Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-01-2004, 17:22   #1781
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
ciao a tutti volevo fare una domanda agli utilizzatori di y'z toolbar:

vi capita ogni tanto che y'z toolbar non mantenga le sue impostazioni? ovvero, anche se caricato in memoria, quando apro ad esempio la cartella di C: le icone della barra appaiono come quelle originali di windows e per di più viene visualizzata anche la bandierina di windows nell'angolo in alto a destra? ultimamente mi sta capitando spesso
Old 17-01-2004, 18:47   #1782
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Io sto aggiornando il mio...

lavori in corso ancora

Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline  
Old 17-01-2004, 19:06   #1783
nonmiricordo
Member

L'Avatar di nonmiricordo

Iscritto dal: Sep 2003
salve.. potete darmi dei link dove trovare dei bei temi xp FUNZIONANTI????
grazie
nonmiricordo è offline  
Old 17-01-2004, 19:29   #1784
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
complimenti blindman è molto bello il tuo...
restimaxgraf è offline  
Old 17-01-2004, 19:43   #1785
grillo_81
Senior Member

L'Avatar di grillo_81

Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
mi associo, bellissimo!
faccelo sapere se lo rendi disponibile da qualche parte!!
grillo_81 è offline  
Old 18-01-2004, 10:37   #1786
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Grazie

In che senso "renderlo disponibile"
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline  
Old 18-01-2004, 11:02   #1787
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Blindman
Grazie

In che senso "renderlo disponibile"
Caricare su un sito internet, sfondo, icone, dock usati e relative icone..insomma tutto il necessario per renedere qualsiasi pc uguale al tuo...
Zebiwe è offline  
Old 18-01-2004, 12:00   #1788
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Caricare su un sito internet, sfondo, icone, dock usati e relative icone..insomma tutto il necessario per renedere qualsiasi pc uguale al tuo...

Purtroppo il sito non ce l'ho...ho solo lo spazio web ma il sito non esiste ancora

Intanto faccio quello che posso

QUESTA è la skin per Windowblinds

QUESTO è l'icon pack per iconpackager

QUI potete scaricare lo sfondo dal mio spazio web

Per il resto ho usato TweakXP per la trasparenza della barra, YzDock, YzToolbar e YzShadow...

Per le icone usate nel dock mi ci vuole un po di tempo...perchè in parte le ho prese da wincustomize ed in parte da un pacchetto da 30 MB che ho trovato in giro per la rete ma non ricordo dove...appena lo trovo lo posto...
Blindman è offline  
Old 18-01-2004, 13:34   #1789
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Grazie Mille!

Sto testando le icone e windowsblind..ti farò vedere cosa ne ricaverò..
Volevo chiederti una cosa: perchè usi YzDock e non object dock? Io uso quella ma non mi trovo benissimo [non riesco ad evitare che visualizzi le icone per i file aperti (a me non piace/serve perchè lo fa già la barra di XP..)].

PS ma iconpacker e tweak xp scadono??
Zebiwe è offline  
Old 18-01-2004, 14:26   #1790
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Re: Grazie Mille!

Quote:
Volevo chiederti una cosa: perchè usi YzDock e non object dock? Io uso quella ma non mi trovo benissimo [non riesco ad evitare che visualizzi le icone per i file aperti (a me non piace/serve perchè lo fa già la barra di XP..)].
Esattamente per il motivo che hai scritto
Blindman è offline  
Old 18-01-2004, 14:41   #1791
nonmiricordo
Member

L'Avatar di nonmiricordo

Iscritto dal: Sep 2003
salve... ho un quesito riguardo a iconpackage...
cambio le icone e tutto funziona ma quando in un programa clicco su apri, nella finestra che appare i file hanno l'icona impostata da me ma invece le cartelle base (non musica o video, quelle sono cambiate) rimangono quelle standar di winzoz
perke?
chido a voi espertissimi

ps: bel lavoro blindman
nonmiricordo è offline  
Old 18-01-2004, 16:28   #1792
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Re: Re: Grazie Mille!

Quote:
Originariamente inviato da Blindman
Esattamente per il motivo che hai scritto
Problema risolto..nella objext dock c'è l'opzione Dock taskbar enable..togli la spunta e non ti apre più le iconcine.. Adesso devo trovare delle belle icone per la dock e poi xp è diventato bellino
Zebiwe è offline  
Old 18-01-2004, 16:55   #1793
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Re: Re: Re: Grazie Mille!

Quote:
Problema risolto..nella objext dock c'è l'opzione Dock taskbar enable..togli la spunta e non ti apre più le iconcine.. Adesso devo trovare delle belle icone per la dock e poi xp è diventato bellino
Lo so...ma disabilitandola mi dava problemi....spariva il dock e ci metteva una vita a riapparire...e poi mi "fliccherava" in basso a sx dove sarebbero dovute esserci le finestre della taskbar

AL max quando formatto riproso sull'OS pulito, magari andava a "litigare" col mio OS ormai zozzo
Blindman è offline  
Old 18-01-2004, 17:15   #1794
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Ciao ragazzi, ancora una volta sono indietro con la lettura del topic e pure di fretta. Volevo chiedervi svelto una cosa.
Come si fa a cambiare la Shell32.dll ? ne ho trovata una con delle icone gia modificate, solo che non me la fa sostituire essendo già in uso il file...

come devo fare?

ciao!

P.S. Blindman compliment's!
PhoEniX-VooDoo è offline  
Old 19-01-2004, 07:20   #1795
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Ciao ragazzi, ancora una volta sono indietro con la lettura del topic e pure di fretta. Volevo chiedervi svelto una cosa.
Come si fa a cambiare la Shell32.dll ? ne ho trovata una con delle icone gia modificate, solo che non me la fa sostituire essendo già in uso il file...

come devo fare?

ciao!

P.S. Blindman compliment's!
basta rinominare shell32.dll ad esempio in shell32.dl_ e poi copiare shell32.dll modificato, poi riavviare.. ricorda di sostituirlo anche in windows\system32\dllcache e, naturalmente, di fare una copia di sicurezza di shell32.dll originale
Old 19-01-2004, 18:20   #1796
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Viperfish
basta rinominare shell32.dll ad esempio in shell32.dl_ e poi copiare shell32.dll modificato, poi riavviare.. ricorda di sostituirlo anche in windows\system32\dllcache e, naturalmente, di fare una copia di sicurezza di shell32.dll originale
grazie! ...però c'e un problema...io non ho una cartella "dllcache" e se faccio una ricerca in C:\ di "dllcache" non mi trova niente! Com'e possibile? (WinXP Pro SP1 )

ciao
PhoEniX-VooDoo è offline  
Old 19-01-2004, 18:37   #1797
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
La shell32.dll è probabile che la trovi solo nella cartella system32 e in C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386.

Cmq ricordati che dev'essere una versione italiana altrimenti avrai delle non gradite sorprese di lingua quando riuscirai a sostituirla.
Psiche è offline  
Old 19-01-2004, 18:59   #1798
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Psiche
La shell32.dll è probabile che la trovi solo nella cartella system32 e in C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386.

Cmq ricordati che dev'essere una versione italiana altrimenti avrai delle non gradite sorprese di lingua quando riuscirai a sostituirla.
Azz, il file l'ho preso da un sito inglese....non penso proprio sia italiana

...pazienza allora

grassie cmq
PhoEniX-VooDoo è offline  
Old 19-01-2004, 20:04   #1799
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
grazie! ...però c'e un problema...io non ho una cartella "dllcache" e se faccio una ricerca in C:\ di "dllcache" non mi trova niente! Com'e possibile? (WinXP Pro SP1 )

ciao
la cartella dllcache è sotto system32 (c:\windows\system32\dllcache) forse non la vedi xkè non hai abilitato la visualizzazione dei file nascosti. cmq i file nella cartella dllcache sono utilizzati da windows per ripristinare i file di sistema
Old 19-01-2004, 22:56   #1800
Khorne
Junior Member

L'Avatar di Khorne

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Schfizzera
Ecco i primi risultati delle mie peripezie

Accetto critiche, commenti e suggerimenti per ogni e qualsiasi miglioria

Mi permetto di fare un paio di domande (strano, direte voi, sempre a domandare roba sto ):
1. Dove posso trovare icone 64x64 per il mio desktop? Sarò rincitrullito io, ma non riesco a cambiare le icone che vedete sgranate sul desktop, e su wincustomize.com non son riuscito a trovarle...
2. Con windowblinds ho trovato il tema che vedete sul mio desktop, che mi piace assai: il problema è che ora ogni volta che chiudo o riduco ad icona una finestra mi fa suoni che non ho impostato io!
Ho già controllato nelle proprietà del suono, e alle voci "chiusura programma" e simili non figura niente; parimenti, in windowblinds non ho visto nulla relativo al suono. Qualcuno sa dirmi come togliere tali suoni?

Ringrazio delle risposte e anche semplicemente di eventuali commenti e critiche sul mio operato
Khorne è offline  
 Discussione Chiusa

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian