Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2013, 18:59   #5181
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Ma, una curiosità sicuramente scema però... come lo carico un mio profilo??
Cioè mi ritrovo quello che mi si è caricato col cd però poi se vado in impostazione etc etc riesco a caricare un profilo mio ma poi come settato c'è sempre quello originale.
Old 26-02-2013, 11:22   #5182
kiescro
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da :: Marco :: Guarda i messaggi
vero, anche io avevo fatto questo ragionamento prima di ordinarlo, e infatti presi un tn: subito venduto, colori indecenti (venivo da un pva con overdrive).

io gioco spesso col pc e con questo monitor mi trovo benissimo, non vedo nessuna scia, inoltre c'è la modalità "game" tra le preset.

@ Nhenya: io ho proprio una 7950
raramente lo uso anch'io per giocare.. va bene... ma 400euro per un monitor solo (o principalmente) per giocare mi sembra una cifra piuttosto alta.
Ci sono ips a 200euro che per giocare vanno benone. Tanto per giocare non serve che sia wide gamut ecc...
kiescro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 19:30   #5183
kiescro
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
con questo monitor qualè il colorimetro con cui avete ottenuto i migliori risultati?
kiescro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 14:14   #5184
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
Scusate,

tempo fa ho letto che si poteva aggiornare il firmware del u2410 da rev0 a rev2. In rete non ho trovato molto, mi potete dire se qualcuno l'ha fatto e dove posso reperire il materiale per eseguire l'operazione a mia volta?

Grazie.
blackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 16:14   #5185
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Si io l'avevo fatto due volte (erano usciti 2 firmware) ed ha sempre funzionato.

Però ora non saprei se ci sono ancora link validi che permettano il download.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 17:50   #5186
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
Ciao ragazzi.Oggi mi è arrivato questo monitor.Tutto bello,tranne che mi stà spaccando gli occhi.Ho abbassato la luminosità all'8% il contrasto l'ho tenuto al 50% come consigliato e ho scelto un profilo srgb.Solo che spacca ancora di brutto.Volevo sapere se c'èrano delle impostazioni base da seguire(o una sorta di guida) per settarlo.Ovviamente non ho un calibratore,ma mi basterebbe avere un settaggio di base. Ho fatto passare un pò le pagine del thread ma non ho trovato granchè.Ciao e grazie per l'eventuale risposta
Old 29-03-2013, 18:36   #5187
pier81
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Ma, una curiosità sicuramente scema però... come lo carico un mio profilo??
Cioè mi ritrovo quello che mi si è caricato col cd però poi se vado in impostazione etc etc riesco a caricare un profilo mio ma poi come settato c'è sempre quello originale.
Lascia perdere i profili già fatti non servono a nulla! Rischi di fare peggio!
pier81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 18:53   #5188
pier81
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da lightwave3d Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.Oggi mi è arrivato questo monitor.Tutto bello,tranne che mi stà spaccando gli occhi.Ho abbassato la luminosità all'8% il contrasto l'ho tenuto al 50% come consigliato e ho scelto un profilo srgb.Solo che spacca ancora di brutto.Volevo sapere se c'èrano delle impostazioni base da seguire(o una sorta di guida) per settarlo.Ovviamente non ho un calibratore,ma mi basterebbe avere un settaggio di base. Ho fatto passare un pò le pagine del thread ma non ho trovato granchè.Ciao e grazie per l'eventuale risposta
Considera che durante la calibrazione ho dovuto mettere la luminosità a 4 per avere 120cd ! Purtroppo questo monitor spara parecchia luce (soprattutto da nuovo), e la regolazione non è molto fine! Prova ad abbassare ancora qualche punto ma non arrivare a 0.
Se hai ancora fastidio alza la luminosità della stanza!
.....parametri standard non esistono dipende che ci devi fare e dall'ambiente dove lavori!
Io l'ho impostato come te ma ho il profilo su Adobe.
pier81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 08:40   #5189
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Quote:
Originariamente inviato da pier81 Guarda i messaggi
Considera che durante la calibrazione ho dovuto mettere la luminosità a 4 per avere 120cd ! Purtroppo questo monitor spara parecchia luce (soprattutto da nuovo), e la regolazione non è molto fine! Prova ad abbassare ancora qualche punto ma non arrivare a 0.
Se hai ancora fastidio alza la luminosità della stanza!
.....parametri standard non esistono dipende che ci devi fare e dall'ambiente dove lavori!
Io l'ho impostato come te ma ho il profilo su Adobe.
Ciao e grazie per la risposta.Stò sempre più pensando di rimandarlo indietro avvalendomi del diritto di recesso del prodotto.Ho smanettato un bel pò,poi magari sono "impedito io",però sono allibito dai settaggi standard.Io vengo da un LG 19 pollici 4:3 e veramente,non stò scherzando,ma c'è una differenza abissale.Poi come ripeto,magari non sono capace io di settarlo giusto,può darsi.
Ho cercato delle guide online,ma niente.resta il fatto che da un monitor di 400€ mi aspettavo decisamente di più,senza troppi smanettamenti.
Adesso che è giorno per esempio sento gli occhi che si sforzano per leggere e non è tollerabile da un monitor rinomato come questo.Io uso spesso DREAMWEAVER e photoshop e con sfondi bianchi è una mazzata agli occhi,nonostante la luminosità sia bassissima. Abbassando la luminosità a 5% e contrasto al 50% i colori comunque non sono più belli nitidi.Insomma,durante queste feste proverò ancora a giocare un pò con i settaggi.Vedremo.per adesso AUGURI a tutti.Ciao

Ultima modifica di lightwave3d : 30-03-2013 alle 08:42.
lightwave3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 09:11   #5190
kaamos
Member

L'Avatar di kaamos

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Ciao e grazie per la risposta.Stò sempre più pensando di rimandarlo indietro avvalendomi del diritto di recesso del prodotto.Ho smanettato un bel pò,poi magari sono "impedito io",però sono allibito dai settaggi standard.Io vengo da un LG 19 pollici 4:3 e veramente,non stò scherzando,ma c'è una differenza abissale.Poi come ripeto,magari non sono capace io di settarlo giusto,può darsi.
Ho cercato delle guide online,ma niente.resta il fatto che da un monitor di 400€ mi aspettavo decisamente di più,senza troppi smanettamenti.
Adesso che è giorno per esempio sento gli occhi che si sforzano per leggere e non è tollerabile da un monitor rinomato come questo.Io uso spesso DREAMWEAVER e photoshop e con sfondi bianchi è una mazzata agli occhi,nonostante la luminosità sia bassissima. Abbassando la luminosità a 5% e contrasto al 50% i colori comunque non sono più belli nitidi.Insomma,durante queste feste proverò ancora a giocare un pò con i settaggi.Vedremo.per adesso AUGURI a tutti.Ciao

Io penso che si tratti solo di una questione di tempo,e smanettando ripetutamente contribuisce a farti venire il mal di testa,io passai da un crt 17 a questo monitor,puoi immaginare la differenza abissale.. ovviamente all'inizio anche io avevo fastidio agli occhi,però dopo qualche settimana mi ci sn abituato e la qualità del monitor/pannello la riconosco,paragonandolo a molti altri 23-24 dei miei amici..qualità dei colori ecc.
io non ho fatto altro che settare a 50-50 e aumentare un pò i dpi di windows 7 che risultavano troppo piccoli per la distanza con cui uso il monitor a ris. 1980x1200 e mi sforzavo un pò.
Poi c'è sempre da vedere con quali luci lavori,se lavori in una stanza buia è normale che ti crea fastidio con sfondi bianchi,infatti io uso dei led intorno alla parete che creano una luce soffusa.

Ultima modifica di kaamos : 30-03-2013 alle 09:17.
kaamos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 09:41   #5191
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
ma se hai un colorimetro, a quanto lo devi mettere per tenere 120 o 100 cd/m2?

o, in alternativa, il vecchio a quanto lo tenevi?

Perché ci sta che sia dovuto più al fatto che è più ricco come resa rispetto ad un vecchio tn "appannato", ed è quindi come ti dicevano altri più una questione di abitudine.

Ci sta anche che abbiano cambiato le lampade, io lo tengo sui 15 di luminosità e sono sui 120 (calibrato).

Ultima cosa: hai messo a zero i controlli della scheda video? ci sta che siano sparati quelli...
Old 30-03-2013, 09:51   #5192
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Quote:
Originariamente inviato da kaamos Guarda i messaggi
Io penso che si tratti solo di una questione di tempo,e smanettando ripetutamente contribuisce a farti venire il mal di testa,io passai da un crt 17 a questo monitor,puoi immaginare la differenza abissale.. ovviamente all'inizio anche io avevo fastidio agli occhi,però dopo qualche settimana mi ci sn abituato e la qualità del monitor/pannello la riconosco,paragonandolo a molti altri 23-24 dei miei amici..qualità dei colori ecc.
io non ho fatto altro che settare a 50-50 e aumentare un pò i dpi di windows 7 che risultavano troppo piccoli per la distanza con cui uso il monitor a ris. 1980x1200 e mi sforzavo un pò.
Poi c'è sempre da vedere con quali luci lavori,se lavori in una stanza buia è normale che ti crea fastidio con sfondi bianchi,infatti io uso dei led intorno alla parete che creano una luce soffusa.
A prescindere dal fastidio o meno del monitor,anche se non è una cosa trascurabile secondo me,è proprio il discorso dei COLRI che mi lascia perplesso.Perchè non noto questa grande differenza dal mio 19",anzi,i colori sono molto più VIVI sul mio vecchio monitor.Dopo ripeto,non voglio criticare questo monitor perchè ho sempre letto grandi lodi,quindi ci mancherebbe.Per il mio uso(grafica e creazione siti internet) pensavo di trovare differenze sostanziali rispetto a prima,soprattutto da un pannello IPS , putroppo,per adesso le ho trovate ,ma in negativo,però ripeto,è una mia senzazione personale.
Old 30-03-2013, 09:51   #5193
kaamos
Member

L'Avatar di kaamos

Giusta osservazione quella del profilo scheda video,prova a controllare che i settaggi nn siano sballati,numero REV del monitor?

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi

ma se hai un colorimetro, a quanto lo devi mettere per tenere 120 o 100 cd/m2?
Potresti gentilmente spiegarmi di cosa si tratta e come controllo i miei cd/m2?
Old 30-03-2013, 09:58   #5194
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

la rev è la A11.Per controllo del profilo colore cosa intendete?Andare nel catalyst control center e verificare li?Ciao e grazie delle info
Old 30-03-2013, 10:01   #5195
kaamos
Member

L'Avatar di kaamos

Quote:
la rev è la A11.Per controllo del profilo colore cosa intendete?Andare nel catalyst control center e verificare li?Ciao e grazie delle info
Si esatto,prova a ripristinare i valori di default,per quanto riguarda la REV bisognerebbe sentire chi ha la A11.
Old 30-03-2013, 10:31   #5196
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
A prescindere dal fastidio o meno del monitor,anche se non è una cosa trascurabile secondo me,è proprio il discorso dei COLRI che mi lascia perplesso.Perchè non noto questa grande differenza dal mio 19",anzi,i colori sono molto più VIVI sul mio vecchio monitor.Dopo ripeto,non voglio criticare questo monitor perchè ho sempre letto grandi lodi,quindi ci mancherebbe.Per il mio uso(grafica e creazione siti internet) pensavo di trovare differenze sostanziali rispetto a prima,soprattutto da un pannello IPS , putroppo,per adesso le ho trovate ,ma in negativo,però ripeto,è una mia senzazione personale.
questo purtroppo è un retaggio sbagliato del mondo moderno.
spesso se pompi a palla saturazione e contrasto avrai colori più vividi, ma non per questo più reali.
Più appaganti a primo acchitto, poi ti perdi le sfumature però (perché è stato alzato il contrasto e perché il pannello del tn è a 6 bit con dithering) e quindi la profondità e rotondità dell' immagine.
Questa cosa è per me ancor più evidente poiché, essendo un modo semplice per tessere le lodi di un prodotto, sono le cose che han portato i costruttori a focalizzarsi su questo e sui vari "demo mode", in modo che messi in un centro commerciale la gente veda quello e dica "wow, guarda che colori, guarda che blu, guarda che rosso", quando poi però se ci stai davanti per qualche ora, e se hai cultura dell' immagine (che non si fa in 5 minuti) ti rendi conto che sono colori piatti, proprio perché appunto invece di avere un area di rosso che va dal 230-0-0 al 255-0-0 avrai tutto a 255-0-0 (semplifico la cosa e sicuramente ho sbagliato i valori).
In questo modo hai rossi più pieni e bordi più nitidi... ma immagine più piatta e meno rotonda (è l' ombra a dare la rotondità dell' immagine, come in fotografia quando sei a mezzogiorno è più difficile avere una bella foto rispetto a quando il sole è di taglio)

Quote:
Originariamente inviato da kaamos Guarda i messaggi

Potresti gentilmente spiegarmi di cosa si tratta e come controllo i miei cd/m2?
serve intanto un colorimetro o spettrofotometro, poi un programma che ti dia la lettura del bianco.
Il programma, in pratica, ti crea un quadrato bianco 100% e la sonda legge le componenti colore di quel quadrato, nello specifico caso della luminosità ti darà il valore in candele / metro quadro, che è l' unità di misura della luminosità.

se non lo fa il programma di "serie" con il colorimetro, puoi usare argyll cms
Old 30-03-2013, 10:40   #5197
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Iscritto dal: May 2003
se ti può essere utile: Rev A02 lum 20 contr 50.

all'inizio mi dava tanto fastidio e tenevo lum 10. Adesso che ho aumentato un pochino la distanza tra la mia faccia e il monitor ho aumentato la lum.
Old 30-03-2013, 11:39   #5198
kaamos
Member

L'Avatar di kaamos

Grazie mille per l'info.

Quoto la tua riflessione sul " mondo moderno".
Purtroppo è vero,magari non sarà il caso di lightwave ma la maggior parte delle persone con occhio inesperto reputa subito un tn con contrasto accentuato migliore di un ips calibrato,non cogliendo il fatto che si perdono molti dettagli/sfumature come giustamente spiegavi tu prima e si è lontani anni luce dalla riproduzione dei colori reali. Io me ne sono reso conto quando guardando un TN di un amico.. che si vantava del suo nuovo acquisto e dei colori bellissimi (con contrasto a mannetta) ho notato subito come i colori fossero piatti e sballati...ma ovviamente stai zitto e te lo tieni per te.

Cmq per lightwave,direi che dobbiamo sperare posti qualcuno con la rev A11 e sentire il loro parere.

Ultima modifica di kaamos : 30-03-2013 alle 11:46.
Old 30-03-2013, 15:41   #5199
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Quote:
questo purtroppo è un retaggio sbagliato del mondo moderno.
spesso se pompi a palla saturazione e contrasto avrai colori più vividi, ma non per questo più reali.
Più appaganti a primo acchitto, poi ti perdi le sfumature però (perché è stato alzato il contrasto e perché il pannello del tn è a 6 bit con dithering) e quindi la profondità e rotondità dell' immagine.
Questa cosa è per me ancor più evidente poiché, essendo un modo semplice per tessere le lodi di un prodotto, sono le cose che han portato i costruttori a focalizzarsi su questo e sui vari "demo mode", in modo che messi in un centro commerciale la gente veda quello e dica "wow, guarda che colori, guarda che blu, guarda che rosso", quando poi però se ci stai davanti per qualche ora, e se hai cultura dell' immagine (che non si fa in 5 minuti) ti rendi conto che sono colori piatti, proprio perché appunto invece di avere un area di rosso che va dal 230-0-0 al 255-0-0 avrai tutto a 255-0-0 (semplifico la cosa e sicuramente ho sbagliato i valori).
In questo modo hai rossi più pieni e bordi più nitidi... ma immagine più piatta e meno rotonda (è l' ombra a dare la rotondità dell' immagine, come in fotografia quando sei a mezzogiorno è più difficile avere una bella foto rispetto a quando il sole è di taglio)
ragazzi,ripeto,non sono qui per criticare il monitor ci mancherebbe.Sicuramente è un ottimo monitor.
Io parlo del mio caso...se spendo 400€, vorrei ALMENO che come monitor mi faccia VEDERE le cose senza affaticarmi gli occhi.è una cosa basilare per me ovviamente.Non devo essere ingegnere e nemmeno possedere chissà quale strumentazione per avere questa cosa da un monitor . Poi il discorso calibrazione colori etc per ottenere il massimo da questo monitor è una cosa successiva e che sicuramente va fatta.Ma di primo acchito,io ho preso questo monitor,sapendo di non avere un colorimetro e l'ho preso fidandomi di tutte le recensioni/commenti che ho letto in giro anche da gente che non aveva colorimetri e ne è entusiasta. E io ne sono ancora convinto di questa cosa.
Però mettetevi nei miei panni.Io capisco che questo è un super monitor,che calibrato a regola d'arte ha colori e sfumature di colori incredibili .Non discuto questo.Però se io, che vengo da un tn 4:3 a 19 pollici che non ho mai calibrato,se non qualche regolazione manuale su luminosità e contrasto e niente piu' e che comunque faceva il suo sporco lavoro,non affaticandomi la vista anche se stavo 10 ore al pc e poi prendo questo monitor dove se ci stò solo un'ora è mi spacca gli occhi ..un pò mi girano. Mi girano perchè di BASE,secondo me questa cosa non dovrebbe esserci. Non posso tollerare,se apro dreamweaver che ha di default lo schermo bianco dopo 5 minuti che ci lavoro mi affatichi gli occhi a una luminosità del 5% e un constrasto del 50% e per sopperire a questa cosa devo mette lo sfondo del BODY NERO.é impensabile,(sempre per me!)soprattutto perchè col mio modesto TN ci lavoravo anche 10 ore senza affaticarmi assolutamente gli occhi. Io è questo che voglio almeno avere dal monitor. Detto questo ripeto,è una mia personalissima opinione e resto convinto che questo monitor sia eccezzionale se calibrato alla perfezione. Lo dico in base alle vostre esperienze che ho letto e ne sono convintissimo.Ciao

Ultima modifica di lightwave3d : 30-03-2013 alle 15:43.
lightwave3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 16:02   #5200
street
Senior Member

L'Avatar di street

mi spiace che forse tra tutte le parole sia diventato poco chiaro quanto dicevo.

colori sparati =/= colori reali e riproducibili*
il che vuol dire che possono sembrare più brutti rispetto ad un tn perché son poco sparati.

e poiché magari è più nitido rispetto al vecchio ti può dare più fastidio all' inizio.
Oltretutto consiglio: non cambiare troppo impostazioni perché confonderai ancor più il tuo cervello, affaticandolo ulteriormente.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian