Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-08-2006, 12:52   #13841
takui
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ezio
installa l'ultima versione di Systats e controlla che qualche desklet non dia problemi.
Uso avedesk solo con i pidlshortcut per le risorse del pc e il cestino, non dovrebbero centrare nulla le configurazione di systats...

<---- qualcuno ha idea di dove possa andare per eliminare quella icona?
takui è offline  
Old 11-08-2006, 14:20   #13842
Blue Acid Rain
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Per cambiare i pulsanti della barra di Explorer devi usare Styler.
E' un programmino stabile e che occupa pochissime risorse, puoi prelevarlo QUI o QUI.
Ti basta installarlo, avviarlo, aprire una finestra di Esplora Risorse (ad esempio Documenti), cliccare in uno spazio vuoto della barra degli strumenti (dove ci sono i pulsanti indietro, avanti, cerca, cartelle) e selezionare "Styler Toolbar".
Quindi applica il tema di tuo gradimento.

I file .ip sono relativi a IconPackager, software shareware della Stardock.
QUI puoi scaricare una versione di prova del programma (30gg) o acquistarlo.
Credo sia il migliore...

installa l'ultima versione di Systats e controlla che qualche desklet non dia problemi.

Grazie mille non so come ringraziarti!!!

Posso chiedere ancora una cosa?

Come saprete se associo un'immagine a una cartella e come visualizzazione scelgo anteprima, vedo la suddetta immagine contornata dalla cartellina gialla...ecco la cartella gialla rimane tale in anteprima qualsiasi package io installi...c'è un modo per impostarne un'altra? xkè stona parecchio...spero di essermi spiegato!!!

Ciao e grazie!
Blue Acid Rain è offline  
Old 11-08-2006, 14:22   #13843
Blue Acid Rain
Member

Quote:
Originariamente inviato da takui
Uso avedesk solo con i pidlshortcut per le risorse del pc e il cestino, non dovrebbero centrare nulla le configurazione di systats...

Io non so aiutarti, ma chiedo un favore a te...che barra è quellache hai in fondo al tuo desktop in quest'immagine che hai postato(quella con grafica, player, giochi)? sempre molto utile!

Grazie!
Blue Acid Rain è offline  
Old 11-08-2006, 15:32   #13844
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
qualcuno ha idea di dove possa andare per eliminare quella icona?
se non riesci ad eliminarla normalmente prova con TweakUi
Quote:
Originariamente inviato da Blue Acid Rain
Posso chiedere ancora una cosa?
Come saprete se associo un'immagine a una cartella e come visualizzazione scelgo anteprima, vedo la suddetta immagine contornata dalla cartellina gialla...ecco la cartella gialla rimane tale in anteprima qualsiasi package io installi...c'è un modo per impostarne un'altra? xkè stona parecchio...spero di essermi spiegato!!!
Intendi questa?

Il modo c'è, l'ho fatto tempo fa, ma ora proprio non ricordo il file in questione
ezio è offline  
Old 11-08-2006, 16:27   #13845
Blue Acid Rain
Member

intendo proprio quella...
Blue Acid Rain è offline  
Old 11-08-2006, 16:35   #13846
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Trovata con Resource Hacker
E' sempre in shell32.dll, sotto Icons, risorse 27 e 28
ezio è offline  
Old 11-08-2006, 22:30   #13847
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:

scarica unlocker e fai tasto desto sull'icona, unlocker e segli elimina
bamba` è offline  
Old 12-08-2006, 06:33   #13848
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
SysStats

Allora superato il primo passo delle icone pogrammi, ora vorrei inserire qualche altro effetto grafico/info sul desktop, tipo orologio analogico, info uso cpu e memoria.. Dal sito dockex ho visto delle configurazioni che vorrei provare, ma una volta scaricate (sono in formato zip) non so proprio quale sia il passo successivo da fare. Che devo fare, basta rinominare il file zip in aveinst e fare doppio click che me lo ritrovo sul desktop oppure ci sono altri passaggi. Non vorrei tentare a vuoto incasinandomi il sistema di file inattivi.

Ho letto che per far funzionare alcune docklets bisogna avere SysStats l'ho scaricato e l'ho installato in avedesk mi è comparso un punto interrogativo con sotto scritto SysStats solo che come sopra non so cosa fare per aggiungere le info uso cpu, ram etc. Ma funziona con speedfan o con che altro tool di misurazione? E poi che sono esattamente gli widget? Perché sembrano basilari però non sapendo esattamente cosa siano mi riesce difficile muovermi in quella direzione.
Grazie.

Ultima modifica di Cheyenne : 12-08-2006 alle 07:26.
Cheyenne è offline  
Old 12-08-2006, 09:19   #13849
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Quote:
Originariamente inviato da Cheyenne
Allora superato il primo passo delle icone pogrammi, ora vorrei inserire qualche altro effetto grafico/info sul desktop, tipo orologio analogico, info uso cpu e memoria.. Dal sito dockex ho visto delle configurazioni che vorrei provare, ma una volta scaricate (sono in formato zip) non so proprio quale sia il passo successivo da fare. Che devo fare, basta rinominare il file zip in aveinst e fare doppio click che me lo ritrovo sul desktop oppure ci sono altri passaggi. Non vorrei tentare a vuoto incasinandomi il sistema di file inattivi.

Ho letto che per far funzionare alcune docklets bisogna avere SysStats l'ho scaricato e l'ho installato in avedesk mi è comparso un punto interrogativo con sotto scritto SysStats solo che come sopra non so cosa fare per aggiungere le info uso cpu, ram etc. Ma funziona con speedfan o con che altro tool di misurazione? E poi che sono esattamente gli widget? Perché sembrano basilari però non sapendo esattamente cosa siano mi riesce difficile muovermi in quella direzione.
Grazie.
forse hai installato male systas: la cartella systas va in docklets e gli altri file nella main di avedesk1.3. Non è che systas sia un desklets, è un docklets infatti. Per esempio se prendi un desklets per il meteo per installarlo:
1) necessita di systas, installalo.
2) lo metti nella cartella desklets
3) rinonimi il zip in .aveinst
4) apri il pannello di controllo di avedesk
5) aggiungi desklets
6) systats > ... e vedi il tuo desklets
bamba` è offline  
Old 12-08-2006, 10:02   #13850
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Per l'installazione di SysStats ho seguito la procedura dal sito ufficiale in inglese, diceva che per installarlo in avedesk bisognava rinominare il file di sysstats da .zip in .aveinst, poi fare doppio click e si installava automaticamente. Infatti nella cartella docklets ho la cartella sysstats. Con avedesk attivo mi compare l'icona punto interrogativo di sysstats (mi compare anche nell'elenco delle pidlshortcut, immagino che sia la modalità generica per essere configurato, solo che non so come configurarlo. Che faccio lo cancello da pidlshortcut? Oppure devo scaricare qualcos'altro per trasformare l'icona del punto interrogativo in ciò che voglio, tipo un misuratore di ram e cpu? Ho scaricato da dockex un orologio che era in formato zip lo rinominato in .aveinst e si è installato e dopo gli ho modificato l'aspetto con fireworks, però ho visto che sto fatto del rinominarlo non funziona con tutti, alcuni richiedono l'installazione manuale. Per esempio c'è questo misuratore di batteria che non so dove collocare. Dal file .txt dell'istruzione c'è scritto:

Installation
------------
1. Exract the above RAR file inside your Yz Docklets folder

2. Right click the dock and select "Add Doclet..."

3. Highlight "Power" and click on "Add to Dock"

Si ma io non ho YZ docklets, e in avedesk dove devo collocare tutti il file per farlo funzionare?
Old 12-08-2006, 10:39   #13851
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Quote:
Per l'installazione di SysStats ho seguito la procedura dal sito ufficiale in inglese, diceva che per installarlo in avedesk bisognava rinominare il file di sysstats da .zip in .aveinst, poi fare doppio click e si installava automaticamente. Infatti nella cartella docklets ho la cartella sysstats. Con avedesk attivo mi compare l'icona punto interrogativo di sysstats (mi compare anche nell'elenco delle pidlshortcut, immagino che sia la modalità generica per essere configurato, solo che non so come configurarlo. Che faccio lo cancello da pidlshortcut? Oppure devo scaricare qualcos'altro per trasformare l'icona del punto interrogativo in ciò che voglio, tipo un misuratore di ram e cpu? Ho scaricato da dockex un orologio che era in formato zip lo rinominato in .aveinst e si è installato e dopo gli ho modificato l'aspetto con fireworks, però ho visto che sto fatto del rinominarlo non funziona con tutti, alcuni richiedono l'installazione manuale. Per esempio c'è questo misuratore di batteria che non so dove collocare. Dal file .txt dell'istruzione c'è scritto:

Installation
------------
1. Exract the above RAR file inside your Yz Docklets folder

2. Right click the dock and select "Add Doclet..."

3. Highlight "Power" and click on "Add to Dock"

Si ma io non ho YZ docklets, e in avedesk dove devo collocare tutti il file per farlo funzionare?
cancellala pure
bamba` è offline  
Old 12-08-2006, 10:40   #13852
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

dalle istruzioni sembra che il tuo plugin è per yzdock e non aveinst :|
bamba` è offline  
Old 12-08-2006, 11:34   #13853
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
Originariamente inviato da bamba`
dalle istruzioni sembra che il tuo plugin è per yzdock e non aveinst :|
Dal sito di dockex dove c'è il downoad riporta:
Power v0.2.0 by Haitham Al-Beik (albeik) for Y'z Dock v0.8.3

Quindi nisba, non lo posso utilizzare con avedesk? Non ci sarebbero delle scorciatoie per modificare lo script originario? Perché ci sarebbe anche un calendario carino dello stesso tipo. Devo per forza installare questa yzdock per poterli avere sul desktop?

Ultima modifica di Cheyenne : 12-08-2006 alle 11:44.
Cheyenne è offline  
Old 12-08-2006, 13:15   #13854
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Estrai il rar del plugin, se ci sono le tre cartelle "configs", "images" e "scripts", copiale in \Docklets\SysStats, sostituendo quelle originarie.
ezio è offline  
Old 12-08-2006, 16:29   #13855
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
Estrai il rar del plugin, se ci sono le tre cartelle "configs", "images" e "scripts", copiale in \Docklets\SysStats, sostituendo quelle originarie.
Ho unzippato ma c'è solo la cartella icone, poi due file .txt un file .ini e un file .dll e basta, che dici se li copio nel percorso che mi hai detto riesco a farmeli riconoscere da avedesk? Oppure ci devo rinunciare?
Old 12-08-2006, 17:37   #13856
bau84
Member

L'Avatar di bau84

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Orzivecchi (BRESCIA)
Ciao ragazzi,mi date una mano?
sono fermo ancora al primo passaggio...
quando clicco sul primo metodo(quello consigliato)mi dice che la pagina non è visualizzabile...che faccio?
grazie
bau84 è offline  
Old 12-08-2006, 17:37   #13857
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

sicuro che necessitino di Systats? Prova come hai detto, o crea una cartella in Desklet con quei file e vedi se va
ezio è offline  
Old 12-08-2006, 20:45   #13858
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Ho unzippato ma c'è solo la cartella icone, poi due file .txt un file .ini e un file .dll e basta, che dici se li copio nel percorso che mi hai detto riesco a farmeli riconoscere da avedesk? Oppure ci devo rinunciare?
Come dice Ezio, siamo sicuri che sia un desklet per SysStas?
Quando scarichi un desklet per Avedesk, in genere c'è sempre scritto se necessita di SysStas o Avescripter o Avetunes ( a seconda del suo uso..)

Per quanto riguarda le modalità di installazione, vale lo stesso discorso. O è descritta nella pagina di download, o c'è un readMe all'interno dello .zip.

In genere o rinomini in .aveinst, o estrai i contenuti delle cartelle in SysStas( se è per SysStas, o unzippi la cartella in Avescripter o Desklet.
In certi casi, per desklet che richiedano particolari Fonts, devi installare anche quelli.

Se non lo hai già detto prima, mi linki il desklet che non riesci ad installare?

Quote:
Originariamente inviato da bau84
Ciao ragazzi,mi date una mano?
sono fermo ancora al primo passaggio...
quando clicco sul primo metodo(quello consigliato)mi dice che la pagina non è visualizzabile...che faccio?
grazie
Sul primo metodo de chè?

Ultima modifica di Bonovox767 : 12-08-2006 alle 20:47.
Bonovox767 è offline  
Old 13-08-2006, 00:44   #13859
bau84
Member

L'Avatar di bau84

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Orzivecchi (BRESCIA)
Si,con il primo metodo che cera,cmq ho risolto usando il 4à metodo,la pach).
Ora tutto ok...
bau84 è offline  
Old 13-08-2006, 01:26   #13860
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Vabbè...non ho capito di cosa parli...mi son perso le puntate precedenti

Intanto ....

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian