Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2005, 08:36   #1341
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Sono deluso dalle nuove offerte, hanno messo lo sconto di 150 euro ma hanno tolto la spedizione gratis e soprattutto hanno cambiato i prezzi dei componenti,dicono che ci sia ancora l'offerta del raddoppio di memoria aggratis ma ora per avere 1024 di ram tocca sborsare una cifra esagerata mentre i 768 sono piu'abbordabili, se seleziono una memoria da 512 col cavolo che me la raddoppiano come c'e' scritto dell'offerta,di base poi adesso mettono l'hd da 40 giga invece di 60.Sono proprio deluso,la questione della ram non l'ho digerita davvero,ora come ora non so piu' se prenderlo o no.
Old 27-04-2005, 08:50   #1342
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
siiiiiiiiiiii
sono grandi
ho ordinato il 21/04 pagando con cc, avevano stimato la consegna il 04/05 e oggi vedo che hanno già spedito dovrebbe arrivare venerdì
Il suo ordine e uscito dalla fabrica 26/04/2005 11.06
Ulteriori Informazioni
Data dell'ordine: 21/04/2005
Data stimata di consegna: 29/04/2005
Data reale di spedizione 26/04/2005
Nome del corriere: UPS
io l'ho ordinato il 22... spero mi arrivi cmq venerdi...
Diablo III: SirPat #2358
Patavio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 09:23   #1343
Risso
Senior Member

L'Avatar di Risso

Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
l'offerta della ram e' una mezza inculata e rimarra' fino a fine maggio... adesso il mio preventivo e' aumentato di 200 euro e se non fosse stato per un commerciale che mi ha lasciato intendere che questa settimana ci sarebbero stati grandi offerte lo avrei ordinato la settimana scorsa!
per me se ne possono andare a quel paese, hanno perso un cliente.
Old 27-04-2005, 09:28   #1344
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Quote:
Originariamente inviato da Risso
l'offerta della ram e' una mezza inculata e rimarra' fino a fine maggio... adesso il mio preventivo e' aumentato di 200 euro e se non fosse stato per un commerciale che mi ha lasciato intendere che questa settimana ci sarebbero stati grandi offerte lo avrei ordinato la settimana scorsa!
per me se ne possono andare a quel paese, hanno perso un cliente.
non posso biasimarti, e' stato un colpo gobbo, hanno aggiunto cose abbastanza inutili e ne hanno tolte di fondamentali come la ram per esempio,possibile che per avere 1024 di ram ora mi tocca sborsare piu' di 2000 euro? questi son matti! dovresti richiamare quel commerciale e chiedergli dove sono queste grandi offerte. ciao
Old 27-04-2005, 09:54   #1345
Risso
Senior Member

L'Avatar di Risso

ahh dimenticavo... adesso non si puo' scegliere lo schermo nemmeno per la loro proposta media, c'e' solo il WUXGA (1920 x 1200)
Old 27-04-2005, 11:43   #1346
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
in particolare la mia configurazione ora costa il 30% in +
il mio consiglio x chi deve ancora acquistarlo è di attendere: probabilmente hanno seguito una politica di prezzi molto aggressiva x il lancio del modello, e ora vogliono lucrarci sopra.
ciao!
Old 27-04-2005, 11:52   #1347
hj_
Member

L'Avatar di hj_

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Mi tocca attendere
Perchè non l'ho preso ieri?!!?

Spero che in tempi ragionevoli i prezzi tornino come prima.
Old 27-04-2005, 11:52   #1348
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Scusate, dimenticavo: io consiglio vivamente il monitor 1440*900.
Nella piccola recensione che avevo scritto gli avevo dato un giudizio medio, ma mi sono ricreduto! E' davvero un buon monitor e con una risoluzione perfetta: i caratteri hanno la dimensione giusta. Non a caso è la stessa risoluzione utilizzata dal Powerbook 17" e dai recenti Sony 17". L'ho messo a confronto con l'ottimo Powerbook 15" notando che è addirittura + luminoso, anche se oggettivamente perde qualcosina riguardo l'angolo di visualizzazione (niente a che vedere cmq con i monitor di scarsa qualità).
La luminosità è uniformemente distribuita, non c'è alcun bad pixel.
Old 27-04-2005, 12:41   #1349
Risso
Senior Member

L'Avatar di Risso

si infatti. soltanto che adesso quel monitor lo puoi scegliere solo se parti dalla configurazione consigliata minima.
Old 27-04-2005, 13:38   #1350
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
[per chi ha provato]
Qualcuno ha qualche driver particolare da consigliare per la vga?
quelli installati di fabbrica mi pare facciano cac@re e non permettono nemmeno l'oc, cosa installo: gli ultimi nvidia oppure qualche driver moddato? quali sono quelli che rendono di più?
Old 27-04-2005, 14:23   #1351
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Mah sono rimasto davvero male dall'aggiornamento del listino degli Inspiron,credevo al massimo che togliessero delle offerte ma che addirittura alzassero cosi' i prezzi di listino dei componenti non l'avrei mai immaginato, mi tocchera' orientarmi verso prodotti concorrenti purtroppo
Old 27-04-2005, 14:42   #1352
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da lorix
Mah sono rimasto davvero male dall'aggiornamento del listino degli Inspiron,credevo al massimo che togliessero delle offerte ma che addirittura alzassero cosi' i prezzi di listino dei componenti non l'avrei mai immaginato, mi tocchera' orientarmi verso prodotti concorrenti purtroppo
caspita, ho dato un'occhio per curiosità e in effetti ora è proprio un'inculata. non tanto le offerte, che ora sono solo due ma potrebbero riattivare la 3 in qualsiasi momento, quanto piuttosto per la ram di base che è rimasta a 512mb solo nel modello alto, nel medio e nel basso è stata abbassata a 256 così l'offerta del raddoppio diventa praticamente una presa in giro! e pensare che 2 mesi fa allo stesso prezzo ti portavi a casa il doppio di ram: 1gb per configurazione bassa e media, 2 giga per quella alta... è vero che al tempo l'offerta era a dir poco stracciata (quella dei 2gb), ma ora fa proprio schifo! chissà quando riporteranno la ram nella config media a 1gb, mi spiace raga evidentemente c'erano talmente tante richieste che hanno pensato bene di alzare i prezzi, magari non ce la facevano più a produrre per tutti, bisogna leggerla secondo me sotto questa ottica

il fatto invece che abbiano tolto l'opzione wxga+ nella config media è il classico specchio per le allodole, imho la 1440*900 è assolutamente perfetta per questo nb, la wuxga non vale assolutamente il prezzo superiore, in questo modo si zappano le mani da soli, salvo ragioni sconosciute di marketing....
cmq a chi interessasse la wxga+ è ancora disponibile nella config media per le piccole aziende, anche se probabilmente la toglieranno a breve anche da lì
Old 27-04-2005, 16:26   #1353
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

stavolta ho sbagliato alla grande ad aspettare,che sfortuna.Sono un po' demoralizzato,dopo provo a contattarli al telefono e vediamo che dicono,questa politica dei prezzi sinceramente suona un po' come una presa per i fondelli.Vorrei poi sapere perche' noi italiani dobbiamo essere clienti di serie B rispetto agli altri paesi europei, eppure i miei euro sono buoni come quelli francesi o tedeschi.mah
Old 27-04-2005, 16:38   #1354
hj_
Member

L'Avatar di hj_

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lorix
stavolta ho sbagliato alla grande ad aspettare,che sfortuna.Sono un po' demoralizzato,dopo provo a contattarli al telefono e vediamo che dicono,questa politica dei prezzi sinceramente suona un po' come una presa per i fondelli.Vorrei poi sapere perche' noi italiani dobbiamo essere clienti di serie B rispetto agli altri paesi europei, eppure i miei euro sono buoni come quelli francesi o tedeschi.mah
Se per caso li senti facci sapere cosa dicono.

Idem: demoralizzato anch'io
Old 27-04-2005, 16:51   #1355
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da Krammer
Qualcuno ha qualche driver particolare da consigliare per la vga?
quelli installati di fabbrica mi pare facciano cac@re e non permettono nemmeno l'oc, cosa installo: gli ultimi nvidia oppure qualche driver moddato? quali sono quelli che rendono di più?
up
Old 27-04-2005, 17:51   #1356
neo985
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
.....uffaaaa sul sito dell mi da come consegna il 26.......oggi che è 27 ancora non è arrivato nulla.....sul sito dell'UPS dice: 27 Apr 2005 2:28 BRUSSELS, BE ORIGIN SCAN .....ma quando arrivaaaaaa
Old 27-04-2005, 17:56   #1357
Risso
Senior Member

L'Avatar di Risso

non mi ero accorto di una cosa!
ho un preventivo salvato in data 13 aprile cosi' composto:
Processore Intel ®Pentium ®M Processor 750 (1.86 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz FSB) 28581 [210-14224]
Memoria 1024MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x512) 32418 [370-11932]
Scheda Video 256MB NVIDIA®GeForce™ 6800 Go graphics card, PCI-Express 28590 [490-10393]
Disco Fisso Disco Fisso 60GB IDE (7200rpm) 24294 [400-11786]
Batteria Principale Batteria principale 9 celle 80 WHr 22257 [451-10202] 112
Schermo LCD 17" UltraSharp™ Wide Screen WXGA+ (1440 x 900) TFT Display 28743 [230-10008]
Dell TrueMobile™ 350 Bluetooth Module
GRATIS ! Stampante a Colori Dell 720 (cavo USB escluso)
Totale: 1.929,61 €

se confermo me lo passano?

edit: spese di spedizione escluse

Ultima modifica di Risso : 27-04-2005 alle 18:00.
Risso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 19:10   #1358
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

in teoria il preventivo è scaduto, cmq tentar non nuoce... in bocca al lupo e tienici informati
Old 27-04-2005, 19:15   #1359
neo985
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da neo985
.....uffaaaa sul sito dell mi da come consegna il 26.......oggi che è 27 ancora non è arrivato nulla.....sul sito dell'UPS dice: 27 Apr 2005 2:28 BRUSSELS, BE ORIGIN SCAN .....ma quando arrivaaaaaa
quando dovrebbe arrivare?
Old 28-04-2005, 00:16   #1360
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

finalmente sono riuscito a provare a fondo questa bestia di vga

veniamo al dunque: ho aggiornato i driver video con gli ultimi moddati da www.laptopvideo2go.com, e ho dato una veloce pulita alle applicazioni ed ai servizi con avvio automatico, togliendo tutto le cose inutili.
ecco il risultato principe: superati i 4300 punti!!!!

si potrebbe ancora migliorare un po', ripartizionando, formattando e reinstallando xp, con ottimizzazioni varie, compreso un bel defrag (il mio hd è in uno stato pietoso, mai deframmentato e ho già dentro 20gb buoni di dati) si potrebbero guadagnare con quelle stesse frequenze ancora una 50ina di punti.
Salire con la ram oltre i 750mhz non se ne parla, è al limite fisico estremo (alla fine del bench aveva causato qualche artefatto, pur con le ventole al massimo)
invece sono convinto che il core possa salire ancora di molto, tuttavia deve essere bloccato da bios o da qualche blocco imposto da dell che non mi permette di salire oltre i 370. se c'è qualche controllo da windows basterebbe un bel format per eliminarlo, altrimenti servirà un bios moddato che che sblocchi il limite (e ci va di sicuro oltre, la gpu non ha dato il minimo segno di cedimento, nessun puntino bianco e temp sotto controllo: almeno di altri 10-20mhz dovrebbe tenere).

Cmq per quelle frequenze (370-750) il risultato di oltre 4300 è strepitoso, non me lo sarei mai aspettato: questi driver sono fenomenali rispetto a quelli installati da dell!!

vi riporto in sintesi anche gli altri test che ho provato precedentemente:

clock default (290core / 590ddr):
3dm2005: 3399
3dm2003: 8156

overclock automatico (presumo dinamico, non mi faceva leggere la frequenza):
3dm2005: 3881
3dm2003: 9049

overclock ottimale (autoimpostato dal sistema, 364 core / 738 ddr)
3dm2005: 4238, default
3dm2003: 9847, default

il 3dm2003 a 370/750 devo ancora provarlo, ma presumo che riuscirà a toccare i 10000.
mi sa però che abbasserò di qualcosa la ram per evitare pericolosi artefatti.

forse proverò anche con il 3dm2001, se ho tempo....

cmq questa scheda è fantastica!!!

[EDIT: Aggiornamento]
ho fatto anche una sessione con il 3dm2003 al massimo clock, ecco:

peccato per quei 40 punticini che mancano ai 10000, sarebbe bastato alzare il core di 5-10mhz per prenderli, ma quel maledetto fix non me li fa impostare
da notare che la ram l'ho leggermente diminuita rispetto al 3dm2005 eppure anche così ho notato alla fine qualche piccolo artefatto (però le ventole erano basse questa volta). cmq per un uso normale nel 3d consiglio di non superare per sicurezza i 720-730mhz, anche se poi dipende pure se la vga è culata o meno...

notte!

Ultima modifica di Krammer : 28-04-2005 alle 02:03.
Krammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian