Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-12-2006, 13:07   #16361
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Ma com'e' che vi piace sto neogenix? nulla togliendo all'autore del vista royale (bellissimo) a me sta combinazione grigio topo proprio mi va di traverso...semplicemente non mi spiego tutto sto successo su deviantart, lol sarò un tipo difficile
Old 13-12-2006, 13:09   #16362
Sharkman
Senior Member

L'Avatar di Sharkman

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Ho sempre amato lo stile un pò dark.. elegante e riposa gli occhi..
Sharkman è offline  
Old 13-12-2006, 13:47   #16363
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sharkman
Copia tutto, io ho fatto cosi..
Ho provato a copiare tutto ma non mi apare poi dalla finestra proprietà->aspetto

altri pareri?
Moronveller è offline  
Old 13-12-2006, 14:50   #16364
Sharkman
Senior Member

L'Avatar di Sharkman

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
ma hai modificato il file uxtheme.dll??
Sharkman è offline  
Old 13-12-2006, 14:52   #16365
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
ciao, scusatemi ragazzi se vi faccio sta domanda stupida, non è <che potreste dirmi comeripristino il collegamento a windows update che si trova(ava) nel menù avvio di xp, perchè volevo vedere se erano disponibili agg e mi ha detto che il colegamento non era disponibile e la rimossa dall elenco. come la rimetto ciao e grazie a tutti da quando "bazzico" questo magnifico forum sto imparando veramente tanto
Old 13-12-2006, 15:02   #16366
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
Raga secondo voi il miglior programma per cambiare le icone di win qual é?
Quote:
Sapete se è possibile aggiungere dei separatori al menu di avvio veloce di win?
up!
Old 13-12-2006, 16:43   #16367
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da whistler
ciao, scusatemi ragazzi se vi faccio sta domanda stupida, non è <che potreste dirmi comeripristino il collegamento a windows update che si trova(ava) nel menù avvio di xp, perchè volevo vedere se erano disponibili agg e mi ha detto che il colegamento non era disponibile e la rimossa dall elenco. come la rimetto ciao e grazie a tutti da quando "bazzico" questo magnifico forum sto imparando veramente tanto
Windows Update dovresti trovarlo anche in "Tutti i programmi", se non lo hai rimosso anche da lì.
Tasto destro sulla voce, e scegli "Aggiungi a menù di avvio"
Old 13-12-2006, 16:50   #16368
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Quote:
up!
Per cambiare le icone, direi Iconpackager ( non freeware però..)
Un'alternativa freeware è Icontweaker

Per i separatori, non credo sia possibile invece...
Old 13-12-2006, 17:26   #16369
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da MAURIZIO81
ciao ragazzi non riesco ad integrare kkmenu in avedesk, qualcuno mi aiuta????
crea una desklet (pidlshortcut) che punti all'eseguibile KkMenu.exe; nelle proprietà della stessa, scheda Shortcut, alla voce Parameters, inserisci il nome del menu e della skin, comprensivi dell'estensione .ini, separati da uno spazio.
Per creare il tuo menu personalizzato, aiutati con l'Editor apposito contenuto nella cartella di kkmenu
Quote:
Raga secondo voi il miglior programma per cambiare le icone di win qual é?
Per me IconPackager, le alternative freeware sono ottime ma quelle che ho provato non permettono la creazione di pacchetti compressi e già pronti.
Quote:
Raga sapete se è possibile aggiungere dei separatori al menu di avvio veloce di win?
credo di no, utilizzando la barra di avvio veloce standard.
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller
Raga ma i visual style anche l'ultimo postato, neogenix, come si mettono?
Non so ditemi
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller
Ma cioè ad esempio in neogenix ci sono molti file all'interno dello zip, devo prenderli tutti e copiarli nella cartella..themes o solo alcuni?
devi ovviamente aver patchato la uxtheme.dll (con il patcher automatico o con uno dei metodi del primo post), copia come ti è stato suggerito i file in c:\windows\resources\themes (ti servono solo il .msstyles e la rispettiva cartella Shell).
Spesso c'è anche una cartella con i Font, che vanno copiati in c:\windows\fonts.
Per applicare il visual style, clicca due volte sul .msstyles, non sul .theme
ezio è offline  
Old 13-12-2006, 17:43   #16370
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Intanto, cercando qualche guida fatta come si deve su SysStats, ho trovato questa desklet, fa rimpiangere un po' meno Samurize se si usa Avedesk

Hdd Meter per Avedesk
ezio è offline  
Old 13-12-2006, 20:25   #16371
KHRonoS OnE
Bannato

L'Avatar di KHRonoS OnE

Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
ma.... fatemi capire ^^

1)
Avedesk permette la creazione di icone di forma/immagine/testo qualsiasi. in più ha l'aggiunta di "desklets". quali sono i desklets per Avedesk?

2)
Samurize è un photoshop del desktop. crei te i pezzi, icone,comandi,stats....

3)
Systats permette l'aggiunta di stats di ogniqualsivogliatipo. ma allora avedesk non fa lo stesso? e in più avedesk fa anche le icone...
KHRonoS OnE è offline  
Old 13-12-2006, 21:09   #16372
lucasbreak
Member

L'Avatar di lucasbreak

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da microcip
allora inanzitutto un bel thx per gli aiuti

ora vi ridò il desk fatto e finito ad una risoluzione decente vedem che mi dite:

molto bello!ti posso chiedere dove hai preso quelle icone?
lucasbreak è offline  
Old 14-12-2006, 07:20   #16373
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Città: Milano, di nuovo....
Quote:
Originariamente inviato da KHRonoS OnE
ma.... fatemi capire ^^

1)
Avedesk permette la creazione di icone di forma/immagine/testo qualsiasi. in più ha l'aggiunta di "desklets". quali sono i desklets per Avedesk?

2)
Samurize è un photoshop del desktop. crei te i pezzi, icone,comandi,stats....

3)
Systats permette l'aggiunta di stats di ogniqualsivogliatipo. ma allora avedesk non fa lo stesso? e in più avedesk fa anche le icone...
Vediamo se riesco a farti un po' di chiarezza:

Avedesk - programma semplice e leggero che permette di usare le desklet. Di base ci sono i collegamenti al cestino e a risorse del pc, ma ci sono altre cose tipo i post-it e le informazioni meteo

Samurize - programma difficile ma sempre leggero, con cui si possono combinare e creare propri "widget", anche gli stessi di avedesk, ma avendo più libertà nella creazione

Systats - "programma" che va aggiunto ad avedesk e che ne espande le potenzialità permettendogli di poter utilizzare più desklet.

Mi rendo conto di non essere stato molto chiaro, spero che altri ti diano le spiegazioni in modo più chiaro
Old 14-12-2006, 07:33   #16374
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quindi i programmi per "moddare" xp fondamentalmente sono 3?
Avedesk per le icone e le info da mettere sul desktop (calendario, meteo ecc)
Samurize ehm.... non ho capito bene che fa, credo sia un Avdesk più potente.
Systats è un "estensione" di Avdesk.

Solo questi? Oppure ce ne sono altri?
Ho letto che fanno a pugni con alcuni giochi; se li disabilito mi trovo XP classico o che cosa? (non vorrei avere brutte sorprese... )
SuperMariano81 è offline  
Old 14-12-2006, 07:36   #16375
Paxton
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi è il mio primo messaggio(sebbene vi leggo ormai da tempo) ciao a tutti!

Io non sono riuscito a trovare un visual styles che mi soddisfi piu del royale...voi che ne pensate del mio desktop?

ciao
Paxton è offline  
Old 14-12-2006, 08:29   #16376
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Città: Milano, di nuovo....
Quote:
Originariamente inviato da Paxton
Ragazzi è il mio primo messaggio(sebbene vi leggo ormai da tempo) ciao a tutti!

Io non sono riuscito a trovare un visual styles che mi soddisfi piu del royale...voi che ne pensate del mio desktop?

ciao
Molto carino!!!
Potrei suggerirti di utilizzare Avedesk per sostituire le tre icone sul desktop.
Molto bella la barra, mi puoi passare il tema di ObjectDock?? grazie

@SuperMariano81: Avedesk è molto semplice, clicchi col mouse e aggiungi la desklet. Samurize fa le stesse cose, anche di più ed è molto più personalizzabile in quanto non aggiungi la desklet con un click del mouse, ma devi costruirla passo passo, scegliendo la caratteristica da monitorare, come rappresentarla (puoi usare un grafico a torta per far vedere lo spazio libero di un HD) l'icona, ecc....
Systats lo devi aggiungere ad Avedesk e ti permette di usare desklet altrimenti inutilizzabili.
Old 14-12-2006, 11:46   #16377
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81
Systats è un "estensione" di Avdesk.
A voler essere precisi, SysStats è un motore che espande le funzionalità di tutti i software in grado di supportarlo, non solo Avedesk (Objdock e così via)
Quote:
Solo questi? Oppure ce ne sono altri?
Ho letto che fanno a pugni con alcuni giochi; se li disabilito mi trovo XP classico o che cosa? (non vorrei avere brutte sorprese... )
ce ne sono molti altri, leggi il primo post e le ultime pagine di questo thread.
Se uno di questi programmi ti dà problemi con qualche gioco (non dovrebbe essere il caso di Avedesk), puoi appunto chiuderli; semplicemente verranno disattivate i widget sul desktop e così via...
ezio è offline  
Old 14-12-2006, 14:33   #16378
KHRonoS OnE
Bannato

L'Avatar di KHRonoS OnE

Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
grazie per la dritta. maledetta x700 mancante... sono ancora sul portatile, ma ho tirato fuori qualcosina. ora però volevo appellarmi a chi, su Blackboxlean, sa mantenere un'applicazione sempre visibile sul desktop. altrimenti viene gestita come semplice app e me la fa vedere solo sull'1
KHRonoS OnE è offline  
Old 14-12-2006, 14:45   #16379
Paxton
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pikitano
Molto carino!!!
Potrei suggerirti di utilizzare Avedesk per sostituire le tre icone sul desktop.
Molto bella la barra, mi puoi passare il tema di ObjectDock?? grazie
Non è Object Dock ma RK Launcher...

si chiama aer oak come skin...

l'ho messa QUI ma si può scaricare anche da deviantart.ciao
Paxton è offline  
Old 14-12-2006, 16:31   #16380
791ChessMateK

ciao a tutti! Volevo chiedervi una cosa riguardo IconPackager! Perchè se sostituisco un'icona, ad esempio quella della cartella chiusa, il risultato resta a metà? Mi spiego meglio, intendo dire, che non cambiano tutti "i tipi" di quella data icona! In pratica, vi farò capire meglio con un'immagine non me ne vogliano i 56K

Come potete notare, l'icona della cartella chiusa è cambiata, ed infatti sul desktop funziona, ma perché quelle che vengono visualizzate nei menu ad elenco non cambiano? Riesco a farla cambiare solo operando direttamente sulla shell32.dll!!! Cercasi

Grazie a tutti!

P.S. Colgo l'occasione per chiedervi se esiste qualche filtro per rendere le immagini più chiare e definite con Axialis IconWorkshop??? In pratica per togliere quella specie di effetto "ClearType"!!!

Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian