Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-03-2006, 17:13   #11901
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Quote:
Originariamente inviato da gastaxxx
La barra è questa con qualche plugin ed un tema in stile media center!

Ti elenco i programmi nella tray:
-Winamp
-Bittorrent
-Thunderbird per la posta
-Programma per lavagna senza fili
-la barra a dx
-pannello ati
-connessione internet
-messenger
-Programma dello scanner/stampante
-Peer guardian
-Il cestino
-programma dello scgermo piatto
-speedfan
-altro programma dello schermo piatto
-menù per windvd e windvr (per impostare il pc come videoregistratore)
-programma della macchina fotografica digitale (in effetti inutile)
-spybot (ad essere sincero non riesco più a cancellarlo!)
-bluetooth (per far connettere mio fratello nell'altra stanza!)
-Menù della X-Fi
-xxxx per nuendo3
-overclock per la scheda video
-antivirus
-virtual deamon (xxxxx per i giochi)
-modem usb
in effetti parecchi si potrebbero tenere disattivati, però fino a quando ho l'altro mezzo giga, scherzo, a volte li disattivo anche!

La mia non voleva essere niente di più di un'osservazione... Come molti utenti che scrivono in questo trehad mi piace il minimalismo esaltato da qualche tocco di personalizzazione, quindi io non riuscirei mai ad avere tutti quei programmi in avvio automatico, tutto quì... Cerco sempre di essere molto pulito nel mio PC e in tutto ciò che faccio! Puoi vedrlo anche dal Desktop sopra postato!

Per lo spyboot hai provato a dare un'occhiata nel registro, che nn ci sia qualcosa in esecuzione automatica?
Old 05-03-2006, 20:05   #11902
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
bei desk gli ultimi due postati
gastaxxx ammetto che anche a me hanno fatto impressione tutti quei programmi nella tray
ezio è offline  
Old 05-03-2006, 20:18   #11903
rolfdk4
Senior Member

L'Avatar di rolfdk4

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Radical
Ma è possibile modificare quella parte di DockCalendar?!
certo che si può, anche se è un po' lungo come procedimento, perché bisogna cambiare il carattere per ogni singolo giorno...

click col destro sul calendario, scegli configure, e poi nella finestra che si apre vai in Overlays -> sulla destra ci sono tutti gli elementi che formano il calendario (mese, giorni, linea centrale, etc.). se ad esempio scegli Month/Year e fai configure trovi tutti gli elementi di configurazione, tra cui la posizione la rotazione, il colore e ovviamente tipo e dimensione del font...
rolfdk4 è offline  
Old 06-03-2006, 09:50   #11904
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da rolfdk4
certo che si può, anche se è un po' lungo come procedimento, perché bisogna cambiare il carattere per ogni singolo giorno...

click col destro sul calendario, scegli configure, e poi nella finestra che si apre vai in Overlays -> sulla destra ci sono tutti gli elementi che formano il calendario (mese, giorni, linea centrale, etc.). se ad esempio scegli Month/Year e fai configure trovi tutti gli elementi di configurazione, tra cui la posizione la rotazione, il colore e ovviamente tipo e dimensione del font...

Purtroppo non mi "prende" il carattere da me impostato x le icone degli HD/Cestino... Non mi prende i corsivi/grassetti!!
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline  
Old 06-03-2006, 13:22   #11905
sulble
Senior Member

L'Avatar di sulble

Iscritto dal: Apr 2005
ciao ragazzi,

ecco il mio desk

che ne dite?
a me non convince tanto...quindi giu con le critiche(purchè costruttive),le vostre idee e opinioni...

grazie anticipatamente...
Old 06-03-2006, 14:10   #11906
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Occhi di marzapane e cervello nel burro.. Grazie per le delucidazioni..
Questo è il mio attuale dektop...

Normale

Con qualche finestra aperta

ciao..scusa potrsti dirmi che programmi hai usato x fare il desktop e le icone cosi??
grazie
Old 06-03-2006, 14:37   #11907
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
volevo avere una info e cioè per StylXp occorre il servizio dei Temi avviato?
The_misterious è offline  
Old 06-03-2006, 15:04   #11908
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da sulble
ciao ragazzi,
ecco il mio desk
bel desk, potresti rendere trasparente il background della dock e provare il vertical calendar (spostando quindi il cestino), vedi come viene

Quote:
Originariamente inviato da The_misterious
volevo avere una info e cioè per StylXp occorre il servizio dei Temi avviato?
elimina StyleXp e usa la patch per l'uxtheme.dll indicata nel primo post, quel software appesantisce inutilmente il sistema...
ezio è offline  
Old 06-03-2006, 16:34   #11909
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Quote:
Originariamente inviato da gepeppe
ciao..scusa potrsti dirmi che programmi hai usato x fare il desktop e le icone cosi??
grazie

Allora..

Ho usato un visual style chiamato Gant3 (lo trovi tra queste pagine)... In più ci ho aggiunto Avedesk che mi gestisce le icone sul Desktop + calendario...
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline  
Old 06-03-2006, 18:18   #11910
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da davide22
ciao a tutti...ho una domanda...
Mi ero rimesso a far qualcosa cn samurize ma nn mi ricordo più come si fà una determinata cosa:

Se per esempio ascolto un brano, cn Itunes, questo mi visualizza a lato la cover dell'album.
Per creare un riquadro cn samurize per visualizzare le varie cover mentre ascolto musica come si fà?

é un plugins, ma quale? AdvanceMediaPlayerInfo.dll?

e se fosse questo come devo agire? mettendo la funzione "getAlbumCover", e nel pannello general (in Draw type) "image"..nn succede nulla...

vorrei ke l'immagine cambiasse automaticamente in base alla musica ascoltata...

Se qualcuno fosse esperto e mi aiutasse lo ringrazio.

up ...
dai ragazzi nessuno?!?!?
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline  
Old 06-03-2006, 18:27   #11911
sulble
Senior Member

L'Avatar di sulble

Quote:
Originariamente inviato da ezio
bel desk, potresti rendere trasparente il background della dock e provare il vertical calendar (spostando quindi il cestino), vedi come viene
non riesco a mettere vertical calender ci ho provato decine e decine di volte ma niente...non so come fare
Old 06-03-2006, 19:08   #11912
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Quote:
non riesco a mettere vertical calender ci ho provato decine e decine di volte ma niente...non so come fare
Rinomina il file .zip in .aveinst. Mettilo dentro alla cartella Avedesk\Installables packages. Chiudi avedesk e fai doppio click sul file dovrebbe auto installarsi!
Old 06-03-2006, 19:27   #11913
sulble
Senior Member

L'Avatar di sulble

Quote:
Originariamente inviato da Nibbles
Rinomina il file .zip in .aveinst. Mettilo dentro alla cartella Avedesk\Installables packages. Chiudi avedesk e fai doppio click sul file dovrebbe auto installarsi!
Ti sembrerà una domanda banale ma per rinomina intendi il "passaggio"tasto desto>rinomina?
Old 06-03-2006, 20:00   #11914
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Quote:
Ti sembrerà una domanda banale ma per rinomina intendi il "passaggio"tasto desto>rinomina?
si, tasto destro sul file, rinomina e gli cambi l'estensione da .zip a .aveinst
Old 06-03-2006, 20:54   #11915
sulble
Senior Member

L'Avatar di sulble

Quote:
Originariamente inviato da Nibbles
si, tasto destro sul file, rinomina e gli cambi l'estensione da .zip a .aveinst
e come faccio a cambiarli l'estensione da .zip a .aveinst?

Old 06-03-2006, 21:13   #11916
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
e come faccio a cambiarli l'estensione da .zip a .aveinst?
Windows di default non visualizza l'estensione del file, segui il percorso
strumenti-opzioni cartella-visualizzazione, e togli il segno di spunta alla voce "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti"
ezio è offline  
Old 06-03-2006, 22:46   #11917
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Nuovo desktop:

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 06-03-2006, 23:13   #11918
rolfdk4
Senior Member

L'Avatar di rolfdk4

Quote:
Purtroppo non mi "prende" il carattere da me impostato x le icone degli HD/Cestino... Non mi prende i corsivi/grassetti!!
Ho notato questo problema anche io, anche se in realtà non è un vero problema... ho infatti appeno controllato il dubbio che mi è appena sorto, verificando che Avedesk per le etichette delle sue desklet in realtà simula il grassetto, anche quando non esiste lo specifico font grassetto... cosa che invece (presumo) richieda necessariamente il Vertical Calendar...
rolfdk4 è offline  
Old 07-03-2006, 08:04   #11919
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Nuovo desktop:

Ubuntu?
Radical è offline  
Old 07-03-2006, 08:12   #11920
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Quote:
Originariamente inviato da rolfdk4
Ho notato questo problema anche io, anche se in realtà non è un vero problema... ho infatti appeno controllato il dubbio che mi è appena sorto, verificando che Avedesk per le etichette delle sue desklet in realtà simula il grassetto, anche quando non esiste lo specifico font grassetto... cosa che invece (presumo) richieda necessariamente il Vertical Calendar...

Quindi o tolgo il grassetto dalle label di Ave o mi tiro...
Radical è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian