Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-07-2006, 00:52   #13501
lupetto1974
Member

L'Avatar di lupetto1974

Iscritto dal: Jul 2005
Vista-xp

Questo è il massimo che sono riuscito a fare per quanto riguarda l'emulazione di Vista.....

notate i particolari....
lupetto1974 è offline  
Old 22-07-2006, 08:39   #13502
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Niphlod
come promesso.....un nuovo video testimone delle fatiche di due giorni di lavoro... penso proprio che lo terrò per un bel pò questo desktop....

la presentazione è qui

commenti benvenuti, e richieste di spiegazioni altrettanto .... non fatevi spaventare da samurize ^_^
Splendido lavoro, sei davvero bravo con Samurize
Che dire di più, è perfetto
ezio è offline  
Old 22-07-2006, 10:42   #13503
Shaytan
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Dopo tanto "lurkare" e imparare nuove cose su avedesk e compagnia, mi sono deciso a postare il mio desktop attuale. Commenti e/o consigli sono ovviamente ben accetti.

Clean:

Dirty:

Purtroppo ho dovuto mettere la maggior parte delle desklets e docklets sulla destra in quanto (come dicevo qualche pagina fa) win tende a posizionare le icone del desktop partendo dall'angolo in alto a sinistra ignorando le desklets di avedesk, questo fa sì che si manifestino delle spiacevoli sovrapposizioni di immagini tra icone e desklets....

Ultima modifica di Shaytan : 22-07-2006 alle 10:48.
Shaytan è offline  
Old 22-07-2006, 10:53   #13504
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
bellissimo lavoro, complimenti
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline  
Old 22-07-2006, 10:57   #13505
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Chi mi spiega come fare per mandare in trasparenza solo la barra dei titoli delle finestre e non tutta la finestra come faccio io?
conan_75 è offline  
Old 22-07-2006, 10:59   #13506
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
puoi postare uno screen?
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline  
Old 22-07-2006, 11:12   #13507
Shaytan
Member

Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Chi mi spiega come fare per mandare in trasparenza solo la barra dei titoli delle finestre e non tutta la finestra come faccio io?
Io uso windowblinds 5.01 versione full e ovviamente un tema apposta che abbia il bordo della finestra in trasparenza. Non credo si possa fare coi normali visualstyles.
Shaytan è offline  
Old 22-07-2006, 11:40   #13508
Paco De Luciaaaaa
Senior Member

L'Avatar di Paco De Luciaaaaa

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
Ciao ragazzi... siccome leggermi 300 e passa pagine di post nn è molto agibile volevo chiedervi se qualcuno sa se esiste un tema di xp (puro senza programmi a parte) che abbia la struttura a blu gradiente: vi posto un'immagine per rendervi conto

In pratica vorrei che sfondo blu a gradiente con scritte bianche sia ovunque... anche in explorer. Quello che vedete è un tema vista-like. Ho provato a caricarlo con stylebuilder per farmene uno ma non sono riuscito.

Qualcuno che gentilmente mi aiuti?
Old 23-07-2006, 00:21   #13509
lupetto1974
Member

L'Avatar di lupetto1974

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Shaytan
Dopo tanto "lurkare" e imparare nuove cose su avedesk e compagnia, mi sono deciso a postare il mio desktop attuale. Commenti e/o consigli sono ovviamente ben accetti.

Clean:

Dirty:

Purtroppo ho dovuto mettere la maggior parte delle desklets e docklets sulla destra in quanto (come dicevo qualche pagina fa) win tende a posizionare le icone del desktop partendo dall'angolo in alto a sinistra ignorando le desklets di avedesk, questo fa sì che si manifestino delle spiacevoli sovrapposizioni di immagini tra icone e desklets....

Complimenti ottimo lavoro degno dei + bravi gentilmente puoi passarmi lo style che trovo molto bello Grazie
lupetto1974 è offline  
Old 23-07-2006, 02:58   #13510
conan_75
Senior Member

Allora, ho quasi raggiunto il mio scopo, però mi manca un particolare, ovvero una tool bar per le finestre Vista style.
Vorrei qualcosa di fisso e non da caricare con software esterni se possibile.
Avete qualche suggerimento da darmi?

PS
Sapete dove posso trovare qualche icona per i software più comuni (mirc, emule, utorrent etc.)?

PPS
Dopo vi metto gli screen

Ultima modifica di conan_75 : 23-07-2006 alle 09:13.
conan_75 è offline  
Old 23-07-2006, 09:47   #13511
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lupetto1974
Complimenti ottimo lavoro degno dei + bravi gentilmente puoi passarmi lo style che trovo molto bello Grazie
Si si, è uno style eccezionale! Devi farci sapere dove trovarlo!
Workstation: CPU AMD Ryzen 5600G @ 4400 MHz | RAM Corsair DDR4 32GB @ 3.2GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 2x Caviar Green 10TB | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 6800 XT Midnight Black | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync
Starise è offline  
Old 23-07-2006, 10:11   #13512
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Shaytan
Un piccolo capolavoro
Quote:
Allora, ho quasi raggiunto il mio scopo, però mi manca un particolare, ovvero una tool bar per le finestre Vista style.
Vorrei qualcosa di fisso e non da caricare con software esterni se possibile.
Avete qualche suggerimento da darmi?
PS
Sapete dove posso trovare qualche icona per i software più comuni (mirc, emule, utorrent etc.)?
Per la toolbar (se intendi i tasti Indietro, Avanti, Cerca nelle finestre di esplora risorse e IE) puoi usare Resource Hacker, non è difficile. Altrimenti Styler TB, occupa pochissima ram e non dà problemi.
Trovi tutte le icone che ti servono su deviantart.com (principalmente in Icons - Dock Icons).

Ciao
ezio è offline  
Old 23-07-2006, 10:45   #13513
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio

Per la toolbar (se intendi i tasti Indietro, Avanti, Cerca nelle finestre di esplora risorse e IE) puoi usare Resource Hacker, non è difficile. Altrimenti Styler TB, occupa pochissima ram e non dà problemi.
Trovi tutte le icone che ti servono su deviantart.com (principalmente in Icons - Dock Icons).

Ciao
Grazie per l'info!
Allora, Styler l'ho provato e non ha sortito effetti, ovvero anche caricando la barra nuova nelle finestre non varia nulla.
Vorrei usare Resource Hacker, ma precisamente quale file devo aprire e come devo agire?
conan_75 è offline  
Old 23-07-2006, 11:07   #13514
Shaytan
Member

Hey ragazzi grazie! Mi fa piacere piaccia anche a voi...peccato x la questione delle icone tutte sulla destra...

Accontento subito le vostre richieste dicendovi che lo stile è per Windowblinds 5 Full e lo trovate QUI, io però ho editato la skin al fine di modificare il colore dello sfondo in quanto il mio wall è centrato.

La toolbar delle finestre è applicata tramite Styler Toolbar e la trovate QUI.

Le icone sono un tema per Iconpackeger 3.1 e potete scaricarlo QUI.

Il Wallpaper potete reperirlo a QUESTO indirizzo.

E infine il tema di Firefox lo potete scaricare QUI.

Il player è Winamp con l'utility CD Art Display mentre la parte destra del desktop è realizzata con Avedesk 1.3: le icone le ho fatte io ricavandole da un font set scaricabile QUI, il link al weather invece è stato postato poche pagine fa.

Grazie ancora per i complimenti e se avete dei suggerimenti su come migliorarlo non esitate e scrivere!
Shaytan è offline  
Old 23-07-2006, 11:29   #13515
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Grazie per l'info!
Allora, Styler l'ho provato e non ha sortito effetti, ovvero anche caricando la barra nuova nelle finestre non varia nulla.
Vorrei usare Resource Hacker, ma precisamente quale file devo aprire e come devo agire?
Quando carichi la toolbar con Styler, se non ricordo male devi attivarla cliccando in uno spazio vuoto nella barra di default della finestra stessa

Quanto a Resource Hacker procedi come di seguito.

- Apri il programma.
- Clicca su File - Open e apri il file shell32.dll (in c:\windows\system32)
- Espandi, cliccando sul segno +, la voce Bitmap. Questa contiene appunto i bitmap relativi a varie parti di explorer.exe e IE. Le bitmap che ti interessano per la toolbar delle finestre sono: 204, 205, 214, 215.
Ora hai due soluzioni: modificare con un sofware di editing (vedi photoshop) le singole bitmap, o utilizzare quelle contenute nel file shell32.dll presente nei vari bricopack.
Ti ho uppato su rapideshare le quattro bitmap in questione estratte dal vista Pack: http://rapidshare.de/files/26711002/...4_215.zip.html

Per sostituire le originali, fai così: espandi la voce 204 e seleziona 1040,a destra apparirà la rispettiva bitmap. Tasto destro su 1040 e clicca su Replace Resource. Con il pulsante Open file with new bitmap puoi scegliere il set di icone da utilizzare, ad esempio la bitmap 204 del Vista Pack. Clicca poi sul pulsante Replace.

Ripeti il procedimento per i tre set di icone restanti (205, 214, 215) e salva il file (viene creata una copia di backup dell'originale, shell32_original.dll, sempre in system32), quindi riavvia il sistema.

Ciao
ezio è offline  
Old 23-07-2006, 11:49   #13516
conan_75
Senior Member

GRAZIE EZIO!!!!
Ora finalmente ho cambiato i bottoncini e usato quelli Vista style
Certo, non sarà lo stesso lavoro che si ottiene con Styler (continua a non funzionare in nessun modo ), però è accettabile e sopratutto non consuma risorse, che è una cosa importante
Ancora grazie
conan_75 è offline  
Old 23-07-2006, 11:58   #13517
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

figurati
In effetti è comodo, non consuma risorse e nel caso qualche update di windows vada ad aggiornare shell32.dll (molto raramente) basta rifare la procedura. Finora mi è capitato solo una volta...
I temi di styler sono esteticamente più belli, però mi accontento

Lo segnalai tempo fa, se comunque hai tempo e voglia dai un'occhiata anche QUI, trovi una lista abbastanza completa delle varie dll e le rispettive bitmap (con relativo numero) in esse contenute

Ciao
ezio è offline  
Old 23-07-2006, 17:17   #13518
conan_75
Senior Member

Ecco il mio desk...non è nemmeno l'ombra di quello che fate voi con Samurize, dock bar e anni di esperienza...però tutto sommato mi piace

Ho usato un tema vista style caricato direttamente sul sistema senza software di terze parti (con la patch), trasparenze gestite da Glass2K (circa 4Mb di ram), toolbar stile vista caricata con Resource Hacker, kit di icone con IconPackager (pirates), animazioni AVI modificate con Resource Hacker e stop .
Per ora ho un'appesantimento minimo e una visuale decente.
Vorrei cambiare le singole icone dei software, ma non trovo granchè.
Accetto suggerimenti
conan_75 è offline  
Old 23-07-2006, 18:38   #13519
Niphlod
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
provato su wincustomize.com ? quelle del mio desk le ho ricavate da lì, poi le ho editate in the gimp ...
Niphlod è offline  
Old 23-07-2006, 18:58   #13520
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Città: Naples, provincia
Quote:
Ecco il mio desk...non è nemmeno l'ombra di quello che fate voi con Samurize, dock bar e anni di esperienza...però tutto sommato mi piace

Ho usato un tema vista style caricato direttamente sul sistema senza software di terze parti (con la patch), trasparenze gestite da Glass2K (circa 4Mb di ram), toolbar stile vista caricata con Resource Hacker, kit di icone con IconPackager (pirates), animazioni AVI modificate con Resource Hacker e stop .
Per ora ho un'appesantimento minimo e una visuale decente.
Vorrei cambiare le singole icone dei software, ma non trovo granchè.
Accetto suggerimenti
mi piacciono le icone somigliano ad un vecchio kit crystal, hai un link? non trovo nulla come pirates
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline  
 Discussione Chiusa

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian