Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-05-2006, 18:27   #12541
g.guly
Member

Iscritto dal: May 2006
;)

grazie Beelzebub...ora vado un po in giro a informarmi per Avedesk...intando aspetto la risposta per la mia prima parte di domanda speriamo di riuscirci

By Guly
g.guly è offline  
Old 05-05-2006, 21:11   #12542
@ndre
Senior Member

L'Avatar di @ndre

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da g.guly
grazie Beelzebub...ora vado un po in giro a informarmi per Avedesk...intando aspetto la risposta per la mia prima parte di domanda speriamo di riuscirci

By Guly
ma volendolo anche fare a mano, qual'è il modo per sostituire le icone di sistema, e far restare xp leggero?
@ndre è offline  
Old 06-05-2006, 10:47   #12543
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Quote:
Originariamente inviato da kenny85
grazie, sto provando avedesk solo che mi sto dannando, non sto riusciendo ad aggiungere le docklet, saresti così gentile da spegarmelo?
Quote:

By Guly
Ciao...Beh, sperando che non lo consideriate Spam, io ho realizzato tempo fa una GUIDA in formato PDF sull'uso di Avedesk, dove spiegavo anche come inserire shortcut a singoli files e HD, meteo etc...

Ultima modifica di Bonovox767 : 06-05-2006 alle 11:02.
Bonovox767 è offline  
Old 06-05-2006, 13:25   #12544
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767
Ciao...Beh, sperando che non lo consideriate Spam, io ho realizzato tempo fa una GUIDA in formato PDF sull'uso di Avedesk, dove spiegavo anche come inserire shortcut a singoli files e HD, meteo etc...

Beh, il fatto che per scaricare i tuoi PDF bisogna registrarsi, un sospetto di "spam" viene alla mente

A parte gli scherzi, mi sembra una bella cosa la tua, non sarebbe possibile rendere disponibili i PDF senza dover registrarsi sul quel Forum?

Grazie...

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 06-05-2006, 23:26   #12545
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Quote:
Originariamente inviato da masand
Beh, il fatto che per scaricare i tuoi PDF bisogna registrarsi, un sospetto di "spam" viene alla mente
Per quello ho specificato che spero non lo vediate come spam
Non nego di essere Mod in quel forum, ma mi sembrava cosa carina lo stesso dare l'opportunità di avere un piccolo tutorial per Avedesk

Quote:
Originariamente inviato da masand
A parte gli scherzi, mi sembra una bella cosa la tua, non sarebbe possibile rendere disponibili i PDF senza dover registrarsi sul quel Forum?

Grazie...

Un saluto a tutti...
masand
No, mi spiace ...è una scelta dell'admin..
Comunque non si paga nulla...non so tu, ma personalmente giro un pò di forum, e nn solo il "mio", per questo reputo linkare il mio tutorial una...collaborazione e/o un aiuto a chi ha problemi con questo programma.
E poi, sai, Hwupgrade ha talmente tanti iscritti, che non credo che possa impensierirsi per il link ad un tutorial
Io ho sempre visto i forum come tante comunità parallele, e non come guerre tra bande rivali

Resta il fatto che se gli aministratori di questo forum riterranno inopportuno questo link, non avrò problemi a toglierlo

Ultima modifica di Bonovox767 : 06-05-2006 alle 23:29.
Bonovox767 è offline  
Old 07-05-2006, 09:31   #12546
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da @ndre
ma volendolo anche fare a mano, qual'è il modo per sostituire le icone di sistema, e far restare xp leggero?
Basta usare uno dei programmi indicati in prima pagina. Uno su tutti, Iconpackager.

Però, non c'entra nulla con Avedesk, che fa tutt'altra cosa.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 07-05-2006, 09:33   #12547
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Quote:
Buon pomeriggio a tutti.....è il mio primo messaggio in questo forum....

Seguo questo topic (anche se nn ho mai scritto) da dicembre 2005...prima cosa complimenti per la qualità e la

quantità di cose sul desktop mod e complimenti vivissimi a Psiche per incredibile guida che è postata nella pagina

iniziale

E' da circa un annetto che mi dedico al desktop modding in maniera seria, cioè non ricorrendo a quei

fastidiosissimi programmi a pagamento(come styleXP e tutta la compagnia per modare icone, logon, boot, ecc....)

Io sono un semi programmatore (diciamo così :P) Ho bisogno di alcune informazioni a riguardo.....

E' da diverse settimane(diciamo pure mesi) che sto lavorando a un pachetto di installazione che sostituisca alcune

dll (per intenderci quelle spiegate nella guida di Psiche), file di sistema e altri file di temi grafici....

Per intenderci volevo creare un pachetto tipo quello di CRYSTALXP, con la differenza che non metto dei tools come

fanno loro per cambiare ogni singola cosa..ma cambiano le dll alle origini, così il sitema resterà leggero come era

in partenza ....e in più rilascio oltre exe che fa tutto dasolo.....anche il codice sorgente così ognuno se lo

puoi modificare come meglio crede

Secondo me è una cosa molto utile, non tanto perchè voglio diffondere il mio lavoro, sopratutto anche perchè se uno

mofifica tutto il sitema a mano poi prende un bel virazzo o chisà cosa e deve formattare, poi si deve rimettere a

manina a rifare tutto...invece cosi tempo 10 secondi ed è tutto come prima :P

Ora arriva il mio problema e mi riferisco sopratutto a Psiche che vedo molto molto esperto(sono accettati ben

volentieri i consigli di tutti voi :P ci mancherebbe!).....Esistono diversi programmi che fanno pachetti di

installazione.....io ho provato install creator, inno setup, Nullsoft System install (tutta roba rigorosamente

gratuita senza seriali o crack......) ho provato anche roba a pagamento ma il risultato non cambia per nulla....

Il problema è questo che i file dll che contengano la grafica le animazione e le icone in genere sono dll e come

ben sapete sono protette dal sistema, quindi io quando faccio il mio pachettino di installazione "semplice" cioè

vado a sostituire i file e aggiungerne di nuovi i file protetti da sistema es shell32.dll oppure msgina.dll

ecc.....non riesco a capire se xp ricrea gli originali oppure faccia proprio che saltarli dall'installazione (cioè

l'exe che ho creato dice di scrivere il nuovo file, ma xp lo ingnora xchè già presente o perchè non è ufficiale

microsoft....) Infatti nella guida di Psiche per fare funzionare il tutto gli smanettamenti bisogna farli in

modalità provvisoria, xchè se no non funge na mazza

Insomma se fosse qualsiasi programma da installare come firefox, office o qualunque cosa che ognuno di noi puo

benissimo creare, il mio exe funzionerebbe alla perfezione il problema sono ste maledelle dll nella cartella winzoz

So che in giro ce moltissimi, centinaia di programmi che magari per fare alcune funzioni vanno a modificare alcune

dll di sistema.....quindi la cosa è fattibilissima e deve essere una boiata....lo stesso pachetto di CRYSTALXP

sostituisce alcnune dll come msgina.dll ecc quindi non è difficile da fare bisogna solo capire come....

Vi chiedo questo grosso aiuto, se qualcuno vuole unirsi a me a fare questo pachetto o se sa darmi informazioni a

riguardo, che poi magari lo possimao rilasicare come pachetto ufficiale per tutto il web, creato da questo

bellissmo forum...idea nn sarebbe male....

Ah ancora na info..questa più che altro e na chicca mia....mi riferisco in particolare a marcosnk....ho visto i

tuoi screen con che tool si mettono gli hard disk sul desktop?? cioe io uso konfabuletor....fa percaso parte della

stessa famiglia oppure usi altri programmini???

Fatemi sapere al più presto....grazie di tutto e complimenti ancora a tutti

By Guly
Solo una domanda: mi spieghi perché scrivi una riga sì e una no?
Cr4z33 è offline  
Old 07-05-2006, 09:47   #12548
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33
Solo una domanda: mi spieghi perché scrivi una riga sì e una no?
Immagino abbia scritto con Word, e poi abbia copiato/incollato qui.
Nota anche i capopagina.

.oO(...però non c'era bisogno che quotassi tutto il post, nella sua interezza )
Bonovox767 è offline  
Old 07-05-2006, 12:13   #12549
g.guly
Member

Si certo ho scritto con kwrite (uso linux ) perche al lavoro non ho la linea e mi sono preparato una lettera da postare qui...non vedo dove siano i problemi......

Cmq attendo con ansia qualche informazione...su ragazzi fatevi avanti credo sia un bel progetto e siste invitati tutti a partecipare, in più si imparano moltissime cose sulla programmazione a fare un install.....

By Guly
g.guly è offline  
Old 07-05-2006, 21:16   #12550
Wilkie
Senior Member

L'Avatar di Wilkie

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona (provincia)
Giovani (con i blue jeans...) ma dove trovo il collegamento per poter spegnere il pc da icona senza fare "star---->ecc ecc"....??
Grazie....

edit...

Mi è saltato fuori un altro problemino:ho installato OD ma non riesco a portare l'icona di "esplora risorse", "cestino","aggiungi o rimuovi programmi", o meglio, le icone le metto, ma poi appena cancello anche quelle sul desktop (che porto con D&D sulla OD) il collegamento mi dice che non funziona e che non lo trova... cioè mi fa un collegamento al collegamento sul desktop... e non riesco a trovare l'esecutivo originale per fare collegamneto diretto alle icone della OD...

Tristezza....

Il BLOG di Wilkie.

Ultima modifica di Wilkie : 07-05-2006 alle 21:37.
Wilkie è offline  
Old 07-05-2006, 21:47   #12551
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Quote:
Originariamente inviato da Wilkie
Giovani (con i blue jeans...) ma dove trovo il collegamento per poter spegnere il pc da icona senza fare "star---->ecc ecc"....??
Grazie....
Per spegnere da icona sul desktop, fai così:
Tasto destro sul desktop---> Nuovo/Collegamento

Nella finestra che ti si apre inserisci il comando:
Quote:
x:\Windows\System32\Shutdown.exe -s -t 00
Dove "X" sta per la lettera della partizione dove è installato Windows (..presumibilmente C ...)
Dai un nome al Comando, e sei a posto.

Per avere un'icona di riavvio invece il comando è :
Quote:
x:\Windows\System32\Shutdown.exe -r -t 00
Dove "t 00" è il ritardo del comando...con "t 00" è immediato ovviamente...

Ultima modifica di Bonovox767 : 07-05-2006 alle 22:26.
Bonovox767 è offline  
Old 07-05-2006, 22:08   #12552
Wilkie
Senior Member

L'Avatar di Wilkie

Niente...mi dice che il file windowssystem32shoutdown.exe non può essere trovato... ho messo c:

forse devo mettere l'intero path? tipo c:window/ecc ecc..?

Il BLOG di Wilkie.
Wilkie è offline  
Old 07-05-2006, 22:14   #12553
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

C:\Windows\System32\Shutdown.exe -s -t 00

avendolo messo come codice php, gli slash erano stati rimossi automaticamente...
Bonovox767 è offline  
Old 07-05-2006, 22:21   #12554
Wilkie
Senior Member

L'Avatar di Wilkie

All right...!

Grazie mille Bono...

E per le altre domande poste sopra sai dirmi di più?

Il BLOG di Wilkie.
Wilkie è offline  
Old 07-05-2006, 22:24   #12555
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

OD starebbe per objectdock immagino...
Bonovox767 è offline  
Old 07-05-2006, 22:44   #12556
Wilkie
Senior Member

L'Avatar di Wilkie

si si, ti confermo....!

Il BLOG di Wilkie.
Wilkie è offline  
Old 07-05-2006, 23:18   #12557
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Parecchio che non uso OD... Mi son convertito ad Avedesk, che preferisco di gran lunga (..anche perchè mi lascia più libertà di manipolazione..)

Se ricordo bene, per il cestino, non serve che tu faccia D&D...Se clicchi con il destro sulla barra di OD, scegli la voce "Add" dal menù e scegli "New Recycle Bin" per avere il cestino nella barra...
Puoi eliminare il cestino di Windows con TweakUi...

Per il tasto di Shutdown, esisteva un desklet apposito...

Per le altre due, visto il problema che esponi, dovrei fare un paio di prove...
Bonovox767 è offline  
Old 07-05-2006, 23:43   #12558
Wilkie
Senior Member

L'Avatar di Wilkie

Ho capito...quindi per togliere il cestino dal desktopo bisogna usare un programma apposta praticamente...

Poi ho provato con "risorse del computer" ma mi funziona solo se ho già una finestra aperta (di una cartella, tipo) mentre se non c'è nulla di aperto non funzia.... per il "aggiungi o rimuovi programmi" mi interessa solo capire dove posso trovare l'exe del programma!

Grazie comunque...

Il BLOG di Wilkie.
Wilkie è offline  
Old 08-05-2006, 10:12   #12559
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Wilkie
Ho capito...quindi per togliere il cestino dal desktopo bisogna usare un programma apposta praticamente...

Poi ho provato con "risorse del computer" ma mi funziona solo se ho già una finestra aperta (di una cartella, tipo) mentre se non c'è nulla di aperto non funzia.... per il "aggiungi o rimuovi programmi" mi interessa solo capire dove posso trovare l'exe del programma!

Grazie comunque...
Per eliminare il Cestino dal desktop non hai bisogno di programmi aggiuntivi
Vai su Esegui e digita gpedit.msc
Nella finestra che ti si presenta, espandi Configurazione Utente, successivamente Modelli Amministrativi.
Seleziona quindi Desktop, nella parte destra clicca due volte su "Rimuovi l'icona del Cestino dal Desktop" e seleziona "Attivata", poi OK.

Altrimenti puoi crearti un file di registro (crea un file .txt e rinomina l'estensione in .reg):
Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\HideDesktopIcons\NewStartPanel]
"{645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}"=dword:00000001
Per riabilitare l'icona:
Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\HideDesktopIcons\NewStartPanel]
"{645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}"=dword:00000000

Riguardo invece i collegamenti a Risorse del Computer e Cestino, come destinazione digita rispettivamente:

::{20D04FE0-3AEA-1069-A2D8-08002B30309D}::
e
::{645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}::

Non ricordo quello per Installazione/Applicazioni, ma ti basta trascinare l'icona da Pannello di Controllo sul desktop, spostare il collegamento nella cartella di objectdock e creare uno shortcut nella barra che si riferisce al collegamento di cui sopra

Ciao
ezio è offline  
Old 08-05-2006, 11:07   #12560
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Si Ezio..è corretta la tua procedura per il cestino, ma perchè complicarsi la vita quando esiste un'apposita Utility freeware di Casa Microsoft per questo, evitando di mettere mano al registro? (...non toglie solo il cestino..fa diverse cosette..)

TweakUI for Windows
Bonovox767 è offline  
 Discussione Chiusa

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Tutte le offerte del Prime Day (aggiorna...
Offerte Prime Day: TV 4K e OLED in forte...
Amazon Seconda Mano (Warehouse): con il ...
Prime Day Amazon: sconti fino al 40% sui...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sugl...
Prime Day Amazon: maxi sconti su smartph...
Amazon Prime Day: Fire TV Stick, Echo, R...
Prime Day Amazon: droni DJI in super off...
Prime Day Amazon: action cam in sconto G...
Portatili gaming Prime Day: un modello c...
Prime Day Amazon: i robot aspirapolvere ...
Da 299€ in su: tutti i portatili scontat...
Nuove immagini dell'asteroide 52246 Dona...
L'Europa finalmente apre alle nuove soci...
Switch 2 più potente della Xbox S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP