Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-07-2006, 07:15   #13461
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Bellissimo Bono! Ottima l'idea dell'integrazione dei docklets con il wallpaper! Scelta cromatica azzeccata e font perfetto! Davvero bravo!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 20-07-2006, 07:19   #13462
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Shaytan
Buongiorno ragazzi, avrei una piccola domanda da porvi: supponiamo che io abbia creato una desklet per avedesk 1.3 (per esemprio Risorse del computer) e l'abbia posizionata nell'angolo in alto a sinistra del desktop. Ora supponiamo che io scarichi un file da internet e lo salvi sul desktop, in un desktop senza altre icone presenti se non la/le desklet questo file andrà a posizionarsi nell'angolo in alto a sinistra e verrà coperto dal componente di avedesk. C'è un modo affinchè ciò non avvenga? O meglio, è possibile far sì che i file si posizioni al di sotto della desklet proprio come avviene con le icone del desktop di windows?
Qualche pagina fa pensavo di sì... ho spulciato un pò tra le opzioni ma non ho trovato niente, quindi mi sa che mi sbagliavo...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 20-07-2006, 07:20   #13463
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767
Nel frattempo...esagoni....ovvero esempio di desklet mimetizzati nello sfondo

Bellissimo, straquoto Beelzebu, colori e font azzeccati.
Se puoi leverei l'ombra ai docklets, si mimetizzerebbero ancora meglio
Comunque ottimo lavoro, anche a me erano capitate sottomano quelle png, ora capisco a cosa servono
Old 20-07-2006, 07:25   #13464
Shaytan
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Qualche pagina fa pensavo di sì... ho spulciato un pò tra le opzioni ma non ho trovato niente, quindi mi sa che mi sbagliavo...
Intanto grazie per la celere risposta, comunque questa cosa è un po' un pacco perchè fa perdere di praticità il desktop...in pratica mi tocca mettere certe desklet a destra altrimenti mi nascondono i files.
Shaytan è offline  
Old 20-07-2006, 07:25   #13465
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Quote:
Buongiorno ragazzi, avrei una piccola domanda da porvi: supponiamo che io abbia creato una desklet per avedesk 1.3 (per esemprio Risorse del computer) e l'abbia posizionata nell'angolo in alto a sinistra del desktop. Ora supponiamo che io scarichi un file da internet e lo salvi sul desktop, in un desktop senza altre icone presenti se non la/le desklet questo file andrà a posizionarsi nell'angolo in alto a sinistra e verrà coperto dal componente di avedesk. C'è un modo affinchè ciò non avvenga? O meglio, è possibile far sì che i file si posizioni al di sotto della desklet proprio come avviene con le icone del desktop di windows?
Nelle opzioni generali raggiungibili dal pannello di controllo c'è qualcosa relativo ad una griglia di posizionamento. Ora non posso vedere, sono al lavoro, ma magari puoi trovare qualcosa lì, ma non assicuro
Old 20-07-2006, 07:32   #13466
Shaytan
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pikitano
Nelle opzioni generali raggiungibili dal pannello di controllo c'è qualcosa relativo ad una griglia di posizionamento. Ora non posso vedere, sono al lavoro, ma magari puoi trovare qualcosa lì, ma non assicuro
Ci avevo pensato anch'io ma dalle prove che ho fatto sembra serva ad allineare le desklets ad una griglia appunto definibile dalle opzioni di avedesk. Purtroppo win non riconosce le desklets come componenti del desktop quindi quando si tratta di posizionare un file lo mette nella prima posizione libera.
Shaytan è offline  
Old 20-07-2006, 08:30   #13467
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Quote:
Ci avevo pensato anch'io ma dalle prove che ho fatto sembra serva ad allineare le desklets ad una griglia appunto definibile dalle opzioni di avedesk. Purtroppo win non riconosce le desklets come componenti del desktop quindi quando si tratta di posizionare un file lo mette nella prima posizione libera.
Se non ricordo male c'era un programmino (tipo WinFX) che permetteva di delimitare l'area del dektop utilizzata, impostando anche dei margini ... sicuramente risolveresti ma al momento non mi viene in mente come diavolo si chiama ...
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 20-07-2006, 08:37   #13468
Shaytan
Member

Quote:
Originariamente inviato da New AndOrNot
Se non ricordo male c'era un programmino (tipo WinFX) che permetteva di delimitare l'area del dektop utilizzata, impostando anche dei margini ... sicuramente risolveresti ma al momento non mi viene in mente come diavolo si chiama ...
Se non sbaglio WinFX è della stardock...proverò a darci un'occhiata, grazie della dritta . Ovvio che se ti viene in mente il nome esatto del programma è ben accetto. Grazie ancora.
Shaytan è offline  
Old 20-07-2006, 09:12   #13469
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Bellissimo desk Bonovox, sia come idea sia come scelta cromatica
Mi piace davvero molto...
ezio è offline  
Old 20-07-2006, 10:16   #13470
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Mi sono stancato di usare CoolMon 1.0.
Della v2 non se ne parla proprio visto che è buggatissimo!

Qualcuno sa indicarmi un tool/widget grafico/visivo bellino che indichi spazio libero, temperature e statistiche LAN?
Cr4z33 è offline  
Old 20-07-2006, 10:27   #13471
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33
Mi sono stancato di usare CoolMon 1.0.
Della v2 non se ne parla proprio visto che è buggatissimo!

Qualcuno sa indicarmi un tool/widget grafico/visivo bellino che indichi spazio libero, temperature e statistiche LAN?
Dunque: se vuoi tutti e tre e hai tempo da perdere, dovresti usare Samurize... funziona in accoppiata con mbm o stand alone, tramite dei plugin appositi.

Se invece vuoi una cosa già pronta, Yahoo Widget Engine fa per te: ha dei widget già pronti, graficamente carini, che visualizzano le info che richiedi.

Avedesk sarebbe ancora meglio, visto che è personalizzabile, ma non sono sicura che esistano docklets per la temperatura e la lan...
Beelzebub è offline  
Old 20-07-2006, 10:29   #13472
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Quote:
Dunque: se vuoi tutti e tre e hai tempo da perdere, dovresti usare Samurize... funziona in accoppiata con mbm o stand alone, tramite dei plugin appositi.

Se invece vuoi una cosa già pronta, Yahoo Widget Engine fa per te: ha dei widget già pronti, graficamente carini, che visualizzano le info che richiedi.

Avedesk sarebbe ancora meglio, visto che è personalizzabile, ma non sono sicura che esistano docklets per la temperatura e la lan...
Grazie, proverò a sbattermi un po' con Samurize.
Cr4z33 è offline  
Old 20-07-2006, 11:34   #13473
State of Shock
Member

L'Avatar di State of Shock

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Bè, decisamente affollato....ma veramente ben fatto!!!
Davvero, è bellissimo. Trovo spettacolare il destino sulla margherita, e le tre icone in alto a sinistra come funzionano? sono dei link a programmi o aprono dei menù?
Complimenti, se a te piace affollato hai fatto un bel lavoro
Grazie! si, in effetti è affollato! '^^
le 3 icone che dici sn quelle a destra? cmq sn tutte cartelle quelle sul desk!

Quote:
Originariamente inviato da Buffus
io tweako poco winzozz...mi limito a cambiare stile....
però ho notato una cosa che mi fa incazzare non poco: qualsiasi finestra ingrandita a schermo intero passa in secondo piano rispetto la barra!!! mi girano troppo i coglioni.... >__<
sapete come posso risolvere? grazie
sotto una immagine

credo che il tuo problema sia che nn hai l'opzione spuntata della "barra di stato"
vai in visualizza e clicca su barra di stato!

Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767
Nel frattempo...esagoni....ovvero esempio di desklet mimetizzati nello sfondo

mi piace davvero tanto! sarebbe una buona soluzione x me che ci tengo troppa roba sul desk! '^^
prenderò spunti :P
State of Shock è offline  
Old 20-07-2006, 15:04   #13474
State of Shock
Member

L'Avatar di State of Shock

Iscritto dal: Jun 2006
oh scusa Bono...credevo di avere quelle icone esagonali, ma mi sbagliavo! potresti passarmi il link? sempre se ce l'hai!

grazie!
State of Shock è offline  
Old 20-07-2006, 15:18   #13475
Niphlod
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
finiti gli esamiiiii

ora mancano le cose finali... un pò di animazione con inputimage e domani faccio un'altra presentazione di tutto .... oggi sbattimento sovrano per il calendario completo con anniversari ed eventi (sostituito alle semplici note di prima) e un bell'esercizio con le weather (da migliorare sfruttando un bel pò di alert per le traduzioni)^^...adesso è l'ora dello svago, a domani

Ultima modifica di Niphlod : 20-07-2006 alle 15:24.
Niphlod è offline  
Old 20-07-2006, 15:36   #13476
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Quote:
Originariamente inviato da Niphlod
ora mancano le cose finali... un pò di animazione con inputimage e domani faccio un'altra presentazione di tutto .... oggi sbattimento sovrano per il calendario completo con anniversari ed eventi (sostituito alle semplici note di prima) e un bell'esercizio con le weather (da migliorare sfruttando un bel pò di alert per le traduzioni)^^...adesso è l'ora dello svago, a domani
Old 20-07-2006, 15:45   #13477
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Niphlod
Immagino tu abbia usato Samurize...
Che parametro usi per la CPU USAGE?? ... grazie

PS. Scusate l'OT ma ... anche da voi fa così caldo oggi!?!?
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande

Ultima modifica di New AndOrNot : 20-07-2006 alle 16:08.
New AndOrNot è offline  
Old 20-07-2006, 18:05   #13478
Niphlod
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
il solito ..... Processore(_Total)\% Tempo processore
Niphlod è offline  
Old 20-07-2006, 19:03   #13479
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
ecco:

Lil Mayer??

Sto cercando qualche buono sfondo sulla protagonista di Ergo Proxy, però non trovo nulla in risoluzione 1280x800...sapresti aiutarmi?

PS

Vorrei un tema "Vista Style", ma quelli che ho provato finora non mi piacevano per la disposizione del menù start: conoscete qualcosa che avvicini parecchio Vista?

edit
http://www.ergo-proxy.org/pages/down...o-proxy_11.jpg
Mi pare valida

Ultima modifica di conan_75 : 20-07-2006 alle 19:26.
conan_75 è offline  
Old 20-07-2006, 19:33   #13480
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Bellissimo Bono! Ottima l'idea dell'integrazione dei docklets con il wallpaper! Scelta cromatica azzeccata e font perfetto! Davvero bravo!
Quote:
Bellissimo, straquoto Beelzebu, colori e font azzeccati.
Se puoi leverei l'ombra ai docklets, si mimetizzerebbero ancora meglio
Comunque ottimo lavoro, anche a me erano capitate sottomano quelle png, ora capisco a cosa servono
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Bellissimo desk Bonovox, sia come idea sia come scelta cromatica
Mi piace davvero molto...
Ragazzi...non posso che ringraziarvi...è nato un pò per caso...
Ieri mi ero imbattuto in queste 4 icone esagonali, e mi son ricordato che avevo questo wallpaper...
Così ho prima modificato leggermente il Wallpaper, e poi rifatto le png come le volevo io, modificando quelle base...
Il risultato mi piaceva, e fa molto piacere che piaccia anche a voi

@Pikitano
Avevo provato anche senza ombra, ma personalmente le trovavo meglio "con"
Casomai ti mostrerò la differenza.
Probabilmente proverò a modificare ancora le png, direttamente con i simboli in b/n all'interno...

Quote:
Originariamente inviato da State of Shock
mi piace davvero tanto! sarebbe una buona soluzione x me che ci tengo troppa roba sul desk! '^^
prenderò spunti :P

oh scusa Bono...credevo di avere quelle icone esagonali, ma mi sbagliavo! potresti passarmi il link? sempre se ce l'hai!
grazie!
Certo...tanto per cambiare le trovi su DEVIANTART

Per il wallpaper, basta che cerchi in google PN.03

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Il Governo annuncia la Strategia per le ...
Attenti a questo installer di Windows 11...
Adozione dell'IA in azienda? Siamo solo ...
Ultime ore di Prime Day: mai prima cos&i...
Ultime ore di Amazon Warehouse - Seconda...
Prime Day da record per i robot aspirapo...
Cyberspace ID: la nuova identità ...
Netatmo Stazione Meteo Original 2025: un...
Odiate le password? Ora dovrete inserirl...
Samsung, adesso è ufficiale: lo s...
La divisione business di Acer cresce pi&...
Galaxy S25 Edge da 512 GB costa meno del...
Hai una Mercedes, Volkswagen o Skoda? Fa...
GameStop: all'asta la pinzatrice che ha ...
Tra poco potrai parlare con la tua Tesla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian