Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-10-2004, 13:33   #6181
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ilcalzolaio
Codename....

StyleBuilder è il programma da usare per creare gli StylerXP.

Ma con StlyeBuilder ti fa salvare i temi solo per StlyleXP, no?
Codename87 è offline  
Old 19-10-2004, 15:02   #6182
Davidman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
Re: Re: Re: Re: niubbissimo

Quote:
Originariamente inviato da Leron
in effetti non mi sono spiegato granchè

i temi scaricati da quel sito sono degli exe autoinstallanti, in pratica eseguendolo e installandolo come un programma non fa altro che mettere il tema (di solito la dir con le impostazioni e le immagini e il file .msstyle) nella direcrory corretta

cmq occhio quando lo installi che magari contiene altri programmini che non servono (alcuni spyware) quindi mentre lo installi controlla le scelte che ti fa fare
Ti riquoto perchè effettivamente nell'installare devo aver dato qualche accesso di troppo al mio sistema nella convinzione che fosse necessario all'installazione del tema. Ho provato a ripulire più volte con adaware e spybot incluse scansioni al riavvio ma non riesco a rimuovere questi. Tra le varie prove ho eseguito una scansione con adawre e corretto i file, poi ho riavviato la scansione ma i file ricompaiono.

Un'altra cosa strana (ma forse è una coincidenza) è che nonostante abbia fatto l'update di windows giusto ieri, ho notato che dopo la modifica del file uxtheme.dll necessaria per l'installazione dei temi, mi vengono proposti nuovi e numerosi aggiornamenti. E'possibile che l'update di windows abbia rilevato delle modifiche al sistema e voglia ripristinare il tutto?

Mi scuso se questo post esula in parte dagli obiettivi del 3d ma i problemi esposti sono nati qui e forse ho più probabilità di risolverli qui (dove magari altri niubbi hanno sbagliato come me nelle procedure consigliate) che in Antivirus e Sicurezza.

Thanks
Old 19-10-2004, 15:04   #6183
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Re: Re: Re: Re: Re: niubbissimo

Quote:
Originariamente inviato da Davidman
Ti riquoto perchè effettivamente nell'installare devo aver dato qualche accesso di troppo al mio sistema nella convinzione che fosse necessario all'installazione del tema. Ho provato a ripulire più volte con adaware e spybot incluse scansioni al riavvio ma non riesco a rimuovere questi. Tra le varie prove ho eseguito una scansione con adawre e corretto i file, poi ho riavviato la scansione ma i file ricompaiono.

Un'altra cosa strana (ma forse è una coincidenza) è che nonostante abbia fatto l'update di windows giusto ieri, ho notato che dopo la modifica del file uxtheme.dll necessaria per l'installazione dei temi, mi vengono proposti nuovi e numerosi aggiornamenti. E'possibile che l'update di windows abbia rilevato delle modifiche al sistema e voglia ripristinare il tutto?

Mi scuso se questo post esula in parte dagli obiettivi del 3d ma i problemi esposti sono nati qui e forse ho più probabilità di risolverli qui (dove magari altri niubbi hanno sbagliato come me nelle procedure consigliate) che in Antivirus e Sicurezza.

Thanks
fai una passata con spybot

per gli aggiornamenti: non è colpa di uxtheme
Old 19-10-2004, 15:26   #6184
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
ragazzi datemi un info pls
ho scaricato launch tab, e dopo averlo installato mi sono accorto che non riesco a visulizzarlo sul lato destro o sinistro del desktop, ma solo in basso. come si fa ? magari esiste qualche altro programma simile ?
e un altra cosa: qualche skin carino x questo programma dove la trovo ?

grazie
ndryx è offline  
Old 19-10-2004, 16:20   #6185
ilcalzolaio
Senior Member

L'Avatar di ilcalzolaio

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Codename87
Ma con StlyeBuilder ti fa salvare i temi solo per StlyleXP, no?
Esatto.
ilcalzolaio è offline  
Old 19-10-2004, 20:55   #6186
Davidman
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: niubbissimo

Quote:
Originariamente inviato da Leron
fai una passata con spybot

per gli aggiornamenti: non è colpa di uxtheme
Sono riuscito a ripulire tutto solo con l'aggiornamento di Spybot alla versione 1.3.1

Dopo aver provato svariati temi ne ho trovato uno che per ora più mi piace per estetica e visibilità, in abbinamento ho utilizzato icone da 3 set diversi.
Fatevi due risate:

Ultima modifica di Davidman : 19-10-2004 alle 21:16.
Davidman è offline  
Old 19-10-2004, 22:13   #6187
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Bel tema e altrettanto bello lo sfondo.

Bravo !
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline  
Old 19-10-2004, 23:04   #6188
Davidman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bl@st
Bel tema e altrettanto bello lo sfondo.

Bravo !
Grazie, ho visto il modding contest e i vari lavori. Complimenti!
Ti conoscevo già per la storia dell'avatar pulsante, vedo che ancora lo tieni, oramai è come un logo.

Ciao e alla prossima!
Old 20-10-2004, 07:54   #6189
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Quote:
Originariamente inviato da ndryx
ragazzi datemi un info pls
ho scaricato launch tab, e dopo averlo installato mi sono accorto che non riesco a visulizzarlo sul lato destro o sinistro del desktop, ma solo in basso. come si fa ? magari esiste qualche altro programma simile ?
e un altra cosa: qualche skin carina x questo programma dove la trovo ?

grazie

nessuno ?
ndryx è offline  
Old 20-10-2004, 11:07   #6190
Feldmaresciallo
Senior Member

L'Avatar di Feldmaresciallo

Iscritto dal: May 2001
y'z toolbar e avedesk

Ciao stilisti, vorrei aprire una piccola parentesi all'interno di questo sterminato thread per chiedere a chi li utilizza il proprio parere in merito a y'z toolbar e avedesk.
Premesso che utilizzo le ultime versioni disponibili di entrambi i programmi vorrei che mi diceste se anche voi soffrite degli stessi problemi.
Mi spiego meglio, per quanto mi riguarda ho riscontrato i seguenti problemi.

y'z toolbar: il piu' fastidioso dei due, in quanto crasha regolarmente e con una frequenza impressionante, dopo pochi minuti di utilizzo si freeza per qualche secondo il desktop e poi y'z toolbar si chiude, con conseguente popup che riporta il seguente messaggio:

per questa ragione mi sono praticamente deciso a non usarlo piu'(aimè). Vedro' se riuscirò a fare la mod alla shell32 come indicato dal calzolaio, anche se i primi tentativi non sono stati un granchè.

Per quanto riguarda Avedesk (figata) il problema é simile anche se molto meno frequente: dopo un tot di utilizzo del pc si freeza per qualche momento e poi mi spariscono tutte le desklet dal desktop, controllando col task manager il processo risulta attivo ma a tutti gli effetti avedesk risulta invisibile.
Devo chiuderlo e rilanciarlo.
La cosa é molto seccante, anche perché se capita ame é un conto, se capita ad altri che usano il pc sporadicamente diventa un problema(immaginate un utente che non sappia piu' dove andare a pescare risorse del computer).

Mi dite un vostro parere? Soprattutto vorrei capire se puo' dipendere dal mio ssitema.

Riporto le mie specs, premettendo che il pc funziona perfettamente con appz, giochi, e quant'altro.

Mobo: epox 8k3a con bios aggiornato a ultima rev
Procio : Barton 2500 12x170
Sk video: Gigabyte 9600 pro
Driver: ultimi Omega (provato catalyst ufficiali tutte le versioni e il problema persiste)
1 giga di ram 333 timings conservativi

Attendo vostre risposte/proposte.

Ciao e grazie per l'attenzione
Feldmaresciallo è offline  
Old 20-10-2004, 11:12   #6191
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

non chiedermi a cosa sia dovuto, ma sappi che anch'io ho lo stesso identico problema, che mi ha indotto a non usare + Yztoolbar
aspettiamo qualche parere + illustre
ndryx è offline  
Old 20-10-2004, 11:17   #6192
Feldmaresciallo
Senior Member

L'Avatar di Feldmaresciallo

Iscritto dal: May 2001
Ciao ndryx, grazie per il conforto/sconforto.
Attendiamo
Feldmaresciallo è offline  
Old 20-10-2004, 13:04   #6193
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
Salve a tutti

Ho un problema con Samurize sia con la versione 1.6 che con la precedente il programma si avvia per un secondo poi va in errore con questo messaggio "Si è verificato un errore in Client.exe. L'applicazione verrà chiusa". Utilizzo Windows Xp Pro con Sp1.
Qualcuno ha idea da cosa dipenda o è a conoscenza di qualche conflitto con altri programmi?

Grazie per l'attenzione.
Scusate se quoto il mio messaggio

Ma sono il solo ad avere questo problema?
Oppure ho sbagliato thread?
smodding-desk è offline  
Old 20-10-2004, 15:31   #6194
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Ragazzi... non so cosa dire...

A me i problemi con Avedesk (y'ztoolbar non l'ho quasi mai utilizzato quindi non so dire niente per questo) non si sono finora quasi mai visti... anzi... direi che proprio non si sono visti (con tutte le versioni che finora ho provato) !

Cmq posso consigliare a chi usa y'ztoolbar di installare una versione meno recente... magari i problemi si risolveranno.

@ Davidman:

Grazie dei complimenti !
Spero di ottenere un discreto risultato dal contest attuale (in effetti non è che mi sia impegnato molto)...

[OT]

Per quanto riguarda l'avatar... beh... posso dirti che le cose fatte in casa sono sempre le migliori secondo me !
Cmq in altri due forum ho un'altra versione dell'avatar "pulsante": il marchietto "Nos" che ciclicamente (e a intervalli regolari) diventa rosso e blu.

In futuro conto di realizzare qualche altro avatar "pulsante" (magari un po' più complesso)... da un po' di tempo posseggo un programmino che fa proprio al caso mio...

[/OT]

Un saluto !
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline  
Old 20-10-2004, 19:19   #6195
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
In attesa del nuovo set di icone, rifaccio un desk Gant Style

Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline  
Old 20-10-2004, 19:32   #6196
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

bello !

magari se domani ho 1 po' di tempo vedo di postare anche il mio, vediamo se vi piace.

nel frattempo sto cercando qualche icona o png di regcleaner e spybot. c'è qualcuno che saprebbe aiutarmi x caso ?
ndryx è offline  
Old 20-10-2004, 20:33   #6197
@ndre
Senior Member

L'Avatar di @ndre

Iscritto dal: Sep 2002
forse sarà una domanda banale, ma è possibile avere delle icone grandi sul desktop e a dimensioni normali nelle finestre di windows?
@ndre è offline  
Old 20-10-2004, 21:37   #6198
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

si
trovi tutte le info all'inizio del tread
ndryx è offline  
Old 20-10-2004, 21:50   #6199
@ndre
Senior Member

L'Avatar di @ndre

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da ndryx
si
trovi tutte le info all'inizio del tread
all'inizio del thread c'è scritto come fare per cambiare la dimensione. ma non è specificato come fare per farlo solo nel desktop, e lascirare inalterata la dimensione delle icone nelle finestre.
suppongo non ci sia nessun modo per farlo
@ndre è offline  
Old 20-10-2004, 22:09   #6200
ilcalzolaio
Senior Member

L'Avatar di ilcalzolaio

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
Blind.........

So che non intendevi queste ma...tanto per gradire

http://www.deviantart.com/deviation/11485102/
ilcalzolaio è offline  
 Discussione Chiusa

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian