Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2005, 16:04   #1521
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da lethio
il mio tetto massimo da spendere è sui 1600...per il disco rigido ne prendo uno di esterno e lo uso come "magazzino video"...mi sa che aspetterò un pò...sai quando esce la nuova serie?
grazie mille
è duretta... ho speso io 1650€ circa per la config media base, modificando solo vga e batteria 9celle, l'hd da 7200rpm addirittura invece di spendere 80€ in più ne ho speso 20 in meno per un errore del sito... con tutte le promozioni (vero raddoppio ram, stampante, ss gratis)

ora per stare dentro quella cifra ti devi praticamente accontentare della "scocca"
a questo punto io se fossi in te o aspetterei (ma se aspetti unicamente che riabbassino a breve i prezzi del 9300 campa cavallo! io guarderei per altri nb intanto) oppure prendere la config minima che più minima non si può, per risparmiare il massimo possibile in visioni di upgrade futuri, a basso prezzo, di ciò che veramente hai necessità (il bello del dell è che puoi modificare praticamente tutto, anche con componenti comprati da terzi: procio, ram, hd e pure la vga)

ho appena fatto una configurazione: per 1121€ iva inclusa (+ ss però mi pare) ti porti a casa dothan 1.6ghz, 512+256ram, hd 40gb 5400, x300 64mb (cambia poco dalla 128), master dvd e batteria 9 celle (nota bene che c'è un errore nel sito: la 9 celle la paghi esattamente come la 6 celle, normalmente costerebbe mi pare circa 80€ di più! ottima cosa, visto che le batterie sono le uniche cose che puoi comprare escusivamente da dell e pure a caro prezzo)
al massimo se aggiungi 60€ ti prendi il dothan 1.73ghz come il mio, ma non so quanto ti accorgerai della differenza...

dopodichè con i soldi che ti rimangono ti compri quando vuoi gli upgrade in altri negozi, se ti servono, tipo hd più capiente (l'altro da 40gb lo rivendi o lo tieni come backup, non dovrebbe essere malaccio come disco), ram se ne hai l'esigenza (cmq 768mb non sono pochi oggi come oggi!), e volendo puoi anche cambiare la vga con la 6800go (prima però mi informerei per sicurezza, anche se dovrebbe essere abbastanza certa la possibilità di upgrade)

certo che nel caso tu voglia cambiare la vga la vecchia x300 mi sa che te la attacchi ar c@zzo

in fin dei conti non sarebbe una cattiva soluzione, è sicuramente uno sbattimento in più ma comprando gli upgrade successivamente sei sicuro di prendere solo quello che ti serve ed inoltre risparmieresti un bel po', l'unica cosa che ti consiglio di prendere subito e non dopo, se pensi di doverla cambiare in futuro, è la vga 6800. di certo se propendi per la x300 tanto vale prendere quella da 64mb e risparmiare 60 eurozzi: è chiaro che non ti puoi aspettare più di tanto nell'ambito 3d, ma la differenza con la versione a 128mb credo sia minima, è il motore che conta non la ram
Old 29-04-2005, 16:08   #1522
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da Duncan
Dunque io ho rimosso le partizioni per diagnosi/ripristino del sistema, comunque se si da F12 dopo il programma di test del BIOS non trovando la partizione con le utility chiedi di inserire il CD "Drivers and Utility" e fare partire la macchina con quel CD e da li ci sono tutte le Utility di diagnosi Dell

Quindi credo che non sia un grosso problema non avere le partizioni messe da Dell, oltretutto a me quei 2 GB che occupavano fanno molto comodo
ohhh, questa è un'ottima notizia!!
allora le due partizioni nascoste a breve svoleranno
Old 29-04-2005, 16:11   #1523
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da Patavio77
forse è una stronzata, ma se la tiri su con il ghost e la riversi su un hd e le togli l'attributo hidden, si riesce a vedere il contenuto?
probabilmente così funzionerebbe, dopo magari provo lo stesso per curiosità, anche se tanto basta il cd per far partire la diagnostica, quelle maledette partizioni avranno vita breve
Old 29-04-2005, 16:32   #1524
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
probabilmente così funzionerebbe, dopo magari provo lo stesso per curiosità, anche se tanto basta il cd per far partire la diagnostica, quelle maledette partizioni avranno vita breve
io finchè non faccio il ghost lascio le partizioni. poi do una sistemata ad entrambi i pc note e desk e poi li metto in rete wireless
Diablo III: SirPat #2358
Patavio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 16:34   #1525
neo985
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
uffaaaaa, ho fatto 3d mark 2003 con frequenze 290-590 e procio al massimo (1.73ghz) e mi da solo 7400. come mai?
ho provato poi a mettere i driver 76.50 di laptopvideo2go e non me li fa installare perchè dice che sono incompatibili con il mio portatile.
boh
Old 29-04-2005, 16:34   #1526
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
oddio il nec che ho ora nel desktop tra un po' mi masterizza pure le pizzette...

battute a parte informaci se la masterizzazione avviene correttamente e a che velocità
questo sony funziona bene masterizzare i ritek03 è stata la prova del nove.
4x esattamente come il mio fido nec desktop, pesare che pioneer 10X, lg e samsung non li masterizzano
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 16:39   #1527
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
questo sony funziona bene masterizzare i ritek03 è stata la prova del nove.
4x esattamente come il mio fido nec desktop, pesare che pioneer 10X, lg e samsung non li masterizzano

ottimo direi
Diablo III: SirPat #2358
Patavio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 16:40   #1528
neo985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da neo985
uffaaaaa, ho fatto 3d mark 2003 con frequenze 290-590 e procio al massimo (1.73ghz) e mi da solo 7400. come mai?
ho provato poi a mettere i driver 76.50 di laptopvideo2go e non me li fa installare perchè dice che sono incompatibili con il mio portatile.
boh
please help me

Ultima modifica di neo985 : 29-04-2005 alle 16:45.
neo985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 16:45   #1529
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
io finchè non faccio il ghost lascio le partizioni. poi do una sistemata ad entrambi i pc note e desk e poi li metto in rete wireless
io la rete wireless è stata la prima cosa che ho fatto: 2 desktop + nb, tutto senza fili tramite router/modem/ap netgear
Old 29-04-2005, 16:52   #1530
neo985
Senior Member

please help me
Old 29-04-2005, 16:52   #1531
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
boh
un po' bassino in effetti, cmq non troppo: io con i driver originari installati da dell non avevo fatto molto di più, mi pare sui 7800... anche ora con il sistema quasi ottimizzato e driver buoni faccio 8100, non è una differenza abissale. probabilmente hai qualche servizio che ti ciuccia risorse, disattiva tutto per sicurezza. controlla anche che il procio sia sempre alla massima frequenza

i driver 76.50 me li ha installati subito al primo colpo a me (ho però sostituito il file .inf con quello moddato preso dal link subito accanto, il 30.71)
hai disinstallato per bene i precedenti driver? toglili del tutto, anche da periferiche del computer, poi installa i nuovi in modalità provvisoria di win
Old 29-04-2005, 16:57   #1532
neo985
Senior Member

quindi il file inf lo hai sostituito nella cartella di installazione prima di installare i driver?
Old 29-04-2005, 16:59   #1533
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
quindi il file inf lo hai sostituito nella cartella di installazione prima di installare i driver?
esatto, ho messo quello al posto dell'originale dei 76.50
Old 29-04-2005, 17:02   #1534
neo985
Senior Member

okok infatti adesso me li fa installare, li provo subito, cancello i vecchi con driver cleaner e poi vi faccio sapere.
ma per mandare utto al massimo basta impostare il clock della scheda a 290x590 e mettere sempre attivo dalle impostazioni di alimentazione?
Old 29-04-2005, 17:04   #1535
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
okok infatti adesso me li fa installare, li provo subito, cancello i vecchi con driver cleaner e poi vi faccio sapere.
ma per mandare utto al massimo basta impostare il clock della scheda a 290x590 e mettere sempre attivo dalle impostazioni di alimentazione?
per la vga si, imposti overclock manuale e metti la freq che vuoi, da quella non si schioda
per il procio per sicurezza darei una controllatina con cpuz che effettivamente stia sempre a 1.7ghz
Old 29-04-2005, 17:06   #1536
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

ps: guarda anche che frequenze ti dà la vga su ddr e core impostando oc manuale --> rileva frequenze ottimali
Old 29-04-2005, 17:10   #1537
mitsuagi
Senior Member

L'Avatar di mitsuagi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da mitsuagi
HELP!!!

Mi puoi postare il tuo xorg.conf ?

Ho dei problemini a settare la sk. video
mitsuagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 17:22   #1538
neo985
Senior Member

evvaiiiiii senza ottimizzare niente mettendo solo i 76.50...............nuovo punteggio 8134
benebene ora farò altre prove con overclock
grazie dei consigli
ciao
neo85
Old 29-04-2005, 17:26   #1539
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
ho notato che il carica batterie scalda non poco
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 17:29   #1540
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da mitsuagi
HELP!!!

Mi puoi postare il tuo xorg.conf ?

Ho dei problemini a settare la sk. video
Questo è il mio.... però ancora è da affinare...
Allegati
File Type: txt xorg.txt (14.3 KB, 10 visite)
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Prime Day Amazon: Samsung Galaxy Watch8 ...
La nuova direttiva europea 'è un ...
Assassin's Creed Mirage: annunciata la d...
Lucid segna un nuovo record nel terzo tr...
MOVA V50 Ultra Complete è al migl...
Offerte Prime Day: riscaldamento smart a...
La Tesla più economica di sempre:...
X non funziona: disservizi e messaggi di...
OnePlus ufficializza OxygenOS 16: arrive...
Prime Day infuocato: smartphone top in s...
Tutti i migliori TV sotto i 500€ scontat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian