Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-06-2004, 09:44   #4421
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Grazie mmmmmmmmmiiiiiiiiiillllllllllllleeeeeeeeeeeee
Old 16-06-2004, 09:49   #4422
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Sono arrivato dopo.... cmq volevo dire le stesse cose di Trixstyle !
Cmq era una cosa moooolto facile da capire !
Trixstyle... il fatto che hai tanti file shell32_original.dll è normale.
Questi files infatti vengono creati da Resource Hacker ogni volta che fai una modifica al file originale shell32.dll (se non erro).
Fai una bella cosa....
Cancella tutti i files col nome shell32.original.dll (non avrai più problemi)... poi apri il file shell32.dll, gli fai le modifiche che vuoi e salvalo come shell32.rtr ad esempio (nello stessa cartella dov'è contenuto il file shell32.dll di windowz, che è "system32"). Poi cambi l'estensione al file .dll (mettine una qualsiasi) e a quello .rtr metti l'estensione .dll (questo non puoi farlo direttamente da winXP... ma da DOS o da qualche altro S.O.).
Una volta che la sostituzione del file è andata bene, conserva il file ex-titolare in una cartella qualsiasi e cancella l'ennesimo shell32_original.dll che si è venuto a creare.

Per cambiare le schermate di "chiudi sessione" e "disconnetti" devi modificarti i files msgina.dll e shell32.dll...
Ci vuole molta pazienza.... cmq sia le schermate si trovano dentro sti files e si possono sostituire senza problemi.
Più tardi se vuoi scrivo cosa si deve cambiare di preciso...
A dopo !
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne

Ultima modifica di Bl@st : 16-06-2004 alle 09:56.
Bl@st è offline  
Old 16-06-2004, 09:54   #4423
Trixstyle
Senior Member

L'Avatar di Trixstyle

Quote:
Originariamente inviato da Bl@st
Sono arrivato dopo.... cmq volevo dire le stesse cose di

Trixstyle... il fatto che hai tanti file shell32_original.dll è normale.
Questi files infatti vengono creati da Resource Hacker ogni volta che fai una modifica al file originale shell32.dll (se non erro).
Fai una bella cosa....
Cancella tutti i files col nome shell32.original.dll (non avrai più problemi)... poi apri il file shell32.dll, gli fai le modifiche che vuoi e salvalo come shell32.rtr ad esempio (nello stessa cartella dov'è contenuto il file shell32.dll di windowz, che è "system32"). Poi cambi l'estensione al file .dll (mettine una qualsiasi) e a quello .rtr metti l'estensione .dll (questo non puoi farlo direttamente da winXP... ma da DOS o da qualche altro S.O.).
Una volta che la sostituzione del file è andata bene, conserva il file ex-titolare in una cartella qualsiasi e cancella l'ennesimo shell32_original.dll che si è venuto a creare.

Per cambiare le schermate di "chiudi sessione" e "disconnetti" devi aprirti i files msgina.dll e shell32.dll...
Ci vuole molta pazienza.... cmq sia le schermate si trovano dentro sti files e si possono sostituire senza problemi.
Più tardi se volete scrivo cosa si deve cambiare di preciso...
A dopo !

Trixstyle è offline  
Old 16-06-2004, 09:57   #4424
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Ho editato sopra... prima non ricordavo come ti chiamassi...
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline  
Old 16-06-2004, 09:58   #4425
Trixstyle
Senior Member

L'Avatar di Trixstyle

Una cosa, per cambiare il nome del file in dos posso farlo anche dal prompt-dos di win? Cosa devo scrivere per rinominare un file in dos?
Trixstyle è offline  
Old 16-06-2004, 10:02   #4426
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Prova... ma mi sa che non otterrai risultati...
In caso fatti un floppino avviabile in dos (se hai winXP installato su fat32) così booti direttamente dal floppino stesso e eviti tutta la procedura della consolle di ripristino.
Cmq nella prima pagina di questo 3d (nel mio intervento e forse anche in quello di Psiche... ora non ricordo di preciso...) dovrebbe esserci scritto cosa devi fare di preciso in dos.

Ultima modifica di Bl@st : 16-06-2004 alle 10:05.
Bl@st è offline  
Old 16-06-2004, 11:31   #4427
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Finalmente ora ho anhe io questo benedetto style...grazie trix

Ah sapete mica come si fa a togliere dalla objectdock l'animazione?....perchè l'ho messa x sbaglio e ora non riesco + a levarla

e poi volevo chiedere se qualcuno sa se è possibile mettere le cartelle nel launch tab e poi io volevo renderle nere perchè di default sono blu.....se qualcuno sa il nome di qualce sito da cui si possono scaricare nere o delle parch....mi farebbe un favorone

Grazie a tutti
Old 16-06-2004, 11:49   #4428
Trixstyle
Senior Member

L'Avatar di Trixstyle

1- per objectdock basta cliccare sull'animazione e tenendo premuto il tasto sinistro, portare l'animazione sulla parte vuota del desktop.

2-Non so cosa siano le cartelle di lunch tab

3-Se hai scaricato il chaninja che ti ho detto io allora hai tutti i colori che vuoi, sono 10 temi. Basta cercare nella cartella, quello nero si chiama SHADOW.
Trixstyle è offline  
Old 16-06-2004, 11:59   #4429
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Per cartelle intendo una cartella nella quale sono contenute altre sottocartelle, tipo documenti...
Per quanto riguarda il launch io messo il ninja style di devianart, il colore l'avevo messo su shadows ma quelle non cambia
Old 16-06-2004, 12:05   #4430
Trixstyle
Senior Member

L'Avatar di Trixstyle

Strano.....

Che programma usi per i temi? Io uso WindowsBlinds 4.2 e funza tutto alla perfezione. Prova......al max disinstalli.
Trixstyle è offline  
Old 16-06-2004, 12:07   #4431
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Ok...ora provo
Old 16-06-2004, 12:27   #4432
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Quote:
Originariamente inviato da Solido
Per cartelle intendo una cartella nella quale sono contenute altre sottocartelle, tipo documenti...
Le cartelle (o barrette) te le devi creare tu cliccando col tasto destro in una qualsiasi barretta esistente e accedendo all'opzione "editor" di questo menù cliccando con il tasto sinistro del mouse.
Dopo aver fatto questo si aprirà una finestra divisa in due parti...
Nella parte di sopra ci sono tutti i collegamenti (scritti in modo testuale) alle varie applicazioni inserite nelle varie categorie (o section).... nella parte in basso invece ci sono le opzioni dove ci si può muovere per impostare le varie categorie (o section) a proprio piacimento.
Se vuoi aggiungere delle categoria clicca sulla scheda "section" e nel riquadro "section name" scrivi il nome della categoria che vuoi creare (per esempio "Programmi"). Dopo aver fatto questo clicca sul pulsante Add.
Una volta capito questo meccanismo sarà molto semplice per te aggiungere dei collegamenti (item) all'interno delle categorie o degli spazi (space).

Per quanto riguarda le skins che cambiano il colore delle "barrette" di LaunchTab... links non me ne vengono adesso in mente...
Cmq hai provato a modificartele tu manulamente con Ph#t#sh#p come già ti ho suggerito un po' di tempo fa ?
E' facile... non sono altro che delle immagini... Provaci.
Un saluto !

Ultima modifica di Bl@st : 16-06-2004 alle 14:51.
Bl@st è offline  
Old 16-06-2004, 13:47   #4433
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

per il colore come avevo detto alcuni post fa con ph#to ho dei probl. perchè al posto di farmi nero mi fa blu

Ultima modifica di Solido : 16-06-2004 alle 13:50.
Solido è offline  
Old 16-06-2004, 14:32   #4434
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Per ottenere un colore nero (mantenendo riflessi e ombreggiature) prova a variare i parametri di luminosità, saturazione e contrasto (dopo aver selezionato "interamente" l'immagine).

Cmq io sono quasi sempre disponibile... però ti confesso che a volte quando leggo i tuoi post mi chiedo se ti arrendi subito, senza quasi aver provato a fare qualcosa....
Hai chiesto una paio di cose che si potevano risolvere benissimo perdendoci pochissimo tempo.... più volte ti ho spiegato la tritata e stra-tritata storia del file uxtheme.dll.... ci vuole anche un po' di attenzione e impegno nelle cose che si vogliono fare... non credi ?
Dai che ce la farai.... basta impegnarti forse un po' di più nelle cose che fai.... un saluto !

Ultima modifica di Bl@st : 16-06-2004 alle 14:57.
Bl@st è offline  
Old 16-06-2004, 14:57   #4435
Trixstyle
Senior Member

L'Avatar di Trixstyle

Ma è strano cmq che dia colore blu.... infatti nel pacchetto ci sono molti colori....

Solido prova col rosso e vedi cosa viene fuori.
Trixstyle è offline  
Old 16-06-2004, 14:58   #4436
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Forse Solido parla del colore delle "barrette" del launchtab... non dei colori del tema chaninja (mi è sembrato che tu stessi parlando di quelli)...

Ultima modifica di Bl@st : 16-06-2004 alle 15:01.
Bl@st è offline  
Old 16-06-2004, 15:01   #4437
Trixstyle
Senior Member

L'Avatar di Trixstyle

Quote:
Originariamente inviato da Bl@st
Forse Solido parla del colore delle "barrette" del launchtab... non dei colori del tema chaninja...
Io cmq devo ancora capire che roba è.......
Trixstyle è offline  
Old 16-06-2004, 15:06   #4438
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Il lauchtab è un programmino che mostra delle "barrette" che poi non sono altro che dei menù a tendina dove si possono inserire i vari collegamenti dei programmi installati nel pc.
Non è facilissimo da utilizzare.... però se poi ci si prende confidenza può diventare anche molto comodo...
Le limitazioni di questo programma sono la scarsa quantità di Skin disponibili e il fatto che i collegamenti sfruttano solamente le icone dei files eseguibili delle varie applicazioni installate (quindi al contrario di objectdock y'zdock o aquadock ti devi tenere le icone che hai)... un'altra cosa.... sì: non puoi decidere di spostare le "barrette" in alto o in posizione laterale sullo schermo... puoi solo allinearle a destra, sinistra o centro nella parte bassa del desktop.
Bl@st è offline  
Old 16-06-2004, 15:09   #4439
Trixstyle
Senior Member

L'Avatar di Trixstyle

Quindi è una roba tipo ObjectDock?
Trixstyle è offline  
Old 16-06-2004, 15:19   #4440
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Non esattamente... ho fatto un paragone con objectdock solo per via del fatto che in objectdock quando inserisci un link hai la possibilità di cambiargli l'incona mentre invece quando lo fai con Launchtab (che ripeto... ha dei meù a tendina al contrario di objectdock che è una barra con i links applicati su di essa) devi lasciare le icone degli eseguibili dei programmi ai quali hai fatto il collegamento.
Bl@st è offline  
 Discussione Chiusa

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian