispetto alle mappe ed altri fattori, sono d'accordo con te su questo. La corsa nella modalità realism è assurdamente veloce. Ma qua entriamo nel soggettivo,
certamente se se ne parla parecchio vuol dire che il problema è ad ogni modo sentito quindi forse ci vorrebbe un atteggiamento più costruttivo e meno presuntuoso in generale. Lo stesso per i perks ed altre features dibattute. Poi è anche giusto che la TWI segua la sua strada, non dico di no. Poi ognuno fa le sue scelte di conseguenza. La mia scelta con il fallimento della classic è per ora la disistallazione. A te piace la realism? Buon per te, il fatto che sia deluso da un gioco non implica che ne debba augurarne il fallimento. Lo stato attuale mi pare cmq abbastanza negativo.

Ultima modifica di T-Duke76 : 22-03-2013 alle 10:52.
T-Duke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 10:58   #8674
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

l'arroganza è di chi dice al panettiere che un suo prodotto che vende non va.
Come ha detto tripwire, non c'è nulla di quello che è indicato nella pagina steam del gioco che manca, hanno sbagliato ad annunciare prima tutto quello che volevano fare. Certe cose come la campagna multiplayer funzionava male e l'han segata, altre cose tipo i carri, hanno avuto altri problemi più urgenti da affrontare.

Ma no, hai ragione tu, "è uscito poco e nulla di quanto promesso". Va beh. Colpa mia che discuto, hai ragione tu.
Old 22-03-2013, 11:01   #8675
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
Originariamente inviato da T-Duke76 Guarda i messaggi
La corsa della modalità classic è eccesivamente lenta soprattutto rispetto alle mappe ed altri fattori, sono d'accordo con te su questo. La corsa nella modalità realism è assurdamente veloce. Ma qua entriamo nel soggettivo
lui intende non la corsa in sè, ma l' animazione che è rallentata perchè è sincronizzata secondo la velocità della realism realism, ma appunto è un problema di sincronizzazione, non di velocità in sè, problema di programmazione.
Old 22-03-2013, 11:03   #8676
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
Ma no, hai ragione tu, "è uscito poco e nulla di quanto promesso". Va beh. Colpa mia che discuto, hai ragione tu.
tè non hai mai ragione

cose più urgenti dei carri o dei trasporti? cioè? dai sentiamo...

quando esce RS?
Old 22-03-2013, 11:04   #8677
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Ed una modalità del genere c'è in praticamente tutti i giochi competitivi, anche in counter strike, eppure la gente non rompe le scatole.
la gente non rompe le scatole perché SONO GIOCHI DIVERSI

vabbé basta, ci rinuncio, sembra di parlare con un muro..
Old 22-03-2013, 11:07   #8678
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
la gente non rompe le scatole perché SONO GIOCHI DIVERSI

vabbé basta, ci rinuncio, sembra di parlare con un muro..
esatto, uno ha una community di rompicazzo, l'altro no. Perchè la logica dietro le due modalità è identica. Se sragionate la colpa non è mia, che anzi sto discutendo, il muro sei tu
Old 22-03-2013, 11:09   #8679
lorenzo19823
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Le colpe dei TWI nella gestione delle modalità sono sotto gli occhi di tutti, ma su una cosa Darrosquall ha ragione: al di là di tutte le seghe mentali che (giustamente) ci facciamo, la gente gioca in realism perchè piace quel tipo di gioco...

E lo so, è triste la faccenda!
lorenzo19823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 11:17   #8680
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
tè non hai mai ragione

cose più urgenti dei carri o dei trasporti? cioè? dai sentiamo...

quando esce RS?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP