Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-12-2005, 08:30   #10841
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Fiamma_mmx
Cambiando le solite icone di sistema.. I colori.. Ma ho una cosa che mi stà altamente sulle p@££€, il verde di quel START..
usa stylebuilder consigliato da Psiche nei post precedenti, il link è QUESTO
Ti ricordo che è shareware

Quote:
Originariamente inviato da woland000
Ho installato un tema con Windowblinds, anche se non è leggerissimo...
Meglio un semplice visualstyle, windowblinds è appunto molto pesante e, almeno con le versioni passate, c'erano problemi di compatibilità con altri software...comunque i gusti son gusti
Quote:
Inoltre, come posso fotografare le modifiche per postarle? L'utility di paint Shop Pro non rileva RK launcher, widget e la barra di avvio.
Usando il tasto Stamp che hai sulla tastiera, uno screen del tuo desktop verrà copiato negli appunti, poi incollalo nel software di imaging di tuo gradimento (anche Paint).

Buon anno a tutti, vado a prepararmi per stanotte
ezio è offline  
Old 31-12-2005, 09:10   #10842
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
In linea di principio sono riuscito ad ottenere un risultato che mi soddisfa...
mi manca però un plugin per Yahoo Widget che mi permetta di vedere sul desktop tutti gli Hard Disk (con percentuali) magari sotto forma di icone (quelli che ho trovato sono veramente brutti.

Ho installato un tema con Windowblinds, anche se non è leggerissimo...

Inoltre, come posso fotografare le modifiche per postarle? L'utility di paint Shop Pro non rileva RK launcher, widget e la barra di avvio.
Non esiste una widget per Yahoo! Widget che permetta di visualizzare i drive con relative info come quelle di Avedesk. Ce ne sono alcune, ma non sono personalizzabili al 100%... Potresti usare avedesk solo per quello, e per il resto vai con YW... Avedesk con solo il pdlshortcut attivato consuma qualcosa come 800kb di memoria, quindi non è poi sta tragedia...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 31-12-2005, 12:14   #10843
woland000
Member

L'Avatar di woland000

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Meglio un semplice visualstyle, windowblinds è appunto molto pesante [/b]
Dove si trovano i visualstyle? E come si applicano?
Oltre alla pesantezza di windowblinds, quello che più grava è Norton antivirus, sapreste consigliarmi un antivirus altrettanto efficente ma più leggero?

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Potresti usare Avedesk con solo il pdlshortcut
Ho provato, ma mi da solo le Risorse del Computer, come faccio a creare dei riferimenti (con percentuali) degli hard disk?

Vi posto due immagini del mio status attuale:
Normale
Col menù
Ci sto ancora lavorando, quindi ogni consiglio è bene accetto

Ultima modifica di woland000 : 31-12-2005 alle 12:17.
woland000 è offline  
Old 31-12-2005, 13:02   #10844
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Mi sembra un pò incasinato...

Comunque, per il pdlshortcut di avedesk, basta che fai click destro sulla docklet--> proprietà-->shortcut--> e trascini nello spazio apposito il drive che vuoi visualizzare. Poi puoi cambiare a piacimento l'icona, l'etichetta con le info, ecc...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 31-12-2005, 13:23   #10845
woland000
Member

L'Avatar di woland000

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Mi sembra un pò incasinato...

Comunque, per il pdlshortcut di avedesk, basta che fai click destro sulla docklet--> proprietà-->shortcut--> e trascini nello spazio apposito il drive che vuoi visualizzare. Poi puoi cambiare a piacimento l'icona, l'etichetta con le info, ecc...
Ora provo avedesk...
per incasinato cosa intendi? troppi elementi nello schermo?
Questo è come risulta appena acceso, per i miei gusti non mi pare che lo schermo sia eccessivamente "sporco", dipende poi se si predilige un genere essenziale o superafollato (alcuni di questi sono molto poco funzionali). Comunque se hai gusti diversi dimmi pure cosa cambieresti (sempre se non ti faccia del tutto schifo ).

P.s. di Yahoo widget non sono riuscito a configurare l'utility che mi permette di visualizzare il download di eMule, qualcuno la usa e sa darmi istruzioni?

Ultima modifica di woland000 : 31-12-2005 alle 13:32.
woland000 è offline  
Old 31-12-2005, 14:57   #10846
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Dove si trovano i visualstyle? E come si applicano?
Oltre alla pesantezza di windowblinds, quello che più grava è Norton antivirus, sapreste consigliarmi un antivirus altrettanto efficente ma più leggero?
i visualstyle li trovi su deviantart (clic su "Browse", categoria "downloadables" - "Skins and themes", sottocategoria "Visual Styles" )
Ogni visualstyle è composto da un file con estensione msstyles e la relativa cartella shell (come quelli ufficiali microsoft che trovi nella cartella c:\windows\resources).
File e cartella devono trovarsi sempre nello stesso percorso

Per applicarli, ti basta aprire il file .msstyle, ma solo dopo aver applicato una piccola patch per windows (puoi scaricarla da QUI ).

Auguri di buon anno a tutti
ezio è offline  
Old 31-12-2005, 15:07   #10847
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
ragazzi a proposito di avedesk e konfabulator...
mi servirebbe per konfabulator un calendario simile all '"horizontal calendar" di avedesk, in giro ho trovato il "bar calendar" per konfabulator che un po ci assomiglia....ma è minuscolo, i numeri sono piccolissimi e non è possibile ingrandirlo....
qualcuno sa dirmi quindi dove posso trovare o se esiste un calendario per konfabulator simile all' "horizontal calendar" di avedesk?

saluti
Old 31-12-2005, 15:08   #10848
woland000
Member

L'Avatar di woland000

Quote:
i visualstyle li trovi su deviantart (clic su "Browse", categoria "downloadables" - "Skins and themes", sottocategoria "Visual Styles" )
Ogni visualstyle è composto da un file con estensione msstyles e la relativa cartella shell (come quelli ufficiali microsoft che trovi nella cartella c:\windows\resources).
File e cartella devono trovarsi sempre nello stesso percorso

Per applicarli, ti basta aprire il file .msstyle, ma solo dopo aver applicato una piccola patch per windows (puoi scaricarla da QUI ).

Auguri di buon anno a tutti
Auguri anche da parte mia
I temi ipostati in tal modo sono più leggeri? Hanno anche le animazioni (del tipo che si avviano quando si sposta un file da un hard disk ad un altro) correlate e le barre di navigazione?
Inoltre, mi piace "Aura" di Windowblinds, sai per caso se ce n'è uno molto simile?
woland000 è offline  
Old 31-12-2005, 15:23   #10849
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

i temi impostati in tal modo sono molto, molto, molto, molto più leggeri che con windowblinds, è come se avessi il tema di default microsoft (luna), anche le varie animazioni sono incluse

Su Aura non so dirti, cerca sempre su deviantart (pulsante Search in alto a destra)

Ciao
ezio è offline  
Old 31-12-2005, 15:29   #10850
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
...horizontal calendar...
Tra i commenti sul bar calendar che hai trovato c'è questo:

Quote:
control/right click on the widget file.choose "show package contents"another window will open with a "contents" folderin it is the Bar Calendar.kon fileopen it with Text Edit
There are 2 places where the font can be changedyou will see a series of lines that start with "monthName"
the other has a series of line begining with "dates[position]" which is the font for the numbersthere is a line you can change the font size, font color (in hex numbers) and the font name. You should be able to use any font in your system or user /library/fonts folder. just Make sure you use the Postscript name (which can be found out by double clicking on the font file to open FontBook and the Postscript name will be in the lower right corner.
PS if the post script name is something like Futura-Light or Garamond-Bold you only have to use the name before the "-" whatever is after it should go after the "style" value in the kon file
Save the file. Quit and restart Konfabulator/wi
Se hai bisogno della traduzione, all'anno prossimo perchè ora scappo

Ciao e ancora auguroni a tutti
ezio è offline  
Old 31-12-2005, 17:31   #10851
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Buon anno a tutti !!!!!
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline  
Old 31-12-2005, 17:38   #10852
gabryboom
Senior Member

L'Avatar di gabryboom

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Firenze
Ho provato a creare file .msstyles con stylebuilder ma quando finisco il lavoro e provo ad applicare il tema creato (con tutta la shell) mi da un messaggio di errore e di fatto nn riesco ad applicarlo!!!!

... altri programmi oltre a stylebuilder????
(l'importante è poter salvare in formato .msstyles)

AUGURI!
gabryboom è offline  
Old 01-01-2006, 16:07   #10853
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

eccomi, momentaneamente, di ritorno dalla due giorni del capodanno
Nickdc, riguardo il mio post precedente, sappi che tutti i .widget sono in realtà normali file compressi, che puoi aprire quindi con winrar o winzip.
Estrattone il contenuto, individua il file NOMEWIDGET.kon, aprilo con un editor testuale (anche notepad va bene) e modifica quello che ti serve (tipo di font, grandezza dei caratteri, nomi di mesi e giorni - utile se sono in inglese e vuoi editarli in italiano - e tutto il resto)

Quote:
Originariamente inviato da gabryboom
Ho provato a creare file .msstyles con stylebuilder ma quando finisco il lavoro e provo ad applicare il tema creato (con tutta la shell) mi da un messaggio di errore e di fatto nn riesco ad applicarlo!!!!
non uso stylebuilder da molto tempo, ma non avevo mai avuto problemi nell'esportare ed applicare gli msstyle, riesci a postare uno screen dell'errore?

BUON 2006 A TUTTI
ezio è offline  
Old 01-01-2006, 17:32   #10854
gabryboom
Senior Member

L'Avatar di gabryboom

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Firenze
Quote:

non uso stylebuilder da molto tempo, ma non avevo mai avuto problemi nell'esportare ed applicare gli msstyle, riesci a postare uno screen dell'errore?

quando cerco di applicare il file .teme mi da questo errore, mentre se applico il file .msstyles praticamente nn succede nulla, il tema rimane quello di default
gabryboom è offline  
Old 01-01-2006, 18:53   #10855
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
eccomi, momentaneamente, di ritorno dalla due giorni del capodanno
Nickdc, riguardo il mio post precedente, sappi che tutti i .widget sono in realtà normali file compressi, che puoi aprire quindi con winrar o winzip.
Estrattone il contenuto, individua il file NOMEWIDGET.kon, aprilo con un editor testuale (anche notepad va bene) e modifica quello che ti serve (tipo di font, grandezza dei caratteri, nomi di mesi e giorni - utile se sono in inglese e vuoi editarli in italiano - e tutto il resto)

BUON 2006 A TUTTI
ho provato a seguire i tuoi consigli, ma sinceramente non ho capito bene cosa andare a modificare con l'editor di testo...ho provato a cambiare la scritta da Jenuary a Gennaio e il widget non si apriva più...
poi mi chiedevo...dopo avere fatto le modifiche come faccio a salvarle e integrarle col widget?

PS buon anno a tutti!

Ultima modifica di nickdc : 01-01-2006 alle 21:20.
nickdc è offline  
Old 01-01-2006, 19:12   #10856
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Il problema della trasparenza l'ho risolto anche io...allo stesso modo di come è stato risolto nello screen sopra quotato...
Vorrei solo sapere se è possibile utilizzare il metodo di sopra, anche per altri temi, o solo per "Hilled".

E poi, sempre relativamente a quello screen, vorrei sapere come si fa a impostare l'orologio in basso a destra (sulla barra) in quella maniera.

Grazie!
up...
ivanisevic82 è offline  
Old 02-01-2006, 01:50   #10857
woland000
Member

L'Avatar di woland000

Non riesco a cambiare le icone del pannello di controllo manualmente .
Lo faccio con Iconpackager, clickko su apply ed ok, le icone si ricaricano due volte, ma rimangono sempre le stesse (anche dopo il riavvio)
woland000 è offline  
Old 02-01-2006, 10:48   #10858
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
non ho capito bene, è possibile modificare i file.msstyles ad esempio prendere le caratteristiche di due e farne uno nuovo? senza poi aver bisogno di programmi esterni come StyleXp? ho provato stylebuilder ma no è proprio intuitivo...

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master

Ultima modifica di Paolosnz : 02-01-2006 alle 12:41.
Paolosnz è offline  
Old 02-01-2006, 13:01   #10859
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
ho provato a seguire i tuoi consigli, ma sinceramente non ho capito bene cosa andare a modificare con l'editor di testo...
Allora, ti spiego passo passo come fare:

Innanzitutto fai un backup del file originale Bar Calendar.widget nel caso ci fossero problemi con le modifiche che apporterai. Chiudi successivamente Konfabulator.
Ora, con winzip o winrar, apri il file in questione ed estrailo ad esempio sul desktop; come ti dicevo nel post precedente, i .widget non sono altro che file compressi.
Avvenuta l'estrazione, otterrai la cartella Bar Calendar.widget, contenente a sua volta "Contents", in cui troverai la cartella "Resources" e i due file "info.plist" e "Bar Calendar.kon"; il secondo è quello che andrai a modificare in quanto è qui che sono impostati tutti i parametri del widget, compresi il tipo di font, la grandezza, i colori ecc..
Apri perciò il .kon con il blocco note di windows.
Usando il comando Trova del notepad, cerca questo:

monthName.font = "Futura"

Futura è appunto il tipo di carattere utilizzato per i mesi dell'anno, puoi sostituirlo con il nome del font (tra quelli contenuti in windows) che più ti aggrada.
Subito prima di questo parametro, c'è anche:

monthName.size = 7

il quale indica la grandezza dei font dei mesi; aumentandone il valore i font saranno più grandi (prova impostando a 14, il doppio).
Con alcuni font potresti avere problemi, vai a tentativi o lascia il Futura come da default variandone solo la grandezza.
Se il nome del mese viene tagliato o ci sono altre imperfezioni, prova ad agire anche sugli altri parametri (come monthName.style = "medium" , monthName.vOffset = 5, non conosco esattamente la loro funzione quindi non ti resta che provare).
Noterai che c'è anche la voce:

monthName.color = "#FFFFFF"

#FFFFFF indica il colore bianco, per sostituirlo con quello di tuo piacimento puoi riferirti ad esempio alla palette dei colori di Photoshop (nella finestra per scegliere il colore di primo piano, in basso c'è il valore preceduto dal segno cancelletto # )
Per tradurre i nomi dei mesi in italiano, individua la voce:

var monthNames = new Array("January", "February", "..... )

e semplicemente sostituisci con "Gennaio", "Febbraio" ecc...
Per variare la grandezza dei numeri dei giorni, infine, vai alla voce:

dates[position].size = 7

ed opera come per i mesi.
Terminate tutte le modifiche, utilizza File-Salva del notepad e chiudi.
Ora, sempre con winzip o winrar, ricomprimi in formato zip la cartella "Bar Calendar.widget" e rinomina il file creato (probabilmente sarà "Bar Calendar.widget.zip") in "Bar Calendar.widget" (praticamente devi solo eliminare l'estensione .zip).
Avrai perciò il file "Bar Calendar.widget" che a sua volta conterrà la cartella "Bar Calendar.widget", la sottocartella "Contents" e via dicendo.
Taglia e incolla il file ottenuto nella cartella "My Widgets" in Documenti e riapri konfabulator.
Apparirà un messaggio in cui il programma ti avviserà che il contenuto del widget è cambiato, clicca su Consenti per avviarlo.

Spero di non aver tralasciato nulla, se ci sono dubbi chiedi pure

Ciauz
ezio è offline  
Old 02-01-2006, 13:05   #10860
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da gabryboom
quando cerco di applicare il file .teme mi da questo errore, mentre se applico il file .msstyles praticamente nn succede nulla, il tema rimane quello di default
strano, non mi era mai successo...
al momento stylebuilder non mi si avvia (problemi di attivazione ), lascio la parola a chi lo usa...
Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz
non ho capito bene, è possibile modificare i file.msstyles ad esempio prendere le caratteristiche di due e farne uno nuovo? senza poi aver bisogno di programmi esterni come StyleXp?
sì, con stylebuilder appunto, otterrai degli msstyles come quelli che trovi su deviantart, applicabili quindi con la sola patch per l'uxtheme

Ciao
ezio è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian