Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-07-2006, 11:13   #13381
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Pikitano
Ragazzi, un consiglio veloce:
con che programma posso convertire dei file .png in .ico?
Ho provato con un programmino che ho a casa ma mi viene fuori uno schifo perchè me le fa in 256 colori.....è possibile convertirle mantenendole "belle"?
Grazie
Iconworkshop.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 14-07-2006, 12:00   #13382
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da gianginho

ecco il mio nuovo desk.

come faccio a mettere le icone di avedesk anzichè a destra a sinistra ed evitare che se trasferisco dei file sul desktop si sovrappongano con le icone di avedesk (partendo come normalmente fanno dall angolo in alto a sinistra) ma che seguano l'ordine come se le icone di avedesk fossero icone di windows (quindi che si dispongano in ordine a partire dal ultima icona di avedesk e poi aseguire. nel mio caso dopo l'album fotografico....)
Le sposti con il mouse come qualsiasi icona, togliando prima la spunta a "blocca posizione", oppure dalle proprietà del desklet modifichi i valori X e Y nella scheda "aspetto"

Per quanto riguarda l'ordine come fossero icone di Windows,non credo sia possibile
Old 14-07-2006, 12:07   #13383
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Iconworkshop.
Grazie!
Proverò la versione trial, spero sia completo e solo limitato nel tempo. Tanto ho le mie png, una volta convertite quelle non ho più necessità di tenerlo.
Old 14-07-2006, 12:17   #13384
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Niphlod
riguardo alle notizie ansa sono semplicissimi RSS, lunghi da fare in foobar ma mi piace avere sott'occhio ste cose con un click , così, mentre passo davanti al pc.
Cosa significa che sono un po lunghi da fare in foobar?

qualcuno mi spiega come si fanno per piacere? anche a me piacerebbe avere quelle notizie sotto mano
823 è offline  
Old 14-07-2006, 12:17   #13385
Niphlod
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
c'è anche aveicon ..... in quanto a media player di winzozz devi sapere che chi prova e capisce foobar difficilmente se ne staccherà. ci sono vari plug-in per WMP, ma non sarà mai completamente personalizzabile come foobar

@823: lunghi da fare perchè se hai visto samurize e sai cosa sono i meter, beh, per fare il gruppo rss ce ne son voluti 80 ^^ il che significa + controlli, aperture, chiusure, lanci e ritiri un centinaio

@tutti: lo so, faccio pena, ma voi siete preparati e mi risparmiate milioni di prove ..... allora, l'unica cosa che non mi fa abbandonare la barra applicazioni di windows è il drag&drop, mai trovato sulle varie xxxdock... c'è mica un sostituto valido ? e poi... l'unica barra che faccia vedere le applicazioni è objectdock ?

Ultima modifica di Niphlod : 14-07-2006 alle 12:56.
Niphlod è offline  
Old 14-07-2006, 14:01   #13386
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767
Le sposti con il mouse come qualsiasi icona, togliando prima la spunta a "blocca posizione", oppure dalle proprietà del desklet modifichi i valori X e Y nella scheda "aspetto"

Per quanto riguarda l'ordine come fossero icone di Windows,non credo sia possibile
Mi pare che ci sia un'opzione che permette di considerare i docklet di avedesk come icone del desktop. Dovrebbe essere nella scheda di opzioni generali. Forse così otterrebbe quel risultato.

Appena arrivo a casa verifico.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 14-07-2006, 14:10   #13387
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Dopo alcune rifiniture...

PS. ... 32° ...
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 14-07-2006, 14:18   #13388
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Quote:
Originariamente inviato da New AndOrNot
Dopo alcune rifiniture...

PS. ... 32° ...
Buono!
La barra di win mi piace molto, stavo pensando pure io di levare l'orologio, appena trovo un sostituto che mi soddisfi
Mi sembra che la "descrizione" dell'hd si sistema sia troppo piccola, taglia leggermente la scritta, oppure è un'abbaglio dello screen?
Inoltre personalmente trovo la barra laterale troppo grande, ma devo comunque dire che è bellissima, semplice e ordinata. Sono splendide le previsioni del tempo
Old 14-07-2006, 14:22   #13389
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Pikitano
Buono!
La barra di win mi piace molto, stavo pensando pure io di levare l'orologio, appena trovo un sostituto che mi soddisfi
Mi sembra che la "descrizione" dell'hd si sistema sia troppo piccola, taglia leggermente la scritta, oppure è un'abbaglio dello screen?
Inoltre personalmente trovo la barra laterale troppo grande, ma devo comunque dire che è bellissima, semplice e ordinata. Sono splendide le previsioni del tempo
... è stato un errore dello screenshot perchè da vedere sul desk è perfetta e non troncata ...
Sì è grande però mi piace così ... troppo piccole poi si perdono ... semplice e funzionale ... sono contento che apprezzi
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 14-07-2006, 17:53   #13390
gianginho
Bannato

L'Avatar di gianginho

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Mi pare che ci sia un'opzione che permette di considerare i docklet di avedesk come icone del desktop. Dovrebbe essere nella scheda di opzioni generali. Forse così otterrebbe quel risultato.

Appena arrivo a casa verifico.

bene......

aspetto un tuo messaggio!

ps: ovviamente so come si spostano le icone......
gianginho è offline  
Old 14-07-2006, 19:07   #13391
lux82
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Non c'è proprio nessuno che mi possa aiutare per le icone dell'alimentazione?
Lux
lux82 è offline  
Old 14-07-2006, 21:15   #13392
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

@ Beelze
Io non ho trovato l'opzione, che sarebbe indubbiamente utile. Spero Possa trovarla tu

Quote:
Originariamente inviato da lux82
Non c'è proprio nessuno che mi possa aiutare per le icone dell'alimentazione?
Lux
Non uso Beeicons, ma nel PRIMO POST di questo thread, viene indicato come cambiare le icone con questo programma
Old 14-07-2006, 22:25   #13393
lux82
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Il problema e che con beeicons non si possono cambiare!conoscete qualche altro programma che lo possa fare?
lux82 è offline  
Old 14-07-2006, 22:28   #13394
State of Shock
Member

L'Avatar di State of Shock

Iscritto dal: Jun 2006
un'info...x le cartelle di avedesk come faccio a visualizzare la seconda etichetta cn i Gb della cartella invece del numero di files e cartelle? spero di essermi capita

ps: vi leggo sempre, siete preziosi...sto modding è una malattia
State of Shock è offline  
Old 14-07-2006, 22:35   #13395
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Nelle proprietà dell'oggetto, alla voce "label", è spiegato tutto.
E' comunque importante che tu abbia quella voce tra le proprietà, sennò devi cambiare tipo di desklet da adibire a cartella.

Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline  
Old 14-07-2006, 22:55   #13396
]AdmIn3^[
Member

Iscritto dal: Sep 2003
A cosa servono questi 2 programmi?

Ave dock e Tabbed Dock.

Come si installano?

Mecbuk Pro 17"

DFI Lan Party Ut n-force 4 Ultra-d,Amd Opteron X2 165,1gb Geil OneS ultra TCCD 3200,Asus Extreme 6800GT@Quadro FX4000,Zalman 9500,Enermax Coolergiant Vh 535W,Thermaltake Shark Black
]AdmIn3^[ è offline  
Old 14-07-2006, 23:13   #13397
State of Shock
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bl@st
Nelle proprietà dell'oggetto, alla voce "label", è spiegato tutto.
E' comunque importante che tu abbia quella voce tra le proprietà, sennò devi cambiare tipo di desklet da adibire a cartella.

grazie 1000, nn ho trovato difficoltà!
State of Shock è offline  
Old 14-07-2006, 23:21   #13398
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Quote:
Originariamente inviato da State of Shock
un'info...x le cartelle di avedesk come faccio a visualizzare la seconda etichetta cn i Gb della cartella invece del numero di files e cartelle? spero di essermi capita
Nelle proprietà del desklet devi modificare la stringa di comando nella scheda "Label format"
Se vuoi che venga visualizzato ad esempio quanti Gb hai liberi in un HD, ed in che percentuale, devi scrivere come in figura qui sotto.
Puoi scrivere Liberi, invece di "Frei" ( che sarebbe Liberi" in tedesco ...)
Assicurati anche di mettere la spunta a "seconda etichetta" nella scheda "etichetta"

Old 14-07-2006, 23:49   #13399
State of Shock
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767
Nelle proprietà del desklet devi modificare la stringa di comando nella scheda "Label format"
Se vuoi che venga visualizzato ad esempio quanti Gb hai liberi in un HD, ed in che percentuale, devi scrivere come in figura qui sotto.
Puoi scrivere Liberi, invece di "Frei" ( che sarebbe Liberi" in tedesco ...)
Assicurati anche di mettere la spunta a "seconda etichetta" nella scheda "etichetta"
grazie!!! era una domanda che da qui a breve avrei fatto! Grande Bono!

una curiosità...com'è che ho meno formati nel pannello rispetto al tuo!?

State of Shock è offline  
Old 15-07-2006, 09:22   #13400
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da New AndOrNot

Come primo tentativo di utilizzare Samurize da zero, che ne pensate?
ciao mi dici come hai fatto a tradurre in italiano il widget?? sperando che usi il yahoo come me???? GRAZIE

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian