Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-01-2004, 12:09   #1681
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
a me non funzionano i link per le icone noia... volevo prendere quelle BLU, le prime, che secondo me sono stupende, ma non va proprio, ho provato più e più volte, ma niente
felixmarra è offline  
Old 02-01-2004, 12:16   #1682
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CappelloPower
Volevo mettere in YZdock lo shortcut alla connessione internet (alice adsl, su modem e scheda ethernet, creata con raspppoe) ma non me lo lascia fare.
C'è un modo? Magari un docklet per avviare la connessione?

Grassie.

Saluti,

CappelloPower
up

In caso, cambio un po' la domanda: chi ha l'adsl su ethernet (il cui collegamento è stato creato con raspppoe) in che modo ha messo l'icona della connessione su yzdock? E' assurdo, con Google non sono riuscito a trovare un riferimento che fosse uno. La cosa più simile (ma non abbastanza) che ho trovato era un post del calzolaio su un altro forum (ma vecchio di mesi) in cui elencava alcune "chiamate" alla shell per linkare il pannello di controllo, la cartella delle connessioni, il network ed altre cose. Utile, ma per il mio caso si brancola pericolosamente nel buio.

Saluti,

CappelloPower
CappelloPower è offline  
Old 02-01-2004, 12:22   #1683
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Mi sa che è lo stesso problema che sto affrontando io: uso object dock e non riesco a far partire il sysstat come meteo..non prova neanche a connettersi..
Psiche per caso tu usi un adsl con modem USB?
Zebiwe è offline  
Old 02-01-2004, 17:13   #1684
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Mi sa che è lo stesso problema che sto affrontando io: uso object dock e non riesco a far partire il sysstat come meteo..non prova neanche a connettersi..
Psiche per caso tu usi un adsl con modem USB?
No. ADSL con Modem PCI (PP over ATM)

Psiche è offline  
Old 02-01-2004, 22:12   #1685
EFFERATUM
Senior Member

L'Avatar di EFFERATUM

Iscritto dal: Jul 2001
Re: Re: Re: Re: Re: Sgrunt ...

Quote:
Originariamente inviato da New AndOrNot
Ma infatti visto che alcuni tipi di icone in xp non vengono praticamente usate pensavo di togliere quei formati obsoleti (tipo il 16colori o adirittura il 256colori) e tenere 3 o 4 dimensioni standard tra cui la 128x128 (che si adatta perfettamente alla 64x64) e la 48x48 True Color ...

Ti mando il link a un sito dove si può già scaricare la shell32 e tutti i file di sistema necessari per avere le icone mac e che non sono molto "pesanti", ma... sono in inglese!!! ... quindi: il Winzozz diventa metà italiano e metà inglese, con l'ovvia conseguenza che ogni tanto ... crash!!!! ...

http://www.jonmega.com/~iceman/

L'unica vera rottura di p@lle è usare reshack... brigoso e zero user-friendly ... comunque: grazie della disponibilità, garantito che se avrò bisogno ti contatterò di sicuro.
bello il sito... ho gia scaricato tutto!
vorrei tanto far apparire winxp che ho sul portatile proprio come un mac osx ma non ho molto tempo per modificare manualmente tutti i files di sistema... non c'è nessun sito da dove poter scaricare i files di sistema in italiano (magari anche sp1) già modificati?
EFFERATUM è offline  
Old 02-01-2004, 22:21   #1686
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sgrunt ...

Quote:
Originariamente inviato da EFFERATUM
bello il sito... ho gia scaricato tutto!
vorrei tanto far apparire winxp che ho sul portatile proprio come un mac osx ma non ho molto tempo per modificare manualmente tutti i files di sistema... non c'è nessun sito da dove poter scaricare i files di sistema in italiano (magari anche sp1) già modificati?
ci sono ma sono in inglese.

Siccome io ho modificato il file shell32.dll compreso di animazioni per le finestre ma non ho le icone. Esiste un sistema per rippare le icone da uno shell32.dll e inserirlo in un altro shell32.dll ?? Così finisco la mia shell32.dll inspirata al macOS e la condivido con chi la vuole.

THX
megabit è offline  
Old 02-01-2004, 22:32   #1687
EFFERATUM
Senior Member

L'Avatar di EFFERATUM

dovresti usare reshack... salvati tutte le risorse di una shell32.dll modificata in una cartella (c'è proprio una funzione nel prog ma ora non ricordo bene...) e con reshack stesso te le inserisci pian piano, una ad una nella shell32.dll ita sp1
EFFERATUM è offline  
Old 02-01-2004, 22:40   #1688
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da EFFERATUM
dovresti usare reshack... salvati tutte le risorse di una shell32.dll modificata in una cartella (c'è proprio una funzione nel prog ma ora non ricordo bene...) e con reshack stesso te le inserisci pian piano, una ad una nella shell32.dll ita sp1
si ma a me servono solo le icone. E' possibile poi farle inserire a lui in automatico, no una ad una sennò finisco a natale.
megabit è offline  
Old 02-01-2004, 23:04   #1689
EFFERATUM
Senior Member

L'Avatar di EFFERATUM

no... al momento non mi viene niente di + rapido in mente.
EFFERATUM è offline  
Old 03-01-2004, 12:34   #1690
max80
Senior Member

L'Avatar di max80

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Ciao a tutti volevo chiedervi un chiarimento per quanto riguarda i temi del desktop:

al momento utilizzo StyleXP i cui temi sono in formato zip tuttavia, sul sito wincustomize.com, ho trovato altri temi che, mi pare, necessitino di un altro programma chiamato Stardock Central Desktop X.

E vero?

Se si esiste un programma, anche a pagamneto, in grado di aprire qualsiasi tema?
max80 è offline  
Old 03-01-2004, 12:47   #1691
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Psiche

Ecco il mio attuale desk (click sull'immagine per la visualizzazione a 1280x1024):

gentilmente puoi dirmi dove hai trovato quel tema (come si chiama?) e lo sfondo?

ti ringrazio
Old 03-01-2004, 13:08   #1692
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da max80
Ciao a tutti volevo chiedervi un chiarimento per quanto riguarda i temi del desktop:

al momento utilizzo StyleXP i cui temi sono in formato zip tuttavia, sul sito wincustomize.com, ho trovato altri temi che, mi pare, necessitino di un altro programma chiamato Stardock Central Desktop X.

E vero?

Se si esiste un programma, anche a pagamneto, in grado di aprire qualsiasi tema?
Sono programmi della Stardock e li puoi scaricare Free trial oppure pagando le fersioni complet ... DesktopX è il mio preferito ... peccato sia pesantissimo
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 03-01-2004, 13:30   #1693
max80
Senior Member

L'Avatar di max80

Quindi sia style xp sia desktop x sono prodotti dalla stessa software house? con desktop x posso aprire qualsiasi tema?

grazie mille per le risposte
max80 è offline  
Old 03-01-2004, 13:33   #1694
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Quote:
Originariamente inviato da terrys3
gentilmente puoi dirmi dove hai trovato quel tema (come si chiama?) e lo sfondo?

ti ringrazio
Esiste in tre colorazioni:

Blue Turquesa

http://www.deviantart.com/view/4270868/
http://www.getskinned.org/submission...sid=2262&tt=MS

Olive Verde

http://www.deviantart.com/deviation/3933649

Silver Gris

http://www.deviantart.com/deviation/4301833
http://www.getskinned.org/submission...sid=2272&tt=MS

Lo sfondo te l'ho uppato QUI'
Psiche è offline  
Old 03-01-2004, 13:36   #1695
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Quote:
Quindi sia style xp sia desktop x sono prodotti dalla stessa software house? con desktop x posso aprire qualsiasi tema?

Non sono della sstessa softwarehouse e con desktopX non puoi aprire qualsiasi tema.

StyleXp è della TGT Soft e gestisce i temi .mssyles
DesktopX è della Stardock e carica temi .dxtheme

Ma non sono gli unici programmi, ne esistono molti altri ognuno con temi propri

Psiche è offline  
Old 03-01-2004, 13:36   #1696
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:

No ... i due programmi sono di due softwarehouse differenti ... ma la Stardock produce anche Windowblinds che aggiunge funzionaletà alla shell al contrario di StyleXP che in pratica attiva solamente la funzione di WindowsXP di cambiare tema alla shell ...

X Psiche: eheh, quasi contemporaneamente!
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande

Ultima modifica di New AndOrNot : 03-01-2004 alle 13:40.
New AndOrNot è offline  
Old 03-01-2004, 13:43   #1697
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001

sei stato gentilissimo! un'ultima cosa: hai usato un set di icone o sono icone messe insieme da te? se sono scaricabili da qualche parte potersti darmi il link?
sucasami per il fastidio e grazie di nuovo
Old 03-01-2004, 14:05   #1698
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Quote:
Originariamente inviato da New AndOrNot
X Psiche: eheh, quasi contemporaneamente!

Quote:
Originariamente inviato da terrys3
sei stato gentilissimo! un'ultima cosa: hai usato un set di icone o sono icone messe insieme da te? se sono scaricabili da qualche parte potersti darmi il link?
sucasami per il fastidio e grazie di nuovo
Sono icone per Iconpackager.

Clicca sull'immagine.
Psiche è offline  
Old 03-01-2004, 15:08   #1699
max80
Senior Member

L'Avatar di max80

Quindi tu mi consigli desktop x con il quale posso aprire qualsiasi tema (anche quelli di style xp). Naturalmente, come dicevi, si tratta di un programma molto pesante...

thanks
max80 è offline  
Old 03-01-2004, 15:13   #1700
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
Quindi tu mi consigli desktop x con il quale posso aprire qualsiasi tema (anche quelli di style xp). Naturalmente, come dicevi, si tratta di un programma molto pesante...

thanks
mmm ...

non sono sicuro che DesktopX carichi i temi di StyleXP ... però penso proprio che tu li possa usare contemporanemante ...

Siccome non sono sicuro, è meglio se magari ti sfogli un po il sito della Stardock.com http://www.stardock.com
New AndOrNot è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian